Switch Baldur's Gate and Baldur's Gate II: Enhanced Editions

Pubblicità
Wolf Loz ha detto:
Ragazzi ma è roba godibile oggi?

Sono un po’ interessato più per cultura videoludica personale che non per altro, ma ho paura che non faccia per me e sia anche invecchiato male.
50 Sacchi poi non sono pochi. 

Crpg per cosa sta?

Stesso mio dubbio.. ma a livello di cultura videoludica dicono sia un macigno e lo vorrei recuperare..
Crpg significa Classic RPG.

https://www.beamdog.com/news/voice-localization-update-dd-enhanced-editions-console/

Localizzazione delle voci per i giochi che la supportano

Qualcuno può gentilmente postare qualche screen di com'è il font sia nei dialoghi che in generale quando lo si imposta al massimo nelle opzioni?

è uno dei dubbi più grandi che ho che forse mi porteranno a prendere il gioco o meno e non voglio spendere 50 euro di gioco "solo" per vedere se sono grandi abbastanza per i miei gusti, grazie :sisi:  

per chi chiedeva della godibilità provo a dirvi la mia anche se non sono espertissimo del genere e l'ho solo provato ma non ho avuto il tempo di approfondirlo: secondo me è necessario un distinguo. Il lavoro fatto per adattare il gioco alle console è buono, in linea con altri titoli usciti negli anni. Da questo punto di vista mi è parso assolutamente godibile.  Lo è meno, in base al giocatore, perchè è comunque un gioco con 20 anni sulle spalle. Molto complesso, bisogna tenere alta l'attenzione o ci si perdono pezzi anche semplicemente girando per i menù. Anche a livello tecnico,nonostante il lavoro fatto, risente un po' del peso degli anni. L'impatto insomma può essere duro, specie se non si ha abbastanza tempo da dedicargli

Considerate pure che è uno di quegli RPG dove a livello 1 becchi un lupo livello 1 e quello ti può schiantare il party, ci sono combattimenti tosti, trappole che se non salvate spesso vi faranno bestemmiare in aramaico e soprattutto una marea di quest, quindi tocca parlare con tutti, niente segnalini sopra la testa (o almeno, alla versione PC a cui giocai io non ve ne era traccia). E si legge tanto, soprattutto in Planescape TAAAAANTO.

Insomma se per voi l'idea di RPG è Skyrim lasciate perdere che su BG non ultimate neanche il dungeon iniziale probabilmente :asd:

Effettivamente le trappole possono risultare un pelo eccessive, come gli stati alterati. I vampiri sono una rogna, a volte  i personaggi in alcuni passaggi stretti si ostacolano (ma piu che altro in icewin dale) e devi sottostare ad alcune pressioni che i membri della compagnia, perennemente disfunzionale, ti fanno, perchè non puoi ignorarle troppo a lungo o toglierli sempre a piacimento, sennò ti abbandonano. Per il resto andare in giro da grandissime soddisfazioni, il gioco è ricchissimo e la varietà umana che battibecca tra gelosie e demenza complice è assurdamente curata.   :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Considerate pure che è uno di quegli RPG dove a livello 1 becchi un lupo livello 1 e quello ti può schiantare il party, ci sono combattimenti tosti, trappole che se non salvate spesso vi faranno bestemmiare in aramaico e soprattutto una marea di quest, quindi tocca parlare con tutti, niente segnalini sopra la testa (o almeno, alla versione PC a cui giocai io non ve ne era traccia). E si legge tanto, soprattutto in Planescape TAAAAANTO.

Insomma se per voi l'idea di RPG è Skyrim lasciate perdere che su BG non ultimate neanche il dungeon iniziale probabilmente :asd:
Non scoraggiare la gente dal provarli. Questi giochi sono pezzi di storia, ci vuole pazienza e mettere magari un livello basso di difficoltà alla prima run per familiarizzare con meccaniche e ambientazione (se non si conosce DD come nel mio caso)

per chi chiedeva della godibilità provo a dirvi la mia anche se non sono espertissimo del genere e l'ho solo provato ma non ho avuto il tempo di approfondirlo: secondo me è necessario un distinguo. Il lavoro fatto per adattare il gioco alle console è buono, in linea con altri titoli usciti negli anni. Da questo punto di vista mi è parso assolutamente godibile.  Lo è meno, in base al giocatore, perchè è comunque un gioco con 20 anni sulle spalle. Molto complesso, bisogna tenere alta l'attenzione o ci si perdono pezzi anche semplicemente girando per i menù. Anche a livello tecnico,nonostante il lavoro fatto, risente un po' del peso degli anni. L'impatto insomma può essere duro, specie se non si ha abbastanza tempo da dedicargli
BigBoss tu che lo hai puoi aiutarmi riguardo al post sopra?

Effettivamente le trappole possono risultare un pelo eccessive, come gli stati alterati. I vampiri sono una rogna, a volte  i personaggi in alcuni passaggi stretti si ostacolano (ma piu che altro in icewin dale) e devi sottostare ad alcune pressioni che i membri della compagnia, perennemente disfunzionale, ti fanno, perchè non puoi ignorarle troppo a lungo o toglierli sempre a piacimento, sennò ti abbandonano. Per il resto andare in giro da grandissime soddisfazioni, il gioco è ricchissimo e la varietà umana che battibecca tra gelosie e demenza complice è assurdamente curata.   :asd:
Ma intendi tra i membri del party?

comunque la cosa dei pg del party che ti pressa è una figata colossale, mi ricorda il mio amato Tactics Ogre, li rendono vivi.

comunque la cosa dei pg del party che ti pressa è una figata colossale, mi ricorda il mio amato Tactics Ogre, li rendono vivi.

vivi e scassacocomeri :segnormechico:

Principalmente compagni che discutono e ti criticano, e in misura minore passanti che interagiscono. Puoi essere conteso dalle donne del party sorbendoti un pollaio (non ricordo se anche nel primo), oppure giri un angolo e si ammazzano per una baldracca, vai in un posto di bifolchi e trovi il molestatore che ti ammira e ti segue o se vai in una piazza un futuro aiutante semi inutile piazza un Mawashi-geri a dei ""testimoni di geova"".

Questa serie non sarà rimasta giovincella, ma ha un sapore che non trovi facilmente altrove e IMHO i Larian non sapranno riprodurla (e comincio a pensare che alla Wizard of the Coast il risultato freghi relativamente), ci volevano gli Obsidian minimo.

è da un po' che ho qualche problema a caricare immagini sul forum, non capisco cosa accada. Spero bastino come esempio

Spoiler

Ultima modifica:
vivi e scassacocomeri :segnormechico:

Principalmente compagni che discutono e ti criticano, e in misura minore passanti che interagiscono. Puoi essere conteso dalle donne del party sorbendoti un pollaio (non ricordo se anche nel primo), oppure giri un angolo e si ammazzano per una baldracca, vai in un posto di bifolchi e trovi il molestatore che ti ammira e ti segue o se vai in una piazza un futuro aiutante semi inutile piazza un Mawashi-geri a dei ""testimoni di geova"".

Questa serie non sarà rimasta giovincella, ma ha un sapore che non trovi facilmente altrove e IMHO i Larian non sapranno riprodurla (e comincio a pensare che alla Wizard of the Coast il risultato freghi relativamente), ci volevano gli Obsidian minimo.
Per un gioco di mille anni fa è qualcosa di incredibile, a maggior ragione il nuovo sistema di dialoghi mi dispiace molto riguardo a Baldur's Gate III, dovevano lasciarlo come i primi Baldur e Divinity, non ha senso far parlare i pg alla Mass Effect/Dragon Age, dovevano lasciarli con zoom isonometrico e i classici dialoghi nel box, che era una caratteristica della serie e una figata.

se riesco, stasera ti giro  uno screen.
Grazie mille, postali pure qua cosi almeno vedono anche altri se interessati, se puoi fanne 3 o 4, inerenti ai dialoghi e alle statistiche/libri ecc.., che sono le cose che mi interessano di più :)  

ho messo un paio di screen con dialoghi nella scorsa pagina, dopo ne carico qualche altro

ho messo un paio di screen con dialoghi nella scorsa pagina, dopo ne carico qualche altro
Gentilissimo :)

è da un po' che ho qualche problema a caricare immagini sul forum, non capisco cosa accada. Spero bastino come esempio

Spoiler

Sembra una dimensione ottimale, dico sembra poichè non posso vederlo effettivamente su Switch e le scritte sono poche ma paragonandolo ai microscopici "mostra/nascondi cronologia" che è in alto a destra (ste scelte io non le capirò MAI) sembra ci sia un distacco netto,

speriamo in bene, ho tanta voglia di prenderlo :sisi:  

Comunque io non riesco a capire perchè c'è questa moda anche su Switch di non ottimizzare i font delle scritte/sottotitoli, o almeno non mettere un opzione standard per tutti i giochi per modificarla, alcuni giochi infatti non li giocherò proprio per il font ridicolo che ci hanno messo, e non perchè non riesco a leggere, ma perchè non ha proprio senso, anzi più è piccolo lo schermo più dovrebbero dare la possibilità di vedersi meglio, invece esagerano con il ridurli cosi da diventare fastidiosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro