Bar Bar Nazionale | SUPER LEAGUE IS BACK

Toto CT: chi volete come nuovo allenatore della nazionale?

• Pioli

Voti: 0 0.0%
  • Rivera (e il suo fortissimo staff)

• Altro (specificare il nome della pippa)

• Votatori totali
    19
Scusami ma io il ruolo di ct lo affido a gente che ha già parecchie panchine sul groppone, non ha un signor nessuno (da allenatore) come Pirlo.

Dai non centra proprio nulla con il caso specifico, non buttiamola in caciara.

La Germania chiama Kloop e noi dovevamo dare la panchina più importate del paese a Pirlo, non vi è basta la figura di merda di Gattuso?

Posso non essere d'accordo con questo mantra che il CT debba essere per forza un uomo esperto? :asd:

In un momento poi in cui l'obiettivo dovrebbe essere rivoluzionare per essere competitivi tra dieci anni mica ora.
Ma poi chiamano mancini che non si qualifica al mondiale perdendo con la Macedonia in confronto Gattuso con la Bosnia ha fatto un figurone ma dai. :asd:

Inspiegabile la ricostruzione sul nuovo che avanza con Maldini che chiama l'amico di merenda mediocre.

La verità è lì sotto gli occhi di tutti: il sistema era marcio pure con Maldini. E continua ad esserlo.

Posso non essere d'accordo con questo mantra che il CT debba essere per forza un uomo esperto? :asd:

In un momento poi in cui l'obiettivo dovrebbe essere rivoluzionare per essere competitivi tra dieci anni mica ora.
Ma poi chiamano mancini che non si qualifica al mondiale perdendo con la Macedonia in confronto Gattuso con la Bosnia ha fatto un figurone ma dai. :asd:

Puoi ci mancherebbe. Ma un profilo allo sbaraglio cosa dovrebbe portarti? Sia già con le pezze al culo, ci manca solo uno che è buttato allo sbaraglio.

Non ho mai detto che mi va bene Mancini. Ha già dato alla nazionale.

Per essere competitivi tra 10/20 anni la figura del ct è l'ultima da considerare. Per quello serve una rivoluzione in federazione e nel sistema del nostro calcio.

Puoi ci mancherebbe. Ma un profilo allo sbaraglio cosa dovrebbe portarti? Sia già con le pezze al culo, ci manca solo uno che è buttato allo sbaraglio.

Non ho mai detto che mi va bene Mancini. Ha già dato alla nazionale.

Per essere competitivi tra 10/20 anni la figura del ct è l'ultima da considerare. Per quello serve una rivoluzione in federazione e nel sistema del nostro calcio.

Io da persone in posizioni di potere e decisionali mi aspetto che ci vedano più lungo degli altri. Perché se l'allenatore migliore è semplicemente quello con il palmares più lungo anche un bambino di cinque anni può scegliere.
Io mi fido della competenza di Maldini e mi fido del suo giudizio nel momento in cui sceglie Pirlo. Con ovviamente il rischio come in tutte le cose di sbagliarsi eh.

Ascoltando un po' le parole di Ranieri ho l'impressione che non sia assolutamente uno stupido e che sappia perfettamente da dove vengono gran parte dei problemi della nazionale, vedi ad esempio i club che fanno solo e soltanto i loro interessi. Però non credo avrà la forza che magari poteva avere un Maldini di davvero non guardare in faccia nessuno.

Inspiegabile la ricostruzione sul nuovo che avanza con Maldini che chiama l'amico di merenda mediocre.

La verità è lì sotto gli occhi di tutti: il sistema era marcio pure con Maldini. E continua ad esserlo.

Al mio amico Malagó (cit.)

È ancora ve la prendete con Maldini :rickds:

I presidenti dei club della massima serie "sono rimasti attoniti" scrive Il Corriere della Sera che riporta anche alcuni virgolettati. "È stato il trionfo della romanità, e del circolo Aniene" dice qualcuno sottolineando come lo storico club capitolino (di cui è socio Ranieri) unisca il numero uno della Figc e il nuovo commissario tecnico.
Ma c'è qualcuno che ci va anche giù duro: "Una scelta nel nome dell'amichettismo, del padel e del calcetto". Insomma la Lega Serie A, che aveva sostenuto l'elezione di Malagò, è rimasta spiazzata, con diversi club furiosi. Gli stessi club che si erano detti disponibili a sostenere economicamente Antonio Conte, mai realmente contattato. Il presidente Simonelli, sottolinea sempre il noto quotidiano, non contesta la scelta di Mancini dal punto di vista tecnico, ma critica il metodo con cui si è arrivati al ritorno in panchina dell'ex Inter e Manchester City tra le altre.
Peggio per loro che hanno votato malago'.

Al mio amico Malagó (cit.)

È ancora ve la prendete con Maldini :rickds:

Del progetto, del cambiamento, del nuovo che avanza, mi pare non ci sia uno straccio di prova né Maldini e Leo hanno mai detto qualcosa in merito, mi pare.

Poi chiariamoci, a me sembravano entrambi competenti per una ripartenza. Però guardo ai fatti e, mi pare, l'unica cosa che resta è un teatrino in cui alla fine veniva fuori quel fenomeno assoluto di calciatore che era Pirlo ma altrettanto uno ddurmisciutu con zero carisma e una voce da spararti nelle palle quando fa l'allenatore.

Del progetto, del cambiamento, del nuovo che avanza, mi pare non ci sia uno straccio di prova né Maldini e Leo hanno mai detto qualcosa in merito, mi pare.

Poi chiariamoci, a me sembravano entrambi competenti per una ripartenza. Però guardo ai fatti e, mi pare, l'unica cosa che resta è un teatrino in cui alla fine veniva fuori quel fenomeno assoluto di calciatore che era Pirlo ma altrettanto uno ddurmisciutu con zero carisma e una voce da spararti nelle palle quando fa l'allenatore.

Il cambiamento c'era invece, la filosofia di scelta dell'allenatore era chiara, ovvero uno che facesse giocare la squadra, vedi Guardiola prima, Pirlo dopo e Thiago Motta alla fine, strategia chiara, che tolto Guardiola, si stava provando a scommettere su due giovani.
Ora capisco che Pirlo stia antipatico come allenatore ma vorrei ricordare che in Spagna hanno affidato la panchina 4,anni fa a Luis de la Fuente Castillo , che alle spalle non aveva chissà quali esperienze o palmareas., ed abbiamo visto com'è andata.

Invece ci ritroviamo il solito bollito in panchina come Mancini che aveva preferito i soldi alla nazionale, spinto dalla politica e i poteri forti perché super raccomandato.

Questo ci meritiamo per non avere il coraggio di scommettere, i vecchi come Ventura e Ranieri, i raccomandati bolliti come Mancini. Non abbiamo il coraggio di scommettere o cambiare, ed è per questo che il sistema rimarrà marcio, e fermo agli anni 80.

Maldini ci stava provando, ma ha fatto bene a uscire le palle ed andare via, in 10 giorni avrà visto lo schifo da dentro e ha preferito mandargli affanculo , ma la gente si ferma al fatto che volesse piazzare Pirlo in panchina :facepalm:

Il cambiamento c'era invece, la filosofia di scelta dell'allenatore era chiara, ovvero uno che facesse giocare la squadra, vedi Guardiola prima, Pirlo dopo e Thiago Motta alla fine, strategia chiara, che tolto Guardiola, si stava provando a scommettere su due giovani.
Ora capisco che Pirlo stia antipatico come allenatore ma vorrei ricordare che in Spagna hanno affidato la panchina 4,anni fa a Luis de la Fuente Castillo , che alle spalle non aveva chissà quali esperienze o palmareas., ed abbiamo visto com'è andata.

Invece ci ritroviamo il solito bollito in panchina come Mancini che aveva preferito i soldi alla nazionale, spinto dalla politica e i poteri forti perché super raccomandato.

Questo ci meritiamo per non avere il coraggio di scommettere, i vecchi come Ventura e Ranieri, i raccomandati bolliti come Mancini. Non abbiamo il coraggio di scommettere o cambiare, ed è per questo che il sistema rimarrà marcio, e fermo agli anni 80.

Maldini ci stava provando, ma ha fatto bene a uscire le palle ed andare via, in 10 giorni avrà visto lo schifo da dentro e ha preferito mandargli affanculo , ma la gente si ferma al fatto che volesse piazzare Pirlo in panchina :facepalm:
Ma che l'alternativa sia stata la Mafia poco ci piove.

Ma le minacce di Infantino che se una federazione non voterà a favore dell'apertura ai privati poi toglie il 75% dei fondi a chi vota "no" e da 20 milioni subito a chi vota sì? :rickds:
Ma le federazioni non possono mollar tutto? Ragionare che le cose cambiano ed è ora di creare una nuova federazione?

Sia mai eh affidare un compito a qualcuno senza esperienza, tutti nati imparati qui :asd:

Vabbè che siamo il paese del "cercasi neolaureato con cinque anni di esperienza" :asd:
Pirlo non è senza esperienza, anzi ha dimostrato benissimo quanto fa pena ad allenare.

Dirigente =/= calciatore
Maldini non è un bravo dirigente e l’ha dimostrato benissimo con questa pagliacciata, fine e si va avanti

Pirlo non è senza esperienza, anzi ha dimostrato benissimo quanto fa pena ad allenare.

Dirigente =/= calciatore
Maldini non è un bravo dirigente e l’ha dimostrato benissimo con questa pagliacciata, fine e si va avanti

Ha vinto uno scudetto e portato il Milan in semifinale di Champions costruendo un Milan decente dopo i cinesi falliti che ci stavano rovinando, e lo ha fatto nel giro di 2/3 anni.

I dirigenti pessimi sono altri, tipo Fassone e Mirabelli per dirne due random. Che peraltro fanno sto mestiere da tipo 15 anni, e molti non hanno mai ottenuto i risultati che ha ottenuto in poco tempo Maldini, tipo Carnevali che e' tanto osannato e con un palmareas vuoto.

Perché dovete sparare sempre corbellerie random :galliani1:

Ha vinto uno scudetto e portato il Milan in semifinale di Champions costruendo un Milan decente dopo i cinesi falliti che ci stavano rovinando, e lo ha fatto nel giro di 2/3 anni.

I dirigenti pessimi sono altri, tipo Fassone e Mirabelli per dirne due random. Che peraltro fanno sto mestiere da tipo 15 anni, e molti non hanno mai ottenuto i risultati che ha ottenuto in poco tempo Maldini, tipo Carnevali che e' tanto osannato e con un palmareas vuoto.

Perché dovete sparare sempre corbellerie random :galliani1:
Quindi pioli grande allenatore vincente perché ha vinto uno scudetto?

Quindi pioli grande allenatore vincente perché ha vinto uno scudetto?

Che c'entra Pioli nel mio discorso?

Stiamo parlando di Maldini che dal 2019 ha saputo avere intuizioni e costruire una squadra decente poco alla volta, ed è stato un percorso costruito dalle fondamenta fino ad avere ottimi risultati, Ovviamente ha fatto i suoi errori come tutti, ma denigrarlo gratuitamente non mi sta bene, non si è oggettivi e onesti intellettualmente sulla posizione del dirigente che ha dimostrato il contrario.

Ma le minacce di Infantino che se una federazione non voterà a favore dell'apertura ai privati poi toglie il 75% dei fondi a chi vota "no" e da 20 milioni subito a chi vota sì? :rickds:
Ma le federazioni non possono mollar tutto? Ragionare che le cose cambiano ed è ora di creare una nuova federazione?
FIFA e UEFA so o due mafie, e sarebbe il momento che i club e le nazionali si creino degli apparati autonomi

Infantino e company ce la stanno mettendo tutta per far sembrare la uefa un ente imparziale e che abbia a cuore il calcio, prima con balogun e ora con la svendita del mondiale agli affaristi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro