Però a me fa sorridere vedere come si critichi molto questo arkham come "more of the same" (cosa che non è assolutamente), mentre si elogia l'origins che altro non è se non la copia sbiadita del city.
Sistema di combattimento: ampliato a dismisura (non ditemi di no), animazioni rinnovate, nuovi gadget, k.o ambientali, dual play;
Sistema predatore: interazione ambientale aumentata (mi vengono in mente tutte le possibilità di gameplay nei dirigibili Stagg utilizzando l'infiltratore), sistema predatore in coppia (nelle sfide batman-robin), ancora nuovi gadget (il disturbatore)
Nuovi nemici: colossi, colossi con minigun, ninja.
Ambientazione: Una Gotham 3D totalmente inedita, la più grande mappa creata per un Arkham, popolatissima (sgherri, secondarie, miliziane, droni in cielo/terra).
Tecnica: non credo di aver ancora visto un open world pari ad arkham knight n termini di potenza e bellezza visiva: 0 cali di frame, anche nelle panoramiche, effetti di luce/pioggia semplicemente sublimi.
Batmobile: sia auto che carro-armato, piena di gadget, da usare per distruggere droni e per superare enigmi, integrata alla perfezione con il gameplay a piedi (richiamabile ovunque premendo un tasto, possibile l'eiezione istantanea, anche per iniziare subito un pestaggio)
Ma niente, tutto ciò è palesemente un more of the same

cioè è Batman Arkham, cosa diavolo avrebbero potuto fare di più per diversificare la formula? hanno messo mano praticamente ad ogni singola cosa!
Riguardo la Batmobile si tratta sempre di punti di vista, io l'ho adorata e l'ho trovata una gradita aggiunta per spezzare il classico gameplay a piedi presente nei 3 passati arkham, quindi l'ho adorata, anche se in qualche occasione ho avvertito una certa forzatura (contro
), ma nulla di scandaloso a mio modo di vedere.
Ovviamente non cerco di far cambiare idea a nessuno, ci mancherebbe, questo è il mio punto di vista.