Game Batman: Arkham Origins

• Autore discussione Autore discussione AT-33
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

AT-33

Norman Bates
Iscritto dal
3 Lug 2010
Reazioni
382
BATMAN ARKHAM ORIGINS

220px-Batman-Arkham-Origins-Box-Art.jpg

Sviluppatore: Warner Bros. Games Montréal

Distributore: Warner Bros. Interactive Entertainment

Piattaforme:
PlayStation 3, Xbox 360, WiiU, PC

Data di uscita: 25 ottobre 2013 (PlayStation 3, Xbox 360), 8 novembre 2013 (WiiU, PC)

Apro il topic visto che quello vecchio non c'é piú.

Sono arrivato

sulla nave del Pinguino

Passare da Knight a questo é abbastanza traumatico http:////applications/core/interface/js/spacer.png

Comunque mi piace molto, usare un giovane ed inesperto Batman ha il suo perché, a livello di storia sembra molto interessante con la questione

della taglia da 50mln su Bat

I comandi dei gadget sono un dito nel sedere, ormai ero abituato alla ruota di Knight, idem per quanto riguarda le missioni da seguire. Anche se qua mi pare di capire che oltre alle antenne e ai dati dell'enigmista ci sono secondarie che si sbloccano man mano, non é come City o Knight dove bastava accedere all'apposito menù e iniziare a seguire una quest.

Purtroppo non avendo la PS3 a casa mia ci potrò giocare solo un paio di weekend al mese, quindi lo tirerò molto alla lunga, un po' mi dispiace devo dire, altre 15-20 ore nel mondo di Bat me le sarei fatte volentieri dopo aver spolpato l'ultimo capitolo by Rocksteady.

Ho provato pure la modalità multigiocatore, giusto una partita, incredibile che in un titolo di nicchia ci sia ancora gente dopo 7 anni e una generazione nuova di mezzo (tra l'altro arrivata ormai alla fine).

Ho giocato nei panni di uno degli sgherri del Joker, MVP e kill vittoria rimasti 2v1, non male come debutto http:////applications/core/interface/js/spacer.png

Peccato non l'abbiano portato su PS4, con grafica tirata a lucido, DLC e multi l'avrei sicuramente comprato sui 30-40€.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Apro il topic visto che quello vecchio non c'é piú.

Sono arrivato

sulla nave del Pinguino

Passare da Knight a questo é abbastanza traumatico

Comunque mi piace molto, usare un giovane ed inesperto Batman ha il suo perché, a livello di storia sembra molto interessante con la questione

della taglia da 50mln su Bat

I comandi dei gadget sono un dito nel sedere, ormai ero abituato alla ruota di Knight, idem per quanto riguarda le missioni da seguire. Anche se qua mi pare di capire che oltre alle antenne e ai dati dell'enigmista ci sono secondarie che si sbloccano man mano, non é come City o Knight dove bastava accedere all'apposito menù e iniziare a seguire una quest.

Purtroppo non avendo la PS3 a casa mia ci potrò giocare solo un paio di weekend al mese, quindi lo tirerò molto alla lunga, un po' mi dispiace devo dire, altre 15-20 ore nel mondo di Bat me le sarei fatte volentieri dopo aver spolpato l'ultimo capitolo by Rocksteady.

Ho provato pure la modalità multigiocatore, giusto una partita, incredibile che in un titolo di nicchia ci sia ancora gente dopo 7 anni e una generazione nuova di mezzo (tra l'altro arrivata ormai alla fine).

Ho giocato nei panni di uno degli sgherri del Joker, MVP e kill vittoria rimasti 2v1, non male come debutto

Peccato non l'abbiano portato su PS4, con grafica tirata a lucido, DLC e multi l'avrei sicuramente comprato sui 30-40€.

Se vai nella mappa puoi scegliere quale quest vuoi completare, a patto che tu le abbia già sbloccate. (proseguendo la main o esplorando le zone)

Non mi è piaciuto tanto il sistema delle abilità, troppo "limitato" nelle scelte, è un binario tra il corpo a corpo e gadget, però è un gran gioco, le cinematiche sono bellissime.

Io ieri ho (ri)finito la quadrilogia Arkham, giocati tutti di seguito e la mia preferenza va in ordine di uscita più recente, Knight, Origins, City e Asylum.

L'unico difetto della serie è il numero di trofei di Enigma, un calcio nelle balle

Ultima modifica da un moderatore:
Se vai nella mappa puoi scegliere quale quest vuoi completare, a patto che tu le abbia già sbloccate. (proseguendo la main o esplorando le zone)
Non mi è piaciuto tanto il sistema delle abilità, troppo "limitato" nelle scelte, è un binario tra il corpo a corpo e gadget, però è un gran gioco, le cinematiche sono bellissime.

Io ieri ho (ri)finito la quadrilogia Arkham, giocati tutti di seguito e la mia preferenza va in ordine di uscita più recente, Knight, Origins, City e Asylum.
L'unico difetto della serie è il numero di trofei di Enigma, un calcio nelle balle
Vedere l'Asylum ultimo mi fa piangere il cuore.

Comunque si io ho finito Knight, ora gioco ad Origins ma tra qualche tempo ho intenzione di farmi una quarta run all'Asylum e poi una seconda run questa volta più approfondita al City

Si, l'enigmista per quanto sia un personaggio strepitoso rompe abbastanza le balle con i suoi 200/300 enigmi

Comunque ottimo per le secondarie, grazie. Quindi hanno adottato un sistema molto più simile agli Open world classici con le secondarie direttamente segnate sulla mappa. Ci sta, in quelle 2/3 orette che giocato ho notato che per quanto la formula sia la stessa il team della Warner ha voluto dare un tocco suo in alcune cose

La mia era la prima run per Asylum, forse per questo mi ha colpito meno avendo già giocato i capitolo successivi (resta un grandissimo gioco come gli altri), per City era la seconda, così come per Origins, per Knight invece era la terza.

Di Origins mi ha colpito l'atmosfera più dark, le cinematiche (anche solo vedere Batman lanciarsi dal Batwing per me è una figata assurda), le boss fight (che mancano nell'ultimo, ma personalmente non mi ha dato fastidio), la presenza in maniera minore degli oggetti legati ad Enigma e la Batcaverna

La mia era la prima run per Asylum, forse per questo mi ha colpito meno avendo già giocato i capitolo successivi (resta un grandissimo gioco come gli altri), per City era la seconda, così come per Origins, per Knight invece era la terza.

Di Origins mi ha colpito l'atmosfera più dark, le cinematiche (anche solo vedere Batman lanciarsi dal Batwing per me è una figata assurda), le boss fight (che mancano nell'ultimo, ma personalmente non mi ha dato fastidio), la presenza in maniera minore degli oggetti legati ad Enigma e la Batcaverna

Giocare Asylum dopo gli altri effettivamente può essere un trauma visto che parliamo del capitolo più acerbo, però l'atmosfera del manicomio di Arkham rimane imbattibile secondo me

Tornato a casa di mio padre e proseguito

bella la boss fight con Deathstroke, l'unica mancanza di Arkham Knight sono proprio le boss fight, sono quasi una novità in Origins per me

Poi ho completato la missione di Anarky e iniziato la secondaria del Pinguino. Nella main sono andati avanti fino alla stazione di polizia (compresa) ora devo andare nelle fogne ad effettuare il collegamento. Ho visto che sono al 34% della main ma non ei successo quasi nulla ancora, mi sa proprio che da metà gioco in poi esploderà (o almeno spero)

Ahhh ora é entrato nel vivo finalmente

l'arrivo del Joker mamma mia, che spettacolo. Amo l'atmosfera dark che si respira, paragonabile al primo.
Poi la secondaria del cappellaio, che capolavoro di quest nonostante sia molto semplice e lineare é ultra ispirata
Unico neo sono i difetti tecnici come ritardo delle texture e cali di FPS, non che me ne importi granché ma dopo titoli come Uncharted, God of War e Arkham Knight la cosa si sente

Finito. Ora mi farò le ultime due secondarie e il DLC

Davvero un bel capitolo, non pensavo. Soffre di problemi tecnici a volte piuttosto irritanti però d'altro canto non posso non considerare che ha più boss fight di tutti gli altri Batman, fatte bene poi, specialmente

Deathstroke e Bane. Carina anche Firefly, molto meglio di quella di Knight. Joker divino come sempre, miglior capitolo per lui dopo Knight

Pubblicità
Pubblicità
Indietro