Cosa c'è di nuovo?

Banana Fish | Anime su Prime Video | Manga Planet Manga

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
A website has opened at midnight on Monday to announce that a television anime adaptation of Akimi Yoshida's Banana Fish manga has been green-lit. The anime is part of the 40th anniversary of Yoshida's debut as a manga creator. It will air in Fuji TV's late-night anime programming block Noitamina next year.









Annuncio inaspettato!!! :morris82: Non ho mai letto il manga da cui è tratto ma ne parlano tutti bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif A proposito del manga, l'autrice è la stessa del bellissimo Umimachi Diary (conosciuto anche come Our little sister), pubblicato qui da noi per Star Comics e che non si sta filando praticamente nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,756
Reazioni
1,651
Medaglie
14
Fa sempre piacere quando decidono di adattare serie vecchie.

Questo mi da speranza anche per serie vecchie che conosco.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Eh si, accade ancora raramente ma sembra che da Kiseijuu in poi stia aumentando un po' il coraggio ad adattare queste serie con un po' di anni alle spalle :ahsisi: Soprattutto quando lo stile è particolare come in questo caso.

 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,756
Reazioni
1,651
Medaglie
14
Eh si, accade ancora raramente ma sembra che da Kiseijuu in poi stia aumentando un po' il coraggio ad adattare queste serie con un po' di anni alle spalle :ahsisi: Soprattutto quando lo stile è particolare come in questo caso.
Ed cosa buona e giusta. Ci sono tante serie che meritano che non hanno mai ricevuto adattamento oppure ne hanno ricevuto uno non all'altezza.

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
"Banana Fish" l'ho letto, lo aveva pubblicato la Planet Manga molto tempo fa, ma era andato esaurito prima di subito XD (magari è la volta buona che lo ristampano!)

Dell'autrice ho letto altri manga (come "Yasha" inedito in Italia ma tradotto via scan amatorialmente), e anche se "Umimachi Diary" è un bellissimo slice of life, devo dire che secondo me l'autrice dà il meglio nelle storie di mistero e "noir", perchè davvero è brava a tenere il lettore sul filo del rasoio fino alla fine.

Insomma quando esce, guardatelo!

Piccolo appunto: alcuni siti segnano "Banana Fish" come yaoi per la presenza di una coppia omosessuale non dichiarata ma abbastanza capibile, ma non è uno yaoi per nulla (rimane tutto sottotinteso e non si vede nulla). E' un thriller, e anche piuttosto cupo e violento.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Piccolo appunto: alcuni siti segnano "Banana Fish" come yaoi per la presenza di una coppia omosessuale non dichiarata ma abbastanza capibile, ma non è uno yaoi per nulla (rimane tutto sottotinteso e non si vede nulla). E' un thriller, e anche piuttosto cupo e violento.
Stessa precisazione che mi ha fatto una mia amica :asd: Poi non capisco perché uno dovrebbe anche solo scandalizzarsi vedendo qualche rapporto (pur sottinteso) tra uomini, siamo nel 2017 raga.

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
La serie è stata molto popolare in Giappone, ed è stata citata da Frederik Schodt nel suo libro Dreamland Japan come "uno dei pochi shōjo manga che un uomo può leggere senza vergognarsi"
Cit da Wikipedia :sard:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Banana Fish Anime Reveals Cast, More Staff, 1st Promo Video, Modern-Day Setting

The staff of the television anime adaptation of Akimi Yoshida's Banana Fish manga announced the main cast and debuted the first promotional video during a livestream presentation on Thursday. The video reveals that the anime will premiere on Fuji TV's late-night anime programming block in July, and will stream inside and outside of Japan only on Amazon Prime Video
The show's staff also revealed at the event that the anime will take place in modern day New York, instead of in the 1980s when the original manga took place. The anime will be two cours (two quarters of a year) in length, with 24 episodes, and will adapt the entire manga to the end, changing only the setting to the modern day.

Hiroko Utsumi (Free!) is directing the anime at MAPPA, and Hiroshi Seko (Ajin, Mob Psycho 100, Inuyashiki Last Hero) is in charge of the series scripts. Akemi Hayashi (Fruits Basket, Peacemaker, Doukyusei -Classmates-) is designing the characters. Shinichi Osawa (Ninja Slayer From Animation) is composing the music. Akitsugu Hisagi (key animator for Kids on the Slope, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG) is the show's "hard-boiled supervisor."
banana-fish-kv.jpg


 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Hype altissimo! :predicatore:

Credetemi che se seguono il manga, non capirete fino alla fine tutti i misteri!

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Sarebbe bello se, sulla scia di questa serie, la Planet decidesse di ripubblicare il manga, esaurito da tempo, in una nuova edizione. Ma mi sa che è destinata a rimanere un'utopia.

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,832
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Up anti-cut off

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Anche la seconda puntata mi ha convinto molto.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Episodio 1

Mamma mia, se MAPPA mantiene questa qualità visiva per tutta la durata della serie gli faccio una statua :hail: Ottima anche la colonna sonora. A livello di sceneggiatura ho avuto una sensazione costante di velocizzazione, e ci sta visto quanto devono adattare in pochi episodi, se rimane così non è un problema. Proseguo fiducioso :ahsisi:

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Il "rimordenaggio" della serie, portata dagli anni 80 ai giorni nostri, per ora funziona bene; devo dire che hanno fatto bene. Vedremo fino alla fine!

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Il "rimordenaggio" della serie, portata dagli anni 80 ai giorni nostri, per ora funziona bene; devo dire che hanno fatto bene. Vedremo fino alla fine!
E' una cosa di cui si sono lamentati in rete praticamente tutti quelli che hanno letto il manga originale. Ora io non l'ho letto e quindi non posso fare paragoni, ma non lo vedo assolutamente come un difetto a prescindere. Poi già il fatto che nel primo episodio abbiano inserito i telefoni cellulari è un punto a favore.

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Sì ho letto anche io delle critiche, ma dato che la trama e l'atmosfera della serie è identica, per me per ora non è cambiato nulla. Infatti non è un difetto a prescindere!

 
Top