Udienza Preliminare Baldur’s Gate III | SpazioGames: 9,3 | OpenCritic: 96

  • Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
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'mazza che giocone :asd:
 
Io nel 2009 e mi sfondavo di Modern Warfare 2 e già così rischiai di perdere 1 anno di scuola superiore. Figurati adesso con tutta sta roba (e con la facilità con cui è possibile giocarci) :sard:
Io invece stavo per sfondare altro quando, dopo 25 kill, stavo per lanciare la mia prima nuke ma non potevo perché un altro giocatore prima di me di qualche secondo l'aveva lanciata :asd:
 
Sto sopra le 20 ore e, naturalmente, ancora atto 1, che cazz dì capolavoro sto gioco.
Sembra di giocare un The Witcher + Dragon Age con la libertà degli ultimi Zelda.

Il concetto alla base di sto gioco è “Se lo pensi, lo puoi fare”, ma proprio in qualsiasi campo (esplorazione, relazioni con gli npc, combat, classi), il gioco offre una libertà SPAVENTOSA e nulla sembra essere lasciato al caso.

Mi viene da ridere (o da piangere?) se penso che Larian, in 250/300 persone, ha tirato fuori sto popo di roba e Ubisoft con 5.000 persone tira fuori lo stesso identico Assassin’s Creed da 10 anni.
 
Sto sopra le 20 ore e, naturalmente, ancora atto 1, che cazz dì capolavoro sto gioco.
Sembra di giocare un The Witcher + Dragon Age con la libertà degli ultimi Zelda.

Il concetto alla base di sto gioco è “Se lo pensi, lo puoi fare”, ma proprio in qualsiasi campo (esplorazione, relazioni con gli npc, combat, classi), il gioco offre una libertà SPAVENTOSA e nulla sembra essere lasciato al caso.

Mi viene da ridere (o da piangere?) se penso che Larian, in 250/300 persone, ha tirato fuori sto popo di roba e Ubisoft con 5.000 persone tira fuori lo stesso identico Assassin’s Creed da 10 anni.

Il problema sono i business e i data analyst, gente il cui lavoro consiste sostanzialmente nel rimbalzare i creativi con "show me the fucking data".
Poi ci sono i monetisation managers, i culture executive, etc.
Devi vedere quanti di quei 5000 siano davvero deputati allo sviluppo di videogames e quanti ne abbiano mai giocato uno.
Del resto ricordi gli sviluppatori di AC su Twitter che scherzavano i voti di Elden Ring?
 
Il problema sono i business e i data analyst, gente il cui lavoro consiste sostanzialmente nel rimbalzare i creativi con "show me the fucking data".
Poi ci sono i monetisation managers, i culture executive, etc.
Devi vedere quanti di quei 5000 siano davvero deputati allo sviluppo di videogames e quanti ne abbiano mai giocato uno.
Del resto ricordi gli sviluppatori di AC su Twitter che scherzavano i voti di Elden Ring?
Vagamente, che il voto era troppo alto (o qualcosa di simile) ? :asd:
 
Il problema sono i business e i data analyst, gente il cui lavoro consiste sostanzialmente nel rimbalzare i creativi con "show me the fucking data".
Poi ci sono i monetisation managers, i culture executive, etc.
Devi vedere quanti di quei 5000 siano davvero deputati allo sviluppo di videogames e quanti ne abbiano mai giocato uno.
Del resto ricordi gli sviluppatori di AC su Twitter che scherzavano i voti di Elden Ring?
Il problema di Ubisoft è la mancanza di creativi , per fare certi giochi non basta il volerlo fare .
 
Vagamente, che il voto era troppo alto (o qualcosa di simile) ? :asd:

“The fact that [Elden Ring] scored a 97 on Metacritic is proof that reviewers don’t give a flaming poop about Game UI. My life is a lie”.

Genio assoluto.
the mentalist1 E' difficile essere creativi se ad ogni idea che ti possa venire in mente, il dipartimento atto alla monetizzazione ti porta il listone di feature che devi aggiungere a forza pur di pensare di venderlo alle vecchiette. Per non parlare delle micro.
 
“The fact that [Elden Ring] scored a 97 on Metacritic is proof that reviewers don’t give a flaming poop about Game UI. My life is a lie”.

Genio assoluto.
the mentalist1 E' difficile essere creativi se ad ogni idea che ti possa venire in mente, il dipartimento atto alla monetizzazione ti porta il listone di feature che devi aggiungere a forza pur di pensare di venderlo alle vecchiette. Per non parlare delle micro.
Non mi pare che gli altro tripla a non soffrano di questi problemi , cioè basti pensare a sony con i seguiti di horizon e gow , mi sembra che a livello creativo ci sia un oceano o no?

Ubisoft ha costruito il suo impianto a catena di montaggio e fa quella roba li e stop , i creativi al massimo sono scappati.
 
Non mi pare che gli altro tripla a non soffrano di questi problemi , cioè basti pensare a sony con i seguiti di horizon e gow , mi sembra che a livello creativo ci sia un oceano o no?

Ubisoft ha costruito il suo impianto a catena di montaggio e fa quella roba li e stop , i creativi al massimo sono scappati.

Si' certo, ma Sony e i suoi studi(o anche Nintendo) sono da sempre delle mosche bianche nel panorama mondiale(basti pensare a quanti soldi hanno buttato su ICO, SOTC e TLG). Senza dimenticare e comunque anche li' ci sono i consigli forzati, contenuti di quantita' altalenante ed elementi RPG infilati a forza soprattutto da quando a capo di tutto c'e' Jim Ryan.
 
Si' certo, ma Sony e i suoi studi(o anche Nintendo) sono da sempre delle mosche bianche nel panorama mondiale(basti pensare a quanti soldi hanno buttato su ICO, SOTC e TLG). Senza dimenticare e comunque anche li' ci sono i consigli forzati, contenuti di quantita' altalenante ed elementi RPG infilati a forza soprattutto da quando a capo di tutto c'e' Jim Ryan.
Era per dire che il dover rendere il gioco finibile pure dalle nonne non vuol dire non poter essere creativi e ragnarok con la soluzione degli enigmi dopo due secondi è diventato un meme , ciò non toglie che dietro si vede che c'è un lavoro creativo, cosa che nei giochi ubisoft non si vede da tempo.
 
Sto sopra le 20 ore e, naturalmente, ancora atto 1, che cazz dì capolavoro sto gioco.
Sembra di giocare un The Witcher + Dragon Age con la libertà degli ultimi Zelda.

Il concetto alla base di sto gioco è “Se lo pensi, lo puoi fare”, ma proprio in qualsiasi campo (esplorazione, relazioni con gli npc, combat, classi), il gioco offre una libertà SPAVENTOSA e nulla sembra essere lasciato al caso.

Mi viene da ridere (o da piangere?) se penso che Larian, in 250/300 persone, ha tirato fuori sto popo di roba e Ubisoft con 5.000 persone tira fuori lo stesso identico Assassin’s Creed da 10 anni.
Concordo in tutto.

Ci sono già diversi titoli in cui viene spesso detto "va rigiocato tante volte e ogni volta è tutto diverso" ma mai come in questo caso è ancora più valida come affermazione. C'è una profondità e una cura dei dettagli incredibile in BG3 :morris2:

Sarà dura tornare indietro una volta finito
 
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