Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Toto CT: chi volete come nuovo allenatore della nazionale?

• Pioli

Voti: 0 0.0%
  • Rivera (e il suo fortissimo staff)

• Altro (specificare il nome della pippa)

• Votatori totali
    19
Parlarle con il senno di poi non ha senso e lo sai benissimo.
Se ieri Retegui faceva una doppietta nella prima mezz’ora qualcuno potenzialmente potrebbe dire ”come era matto Gattuso a portarsi Retegui dall’Arabia”

Ovvio, però un ct deve anche fare delle scelte. E Gattuso non ha avuto le palle. Bearzot ha vinto la sua scommessa, Gattuso non ci ha manco provato, o forse sarebbe meglio dire che non è capace a questo punto.

Del Gattuso giocatore non c'è nulla in quello allenatore, manco quella grinta che gli si è sempre riconosciuta. Un uomo triste e che mette tristezza ogni volta che viene inguadrato. Il simbolo fatto persona di un movimento sportivo al capolinea.

Che Gravina se ne deve andare, ormai è 10 anni, ancora sta li, che il sistema calcio Italia è sbagliato lo sanno pure i bimbi ma nessuno fa nulla.
Detto ciò Gattuso ha le sue colpe, a parte le convocazioni, ma poi il modulo c'è fai il 3 5 2 non si capisce il motivo, quando a parte le cazzate social non esiste nessun blocco Inter, ne giocano 3 su 11, che poi metti Bastoni Dc e Di Marco che con l'inter non scende mai sotto il centrocmapo in pratica lo fai giocare tutta la partità 5 basso che viene puntato da un non so chi, stessa situazione capitata a politano dall'altra parte.
Ma abbiamo terzini forti e giovani, non devi per forza giocare con esterni alti, facevi un bel 4 4 2, hai gente come Palestra che ieri ha dimostrato, hai Ruggeri unico italiano in championsleague titolare con atletico che sta facendo una stagione della madonna , hai Di Marco che lo puoi metttere esterno alto, Calafiori ha fatto i lterzino sinistra, spinazzola, Bastoni che invece di fargli fare un ruolo che non conosce, pèoi delicato lo metti DC a sinistra o terzino, e volendo ci sono anche altri terzini destri non male ti vai ad impelagare con un modulo drammatico... Facevi un bel 4 4 2 di ripartenze e blocco semi basso, rischiavi poco, tanto voglio dire loro sono scarsi, ieri una nazionale piu forte ce ne faceva 5 per come abbiamo giocato,usavi il modulo piu facile del mondo da eseguire e andavi al mondiale con la pipa in bocca.

Non si ha il coraggio di dire le due cose fondamentali che davvero non vanno in questo mondo mafioso di merda:

1. Pochi dati oggettivi raccolti dai ragazzi. Non si fanno test Seri di raffronto a livello nazionale basati su velocità, precisione, dribbling, passaggi. Nessuno fa un cazzo ma i ragazzi andrebbero monitorati non dico ad ogni allenamento o ad ogni partita, ma almeno con test periodici sparsi sul tutto il territorio con raccolta di dati oggettivi. Perché quello più bravo dovrebbe essere in qualche modo oggettivamente riconoscibile e fatto andare avanti. Numeri da registrare, nessuno fa un cazzo.

2. Direttamente connesso al punto precedente: Una mafia, una mandria di pseudo esperti sparsa su tutto il territorio, piccoli uomini che non capiscono un cazzo di calcio che credono di saperla lunga. Non c'è connessione con i club e con la federazione, vari talenti si sprecano in campetti di periferia senza nessun riconoscimento a partire dall'alllenatore. Io l'ho vissuta sulla mia pelle: io da piccolino ero più bravo degli altri ma nessuno mi ha guidato, nessuno mi ha consigliato. I miei genitori, poveretti, non sapevano che fare se non mandarmi al campo sportivo con la breccia. E non ero comunque abbastanza bravo da emergere in maniera clamorosa, ma ero molto più bravo degli altri in Paese. Tu devi pescare i talenti da piccoli, e farli salire subito in contesti superiori. Perché a livello provinciale non si creano subito squadre rappresentative dei talenti della provincia? Qualcosa gestito direttamente dalla federazione. Il sistema va ripensato, non si può fare affidamento su squadre di merda coi bilanci di merda con gente di merda. Raccogli quelli più forti, falli giocare.

Ma che cazzo ne capisce Gravina o chi per lui. Pagliacci. Il grande circo arriva sino ai massimi livelli, propongono Gattuso allenatore, Bonucci raccomandato nello Staff, e poi giocatori in forma lasciati in panchina (Palestra) a capocchia, Frattesi che non gioca da due anni entra in campo. Ma chi cazzo è Cristante? Ma andatevene a fanculo. Mafiosi.
[automerge]1775031144[/automerge]
Zaniolo uno dei pochi che salta l'uomo lasciato a casa. Ma andatevene a fanculo.

Che Gravina se ne deve andare, ormai è 10 anni, ancora sta li, che il sistema calcio Italia è sbagliato lo sanno pure i bimbi ma nessuno fa nulla.
Detto ciò Gattuso ha le sue colpe, a parte le convocazioni, ma poi il modulo c'è fai il 3 5 2 non si capisce il motivo, quando a parte le cazzate social non esiste nessun blocco Inter, ne giocano 3 su 11, che poi metti Bastoni Dc e Di Marco che con l'inter non scende mai sotto il centrocmapo in pratica lo fai giocare tutta la partità 5 basso che viene puntato da un non so chi, stessa situazione capitata a politano dall'altra parte.
Ma abbiamo terzini forti e giovani, non devi per forza giocare con esterni alti, facevi un bel 4 4 2, hai gente come Palestra che ieri ha dimostrato, hai Ruggeri unico italiano in championsleague titolare con atletico che sta facendo una stagione della madonna , hai Di Marco che lo puoi metttere esterno alto, Calafiori ha fatto i lterzino sinistra, spinazzola, Bastoni che invece di fargli fare un ruolo che non conosce, pèoi delicato lo metti DC a sinistra o terzino, e volendo ci sono anche altri terzini destri non male ti vai ad impelagare con un modulo drammatico... Facevi un bel 4 4 2 di ripartenze e blocco semi basso, rischiavi poco, tanto voglio dire loro sono scarsi, ieri una nazionale piu forte ce ne faceva 5 per come abbiamo giocato,usavi il modulo piu facile del mondo da eseguire e andavi al mondiale con la pipa in bocca.

Ma secondo te un Bartesaghi in forma era da mandare in U21?

Ovvio, però un ct deve anche fare delle scelte. E Gattuso non ha avuto le palle. Bearzot ha vinto la sua scommessa, Gattuso non ci ha manco provato, o forse sarebbe meglio dire che non è capace a questo punto.

Del Gattuso giocatore non c'è nulla in quello allenatore, manco quella grinta che gli si è sempre riconosciuta. Un uomo triste e che mette tristezza ogni volta che viene inguadrato. Il simbolo fatto persona di un movimento sportivo al capolinea.
Premesso che non sto difendendo Gattuso. Non lo vorrei mai come allenatore della mia squadra. Figuriamoci.

Ma non si può buttare sul piano della scommessa dopo che se ne è usciti vincitori scusami. Allora con il senno di poi è una scommessa persa anche Gattuso. Quindi onore a chi l’ha messo perché ci vogliono le palle per mettere in mezzo lui.

Quindi come detto prima:

-Quota minima di giocatori italiani in campo (molto alta)
-Serie C e serie D a 20 Squadre (ovviamente ad un girone)

Gattuso ci ha messo la faccia mentre altri sono scappati.
Mi basta questo per dire grazie a lui nonostante il fallimento altamente probabile visto gli scappati di casa in campo, scelta o non scelta sbagliata restano scappati di casa.

Il problema è solo uno ora.
Stiamo facendo una figura di merda mondiale, in tutto il mondo si parla del nostro fallimento del calcio italiano, stiamo prendendo lezioni da ogni parte del mondo, pure da chi fino a ieri non sapeva manco che cazzo era un pallone, da stati che tra poco non hanno nemmeno le scuole e che lo sport nazionale è la droga e la criminalità (come Haiti per esempio qualificata), o come la Svezia (qualificata) che ha fatto due punti nel girone e ora ci fa da lezione.

...in tutta questa gigantesca colossale figura di merda per il più grande fallimento sportivo italiano, un Gravina si riconferma e non lascia la sua poltrona. Se lo stato non interviene a questo punto si può tranquillamente parlare di mafia.

Non si ha il coraggio di dire le due cose fondamentali che davvero non vanno in questo mondo mafioso di merda:

1. Pochi dati oggettivi raccolti dai ragazzi. Non si fanno test Seri di raffronto a livello nazionale basati su velocità, precisione, dribbling, passaggi. Nessuno fa un cazzo ma i ragazzi andrebbero monitorati non dico ad ogni allenamento o ad ogni partita, ma almeno con test periodici sparsi sul tutto il territorio con raccolta di dati oggettivi. Perché quello più bravo dovrebbe essere in qualche modo oggettivamente riconoscibile e fatto andare avanti. Numeri da registrare, nessuno fa un cazzo.
Pensiamo che in Inghilterra e Francia (nazionali a caso) facciano roba del genere?
Lo stato di grazia in alcuni momenti dei giocatori è evidente. E quanto son forti è facilmente dimostrabile.
Non mi appiglierei a quello.
Che poi a volte si convoca male ok. Ma succede ovunque. È la sorte che capita a chi va male.

Ora scomodo gli Dei, ma va fatto.
Non dimentichiamoci che se nel 2006 fossimo usciti per X Motivi ai gironi o un ottavo di finale (bastava che il mio eterno rivale Francesco Totti sbagliava il rigore ed ecco la il cataclisma di aver fatto tirare un rigore cosi pesante ad un atleta che era uscito da un gravissimo infortunio). O peggio ancora si sarebbe marchiato il blocco Juve Calciopoli-Moggi. Li andó benone, e tutti santi e campioni.

Il punto 2 che hai scritto è sacrosanto. I talenti puri hanno difficoltà ad emergere.
E fa schifo. Ed è il vero e cruciale problema.

Però non bisogna fare l'errore di pensare che basti la testa di Gravina per salvare il movimento. Questo errore è già stato fatto con Tavecchio. Va bene pretendere le dimissioni ma poi servono le riforme, visto che siamo già in ritardo di 30 anni. Altrimenti le dimissioni saranno solo, per l'ennesima volta, fumo negli occhi.
Col definire gli altri sport “dilettantistici”, e io per primo non sopporto volley tennis e quant’altro, direi che gravina ha raggiunto vette mai raggiunte prima da nessuno
Sei proprio una brutta persona. Comunque, per quanto espresso malissimo, non è neanche un discorso sbagliato quello. In Italia gli unici sport professionistici sono calcio, basket e ciclismo. Per esempio nel volley, dove siamo campioni di quasi tutto a livello mondiale, le società di Superlega e A1 (i massimi campionati maschili e femminili) sono SSD, società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro.

EDIT: Dimenticavo golf, pugilato e motociclismo ma sono tutti e tre esempi molto particolari e che si discostano abbastanza dal discorso.

Ultima modifica:
...in tutta questa gigantesca colossale figura di merda per il più grande fallimento sportivo italiano, un Gravina si riconferma e non lascia la sua poltrona. Se lo stato non interviene a questo punto si può tranquillamente parlare di mafia.
Premetto anche qua che non difendo Gravina.

Al netto che dovrebbe dimmetersi ma anche per amor proprio.
Ma a netto di questo, è stato anche abbastanza coraggioso a denunciare la politica in diretta.
Non sono parole da poco per chi sta ad un vertice come il suo.

Lo schifo che fa rimane sia chiaro.
Ma è stato anche onesto a dire “io ok mi dimetto, ma devono farlo tutti a partire dai presidenti di Lega”

Ed ha PERFETTAMENTE ragione.

Ma noi che subiamo tutto questo, siamo palesi vittime dello schifo che fanno. Perché tanto son tutte poltrone amiche. È marcio fino al midollo anche il sistema che riguarda tutti i consiglieri federali ecc ecc.

Gravina l’ha detto. C è un collegio che prende decisioni. Ma se poi son tutti amichetti che presa in giro è?

Io gia mi son privato del calcio italiano da un bel po. Ora smetto di seguirlo completamente. Manco le partite gratis su DAZN mi vedró più.

Esatto, visto che non cambierà nulla, via col toto allenatore. Io sponsorizzo scimone, che secondo me sarebbe ben disposto a scappare dalla terra dei cammelli

Però non bisogna fare l'errore di pensare che basti la testa di Gravina per salvare il movimento. Questo errore è già stato fatto con Tavecchio. Va bene pretendere le dimissioni ma poi servono le riforme, visto che siamo già in ritardo di 30 anni. Altrimenti le dimissioni saranno solo, per l'ennesima volta, fumo negli occhi.

Sei proprio una brutta persona. Comunque, per quanto espresso malissimo, non è neanche un discorso sbagliato quello. In Italia gli unici sport professionistici sono calcio, basket e ciclismo. Per esempio nel volley, dove siamo campioni di quasi tutto a livello mondiale, le società di Superlega e A1 (i massimi campionati maschili e femminili) sono SSD, società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro.

EDIT: Dimenticavo golf, pugilato e motociclismo ma sono tutti e tre esempi molto particolari e che si discostano abbastanza dal discorso.
Forse è anche quello il motivo. Molti meno soldi, molta meno gente che pretende di mangiarci, più spazio per far le cose con criterio e con cervello

Probabilmente cancellare il professionismo nel calcio non sarebbe una brutta idea.:iwanzw:
Questa battuta nasconde una verità sacrosanta.

Ripeto, follia ci siano 60, dico sessanta, squadre che militano in Serie C.

Guardate qualsiasi altra nazione. Non esiste sta porcheria.
Il degrado della Serie C è più grave di quel che si vuol far credere. La C è una dispersione totale di soldi, energie, talento. TUTTO.

PS Contro i miei interessi dato che la squadra del comune in cui vivo sta in C
Ma fotteseg* , fa schifo

Ma secondo te un Bartesaghi in forma era da mandare in U21?

Ma ovvio che ti poteva tornare utile in nazionale maggiore anche lui, ma ripeto il problema è stato a monte con le convocazioni e le formazioni da volemose bene. Non hai esterni alti, non vuoi convocare Orsolini Zaccagni perche non li reputi all'altezza, va bene, ma non devi fare sto 3 5 2 di merda.
Ma poi ripeto tutti fissati con Calafiori che all'Arseanl fa panchina e hai Ruggeri che è semi titolare con Atletico che sta facendo una stagione della madonna e piu passano i mesi piu cresce e tu lo mandi in tribuna credo?
Ripeto Gravina ha le sue colpe, il sistema è marcio, ma è il secondo mondiale a cui tu non vai dove hai pensanti colpe dell'allenatore, perche anche con la macedonia il Mancio ci mise del suo.
Anche basta con ste convocazioni da amici di maria de filippi.

Premetto anche qua che non difendo Gravina.

Al netto che dovrebbe dimmetersi ma anche per amor proprio.
Ma a netto di questo, è stato anche abbastanza coraggioso a denunciare la politica in diretta.
Non sono parole da poco per chi sta ad un vertice come il suo.

Lo schifo che fa rimane sia chiaro.
Ma è stato anche onesto a dire “io ok mi dimetto, ma devono farlo tutti a partire dai presidenti di Lega”

Ed ha PERFETTAMENTE ragione.

Ma noi che subiamo tutto questo, siamo palesi vittime dello schifo che fanno. Perché tanto son tutte poltrone amiche. È marcio fino al midollo anche il sistema che riguarda tutti i consiglieri federali ecc ecc.

Gravina l’ha detto. C è un collegio che prende decisioni. Ma se poi son tutti amichetti che presa in giro è?

Io gia mi son privato del calcio italiano da un bel po. Ora smetto di seguirlo completamente. Manco le partite gratis su DAZN mi vedró più.

Per favore evita di scrivere coraggio o onestà associato a ste persone che mi viene da vomitare di prima mattina a leggere ste cose. Gravina è solo un paraculo e basta con quelle dichiarazioni, scarica barile per non assumersi le responsabilità, in questo siamo in assoluto i campioni del mondo.

Detto questo.
Se di mafia si parla (come ho scritto) non è solo una persona ma ovviamente un sistema. Che sia Gravina e chi sotto di lui vanno mandati tutti a casa! La rivoluzione deve partire dalle persone, fare tabularasa, e poi ripensare e studiare formule e progetti. Ma iniziamo dalle persone che hanno avvelenato il calcio per tornaconti personali.

Ultima modifica:
Bho raga fate 1000 discorsi ma poi tanto in serie A si giocano 40 minuti su 90 gente sempre a terra a piangere o a simulare, partite palesemete truccate ma ai tifosi di turno va bene così. Facciamo semplicemente un'altro sport.

Parlate di riforme impossibili o cmq lentissime, io vi ammiro, ma comincerei dalle basi dell'educazione. Basterebbe anche solo aumentare il QI: festeggiare per aver evitato il Galles o dopo aver simulato, facciamoci furbi ed evitiamo: cerchiamo di partile da li, che è una cosa che si può fare SUBITO.

Ma è fondamentale cambiare radicalmente le giovanili, altrimenti ti ritrovi punto a capo ogni 4 anni a dire le stesse cose.

Purtroppo qui si vive della giornata e la programmazione non esiste, sopratutto per persone che siedono in posti politici.

si ma le decisioni le prendi se hai a capo gente competente ma soprattutto abbastanza onesta intellettualmente da mettersi in discussione e mettere in discussione le varie idee proposte, non chi ride in faccia a chi si presenta con idee e boccia tutto a prescindere, baggio e il suo dossier, che sicuramente non èra la cura per il calcio ma c'èrano delle idee, non stato preso in considerazione da questa gente tanto che poi capito l'andazzo si è dimesso, è uno specchio di quello che è il "palazzo" del calcio italiano, passacarte, bravi a fasi vedere in giro ma sostanzialmente immobili da anni sulle cose che contano.

se non cambi gente, quella gente che negli ultimi 20 anni non ha fatto nulla per il calcio l'inizio della rivoluzione calcistica" non partirà mai, se avessimo avuto a capo qualcuno competente avremmo iniziato 4 anni fa', se non 8, per cominciare a vedere i PRIMI frutti in questo periodo.

io resto della mia idea, meno giocatori stranieri in serie A, nessun tipo di obbligo di formazione ma rosa riviste in funzione della valorizzazione del settore giovanile, un 50% di italiani nelle prime squadre, un 70% nelle primavere e un 90% per chi ha la seconda squadra, che avrebbe lo scopo di far fare un passo in più ai ragazzi del settore giovanile.

dall'altro lato un monitoraggio forte delle istituzioni verso cose strane come procuratori che prendano soldi per far passare avanti alcuni in favore di altri.

poi dopo si può parlare di scuole calcio, centri federali, allenatori formati etc.

EDIT: e comunque non dovremmo essere noi a incazzarci, perchè tanto passiamo in sordina e passiamo per il classici tifosi che se si vince siamo ocntneti se si perde siamo scontenti, ora alla luce di questo disastro dovrebbero cominciare ad esporsi chi ama la nazionale, giornalisti, opinionisti, ex calciatori, non solo sfogandosi sui social ma anche con attacchi duri e diretti verso chi ha creato questa situaizone

Ultima modifica:
Boh raga, da uno a cui frega relativamente delle sorti della nazionale italiana, vi lancio uno spunto di riflessione: non sarebbe forse il caso di contemplare, manco accettare ma la contemplazione sarebbe un ottimo inizio, che l'Italia non è più un paese calciocentrico e questo si riflette a tutti i livelli della piramide?

Ma ovvio che ti poteva tornare utile in nazionale maggiore anche lui, ma ripeto il problema è stato a monte con le convocazioni e le formazioni da volemose bene. Non hai esterni alti, non vuoi convocare Orsolini Zaccagni perche non li reputi all'altezza, va bene, ma non devi fare sto 3 5 2 di merda.
Ma poi ripeto tutti fissati con Calafiori che all'Arseanl fa panchina e hai Ruggeri che è semi titolare con Atletico che sta facendo una stagione della madonna e piu passano i mesi piu cresce e tu lo mandi in tribuna credo?
Ripeto Gravina ha le sue colpe, il sistema è marcio, ma è il secondo mondiale a cui tu non vai dove hai pensanti colpe dell'allenatore, perche anche con la macedonia il Mancio ci mise del suo.
Anche basta con ste convocazioni da amici di maria de filippi.
Calafiori all'Arsenal è titolare, ha fatto un po' di panchine nell'ultimo mese e mezzo solo perché reduce da un infortunio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro