Ciao a tutti, dopo una decina d'anni torno a farmi sentire con qualche post per coloro che ancora si ricorderanno di me
Colgo l'occasione per risponderti con quella che è stata la mia esperienza, anche se immagino sia tardi e avrai già provveduto al tuo acquisto (da una parte o dall'altra).
Personalmente ho avuto il tuo stesso dilemma un tempo anche se orientato prima al mondo dei manga/fumetti e successivamente al settore dei libri (che sto seguendo tuttora).
Come dici te l'esperienza del cartaceo è insuperabile, oltre a sostenere concretamente l'editoria ci sono tutti "i piaceri della carta" e del collezionismo. Arriva però un giorno che lo spazio esaurisce oltre a vedersi spuntare dal nulla innumerevoli altre cose che richiedono l'attenzione del tuo portafogli

Al tempo provai i manga sul kindle/kobo e personalmente l'esperienza non mi soddisfò poi molto. Il refresh dello schermo era davvero troppo lento, con molti artefatti grafici, e nonostante le dimensioni del pannello abbastanza generose (possedevo un Kobo Aura One da 8 pollici) molti testi scritti in piccolo risultavano illeggibili per via della scarsa risoluzione.
Credo che ad oggi tutti questi aspetti meramente tecnici siano stati limati sui nuovi pannelli e-ink, ma il mio consiglio è di valutare unicamente dispositivi con una generosa diagonale. Esempio il Kindle Scribe da 11 pollici dovrebbe essere perfetto per lo scopo, tralascerei invece qualunque cosa inferiore agli 8 pollici.
Tieni poi conto il vantaggio di avere un sistema non vincolato ad Amazon, personalmente Kobo è la strada migliore permettendoti una gestione più libera e totale della tua libreria digitale (anche grazie a programmi come Calibre).
Scusami se mi sono dilungato
Un saluto a tutti coloro che mi conoscevano, se siete ancora qui spero che la vita vi stia andando bene

Spero di ricordarmi di passare prima che trascorrano altri 10 anni