Quoto tutto all' ennesima potenza, è un film imbarazzante che molto semplicemente ci presenta un personaggio che non è affatto Superman. Distrugge il senso di eroismo del personaggio tutto. Perfino in Dragonball Goku allontana di proposito i nemici dal centro abitato, ma qui no: Snyder doveva far vedere i megadollari che gli avevano dato e quindi distruggere tutta la città no?
E' un film imbarazzante, noioso, palloso, la battaglia finale è confusionario e stupido, ad un certo non si riesce manco a distinguere Superman dai nemici, tanto volano e distruggono tutto tutti no? mi ricordo chiaramente che quando Zod si avvicina al protagonista ne avevo talmente piene le palle da sperare che l' incontro durasse poco, mai successo con un film di questo tipo supereroistico.
Senza contare poi che S uccide un suo fratello Kriptoniano al suo primo scontro; è qui che il film va sotto terra, per tutto il film non abbiamo mai avuto l' impressione che questo personaggio sia un eroe, in più al primo scontro uccide il suo avversario...è qui che la cosa non funziona, anche se l' ha già fatto su altri media non importa. Cinematograficamente non funziona vedere al primo film un personaggio che già non sentivamo fedele, compiere una cosa del genere, mi spiace.
Ma poi fossero solo qui i problemi, regia imbecille, con l' effetto emotional che piace tanto a Bay e Snyder, i registi rincoglioniti, sfondo piatto sempre color azzurro marcio per tutto il film, costruzione dei personaggi terribile, insegnamenti di Jonhatan Kent imbecilli e da ritardati. Mammia che schifo.
Per questo Sequel mi aspetto il peggio, ci sono dentro 500 personaggi mai stati inseriti al cinema praticamente, in più l' idea carina di vedere la città quanto meno incazzata per i danni umani e non della città verso Supes non ci sarà, anzi gli sarà fatta una statua in suo onore

dopo aver distrutto tutto, ucciso un sacco di persone, e aver ucciso il suo avversario come un vigilante, cazz potrei diventare anche io un eroe ora :morristend:
Ah, non ci sarà manco la fase sad di Superman che quanto meno ha dei rimorsi per quanto fatto in quanto dopo aver ucciso Zod fa un urletto e lo vediamo dopo pochi minuti essere allegro e solare dicendo che è Americano ed è fiero di esserlo
Un' altra cosa in cui hanno toppato è che qui Superman non è un eroe mondiale, qui "salva" l' America.
Era difficile fare peggio di così.
Non ci siamo proprio