Bar A&F 4.0 | Dove i Warez chiedono un abbonamento per i loro servigi!

Giusto per parlare, visto che manca un mese alla fine del 2025, quali sono i vostri piani fumettistici per il 2026?
I miei al momento sono:
-Leggere Gintama
-Leggere My Hero Academia
-Leggere Jujutsu Kaisen
-Rileggere Gantz
-Leggere Kaiju no. 8
-Leggere Edens Zero
Dite la vostra.

Hee-Ho! Natale a tutti :geddoe:

xtXJ6Ja.png

Buon 2026 a tutti :geddoe:
VRyDdgG.jpeg

G9gX1IDbQAAsrwk

il più forte. anche quando sbaglia le date

Allora come è stato quest'anno di acquisti di fumetti e libri?
Io mi sono accorta di aver comprato più usato!

è risorto

Visto che ci sono i precedenti, a sto punto inizio a sperare che un giorno venga anche Milet :asd:

-FESTIVAL MUSICALE "ASIA WAVE FEST"
Milano - presso Circolo Magnolia - Ospiti: "Man with a Mission" (Giappone), Synsnake (Corea del Sud), e altri - 27 Giugno
Biglietti in vendita su Dice: https://dice.fm/event/3owk68-asia-w...h-jun-circolo-magnolia-estivo-segrate-tickets.

-CONCERTO: LISA A MILANO
Milano – Unipol Forum di Milano – 15 Settembre
Biglietti in vendita su TicketOne.it – https://www.ticketone.it/artist/lisa/.
Il concerto di Lisa è una BOMBA ma anche volendo dovrò saltare.

Buona Pasqua :geddoe:
BKi1SPj.jpeg

Qualcuno ha esperienza di lettura di fumetti in kindle?
Ho scoperto, forse l’ultimo al mondo a saperlo, che un sacco di manga sono disponibili in kindle, e mi stava solleticando l’idea di prenderlo e comprarmi, per esempio, i volumi di bleach, naruto, e altre serie lunghissime. Sono un po’ combattuto, perché da un lato la lettura su carta è la lettura su carta, l’avere il volume cartaceo è tutta un’altra storia a livello collezionistico, e in un ultima battuta non vorrei che, magari, andassi ad alimentare il mercato digitale dei fumetti, andando a minare di conseguenza quello cartaceo, ormai dopo sony non si può più stare tranquilli. Però dall’altro lato risolverei un grosso problema, cioè la gestione dello spazio, perché quei volumi non saprei dove metterli, e dall’altro pensavo che, se la scelta è comprarli in kindle o non comprarli affatto, forse è meglio comunque la prima scelta.

Qualcuno ha esperienza di lettura di fumetti in kindle?
Ho scoperto, forse l’ultimo al mondo a saperlo, che un sacco di manga sono disponibili in kindle, e mi stava solleticando l’idea di prenderlo e comprarmi, per esempio, i volumi di bleach, naruto, e altre serie lunghissime. Sono un po’ combattuto, perché da un lato la lettura su carta è la lettura su carta, l’avere il volume cartaceo è tutta un’altra storia a livello collezionistico, e in un ultima battuta non vorrei che, magari, andassi ad alimentare il mercato digitale dei fumetti, andando a minare di conseguenza quello cartaceo, ormai dopo sony non si può più stare tranquilli. Però dall’altro lato risolverei un grosso problema, cioè la gestione dello spazio, perché quei volumi non saprei dove metterli, e dall’altro pensavo che, se la scelta è comprarli in kindle o non comprarli affatto, forse è meglio comunque la prima scelta.
Ciao a tutti, dopo una decina d'anni torno a farmi sentire con qualche post per coloro che ancora si ricorderanno di me :asd:

Colgo l'occasione per risponderti con quella che è stata la mia esperienza, anche se immagino sia tardi e avrai già provveduto al tuo acquisto (da una parte o dall'altra).
Personalmente ho avuto il tuo stesso dilemma un tempo anche se orientato prima al mondo dei manga/fumetti e successivamente al settore dei libri (che sto seguendo tuttora).
Come dici te l'esperienza del cartaceo è insuperabile, oltre a sostenere concretamente l'editoria ci sono tutti "i piaceri della carta" e del collezionismo. Arriva però un giorno che lo spazio esaurisce oltre a vedersi spuntare dal nulla innumerevoli altre cose che richiedono l'attenzione del tuo portafogli :asd:
Al tempo provai i manga sul kindle/kobo e personalmente l'esperienza non mi soddisfò poi molto. Il refresh dello schermo era davvero troppo lento, con molti artefatti grafici, e nonostante le dimensioni del pannello abbastanza generose (possedevo un Kobo Aura One da 8 pollici) molti testi scritti in piccolo risultavano illeggibili per via della scarsa risoluzione.
Credo che ad oggi tutti questi aspetti meramente tecnici siano stati limati sui nuovi pannelli e-ink, ma il mio consiglio è di valutare unicamente dispositivi con una generosa diagonale. Esempio il Kindle Scribe da 11 pollici dovrebbe essere perfetto per lo scopo, tralascerei invece qualunque cosa inferiore agli 8 pollici.
Tieni poi conto il vantaggio di avere un sistema non vincolato ad Amazon, personalmente Kobo è la strada migliore permettendoti una gestione più libera e totale della tua libreria digitale (anche grazie a programmi come Calibre).
Scusami se mi sono dilungato :asd:

Un saluto a tutti coloro che mi conoscevano, se siete ancora qui spero che la vita vi stia andando bene :)
Spero di ricordarmi di passare prima che trascorrano altri 10 anni :asd:

Ciao a tutti, dopo una decina d'anni torno a farmi sentire con qualche post per coloro che ancora si ricorderanno di me :asd:

Colgo l'occasione per risponderti con quella che è stata la mia esperienza, anche se immagino sia tardi e avrai già provveduto al tuo acquisto (da una parte o dall'altra).
Personalmente ho avuto il tuo stesso dilemma un tempo anche se orientato prima al mondo dei manga/fumetti e successivamente al settore dei libri (che sto seguendo tuttora).
Come dici te l'esperienza del cartaceo è insuperabile, oltre a sostenere concretamente l'editoria ci sono tutti "i piaceri della carta" e del collezionismo. Arriva però un giorno che lo spazio esaurisce oltre a vedersi spuntare dal nulla innumerevoli altre cose che richiedono l'attenzione del tuo portafogli :asd:
Al tempo provai i manga sul kindle/kobo e personalmente l'esperienza non mi soddisfò poi molto. Il refresh dello schermo era davvero troppo lento, con molti artefatti grafici, e nonostante le dimensioni del pannello abbastanza generose (possedevo un Kobo Aura One da 8 pollici) molti testi scritti in piccolo risultavano illeggibili per via della scarsa risoluzione.
Credo che ad oggi tutti questi aspetti meramente tecnici siano stati limati sui nuovi pannelli e-ink, ma il mio consiglio è di valutare unicamente dispositivi con una generosa diagonale. Esempio il Kindle Scribe da 11 pollici dovrebbe essere perfetto per lo scopo, tralascerei invece qualunque cosa inferiore agli 8 pollici.
Tieni poi conto il vantaggio di avere un sistema non vincolato ad Amazon, personalmente Kobo è la strada migliore permettendoti una gestione più libera e totale della tua libreria digitale (anche grazie a programmi come Calibre).
Scusami se mi sono dilungato :asd:

Un saluto a tutti coloro che mi conoscevano, se siete ancora qui spero che la vita vi stia andando bene :)
Spero di ricordarmi di passare prima che trascorrano altri 10 anni :asd:
Ma le versioni in digitale dei manga che trovo su amazon, quindi in Kindle, ci girano sul terminale kobo? O servono di un altro formato?

Ma le versioni in digitale dei manga che trovo su amazon, quindi in Kindle, ci girano sul terminale kobo? O servono di un altro formato?
Amazon ha i suoi formati proprietari, che sono Mobi e Azw3.
Il Kobo invece supporta nativamente tutti i formati epub, e mi sembra anche il mobi, mentre il più recente AZW3 no.
Pertanto se acquisterai un Kobo + i relativi manga sullo store Amazon dovrai obbligatoriamente fare diversi passaggi intermedi tramite Calibre (questione drm). Te lo sconsiglio.
Il mio consiglio è di prendere i tuoi manga su Amazon unicamente se acquisterai un Kindle, in modo da trarre tutto il vantaggio possibile dalla semplicità del suo ecosistema, mentre se acquisti Kobo puoi prenderli ovunque come Kobo store, Feltrinelli ecc (tranne Amazon che richiede del lavoro da fare), per poi gestirli facilmente e liberamente tramite Calibre.

Ultima modifica:
Volevo scriverlo da qualche parte.
Ho fatto un po di pulizia sul mio mal e adesso tra gli anime visti non cè rimasto quasi niente ( un sacco li avevo visti da ragazzino e non ricordo manco se avevo visto tutti gli episodi ) e tra i manga completati ne ho dovuti togliere una decina perchè non ricordo se alcuni avevo letto tutti i capitoli, altri non ricordo il perchè del voto che avevo messo :asd: quindi li ho rimessi da leggere, poco male alla fine perchè alcuni prima o poi li avrei riletti lo stesso a tempo perso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro