Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Favorevoli alla Superlega?

• Sì, favorevole

• No, contrario

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Pubblicità
Comunque logisticamene sembra difficile che questa superlega possa convivere con i campionati nazionali. Allo stato attuale i campionati hanno 38 giornate, la CL pesa dalle 6 alle 15 partite in calendario, mentre la superlega ne peserebbe una trentina (12 fondatori + 3 o più invitate al momento). Davvero pensano di proporre un calendario con circa 70 partite fisse a stagione per i top club ?
la fase numero due sarà probabilmente quella di diminuire le squadre nelle maggiori serie per avere meno partite

cosa da fare a prescindere secondo me, sono troppe le partite ora

Da un lato ti do ragione, dall'altro sono innocentemente fiducioso che la squadra verrà adeguata al livello della competizione molto più di quanto non succederebbe se non vi partecipassimo.
"Non entra nessuno se non esce nessuno". Già la sento sta vaccata

Solo io sono demoralizzato per questo scempio della superlega? Sono riusciti a togliermi la felicità di uno scudetto vicino. Il tutto per andare dietro a quel porco monociglio.
Capisco i soldi ma moralmente è uno schiaffo indegno a qualsiasi altra squadra fuori, la stessa Atalanta che sta disperatamente di diventare una realtà forte finisce solo di diventare una comparsa a prendere legnate qualche anno in questa superlega.
Ancora una volta Francia e Germania capiscono tutto.

Ecco perché magicamente Elliot non cercava più un compratore :asd: lo cercherà se va in porto sta cosa.

Ho sempre criticato la uefa e le sue politiche merdose e ipocrite, sono contento che ora se la prenda in culo
La morte del calcio è pagare quasi 100 euro e farsi 3 abbonamenti per vedere delle partite, sarò più felice di cacciare i soldi e vedere del calcio prestigioso, poi come si spartiranno i soldi/diritti ecc ecc sono cazzi dei club, io sono appassionato di calcio e basta. Chi sperava di rivedere Samp/Verona vincere lo scudetto contro juve/milan/inter si sarà messo il cuore in pace già da tempo

Se non ho sbagliato i calcoli, con un ipotetico sì del bayern, il totale dei 15 partecipanti di diritto porterebbe in dote 50 delle 66 CL finora disputate :asd: che la si faccia o no, di sicuro ci saranno cambiamenti nei prossimi tempi, non mi aspettavo un coming out così improvviso.

non si puo' cmq stare dalla parte della UEFA che ha rovinato il calcio da un pezzo ed ha chiuso piu' di un occhio dove voleva (psg,city..) ed e' forse la roba piu' corrotta esistente nel mondo dello sport.

certo con la superlega va a farsi benedire un po' del romanticismo calcistico..ma sono,purtroppo o per fortuna si vedra',i tempi moderni

Non andrebbe aperto un topic apposito dove ne parlano tutti i tifosi? È ufficiale la cosa non so se è chiaro, scritto nero su bianco. Forse c’è già ma non lo trovo io.

Edit:

trovato il topic, ho spostato di la le mie considerazioni

Ultima modifica:
Volevo leggere i commenti, ma tra le 23 di ieri alle 3 di stamane avete scritto 20 pagine :sard:

Per quanto riguarda la competizione, è inutile dire che ci saranno due fazioni: chi è tra i club fondatori e chi no.
Da quello che ho capito, ci saranno parecchi fondi messi a disposizione per le big 15 (o 20? )ogni anno, il che renderà ancora più ampio il solco fra le Big e le piccole.
Anzi, a poco a poco si tenderà a rendere piccole anche le attuali medie (penso, in Italia, a Lazio, Roma, Napoli e Atalanta).
Ovviamente dipende anche da chi gestirà i fondi per le varie squadre (vero Fabietto? :trollface: )

Sono sempre favorevole ai cambiamenti. Bisognerà capire se i campionati nazionali avranno sempre e comunque lo stesso valore per le società (come in molti suggeriscono, potrebbero puntare tutto sulla superlega, e si potrebbe vedere meno impegno nel vincere lo scudetto), così come la Champions League, se resisterà. Mi sarebbe piaciuto vedere vincere la Champions alla Juve almeno una volta (quella del 95/96 me la son persa :bruniii: )

Solo io sono demoralizzato per questo scempio della superlega? Sono riusciti a togliermi la felicità di uno scudetto vicino. Il tutto per andare dietro a quel porco monociglio.
Capisco i soldi ma moralmente è uno schiaffo indegno a qualsiasi altra squadra fuori, la stessa Atalanta che sta disperatamente di diventare una realtà forte finisce solo di diventare una comparsa a prendere legnate qualche anno in questa superlega.

No, non sei il solo, per me è una cosa rivoltante. Non sono però sicuro che "siamo in tanti" a pensarla così.

Così come si è evoluta arrivando tra le prime 3 del campionato e andando a Madrid e a Parigi a giocarsela si potranno evolvere di nuovo.
La SL non è biasimabile, io sono per la privatizzazione, sopratutto se fatta dai privati per espresso interesse dei privati, dà nuova linfa al mercato, a contrasto di sistemi pubblici e burocratici troppo ingessati e la costruzione di uno stadio di proprietà ne è un espressione lampante.

Non c’è storia raga, da una parte la nuova CL garantisce 10 sfide a tutti ma anche contro il Maccabi Haifa, dall’altre almeno 18 con i nomi che avete letto...è un obbrobrio contrario a tutti i principi europei dello sport (non occidentali visto che negli USA si utilizza una formula simile), ma va contrapposto qualcosa di serio non sta minchiata di CL a 36 dove puntualmente Dinamo Zagabria & co fanno le comparse non crescendo loro e facendo da zanzare per le grandi.

Una via di mezzo accettabile imho sarebbe un campionato vero e proprio con promozioni e retrocessioni, due serie A e B uguali ad ora ma a livello europeo, con la serie B organizzata come la lega pro a più gironi per garantire la presenza di più nazioni. Poi in A ci va chi è più forte. I campionati nazionali resterebbero e diventerebbero le nuove serie C.
Lo so è molto più complesso e forse utopistico, ma almeno continueremmo ad avere campionati dove conterà il merito e non l’essere “fondatori” per parteciparvi.

Ieri poi non mi sono espresso tra memes vari:
Così come si è evoluta arrivando tra le prime 3 del campionato e andando a Madrid e a Parigi a giocarsela si potranno evolvere di nuovo. (Atalanta)
La SL non è biasimabile, io sono per la privatizzazione, sopratutto se fatta dai privati per espresso interesse dei privati, dà nuova linfa al mercato, a contrasto di sistemi pubblici e burocratici troppo ingessati e la costruzione di uno stadio di proprietà ne è un espressione lampante.

Il Bayern dovrebbe essere dentro e per il PSG potrebbe essere solo questione d'interessi non coincidenti al momento più che amore dello sport. Detto questo anche a me lascia amarezza questo format, l'unica cosa buona sarebbero i soldi per non far venire giù il castello ma sportivamente parlando è una porcheria, anche se sicuramente lo spettacolo ne ringrazierà.

Non c’è storia raga, da una parte la nuova CL garantisce 10 sfide a tutti ma anche contro il Maccabi Haifa, dall’altre almeno 18 con i nomi che avete letto...è un obbrobrio contrario a tutti i principi europei dello sport (non occidentali visto che negli USA si utilizza una formula simile), ma va contrapposto qualcosa di serio non sta minchiata di CL a 36 dove puntualmente Dinamo Zagabria & co fanno le comparse non crescendo loro e facendo da zanzare per le grandi.

Una via di mezzo accettabile imho sarebbe un campionato vero e proprio con promozioni e retrocessioni, due serie A e B uguali ad ora ma a livello europeo, con la serie B organizzata come la lega pro a più gironi per garantire la presenza di più nazioni. Poi in A ci va chi è più forte. I campionati nazionali resterebbero e diventerebbero le nuove serie C.
Lo so è molto più complesso e forse utopistico, ma almeno continueremmo ad avere campionati dove conterà il merito e non l’essere “fondatori” per parteciparvi.
Di per sé è una proposta più logica. Ma quanto passerebbe perché una Big a caso venga retrocessa?

Tipo la Juve è fuori dalla serie A europea, fondi ridimensionati e crisi. Agnelli: serve una riforma per valorizzare i club storici.

Capisci che può essere un circolo vizioso. Il problema è che non si capisce perché queste squadre pur di vincere fanno debito (e sono comunque proprietà ricchissime) mentre le squadrette che bene o male campano magari debiti non ne hanno, pur avendo meno tifosi e meno introiti lato tv.

Forse più che il bisogno di farsi una super lega, c'è il bisogno che qualcuno accenda il cervello e si indebiti meno. Cosa impedirà a questi club di indebitarsi ancor di più per cercare di vincere la grande super lega?
Post automatically merged:

Io non capisco come la cosa possa essere supportata da tifosi non strisciati. Forse non è chiaro che, se la cosa andasse in porto, in 5/8 anni le nostre belle società sarebbero gambe all'aria, perchè non girerebbe manco una lira.
Magari più di qualche tifoso accende il cervello e inizia a seguire le squadre che vogliono guadagnarsi titoli e competizioni sul campo.

Io non capisco come la cosa possa essere supportata da tifosi non strisciati. Forse non è chiaro che, se la cosa andasse in porto, in 5/8 anni le nostre belle società sarebbero gambe all'aria, perchè non girerebbe manco una lira.
No ma tu sei solo contro il cambiamento, la Champions ormai è noiosa, io voglio le partite vere, ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro