Penso che un punto di incontro non lo troveremo mai. Se gli hanno dato carta bianca, la carta bianca è carta bianca.Gattuso fu preso perché nessun altro si accollava di venire a giocarsi una qualificazione già compromessa dal 3-0 contro la Norvegia.
Sarebbe stato facile evitarlo: bastava evitare una proposta delirante. Ma d'altronde Maldini era lo stesso che vedeva Castillejo come possibile sorpresa del campionato, che scelse come allenatore uno che schierava Ricardo Rodriguez perché portava il pane a casa, che passò un'estate intera in trattativa per De Ketelaere novello Kakà e che litigò con l'area scouting per prendere con un contratto da posto fisso Origi.
Si può dire che gli stage non servono assolutamente a nulla? Né quando a volerli era Conte, né quando a volerli era Gattuso. Puoi fare anche un mese di stage ma non trasformi Pellé, Zaza, Retegui o Scamacca in Vieri o Toni.
Io ho detto stage perché è la prima roba che mi è venuta in mente, diciamo giocatore con un piccolo acciacchino, vero o presunto, che rimane in nazionale e gioca se necessario? Diciamo questo allora, se no siamo tutti buoni a fare i paladini della nazionale senza dare nulla