Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

  • Sì, favorevole

  • No, contrario


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Che bomba ragazzi, da oggi cambia il calcio.
Comunque calcio e finanza parla di 12 fondatori + altri 3 fondatori che si aggiungeranno a breve (psg, bayern e?)
 
Dodici prestigiosi club europei di calcio hanno annunciato oggi congiuntamente un accordo per costituire una nuova competizione calcistica infrasettimanale, la Super League, governata dai Club Fondatori.

AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur hanno tutti aderito in qualità di Club Fondatori. È previsto che altri tre club aderiranno come Club Fondatori prima della stagione inaugurale, che dovrebbe iniziare non appena possibile.

In futuro, i Club Fondatori auspicano l’avvio di consultazioni con UEFA e FIFA al fine di lavorare insieme cooperando per il raggiungimento dei migliori risultati possibili per la nuova Lega e per il calcio nel suo complesso.

La creazione della Super League arriva in un momento in cui la pandemia globale ha accelerato l’instabilità dell’attuale modello economico del calcio europeo. Inoltre, già da diversi anni, i Club Fondatori si sono posti l’obiettivo di migliorare la qualità e l’intensità delle attuali competizioni europee nel corso di ogni stagione, e di creare un formato che consenta ai top club e ai loro giocatori di affrontarsi regolarmente.

La pandemia ha evidenziato la necessità di una visione strategica e di un approccio sostenibile dal punto di vista commerciale per accrescere valore e sostegno a beneficio dell’intera piramide calcistica europea. In questi ultimi mesi ha avuto luogo un ampio dialogo con gli stakeholders del calcio riguardo al futuro formato delle competizioni europee. I Club Fondatori credono che le misure proposte a seguito di questi colloqui non rappresentino una soluzione per le questioni fondamentali, tra cui la necessità di offrire parti aggiuntive per l’intera piramide calcistica.

 




Il disgustoooooooooooo

Poi arriva il bonifico superlega a sku uk e per magia le parole cambieranno.

Vabbè che cazz c'entra, pure io ci andrei di corsa per lavorare ma questo non vuol dire che non sia una roba concettualmente discutibile. Il tweet di Auriemma (che non mi sta proprio simpatico, anzi) lo si può deridere quanto si vuole ma ha scritto quella che è la realtà dei fatti.
Già adesso, per come è strutturato il calcio, è uno sport per oligarchi e per questo io andrei a prendere degli elementi degli sport statunitensi.
Ma è normale che chi tifa Juve milan e inter mi dica "ma che me ne fotte a me che me ne fotte"
 
Per me sperano di qualificarli via campionati.
Si ma se la uefa estromette tutti quelli che entrano nella superlega, se va a rotazione, quelli che ci entrano e poi perdono il prestigio per restarci che fanno? Si estinguono?
 
Non so se è peggio il torneo degli invitati senza competizione, oppure la gente che pagherà per guardarlo, finanche a spostarsi da una nazione all'altra per seguire sto circo.
 
Be che dire, si gode :sisi:
Post automatically merged:

Quando sei Juventino e ti liberi dell'incubo Champions creando una nuova lega
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top