Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Stasera tutti dei senzapalle svogliati, sembrava fossero stati buttati giù dal letto a forza alle 19:30 mentre dall'altro lato vedevi 11 belve indemoniate, per 90 minuti è sembrato dovessero giocarsi loro la qualificazione.

Non abbiamo una punta, zero non c'è un cristiano in squadra capace di farlo, non abbiamo gente che si prende la squadra sulle spalle e la trascini, qualcuno cazzuto che dica agli altri cosa fare e di svegliarsi, non abbiamo gente capace di dribblare l'uomo, non abbiamo gente capace di creare spazi, non abbiamo tante cose.
Quel poco che abbiamo è un portiere che non dà sicurezza se non fra i pali, appena esce dalla porta devi farti il segno della croce perché la cappellata è dietro l'angolo (tipo corner, palle alte, quando esce per intercettare l'avversario come nel finale di questa partita), abbiamo una difesa che funzionicchia, un centrocampo ok e Chiesa che quando è in stato di grazia fa una gran bella differenza ma non puoi contare solo su un giocatore per tutte le partite.

Basta, l'Italia campione d'Europa è questa, metà squadra decente ed il resto è fatto di ectoplasmi evanescenti lenti come dei bradipi con giocatori che ammazzano il ritmo di gioco (Berardi ed i suoi trecento tocchi, il suo tenere palla anche quando pressato da 4 avversari, il suo essere scarso come pochi altri giocatori che hanno vestito la maglia azzurra).
L'Europeo penso sia stato un misto di gruppo, mentalità data da Mancini (forse illuminato da qualche spirito santo in quel periodo?), fortuna e voglia di vincere e forse aver vinto ha saziato la maggior parte della squadra che ormai crede di aver fatto tanto e pure troppo.

Ora ci saranno i playoff, si faranno grandi proclami, bla bla bla vedremo ma non ho fiducia, non dopo le ultime prestazioni.

Io banale? Lol, sono anni che cagate il cazzo voi e Immobile che lo citate pure quando non è convocato perché infortunato. Però guai a toccare Lorenzo il Magnifico e o' tiraggir quando sparisce nei momenti che contano, tant'è che se era un vero campione giocava in un top club e lo riempivano d'oro, altro che tira e molla con ADL...
gli altri hanno giocato bene con svizzera e irlanda?

L'unica punta che può esplodere è kean se esagera coi botti a capodanno

Il pareggio su ci puo` stare, l'errore di Mancini e` stato solo contro la Bulgaria che doveva mettere tutti quelli che non hanno giocato durante l'europeo e vincere in scioltezza invece si e` presentata con quelli che avevano fatto l'erupeo che stavano in preaprazione e che dovevano ancora recuperare dall'europeo, col vantaggio la svizzera avrebbe fatto un'altra partita contro di te e secondo me sarebbe cambiato tutto e di molto; per il resto che vogliamo dire lo sappiamo tutti che non siamo una squadra di fenomeni, e in attacco siamo messi male , non a caso hai vinto un europeo con semifinale e finale andando ai rigori e il giocatore piu insultato e` stato Immobile... siamo una squadra che fa della sua forza il collettivo e che se non gioca al 110% diventiamo una squadra normale, soprattutto quando manca il centrocampo titolare che e` ill pezzo forte della squadra, purtroppo le qualificazioni si fanno anche nei mesi di settembre,ottobre, novembre dove ovviamente tra infortuni e giocatori non al top non puoi dare quel 110% e alla fine puo capitare che arrivi secondo, vediamo che succede a marzo (non ho capito come funziona lo spareggio).

La verità è che giocare senza avere nulla da perdere e tutto da guadagnare è molto diverso rispetto a giocare con una responsabilità enorme sulle spalle. Ora speriamo in un sorteggio favorevole e una ripresa psicologica dopo la botta di oggi. C'è tutto il tempo per recuperare, basta non farsi prendere dall'ansia.

Nord Irlanda grande esempio di professionalità e determinazione, ed e gente che nei club manco gioca in massima serie. Questo dice tutto. Ma son più i demeriti nostri. Quanto manca una prima punta che faccia la differenza, un cacciatore in area di rigore.

A Marzo bisogna arrivare con quel qualcosa in più, io ho paura di rivedere quell’ansia di questi mesi. Sappiamo che sarà soprattutto una questione di testa.

La vittoria dell'Europeo ci ha fregato dal punto di vista mentale.

Ora sta al Mancio lavorare sia sulla testa che fare ripulisti di giocatori che non sono affamati.

E quando non è in stato di grazia prova a saltare tutti e tirare facendosi fottere la palla dai difensori.
Penso sia meglio perderla cercando di fare qualcosa di costruttivo che perderla per stop sbagliati o per colpa di gente che non vuole scaricarla al compagno dietro.
Vero è che il risultato è lo stesso ma almeno il primo tenta di creare qualcosa che potenzialmente può cambiare le sorti di una partita.

Penso sia meglio perderla cercando di fare qualcosa di costruttivo che perderla per stop sbagliati o per colpa di gente che non vuole scaricarla al compagno dietro.
Vero è che il risultato è lo stesso ma almeno il primo tenta di creare qualcosa che potenzialmente può cambiare le sorti di una partita.
Da uno con le sue qualità mi aspetto di più. Nel primo tempo è stato decisamente anonimo, nel secondo giusto un paio di fiammate. Ed anche i criticatissimi Berardi ed Insigne fra le tante giocate sbagliate ne hanno azzeccato un paio, per me è decisamente troppo poco da tutti e tre.

La vittoria dell'Europeo ci ha fregato dal punto di vista mentale.

Ora sta al Mancio lavorare sia sulla testa che fare ripulisti di giocatori che non sono affamati.
This, penso anche io che oggi sia stato un problema di testa.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

FEQ-Hy8XMAsh2Nb.jpeg

Da uno con le sue qualità mi aspetto di più. Nel primo tempo è stato decisamente anonimo, nel secondo giusto un paio di fiammate. Ed anche i criticatissimi Berardi ed Insigne fra le tante giocate sbagliate ne hanno azzeccato un paio, per me è decisamente troppo poco da tutti e tre.
Insigne qualcosina l'ha fatta, Berardi non ricordo niente ma può essere.
Alla fine comunque hai ragione stasera tutti e tre insufficienti ma come gran parte della squadra, non c'è niente da dire su questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro