Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
L'idea di calcio romantico? No vabbè, a un certo punto è inutile parlare con persone che vanno avanti a stereotipi e luoghi comuni, senza avere la benché minima idea della dimensione sociale del calcio.
Se la tua squadra avesse preso parte alla SL avresti smesso di seguirla e non saresti andato mai più allo stadio?
Post automatically merged:

L'idea di calcio romantico? No vabbè, a un certo punto è inutile parlare con persone che vanno avanti a stereotipi e luoghi comuni, senza avere la benché minima idea della dimensione sociale del calcio.

Ma che rilevanza ha con quello che ho scritto? Zero. Ti ripeto, pensi di riempire la Kop di cinesi? Di americani? Di francesi?
La rilevanza è che i tifosi delle squadre di SL ci andranno comunque allo stadio. La ribellione di cui parli non ci sarà, mettiti l'anima in pace

Pare che Bayern e Borussia se ne siano tirati fuori :hmm:
E fanno bene, confido nel calcio tedesco che è l'unico a mantenere un'anima.

Poi tutti a indinniarsi dei 200ml di Neymar (mentre delle plusvalenze farlocche che da anni si fanno si tace) però intanto PSG-Bayern è ad oggi la sfida più bella d'europa e spazzerebbero via questa Superlega di grandi decadute (il Barca lol).

Al barca servirebbero quattro anni di superlega per pagarsi i debiti

Se la tua squadra avesse preso parte alla SL avresti smesso di seguirla e non saresti andato mai più allo stadio?

La rilevanza è che i tifosi delle squadre di SL ci andranno comunque allo stadio. La ribellione di cui parli non ci sarà, mettiti l'anima in pace
Certo, avrei protestato come ho protestato altre volte.
E io ti continuo a dire che non è così scontato, perché in Inghilterra sono già abbastanza in subbuglio. E si vede che non conoscete le dinamiche del tifo organizzato, che in Inghilterra rappresentano il 90% dell'affluenza e degli introiti degli impianti. Parlare per cieca convinzione e non per esperienza, non è che paghi così tanto.

Vorrei solo precisare un punto:
Perchè chi dice che questa superlega sia uno schifo non la veda in maniera tale che possa diventare un nuovo motore per tutte le società di tutte le leghe europee?
Sarò ottimistico io ma questa possibilità la vedo.

Vorrei solo precisare un punto:
Perchè chi dice che questa superlega sia uno schifo non la veda in maniera tale che possa diventare un nuovo motore per tutte le società di tutte le leghe europee?
Sarò ottimistico io ma questa possibilità la vedo.
Il capitalismo buono? Ceeeeeeeerto

Secondo me si è troppo drastici nell'uno o nell'altro senso

GRAN BRETAGNA: SI MUOVE IL GOVERNO​

In Gran Bretagna si muove il Governo per stoppare il progetto Super Lega. E’ attesa una dichiarazione del segretario alla cultura, Oliver Dowden, i ministeri di cultura e sport al lavoro per capire quali armi potrà mettere in campo contro la Superlega.

BUAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH

POPI POPI

Cioè mi sembra talmente ovvio che boh... Ma ripeto, il 99% della gente che mi risponde tifa per una squadra che dista centinaia e centinaia di chilometri, non hanno idea di ciò di cui parlo. E non è una questione di radioline, ma di cognizione di causa.
Che poi, per fare un esempio concreto, uno dei miei ricordi calcistici più belli è legato all'anno in C2 della Fiorentina. Quell'anno lo passai ad ascoltare i miei compagni di scuola che mi raccontavano dei gol di Riganò contro il Poggibonsi, con il sogno di tornare ad essere una grande e con lo stesso entusiasmo di quando mi parlavano di Batistuta e Rui Costa. Ecco, a me un calcio in cui il ragazzino che tifa Florentia Viola non può neanche sognare di arrivare al livello della Juve fa schifo. Invece di riformare il calcio per aumentare la competitività si decide che alcune squadre sono migliori delle altre per diritto divino.

Perez quando apre il portafoglio per prendere Mbappe e Haaland? Non sono loro i giocatori più forti del mondo?
Però dato che solo lui può permetterseli il Real vincerà 10 Superseghe e siamo punto e a capo.
No ma bello.

Hai fatto un miscuglio assurdo. Prima di tutto se credi che sia stato il solo Agnelli a volere questa SL ti sbagli e neanche di poco. Se leggi fuori dai confini italiani troverai che l'idea é stata soprattutto di Perez in accordo con le proprietà americane della Premier, quindi già cade tutto il discorso che l'ha voluta AA per salvare la Juve a discapito della serie a lol tra l'altro se ne parla da più di 10 anni di questa ipotesi, non é chissà che novità.

Poi vi dimenticate che questa é una guerra tra i top club europei e la UEFA, non contro le leghe nazionali. É una competizione che andrebbe ad aggiungersi e a competere con la Championsne non sta scritto da nessuna parte che UEFA deve per forza essere l'unico organo governativo del calcio europeo a vita o che la Champions debba essere la competizione di riferimento, non é una legge naturale.
Ormai vi siete completamente dimenticati che ll calcio é intrattenimento e spettacolo non uno stile di vita, la prendete troppo alla seria

Non è stato l'unico, guarda caso i compagni di merende sono stati quelli che economicamente stanno a pezzi (Inter, Barcellona, United e così via), incluso il Real che con i miliardi eventualmente guadagnati comprerebbe in una sola sessione Mbappe, Neymar e Haaland viste le manie di protagonismo. Guarda che se la Juve non va in CL i debiti aumenteranno, mica spariranno magicamente, e al paese mio i debiti ti mandano gambe all'aria, ragion per cui la Superlega fa gola a chi economicamente è stato affossato ancora di più dalla pandemia.

4 competizioni non hanno senso, nemmeno 3 visto che la sotto-classe dell'Europa League è un torneo dei poveri, ma meglio dare una chance ai club meno facoltosi che andare ad arricchire in maniera esponenziale solo 12, scelti con criteri assai discutibili tra l'altro. Ok, la UEFA non ha nessun potere sulla Superlega, però Agnelli e co. si diano da fare per creare anche delle competizioni ad hoc per le nazionali, visto che è la UEFA e la FIFA a gestirle da anni e nessuno si è mai lamentato. Il calcio è intrattenimento, profitto e ogni tanto c'è anche il merito sportivo, senza il terzo ammazzi il calcio, visto che anche nella NFL e NBA ottieni risultati sul campo da gioco, non come in Italia dove Agnelli si permette di fare le pulci all'Atalanta e poi perde con il Benevento, oppure manda una società allo sbaraglio mettendo come allenatore uno che ha la gavetta di un allenatore dei pulcini della squadra del quartiere...

Che poi, per fare un esempio concreto, uno dei miei ricordi calcistici più belli è legato all'anno in C2 della Fiorentina. Quell'anno lo passai ad ascoltare i miei compagni di scuola che mi raccontavano dei gol di Riganò contro il Poggibonsi, con il sogno di tornare ad essere una grande e con lo stesso entusiasmo di quando mi parlavano di Batistuta e Rui Costa. Ecco, a me un calcio in cui il ragazzino che tifa Florentia Viola non può neanche sognare di arrivare al livello della Juve fa schifo. Invece di riformare il calcio per aumentare la competitività si decide che alcune squadre sono migliori delle altre per diritto divino.
Il distaccamento dato dalle centinaia/migliaia di chilometri da dove si svolge tutto. Il calcio ha ovviamente bisogno di una riforma, ma questa non mi sembra una cura quanto un'eutanasia.

Perez quando apre il portafoglio per prendere Mbappe e Haaland? Non sono loro i giocatori più forti del mondo?
Però dato che solo lui può permetterseli il Real vincerà 10 Superseghe e siamo punto e a capo.
No ma bello.
Ma perché, ora non può farlo?

Nel frattempo lo special one è stato esonerato :asd: porello

Però dai ragazzi siamo seri, di fronte a estratti del genere dai comunicati delle leghe, nello specifico la Liga Spagnola:
"Oggi, gli appassionati di calcio di tutta Europa possono sognare che il loro club, qualunque sia la sua dimensione, possa eccellere nelle competizioni, raggiungere i vertici e competere ai vertici del calcio europeo"
Dove ci sono 3 squadre che vincono da 70 anni, mi fa ridere e solo che ridere.

FEDERCALCIO: CAMPIONATO IN CORSO NON È IN DISCUSSIONE​

Le eventuali sanzioni per i club che hanno fondato la Superlega non inciderà sul campionato in corso. La Federcalcio si è allineata alle altre federazioni nazionali agiranno insieme con Uefa e Fifa senza fughe in avanti e l’esecutivo dell’Uefa In corso darà la prima indicazione politica sui comportamenti da tenere nei singoli Paesi.

Io sulla carta sono anche d'accordo con te, ma questo è un discorso molto idealistico, perchè quando ti ritrovi ad arrivare nel "sistema che conta" trovi un enorme mafioso come Lotito che è protetto da interessi politici, trovi regolamenti a parte, trovi persone che vogliono mantenere i propri privilegi e i propri ricavi. Il calcio visto dal tifoso come identità e come unione in uno stesso club d'appartenenza è già a sua volta sottomesso da quello che è il calcio per i potenti, ossia guadagno e status quo, in Italia non siamo riusciti a fare mai riforme, pochi hanno avuto come obiettivo la difesa di pochi senza mai pensare a vere azioni egualitarie. A questo punto, è giusto che per spezzare gli interessi di questi signori di feudi si formi un nuovo sistema, per certi versi anche molto meno ipocrita. Io poi spero che ne approfitteranno anche per fare cose intelligenti come il Salary Cap, probabilmente non lo faranno anche se gli converrebbe, ma per questi anni il calcio del piccolo tifoso è stato divorato e addormentato da una società globalizzata, dove ne hanno approfittato i più potenti.

Giustissimo spezzare tutto questo.

No ma bello.

Perché solo lui potrebbe permetterseli ? Con la superlega questa cosa è molto più difficile da fare rispetto ad ora ( Neymar e Mbappe al psg qualche anno fa )

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Nel frattempo lo special one è stato esonerato :asd: porello

Però dai ragazzi siamo seri, di fronte a estratti del genere dai comunicati delle leghe, nello specifico la Liga Spagnola:

Dove ci sono 3 squadre che vincono da 70 anni, mi fa ridere e solo che ridere.
Ecco la follia opposta, pensare che il modello attuale vada bene o tutt'al più gli vada data una sistemata qua e là. Quello di cui parlano non esiste sono solo eccezioni ridicole che ripiombano nell'anonimato dopo una stagione o poco più.

Mamma mia dove guardi guardi è da mettersi le mani nei capelli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro