Ufficiale Batman v Superman: Dawn of Justice

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Argomento ESTREMAMENTE pericoloso :rickds: per te, s'intende
beh se per voi queste porcherie sono cinema ....

intrattenimento uguale arte ? no non credo proprio ragazzo
Eh non credi proprio perché sarai ignorante in materia :sad2:

Il cinema E' NATO come intrattenimento, punto. Basti pensare agli albori, dove venivan proiettate clip di treni diretti in stazione e robe simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

beh se per voi queste porcherie sono cinema ....
Ci sono film che sono ARTE e ci sono film che sono INTRATTENIMENTO, l'una non esclude l'altra categoria....

I film sui supereroi saranno sempre INTRATTENIMENTO, come puoi fare arte partendo da qualcosa come i fumetti, in cui di base, in soldoni, sono tizi con superpoteri che se menano sin dagli albori?

Don't feed the troll, ragazzi. Lasciatelo parlare e skippate a piè pari i suoi messaggi.

ho letto da poco Il ritorno del cavaliere oscuro. a quanto ho capito il film prende diverse cose da lì. però la situazione è capovolta, giusto?

cioè nel fumetto superman viene mandato per fermare batman, in questo film invece, mi pare di capire che sia al contrario la cosa.

ho letto da poco Il ritorno del cavaliere oscuro. a quanto ho capito il film prende diverse cose da lì. però la situazione è capovolta, giusto?
cioè nel fumetto superman viene mandato per fermare batman, in questo film invece, mi pare di capire che sia al contrario la cosa.
Il trailer è ambiguo, perchè effettivamente sembra che

Batman sia parecchio incattivito e voglia torturare le sue "vittime" quindi potrebbe essere un potenziale nemico pubblico, mentre Superman viene additato come minaccia aliena a causa dei suoi poteri, quindi a conti fatti potrebbe essere l'una come potrebbe essere l'altra, sti trailer sono montati in maniera ambigua da sto punto di vista.

no no e' la vostra fonte quella , i finti esperti che dicono di aver letto 1000 albi e si leggono wikipedia
Fatti un giro nella sezione comics atpat:

Ultima modifica da un moderatore:
Però scusate ma secondo me è vero che Superman potrebbe vincere in pochi secondi a mani basse... se solo non fosse condizionato dal suo limite morale di non uccidere nessuno (che poi ha già infranto in Man of Steel). Anche se Batman avesse la Kriptonite e l'armatura corazzata, Superman potrebbe attaccarlo a distanza con la vista calorifica. Potrebbe mirare nell'apertura sulla bocca dell'armatura di Batman e fondergli il cranio. Oppure lanciargli addosso qualcosa. Solo che non lo fa perché è limitato dalla sua morale e anche, sopratutto, dagli autori delle storie che tendono spesso a favorire Batman. Io non sono un lettore incallito dei fumetti (ho letto giusto The Dark Knight Returns e qualche altra cosa) quindi voi che siete più esperti spiegatemi come potrebbe vincere Batman se avesse a che fare con un Superman che non ha più limiti.

Però scusate ma secondo me è vero che Superman potrebbe vincere in pochi secondi a mani basse... se solo non fosse condizionato dal suo limite morale di non uccidere nessuno (che poi ha già infranto in Man of Steel). Anche se Batman avesse la Kriptonite e l'armatura corazzata, Superman potrebbe attaccarlo a distanza con la vista calorifica. Potrebbe mirare nell'apertura sulla bocca dell'armatura di Batman e fondergli il cranio. Oppure lanciargli addosso qualcosa. Solo che non lo fa perché è limitato dalla sua morale e anche, sopratutto, dagli autori delle storie che tendono spesso a favorire Batman. Io non sono un lettore incallito dei fumetti (ho letto giusto The Dark Knight Returns e qualche altra cosa) quindi voi che siete più esperti spiegatemi come potrebbe vincere Batman se avesse a che fare con un Superman che non ha più limiti.

Parliamo sempre di Batman, quindi almeno nell'universo Dc una delle menti più brillanti della terra e anche fra i più ricchi, quindi difficilmente si farebbe tenere a distanza sa superman, e comunque l'armatura sembra essere costruita proprio per lo scontro, quindi avrà sicuramente qualcosa che gli permette di resistere al calore, o comunque sempre roba iper tecnologica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi c'è sempre il limite che superman come batman non cercano mai di infrangere, in MoS è stato costretto dalla situazione, ma ad esempio nei fumetti, una volta che superò quel limite si auto esiliò nello spazio, quindi non è che uccide così facilmente:sisi:

Poi dipende sempre dagli autori dei fumetti, di solito in base a chi è il protagonista della storia

In endgame Batman affronta Superman impazzito, senza controllo

e lo batte sputandogli in un occhio.

pure io ho pensato 'sta cosa....

Superman è "più buono" di batman

solleva un palazzo e lo schiaccia oppure lo fa fuori quando e' bruce wayne , per caso la tuta di batman e' rivestita di piombo pure che superman non possa subito vederne il viso ?
Tenendo conto che ha creato un costume apposito solo per fronteggiare Superman direi che è proprio ora che poggi le tue trollate su una base quantomeno credibile, se no non sei efficace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visto il trailer del Comic con, hype a mille

Figurati che di recente (nella saga Endgame) Batman ha tirato fuori dal cilindro un armatura che è stata in grado di fargli tenere testa a Superman, Flash e Wonder woman contemporaneamente.

- - - Aggiornato - - -

In endgame Batman affronta Superman impazzito, senza controllo
e lo batte sputandogli in un occhio.
Ecco infatti (ma imparerò a leggere tutti i post?)

- - - Aggiornato - - -

no non e' una un idiozia cmq se vi sentite offesi per queste cose scusate e' solo un film americanata per fare soldi ricordatelo :patpat:
Secondo me il problema è che conosci solo quel ***** di pseudo-Batman Nolaniano che col personaggio non c'entra nulla. Batman ha una volontà, un genio e una capacità tecnologica tali da renderlo ben più che umano. È praticamente Iron man con le arti marziali e se gioca in casa (a Gotham) ha talmente tanti trucchi nascosti ovunque che potrebbe affrontare chiunque).

E vabbè ma stai parlando come se Bruce fosse un bambolotto che se ne sta lì impalato o un genio tipo -ROBERTO- //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so di preciso a quanta distanza debba essere Clark per non subire gli effetti della kryptonite, mettiamo 10 metri, ma direi che Bruce ha tutto il tempo di accorgersi del raggio calorifico e di coprirsi la parte scoperta del viso con un braccio o anche solo spostarsi di qualche centimetro e avvicinarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tower of Babel. Batman è sempre due passi avanti.

Secondo me stiamo perdendo di vista il 'senso' di questi film, ossia puntare al puro intrattenimento grazie ad effetti speciali e a personaggi amati dai lettori di comicsSuvvia, nessuno pretende che i cinecomics siano dei capolavori della cinematografia internazionale, l'importante è che siano piacevoli e 'gasanti', cosa che, salvo rare eccezioni, i film Marvel e DC sono riusciti a fare

checcazzo, Batman che schiva i raggi di Superman grazie al bat-artiglio, andiamo, non stiamo a farci i discorsi da amanti del cinema autoriale, essù
Ergo cinepanettone.

I comics hanno così tanti temi al suo interno che per ogni cinecomics potrebbero uscire film interessantissimi.

Invece cinecomics nella mentalità hollywoodiana significa semplicemente intrattenimento a cervello spento con tizi in costume che si riempiono di botte.

E vabbè ma stai parlando come se Bruce fosse un bambolotto che se ne sta lì impalato o un genio tipo -ROBERTO- //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon so di preciso a quanta distanza debba essere Clark per non subire gli effetti della kryptonite, mettiamo 10 metri, ma direi che Bruce ha tutto il tempo di accorgersi del raggio calorifico e di coprirsi la parte scoperta del viso con un braccio o anche solo spostarsi di qualche centimetro e avvicinarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma a priori porsi questi problemi vuol dire non aver capito e non conoscere il personaggio, e non c'è nulla di male perché questa sarà la prima volta che il vero Batman verrà portato al cinema, e la prima volta che dovrà rapportarsi con forze più grandi di lui. Tornando al discorso, la sfida tra Batman e Superman è la classica sfida cervello/volontà contro muscoli/vantaggio genetico; Batman non affronta queste cose semplicemente indossando l'armatura e caricando a testa bassa (quello è Superman), Batman si prepara, studia così a fondo l'avversario da conoscerlo meglio di quanto conosce sé stesso e poi gioca sempre in casa. Mettiamo che Superman gli spari il raggio calorifero? Nessun problema, Batman schiaccia un tasto e si alza una barriera di "inserire qui fantabubbole a piacere" che rimandano indietro il raggio potenziato due volte con tecnologia "inserire fantabubbola" e lo spara indietro in faccia a Superman. E di trucchi così ne ha a centinaia perché Batman, quando si confronta con superuomini, non usa i muscoli ma la tecnologia. E come detto se Superman distrugge l'armatura a Batman lui mastica una gomma alla kryptonite concentrata e sputa su un occhio a Superman. E poi lo crivella di pugni.

Ergo cinepanettone.I comics hanno così tanti temi al suo interno che per ogni cinecomics potrebbero uscire film interessantissimi.

Invece cinecomics nella mentalità hollywoodiana significa semplicemente intrattenimento a cervello spento con tizi in costume che si riempiono di botte.
Ci sono quelli cosi, e quelli che non sono cosi.

Come in ogni cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro