Nomenomen
Veterano
- Iscritto dal
- 25 Mar 2015
- Reazioni
- 1,268
Era per dire che confrontare degli esordienti (che nel bene o nel male possono riservare sorprese) con pirlo (che ha già diversi anni di carriera alle spalle, tutti abbastanza disastrosi) non ha molto senso.No però speta, io ho buttato due/tre esempi a caso , se tu ci fai sopra un ragioamento ad personam non ne usciamo più
Lo so che ogni esempio che puoi fare ci si può parlare sopra mezz'ora ma Il punto che intendevo è che nel calcio s'è visto di tutto, allenatori sconosciuti o senza curriculum, criticati all'inizio o semplicemente arrivati nell'indifferenza generale, che poi magari fanno bene perchè a culo (magari), trovano ambiente, staff e materiale tecnico con cui riescono a "creare un qualcosa" e fare cose buone. Pirlo è un allenatorino e coi club ha sempre fatto cagare e non ci piove. Le Nazionali però sono un'altra cosa e a differenza di chi ha la sfera di cristallo, e ne sto leggendo tanti in giro, anche quelli che l'anno scorso definivano Chivu un FLOP annunciato, io non ti so dire se Pirlo con la Nazionale avrebbe fatto bene, male, benino o malissimo, oramai è andata cosi. Dopodichè ripeto, a me Pirlo non piace e MAI l'avrei cercato. Con Gattuso più o meno siamo li come curriculum (scarso) ma quando lo scelse Buffon non si è visto tutto sto caos. Cera scetticismo ,a fù stata la scelta, punto. Poi dopo la Bornia progetto fallito e tutti a casa giustamente. Qui invece Malagò prima si è messo la coccarda di Maldini sul petto e ha avallato Pirlo, poi è stato chiaramente "cosnigliato" di far saltare il banco per tanti motivi. Da questa storia nessuno ne esce bene, chi più chi meno, secondo me.
Per Rattuso, è vero che non ci fu tutta questa pantomima mediatica, ma è anche vero che non fu preso dopo aver parlato di Guardiola urbi et orbi: fu presentato come uno che doveva salvare il salvabile, non come un allenatore su cui costruire per i prossimi 8/10 anni. E comunque tantissimi dissero che era una scelta assolutamente fallimentare (me incluso)

).