Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

Baldur's Gate III
Baldur's Gate III is an upcoming role-playing video game developed and published by Larian Studios for Microsoft Windows and the Stadia streaming service. It is the third main game in the Baldur's Gate series, itself based on the Dungeons & Dragons tabletop role-playing system.
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Larian Studios
Pubblicità

Soyre

Kitten of Light
LV
2

Iscritto dal
29 Giu 2016
Reazioni
9,444
Medaglie
8
1 Storm Sorcerer + 11 Light Cleric :tè:

Bonus Fly dopo ogni spell, competenza su costituzione per la concentrazione, scudo del sorcerer, magic missle.
Radiance of the Dawn, Spirit Guardians, Scorching Ray, Fireball, Destructive Wave e Warding Flare.

Evochi gli spirit, voli in mezzo ai nemici e poi spammi distruzione aoe continuando a svolazzare ogni turno. Shield e Warding Flare + una AC alta la rendono virtualmente intoccabile.

Fa giusto schifo il trickery domain pre lv.5.

Y2Valian

LV
3

Iscritto dal
21 Feb 2012
Reazioni
8,187
Medaglie
25
Consiglio superfluo, perchè già magari letto e salvato, su fextralife ci sono le diverse progression delle classi

EDIT
Appena andata live la patch 1.0

Markedge

Modal Soul
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2011
Reazioni
2,044
Medaglie
9
ottimo a sapersi

difatti per lei sto puntando ad un Cleric Tank ho alzato Forza e Costituzione, poi sbloccherò il perk armatura Pesante. Che ne pensi?

Quindi cambiare classe è utile anche per i suoi risvolti narrativi?
Il lato Tank del Cleric non vira in funzione della forza. Se vuoi fare in modo che meni con le spell (che sono comunque il biglietto da visita) devi alzare Wisdom, poi l'AC cambia in base alla build.

Imo i migliori overall sono Tempest e Light, perché fanno ottimi burst e tankano. Perdi l'utilità incentrata sulle cure ma...sticazzi. Con Tempest hai gratis le armature pesanti e una varietà di armi da usare maggiore, il che si tramuta in una certa flessibilità come frontline. Ignora Dex e mettiti le armature end game pesanti con uno scudo, avrai una buona AC, mille resistenze, tiri di salvezza alti (quelle endgame danno molte protezioni aggiuntive) e quelle volte che vieni colpito contrattacchi gratis usando danno tuono/fulmine a cui praticamente non resiste nessuno. Inoltre hai una reazione jolly da usare che ti massimizza il danno di una spell fulmine/tuono.

Light Cleric è diverso perché punti a svantaggiare l'avversario con Warding Flare, 'na roba sbroccata che da svantaggio al nemico su reazione quando attacca ed ha usi infiniti (mi è sembrato di capire, l'ho solo provata al volo per ho ricaricato), quindi vai in scioltezza di dodge e ti conviene puntare su armature medie ed una Dex accettabile senza sprecare un feat per le pesanti. Ovviamente sempre Wisdom alta perché devi rollare bene per le spell che sono mediamente molto forti, il light cleric penso abbia il miglior agglomerato di spell offensive.

Sono anche le uniche due subclass ad avere appunto Destructive Wave, che in sto gioco non ha un cazzo di senso perché fa un area buona, ottimi danni splittati, sposti tutti i nemici verso di te e li rendi proni , il che significa danni gratis enormi per tutti i tuoi melee. Praticamente ogni boss con mille mob rimane isolato nel giro di 1 massimo 2 turni di wave :rickds:

Ultima modifica:

Bubu

Divinità
Bannato
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,492
Medaglie
13
Il lato Tank del Cleric non vira in funzione della forza. Se vuoi fare in modo che meni con le spell (che sono comunque il biglietto da visita) devi alzare Wisdom, poi l'AC cambia in base alla build.

Imo i migliori overall sono Tempest e Light, perché fanno ottimi burst e tankano. Perdi l'utilità incentrata sulle cure ma...sticazzi. Con Tempest hai gratis le armature pesanti e una varietà di armi da usare maggiore, il che si tramuta in una certa flessibilità come frontline. Ignora Dex e mettiti le armature end game pesanti con uno scudo, avrai una buona AC, mille resistenze, tiri di salvezza alti (quelle endgame danno molte protezioni aggiuntive) e quelle volte che vieni colpito contrattacchi gratis usando danno tuono/fulmine a cui praticamente non resiste nessuno. Inoltre hai una reazione jolly da usare che ti massimizza il danno di una spell fulmine/tuono.

Light Cleric è diverso perché punti a svantaggiare l'avversario con Warding Flame, 'na roba sbroccata che da svantaggio al nemico su reazione quando attacca ed ha usi infiniti (mi è sembrato di capire, l'ho solo provata al volo per ho ricaricato), quindi vai in scioltezza di dodge e ti conviene puntare su armature medie ed una Dex accettabile senza sprecare un feat per le pesanti. Ovviamente sempre Wisdom alta perché devi rollare bene per le spell che sono mediamente molto forti, il light cleric penso abbia il miglior agglomerato di spell offensive.

Sono anche le uniche due subclass ad avere appunto Destructive Wave, che in sto gioco non ha un cazzo di senso perché fa un area buona, ottimi danni splittati, sposti tutti i nemici verso di te e li rendi proni , il che significa danni gratis enormi per tutti i tuoi melee. Praticamente ogni boss con mille mob rimane isolato nel giro di 1 massimo 2 turni di wave :rickds:
Lae'z si fa il bagno
Snow White Coffee GIF

Soyre

Kitten of Light
LV
2

Iscritto dal
29 Giu 2016
Reazioni
9,444
Medaglie
8
Il Cleric è dopo qualche livello non voglio dire sbroccato (il gioco è bilanciato sorprendentemente bene per essere un single player Larian, esclusa qualche interazione buggata come tavern brawler e palalock, tutto è viabile ad un buon livello) ma ha accesso a una spell list clamorosa e può specializzarsi bene in tanti ruoli diversi. Un jack of all trades senza compromessi. E visto che le spell di lv.6 sono abbastanza ininfluenti puoi facilmente usare un paio di livelli per multiclassare in altre cose con successo. Sorcerer se vuoi qualche interazione fenomenale, con prof. e altre spell fortissime (davvero, Shield come reaction è assurda). Wizard se vuoi avere accesso alla spell list delle scroll, fighter o paladin per specializzarsi nel melee.

Può fare una cattiva impressione perché te la presentano con l'unico dominio non buono (trickery), su una mezz'elfa che inizialmente è decente solo come benediction bot visto che ha solo tre spell di danno non particolarmente buone (un cantrip da wizard!) prima del 5.

Kal1m3r0

LV
2

Iscritto dal
6 Mag 2010
Reazioni
4,126
Medaglie
16
"You can now opt to respect the privacy of the bugbear and the ogre outside the Blighted Village again. Don't get in the way of real love."
Eh troppo tardi cicci, li salveremo in un altra partita

"Arcane Tricksters' Mage Hand Legerdemain now does not expire until destroyed, and does not lose Invisibility on Long Rest."
Se sto capendo bene hanno ribuffato l'arcane trickster, che con mano magica infinita è decisamente più interessante

Bubu

Divinità
Bannato
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,492
Medaglie
13
Ifrit03 Sorye ma la quest di colui che fu continua o per caso ce lo ritroviamo a baldur's?
Perché mi sta leggermente sulle palle e se finisce lì faccio in modo
che si sbudelli
:asd:

Ultima modifica:

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2

Iscritto dal
16 Set 2009
Reazioni
713
Medaglie
10
pare non abbiano fatto niente per la camera che continua ad autocentrarsi sul pg ogni 2x3 :sadfrog:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
5,768
Medaglie
12

Light Cleric è diverso perché punti a svantaggiare l'avversario con Warding Flare, 'na roba sbroccata che da svantaggio al nemico su reazione quando attacca ed ha usi infiniti (mi è sembrato di capire, l'ho solo provata al volo per ho ricaricato), quindi vai in scioltezza di dodge e ti conviene puntare su armature medie ed una Dex accettabile senza sprecare un feat per le pesanti. Ovviamente sempre Wisdom alta perché devi rollare bene per le spell che sono mediamente molto forti, il light cleric penso abbia il miglior agglomerato di spell offensive.

Il Cleric è dopo qualche livello non voglio dire sbroccato (il gioco è bilanciato sorprendentemente bene per essere un single player Larian, esclusa qualche interazione buggata come tavern brawler e palalock, tutto è viabile ad un buon livello) ma ha accesso a una spell list clamorosa e può specializzarsi bene in tanti ruoli diversi. Un jack of all trades senza compromessi. E visto che le spell di lv.6 sono abbastanza ininfluenti puoi facilmente usare un paio di livelli per multiclassare in altre cose con successo. Sorcerer se vuoi qualche interazione fenomenale, con prof. e altre spell fortissime (davvero, Shield come reaction è assurda). Wizard se vuoi avere accesso alla spell list delle scroll, fighter o paladin per specializzarsi nel melee.

Può fare una cattiva impressione perché te la presentano con l'unico dominio non buono (trickery), su una mezz'elfa che inizialmente è decente solo come benediction bot visto che ha solo tre spell di danno non particolarmente buone (un cantrip da wizard!) prima del 5.
Avete una guida per queste build del chierico? Sto sperimentando parecchio prima di decidere quella definitiva :hmm:
Post unito automaticamente:

Ifrit03 Sorathil ma la quest di colui che fu continua o per caso ce lo ritroviamo a baldur's?
che si sbudelli
Ma che razza di monaco sei? :sowhat:

A me la cosa che dà più fastidio della telecamera è che, appena entrato in una nuova mappa, se clicco per muovermi (senza prima ruotare la telecamera), lui prende l'input per tornare alla mappa precedente

Bubu

Divinità
Bannato
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,492
Medaglie
13
Avete una guida per queste build del chierico? Sto sperimentando parecchio prima di decidere quella definitiva :hmm:
Post unito automaticamente:

Ma che razza di monaco sei? :sowhat:

A me la cosa che dà più fastidio della telecamera è che, appena entrato in una nuova mappa, se clicco per muovermi (senza prima ruotare la telecamera), lui prende l'input per tornare alla mappa precedente
Anche la sofferenza piò essere la via d'uscita dai peccati:galliani5:
No in verità mi piace troppo la scena dello
sbudellamento con il coltello
tanto al tizio piace il male:nev:

Soyre

Kitten of Light
LV
2

Iscritto dal
29 Giu 2016
Reazioni
9,444
Medaglie
8
Guide no, dopo aver finito la prima run ho iniziato a spulciare parecchio la community wiki per programmare le build:

Soyre

Kitten of Light
LV
2

Iscritto dal
29 Giu 2016
Reazioni
9,444
Medaglie
8
Ifrit03 Sorye ma la quest di colui che fu continua o per caso ce lo ritroviamo a baldur's?
che si sbudelli
Nope, si chiude nell'atto 2.

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3

Iscritto dal
20 Ago 2004
Reazioni
2,639
Medaglie
17
che si sbudelli
Io l'ho aiutato ma non l'ho più visto :morristenda:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
5,768
Medaglie
12
Sono un illuso. Credevo di essere alla fine dell'Atto 2, invece era un semplice avviso :sard:

Bubu

Divinità
Bannato
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,492
Medaglie
13
Halsin che alleato cagacaxxo se ne è andato off screen perché
ho fatto l'offerta di sangue al tempio di shar
:sowhat:
Se non fossi sulla run buona oltre che a lobotomizzarlo l'avrei trucidato, inoltre per lui ho ammazzato sexy
Myrthana
:ahsn:
Edit MEGA AVVERTENZA CAPITOLO 2 quando avete completato la quest Halsin e dovete
reclutarlo
dovete fare il passo montano per sotto e non tornare alla prima mappa sennò vi fa fallire la quest.

Ultima modifica:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4

Iscritto dal
4 Lug 2010
Reazioni
10,505
Medaglie
30
Mi trovo bene con Astarion, un ottimo Arciere

Non so se lo sostituirò mai, anche se sono all'inizio e mai dire mai

Y2Valian

LV
3

Iscritto dal
21 Feb 2012
Reazioni
8,187
Medaglie
25
Sta disgraziata...CAPITOLO 3
Sono nelle sewers perchè sono con Jaheira che vuole recuperare Minsc...sto esplorando perchè non so dove minchia sia: mi trovo Laz che mi dice "Orin mi ha quasi ucciso" e puf mi trovo Orin che mi dice che la ha rapita :asd:

Pubblicità
Pubblicità