Non parla di luogo ma di caratterizzazione dei personaggi, del fatto che si è trattato di una pausa di un quarto d'ora in cui, a detta sua, i personaggi si sviluppano, creando una scena dal quale lo spettatore "non se ne vuole andare"...
E questo è un parere ma non un fatto.
E minimizza su un sacco di aspetti in SvB, e a come alcuni di questi "momenti" riescano a dare ciò che in Age of Ultron si fà con una sorta d'intermezzo tra una mazzata no sense ed un altra.
Il lavoro di Snyder vive di questa grammatica in cui sovente i momenti fanno da supporto alle scene e ne prendono persino il posto; ma a molti la lentezza di tale scelta semplicemente non piace.
Nel video da te postato poi salta fuori la solita tiritera del fatto che "i personaggi mancano di motivazione", quando invece il film si apre proprio sui motivi che portano il pipistrello a dubitare fortemente sulla coscienza che muove Superman e su quanto possano essere pericolosi gli effetti collaterali causati dalle sue azioni.
Come sempre per ora mi limito a dire un semplice "non sono d'accordo" perchè ancora devo rivedere la pellicola e non ho molto tempo per fare un analisi curata. Non dico che l'opera completa, l'interezza di Dawn of Justice, sia un lavoro sublime ed inarrivabile, non voglio venga inserito tra i 100 film più importanti della storia e neppure che finisca nei libri accademici per l'analisi di film, ma lui come regista ha grandissime capacità; ama i momenti in slowmotion, che ci si può fare ?
A me sta sul **** l'autocitazionismo continuo e perenne di Tarantino, così come i ruoli di Di Caprio che sono sempre i soliti da padre con problemi famigliari. Eppure sono un regista ed un attore che io per primo metterei su di un piedistallo (con le giuste riserve).