FlareZero
Supporter
Penso anche io la stessa cosa, anche perchè la pandemia a abbassato tutti i costi generali, e ora molti club che magari vendevano il giocatore forte alla big, probabilmente se lo tengono.Potrei sbagliarmi, ma forse capisco il senso di far scendere dalla Champions le squadre perdenti e il senso della Conference League: ho notato che il divario tra le federazioni di medio/basso livello sta diminuendo sempre di più e il giocare più partite europee di certo aiuta i club di piccoli paesi
Penso allo Sheriff che ieri ha eliminato la Stella Rossa e può giocarsi un posto ai gironi di Champions, o i gibilterrini del Lincoln (semi-professionisti se non dilettanti) che se la giocano con Cluj e Slovan, i gallesi del TNS che rifilano 4 gol al Viktoria Plzen, il Riga FS che per poco non fa il colpaccio col Gent, pure le squadre sammarinesi ora invece di prenderne 7 a partita ottengono risultati sicuramente più dignitosi
Chiaramente per avere club di alto livello ci vogliono i soldi, ma magari tra un po' di anni vedremo più sorprese nei gironi delle varie coppe e il livello generale delle squadre di paesi adesso non molto rilevanti calcisticamente si alzerà