Cosa c'è di nuovo?

Basketball - NBA, Euroleague, NCAA

Divodark

Master of forum
LV
3

Iscritto dal
29 Gen 2012
Reazioni
815
Medaglie
20
Banalmente minnesota, okc, Non so come si sia evoluta boston quest'anno, ma ricordo i playoffs scorsi dove Tatum e l'altro fenomeno Brown sparivano quando contava davvero. Quindi sì, vedo tranquillamente altre contender. ,

Li ricordo perfettamente anche io ma la Boston di quest'anno non è quella degli ultimi anni. E dando via Smart per Porzingis e Holiday si sono evoluti ancor di più.
Io non amo particolarmente i Celtics ma li ho messi favoriti da inizio stagione, nel mio bracket vincitori.

E giusto per essere smentiti, hanno appena perso contro Spida Mitchell e soci (godicchio).

stiiiv

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
24 Gen 2010
Reazioni
768
Medaglie
6
C'è da dire che pure minnesota ha preso una bella batosta, fotocopia di gara 2 ma a parti inverse :rickds:

sav23

Legend of forum
LV
3

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
3,520
Medaglie
16
siamo completamente scoppiati :stress:

sav23

Legend of forum
LV
3

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
3,520
Medaglie
16
Vabbè, si sapeva.
Considera che loro hanno un roster lunghissimo e una second unit di discreto/alto livello.

lo so, le premesse non erano per niente delle migliori

ma uno ci spera sempre :bruniii:

stiiiv

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
24 Gen 2010
Reazioni
768
Medaglie
6
Più che altro playoff "pazzi" fino ad ora. Minnesota che ne vince 2 in trasferta a casa di Denver, e loro che fanno la stessa cosa, serie sul 2-2, col vento che tira decisamente dalla parte di Denver ora come ora. Pure le altre serie mi paiono ancora incerte :sisi:

Divodark

Master of forum
LV
3

Iscritto dal
29 Gen 2012
Reazioni
815
Medaglie
20
Denver la trovavo favorita anche sotto 2-0, figuriamoci ora.
È l'unica che può giocarsela con Boston alle eventuali finali.
Minnie deve crescere, ma lo sta facendo bene.

Bellissima invece l'altra serie, tra Dallas e OKC. Non saprei proprio scegliere una favorita.

Tesshou

LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2013
Reazioni
2,855
Medaglie
11
Più che altro playoff "pazzi" fino ad ora. Minnesota che ne vince 2 in trasferta a casa di Denver, e loro che fanno la stessa cosa, serie sul 2-2, col vento che tira decisamente dalla parte di Denver ora come ora. Pure le altre serie mi paiono ancora incerte :sisi:
Tranne Boston - Cavs sono tutte parecchio equilibrate :asd: ma da anni a questa parte, per fortuna finito il dominio dei gsw con durant, ci sono sempre varie favorite ma mai una corazzata unica che sai dominerà senza sudare
Tra l'altro molto bello l'intervista post partita a Gordon dove spiega come abbia imparato a diventare "selfless" e l'impatto di Jokic, si vede che ha grande stima del serbo e della sua umiltà :sisi:

sav23

Legend of forum
LV
3

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
3,520
Medaglie
16
3-2, dai cazzo :hype:

Divodark

Master of forum
LV
3

Iscritto dal
29 Gen 2012
Reazioni
815
Medaglie
20
Tranne Boston - Cavs sono tutte parecchio equilibrate :asd: ma da anni a questa parte, per fortuna finito il dominio dei gsw con durant, ci sono sempre varie favorite ma mai una corazzata unica che sai dominerà senza sudare
Tra l'altro molto bello l'intervista post partita a Gordon dove spiega come abbia imparato a diventare "selfless" e l'impatto di Jokic, si vede che ha grande stima del serbo e della sua umiltà :sisi:

Sono d'accordo al 100% e direi pure finalmente! Anche se lo scorso anno era un pò "telefonata" la vittoria di Denver, non c'era nessun'altra seria contender che poteva reggere l'impatto fisico e tecnico dei Nuggets.

3-2, dai cazzo :hype:

Onesto, non ci credevo proprio. Anche mentalmente stiamo spingendo tantissimo.
Sarà dura ad Indiana ma le sole finali di Conference (che ci mancano dal 2000) sarebbero davvero una bella soddisfazione.

sav23

Legend of forum
LV
3

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
3,520
Medaglie
16
Sono d'accordo al 100% e direi pure finalmente! Anche se lo scorso anno era un pò "telefonata" la vittoria di Denver, non c'era nessun'altra seria contender che poteva reggere l'impatto fisico e tecnico dei Nuggets.

Onesto, non ci credevo proprio. Anche mentalmente stiamo spingendo tantissimo.
Sarà dura ad Indiana ma le sole finali di Conference (che ci mancano dal 2000) sarebbero davvero una bella soddisfazione.

esatto, mi sta bene perdere 4-0 in finale di conference contro boston ma voglio andarci comunque :bruniii:

a me fa un po' ridere l'odio contro curry e gsw e invece tutti felici e contenti quando in finale ogni anno ci andava lebron o i lakers o gli spurs, li non cagava il cazzo nessuno :ohyess:

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4

Iscritto dal
8 Ott 2004
Reazioni
5,863
Medaglie
24
esatto, mi sta bene perdere 4-0 in finale di conference contro boston ma voglio andarci comunque :bruniii:

a me fa un po' ridere l'odio contro curry e gsw e invece tutti felici e contenti quando in finale ogni anno ci andava lebron o i lakers o gli spurs, li non cagava il cazzo nessuno :ohyess:
Confused Steve Brule GIF by MOODMAN

sav23

Legend of forum
LV
3

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
3,520
Medaglie
16

eh lo so, ma credo siamo stati in pochi a non gradire il ripetersi di finali sempre, quasi, uguali :urlo:

i fanboy tutti col pipino in mano nel vedere lebron perdere una finale ogni due anni :draper:

io devo essere onesto, ho sempre tifato new york (anche se da piccolo per me esisteva solo e soltanto iverson :bruniii:) ma gli anni di gsw con curry-durant sono stati molto divertenti e sono durati il giusto, 3 anni, stop, direi che ce ne sono state di piu lunghe e noiose :ohyess:

Tesshou

LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2013
Reazioni
2,855
Medaglie
11
Lebron cosa ha fatto, tipo 7/8 finals una dietro l'altra? Che cazzo di animale :rickds:

bhe oddio, i lakers e bron sono tra i più odiati della lega :rickds: diciamo che stava sulle palle il periodo durant ai gsw perchè erano ingiocabili e la stagione era decisa già ad ottobre, c'è voluto un miracolo di toronto e kd e thompson fuori per impedire il threepeat

sav23

Legend of forum
LV
3

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
3,520
Medaglie
16
Lebron cosa ha fatto, tipo 7/8 finals una dietro l'altra? Che cazzo di animale :rickds:

bhe oddio, i lakers e bron sono tra i più odiati della lega :rickds: diciamo che stava sulle palle il periodo durant ai gsw perchè erano ingiocabili e la stagione era decisa già ad ottobre, c'è voluto un miracolo di toronto e kd e thompson fuori per impedire il threepeat

si, il mio discorso era incentrato sul fatto che di big-team in nba ce ne sono sempre stati a decine ma l'unico che ha fatto storcere il naso alla gente è stato quello di gsw mentre anni prima tutti tifosi miami :asd:

comunque si, diciamo che il dato di lebron che conterei meno è quello delle finali visto che è 4/6 :asd:

Tesshou

LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2013
Reazioni
2,855
Medaglie
11
si, il mio discorso era incentrato sul fatto che di big-team in nba ce ne sono sempre stati a decine ma l'unico che ha fatto storcere il naso alla gente è stato quello di gsw mentre anni prima tutti tifosi miami :asd:

comunque si, diciamo che il dato di lebron che conterei meno è quello delle finali visto che è 4/6 :asd:
Io non l'ho mai visto come un dato negativo quello, vuol dire che in finale ci è arrivato molto più spesso di tanti altri che si sono fermati al primo/secondo turno. Arrivare a giocarsi il titolo è sempre un traguardo. Poi a volte da favorito ha toppato (2011 contro dallas) e altre volte non era del tutto all'altezza la squadra (tipo cavs 2018 o sempre cavs 2008), ma meglio sempre giocarne di più e eventualmente perderle che avere magari 4/4 ma le altre volte essere usciti prima

Nale

Professionista
LV
2

Iscritto dal
14 Dic 2011
Reazioni
3,230
Medaglie
8
LeBron fece 8 finali di fila, se non sbaglio...dal 2011 al 2018. Persa contro Dallas, vinte contro Oklahoma City e San Antonio, persa contro San Antonio, persa contro Golden State, vinta contro Golden State, persa e di nuovo persa contro Golden State. Poi al nono anno fuori dai play-off e nel 2020 vince con i Lakers contro Miami, quindi o 8 di fila o 9 su 10 anni...

Divodark

Master of forum
LV
3

Iscritto dal
29 Gen 2012
Reazioni
815
Medaglie
20
Io ricordo parecchio scetticismo sui Nuggets l'anno scorso, anzi molti vedevano il solito melting ai Playoff :asd:

Boh, per me già a metà regular dello scorso anno, si capiva che avrebbe vinto Denver in ciabatte.

sav23

Legend of forum
LV
3

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
3,520
Medaglie
16
dallas che vince ad oklahoma con la sesta tripla-doppia nei PO di doncic, serie bellissima, chissà se okc riuscirà a portarla a gara-7 o dallas farà valere il fattore campo alla prossima