UFFICIALE PC Baldur's Gate III | Larian Studios | Criceti e Rangers ovunque gioiscono!

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto accelerando un po' l'esplorazione della Città Bassa, evitando di leggere tutti i libri (li apro comunque, perché alcuni attivano o fanno proseguire quest), leggendo i dialoghi (cioè skippando il doppiaggio) ed evitando di parlare con tutti
C'è davvero troppa roba e, per quanto il gioco sia tra i migliori che abbia mai giocato, la cosa inizia un po' a pesarmi dopo oltre 100h (e la colpa è anche della voglia di giocare Starfield)
Male! Ti perdi robe di questo calibro:

x0UXHS2.jpg

Per chi si fosse perso questo pezzo di giornalismo
Ma è uno spettacolo puro, da Pulitzer
Vediamo l'highlight di questo pezzo del "giornalista"
But I cannot shake the feeling that, while lazily thumbing my way around the game on PS5, this is a more pleasurable way to play.
It's to do with the controller and the environment, and before you say it, yes I know you can achieve the same thing on PC. You can plug in a controller and BG3 will seamlessly switch to the controller UI (this is the case for Steam Deck too); it will even switch to split-screen co-op if you plug a second controller in. And if your PC is hooked up to your television, the environment will also be the same.
Nonostante il titolo da clickbait purissimo e l'introduzione che fa intuire qualche feature iper mega esclusiva della super PS5, poco dopo precisa che l'esperienza è esattamente la stessa, quindi questo piacere in più non si sa da cosa derivi (sarà qualcosa di metafisico evidentemente).
Non contento, il nostro eroe continua a ribadire l'impossibilità di replicare questa sensazione nonostante un'uguaglianza oggettiva, contraddicendo quanto scritto proprio da lui qualche riga più sopra
However much I try, I can't replicate that feeling on PC
Io capisco che comunque bisogna leccare quello che è il primo mercato videoludico, che ha i clienti più fedeli in assoluto e che probabilmente sono quelli che ti danno più click tra tutti, però fanno parecchio ridere le modalità :asd:

Nonostante il titolo da clickbait purissimo e l'introduzione che fa intuire qualche feature iper mega esclusiva della super PS5, poco dopo precisa che l'esperienza è esattamente la stessa, quindi questo piacere in più non si sa da cosa derivi (sarà qualcosa di metafisico evidentemente).
Non contento, il nostro eroe continua a ribadire l'impossibilità di replicare questa sensazione nonostante un'uguaglianza oggettiva, contraddicendo quanto scritto proprio da lui qualche riga più sopra

Io capisco che comunque bisogna leccare quello che è il primo mercato videoludico, che ha i clienti più fedeli in assoluto e che probabilmente sono quelli che ti danno più click tra tutti, però fanno parecchio ridere le modalità :asd:
Penso che chatgpt sia più funzionale a fare questa dati inutili

Sarà merito del SSD :saske:

Con le ultime patch le performance su Deck son migliorate un bel pò. adesso non c'è più quel leggero delay durante lo scorrimento della ruota delle azioni e dei menu in generale ed il frame è molto più stabile sui 30FPS. Son passato al FSR Ultra Quality ed ancora non l'ho visto calare al di sotto della soglia, prima invece era un sali/scendi continuo ed il Balanced era una scelta obbligata :asd:
Post automatically merged:

30 ore di gioco, sono in Atto1,
accampamento goblin. Ora ditemi la verità, ma quel povero goblin ranger che vomita dalla scogliera....chi cazz è il folle che non lo ha buttato giù con una spinta? :rickds:
Post automatically merged:

Ho scoperto
il segreto di Gale
Recitazione, narrazione, dialoghi e tutto quello che cazz volete mettere da 10 e lode. E questo in un dialogo del cazz a caso durante l'avventura

Ultima modifica:
ragazzi anche voi qualche volta soffrite di input lag ? ... a me capita, per fortuna molto di rado, che dopo l'animazione di attacco passino 5-6 secondi prima di arrivare il danno, o il miss o gli effetti ... mentre quasi sempre ho input lag pesante quando switcho arma premendo "F" .... sono problmatiche note ? c'è qualche fix ? tnks

ragazzi anche voi qualche volta soffrite di input lag ? ... a me capita, per fortuna molto di rado, che dopo l'animazione di attacco passino 5-6 secondi prima di arrivare il danno, o il miss o gli effetti ... mentre quasi sempre ho input lag pesante quando switcho arma premendo "F" .... sono problmatiche note ? c'è qualche fix ? tnks
Ogni tanto capita anche a me

Ogni tanto capita anche a me
ah ok ;)

cmq al livello 6 ho iniziato ad ibridare il mio barbaro ed astarion con la sottoclasse guerriero .. penso che saranno le uniche ibridiazioni (vabbè anche karlach, ma non la sto praticamente usando avendo al stessa classe del mio pg) che faro' nella mia prima run ... Astarion faro' la build di 5 punti assassin - 2 warrior e 5 ranger

Qualche volta mi è successo con il mio party in combat, tipo 2-3 casi In 80 ore di gioco. Più che altro mi succede di più con gli avversarsi, che più frequentemente stanno immobili e poi fanno, sono abbastanza sicuro che non erano pg nascosti ma un blocco. La prima volta mi è successo con un boss e stavo per prendere il rosario pensando che si era freezato :asd:

L unico problema che mi persiste è il click sull icona dei pg fuori dal combat che proprio non mi va mai al primo click e purtroppo usando i tasti F1-F4 non sempre ho i pg nella stessa posizione.

Allora, in atto 1
all'accampamento goblin ho ammazzato la guaritrice facendola isolare dagli altri. Son più propenso allo sterminio che al dialogo, dei goblin così schizzati non li avevo mai visti tbh, e son pericolosi abbastanza da minare alla società. Al tempo stesso però la guaritrice forse poteva aiutarmi con la maledizione del mind flayer?

Boooh, lo scoprirò più avanti i guess. Ho trovato l'ingresso al tempio inoltre ma dove trovo qualche indizio per il puzzle delle lune? Ho una lettera con una poesia a riguardo ma non mi pare sia d'aiuto....
Adesso vado alla ricerca degli altri due capisaldi del gruppo gobbo, l'obiettivo è ammazzarli senza triggerare tutto il campo, altrimenti son fregato. Ho anche salvato Volo e Liam, vedremo che hanno da dire pure sti due. Ah è vero anche l'orsogufo, che tenero che è.

Allora, in atto 1
all'accampamento goblin ho ammazzato la guaritrice facendola isolare dagli altri. Son più propenso allo sterminio che al dialogo, dei goblin così schizzati non li avevo mai visti tbh, e son pericolosi abbastanza da minare alla società. Al tempo stesso però la guaritrice forse poteva aiutarmi con la maledizione del mind flayer?

Boooh, lo scoprirò più avanti i guess. Ho trovato l'ingresso al tempio inoltre ma dove trovo qualche indizio per il puzzle delle lune? Ho una lettera con una poesia a riguardo ma non mi pare sia d'aiuto....
Adesso vado alla ricerca degli altri due capisaldi del gruppo gobbo, l'obiettivo è ammazzarli senza triggerare tutto il campo, altrimenti son fregato. Ho anche salvato Volo e Liam, vedremo che hanno da dire pure sti due. Ah è vero anche l'orsogufo, che tenero che è.
Train pensa bene a una delle prossime scelte :unsisi:

Allora, in atto 1

Conta che
anche se fai tutto stealth, all'uccisione del terzo leader tutto il campo diventa automaticamente ostile senza che tu possa far nulla, quindi pianifica la tua uscita di conseguenza :asd:

Conta che
anche se fai tutto stealth, all'uccisione del terzo leader tutto il campo diventa automaticamente ostile senza che tu possa far nulla, quindi pianifica la tua uscita di conseguenza :asd:
Ma che
cacata
Voglio vedere come gestiscono sta cosa nel dettaglio. Mi aspettavo
più una sorta di golpe, una presa di potere forzata data l'assenza delle teste pensanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro