Un pò di considerazioni a caldo sui nuovi personaggi:
- Harley Quinn:
probabilmente il PG che mi é piaciuto di più. Le hanno aggiunto nuove animazioni e resa più veloce. Come gadget ha i soliti: la scatola magica, che funziona a mo di gel esplosivo in Arkham City, ovvero la posiziona mid-combo e la può far scattare in qualsiasi momento; poi ha le stelle filanti, che paralizzano un nemico per un breve periodo, per finire con la modalitá furia attivabile con L1 una volta riempito il cerchio, in questo lasso di tempo si é invincibili e si possono far fuori mediamente 4 criminali con la pressione di un tasto. Inoltre, con X+X é in grado di evitare i proiettili.
Purtroppo non possiede altro, non ha il controlancio, non può rimettere in piedi i nemici, non ha mosse speciali. Avrebbero potuto aggiungere tranquillamente almeno un altro gadget.
- Cappuccio Rosso:
Il felling é stupendo, é pesante ed ogni colpo ha un suono brutale. Possiede le pistole che shottano, però l'animazione é lenta e lascia scoperti. É presente un contrattacco letale che non ho ancora ben capito come attivare. Per il resto, ha solamente dei fumogeni tascabili da lanciare + rampino (come robin, ovvero si lancia sull'avversario). Non ha controlanci, non ha altri gadget, ma almeno può rialzare i nemici. Bisognava lavorare molto più su di lui, anche qui almeno un gadget in più ed almeno una mossa speciale, come nightwing o robin.
- Batgirl:
La peggiore, senza se e senza ma. Gli hanno aggiunto il controlancio, può alzare i nemici da terra e...basta. Ha il gel esplosivo pressoché inutile, può lanciare 1 batarang alla volta (batman 3), ha un rampino, ma non ha altri gadget e nemmeno mosse speciali. Come personaggio é velocissimo, ed il mix di calci e k.o a terra sono una goduria per gli occhi. Ma mi ha dato l'impressione di trovarmi di fronte ad unBatman ultra castrato, senza niente di particolare (come possono essere le pistole per RH e l'ira di HQ).Anche qui, ci vuole un gadget personale ed almeno una mossa speciale.
- Azrael:
Non molto da dire, é una skin di Batman. 0 lavoro qui.
In sintesi, i nuovi personaggi arricchiscono il pacchetto, e rendono le sfide più ardue. Un mancato approfondimento del moveset di questi personaggi, unito ad una carenza di personalità nei gadget, li rende molto limitati e meno divertenti da usare rispetto agli originali (Batman, Robin, Catwoman e Nightwing). Un occasione davvero sprecata, bastava poco per approfondire il tutto aggiungendo gadget e tecniche speciali. Serve assolutamente una patch, altrimenti questi oersonaggi, messi così, sono sprecati.