Ufficiale Batman v Superman: Dawn of Justice

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
film brutto... non pensavo che avrei mai detto una roba del genere di un film in cui compaiono batman e superman insieme

capisco il voto su metacritic...

per me è un 4 pieno veramente mi pento di aver dato i soldi per incoraggiare questo prodotto, ma ***** quando leggevo le brutte cose non volevo crederci

commento sennò sembra voglia fare solo del flame

è talmente brutto che non sò da dove cominciare

parto dalla cosa che mi è piaciuta, batman, lo ammetto, il pipistrello di affleck su schermo funziona, spero ci sia un prodotto decente con lui, magari con un regista diverso e piu capace, perchè potremmo vederne delle belle, effettivamente è bello tosot, peccato le scene di lui in azione siano piuttosto limitate

la storia

boh, la storia doveva essere trattata meglio, superman una minaccia globale perchè si rendono conto che nessuno può gestirlo contro batman un giustiziere mascherato che agisce ai limiti della legge, a ogni modo entrambi hanno ragione e dovrebbero mettersi uno alla caccia dell'altro trasformando l'ambiente urbano in una zona di caccia (non guerra) con trucchi escamotage, forza conto furbizia, giorno contro notte

nulla di tutto ciò, per un'ora di film vediamo supes mortificarsi e pentirsi per come agisce mentre dall'altra aprte monta solo la rabbia, bruce nemmeno si pone il problema di provare a parlare con questo tizio, non vuol capire le ragioni del perchè è sulla terra, di chi sia, di cosa voglia, sà solo che in un modo o in un'altro deve farlo fuori... poi è alquanto ipocrita questa cosa perchè superman effettivamente ammazza un mucchio di persone provocando ingenti danni però se non avesse fatto nulla i morti sarebbero stati miliardi, la gente si ricorda i morti e i danni ma nessuno sembra ricordarsi di zod, mi fà strano pensare che un personaggio intelligente come bats non valuti che le vite spese sono servite a evitare una strage ben peggiore, sarebbe da ricordargli pure che mentre stavano per distruggere il mondo lui non c'èra (senza contare che nel film lui stesso come muove foglia ammazza qualcuno) ... secondo me chi ha scritto la sceneggiatura non ha capito bene gli ipotetici motivi dello scontro tra i due e ha cercato di razionalizzarlo con quanto visto nel precedente film e stop

durante il racconto hai degli accenni di idee, lex luthor trova la pietra che può fermare superman, batman lo scopre e cerca di procurarsela, tutto ciò si traduce una corsa in auto spericolata ma nemmeno tanto spettacolare visivamente (anche se la batmobile fà il suo), l'incontro tra i due protagonisti dove vola un accenno di rissa verbale degna di litigata tra bambini delle medie, stop

in tutto il film hai scaramucce le cose sono lente funzionano a fatica, ci sono una infinità di scene a caso che non servano a nulla se non per aggiungere roba al brodo, luthor non è uno stratega è un ******** che fà cose e pare matto, l'attore è bravo ma il suo personaggio è imbarazzante sotto ogni aspetto, siamo ai livelli di gene hackman ma lontani anni luce da Michael Rosenbaum e kevin spacey, il suo personaggio non un folle criminale è piu un folle ********, anche se, a quanto pare, un ******** basta a fregare un super ,ww è fanservice puro è inutile a tutta la trama, però evidentemente serviva la gnocca e allora ecco servita la gnocca, è ininfluente per tutto il film, gli fanno rubare una roba che gli è inutile ma serve soltanto per giustificare l'incontro tra lei e i protagonisti, tra l'altro confermo la mia impressione la gadot non può fare ww, nello scontro finale è fuori ruolo come poche cose, vedi questi due colossi che si ergano a schermo e questa secca messa li. parliamo di lois, in un modo o nell'altro è sempre li porca miseria non è piu credible questa cosa, già nel primo stonava a bestia che nei momenti critici lei ci fosse anche se non ne avesse "diritto" dall'elicottero incaricato di distruggere una parte della macchina terraformante, sull'astronave e nonostante i cazzotti che che facevano percorrere km ma in un modo o nell'altro finivano per caso davanti alla tizia... idem nel secondo, quando serve e a caso lei c'è sempre anche senza logica. Non hanno psiegato perchè bats cambi idea, lo si intuisce ma non lo hanno illustrato in maniera chiaro, è lasciato molto all'immaginazione... come l'immaginazione di batman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Lo scontro finale è una roba del tipo "ci devo mettere tutto quello che ho in testa" . La confusione che hanno creato su doomsday? prima pare che sia un tentativo di riportare in vita il generale, poi una fusione dna kryptoniano umano, poi lex dice che ha tirato fuori una antica aberrazione dalla storia de krypton.

boh, non sò che dire... l'ho trovato un film davvero brutto e pieno di scene a caso ... mi èro scordato al coparsata di ziokevin, con voce da fondo del cinema che diceva "hai sbagliato film"

avrei tante cose da scrivere ma piu scrivo di cose che non funzionano piu me ne vengano a mente...

sono rimasto estremamente deluso speravo snyder imparasse dagli errori del primo e non ne ripetesse e invece eccoci alla prova del fuoco... se non è seguito da uno scrittore bravo lui non è capace a raccontare una storia

unica cosa, spero che qualcuno capace adotti questo batman, mi piacerebbe vedere un buon film su di lui e su alfred che sono la vera nota positiva di tutto quello che ho visto ieri

anche se porca miseria affleck bisognerebbe imparasse a fare anche espressioni differenti oltre al "cerbiatto impaurito"

- - - Aggiornato - - -

Sì è no. Nell'era dell'internet accade spesso che una critica diventi universale perché molta gente si lascia influenzare. E' come se fosse una tendenza, o una moda.Comunque mi pare che da un lato abbiamo gente presa dall'hype che non ha notato i difetti. Ma dall'altro ci sono quelli che sono andati al cinema prevenuti che non hanno notato i pregi del film.

Ci sono tantissime persone che criticano una scena particolare. All'inizio pensavo che fosse una critica "trollona", nel senso che vengono banalizzate delle motivazioni per scherzare su una certa cosa. Invece mi rendo conto che tantissimi hanno veramente interpretato così quella scena.

Ovvero Batman che non uccide Superman "perché le loro madri hanno lo stesso nome".
Mi spiace, però chi l'ha interpretata così non ha assolutamente capito quella scena. E non sto insultando nessuno, sia chiaro. Se l'hanno pensato in molti, vuol dire che nel film è spiegata male, o non è proprio chiara, o è facilmente fraintendibile.
si capisce il perchè

il perchè non è tanto il nome quanto bats realizza che pur essendo un alieno supes ha un lato umano, dimostrando di essere cresciuto come tale, l'intuizione della scena verte sul fatto che le madri avendo il nome uguale colpisce il pipistrello che si ferma a riflettere

però ***** se è spiegato male, non mi stupisco che la gente abbia frainteso la scena, il film si impegna ad essere di difficile, quando non hai le idee chiare poi diventa difficile trasmetterle, c'è chi le recipirà chi no

Ultima modifica da un moderatore:
Sì è no. Nell'era dell'internet accade spesso che una critica diventi universale perché molta gente si lascia influenzare. E' come se fosse una tendenza, o una moda.Comunque mi pare che da un lato abbiamo gente presa dall'hype che non ha notato i difetti. Ma dall'altro ci sono quelli che sono andati al cinema prevenuti che non hanno notato i pregi del film.

Ci sono tantissime persone che criticano una scena particolare. All'inizio pensavo che fosse una critica "trollona", nel senso che vengono banalizzate delle motivazioni per scherzare su una certa cosa. Invece mi rendo conto che tantissimi hanno veramente interpretato così quella scena.

Ovvero Batman che non uccide Superman "perché le loro madri hanno lo stesso nome".
Mi spiace, però chi l'ha interpretata così non ha assolutamente capito quella scena. E non sto insultando nessuno, sia chiaro. Se l'hanno pensato in molti, vuol dire che nel film è spiegata male, o non è proprio chiara, o è facilmente fraintendibile.
Io l'ho capita la scena e da un certo punto di vista mi è piaciuta. Batman dopo aver sentito

il nome della madre, capisce che in realtà ha sbagliato a giudicare Superman e che anche lui è umano e contemporaneamente forse capisce che era lui a stare perdendo la sua umanità e a diventare troppo crudele e spietato e allora si ferma. Il problema è che prima di tutto c'è una forzatura nel fatto che Superman chiami la madre per nome quando non l'aveva mai fatto sino a quel momento (ma vabbè questo ci può stare) ma soprattutto il cambio di atteggiamento eccessivo di Batman, che gli diventa subito amichetto del cuore. Se avesse detto semplicemente "ok, per adesso salvo tua madre e sistemiamo Luthor ma non è finita qui" e poi casomai legavano durante il combattimento vs Doomsday e alla fine Batman capiva di aver sbagliato ad avercela con lui dopo la morte di Superman, sarebbe stato il tutto più coerente.

Questo sarebbe stato un piccolo accorgimento per far filare il tutto meglio e renderlo più credibile e denota la superficialità della sceneggiatura, superficialità che si nota anche in molti altri aspetti, dei quali ne elenco alcuni:

- Superman che continua a distruggere tutto e quindi uccidere innocenti senza curarsene e poi si chiede perchè la gente ce l'abbia con lui;

- Superman che sa sempre dov'è Lois e la salva sempre all'ultimo, soprattutto quando Luthor la butta giù e poi Luthor come faceva a sapere che Superman arrivava proprio in quel momento?

- Luthor che ha accesso troppo facilmente alla nave e a Zod e gli fanno fare quello che gli pare, in cambio di cosa poi?

- Batman che decide di affrontare Superman dopo l'esplosione in tribunale, nonostante sappia che la colpa non è sua ma di Luthor;

- Metropolis e Gotham che sono separate da 200 m di acqua;

- Luthor che sembra pianificare lo scontro tra i due, ma allo stesso tempo Batman fa tutto da solo;

Cmq alla fine Luthor

sembra sapere che sta per arrivare un supermega cattivo
per chi legge i fumetti, secondo voi di chi si tratta e come farebbe poi a saperlo?

Perchè è tecnicamente osceno, ben affleck si buon batman ma tolta la macchina è una gif vivente, sceneggiatura che è una battutina dai. Ci sono molte cose buone, ma sono in mezzo a un mare di melma. Come Age of Ultron, per dire.

ESTREMAMENTE giffabile

tristezza infinita... però sto morendo :rickds:

Perchè è tecnicamente osceno, ben affleck si buon batman ma tolta la macchina è una gif vivente, sceneggiatura che è una battutina dai. Ci sono molte cose buone, ma sono in mezzo a un mare di melma. Come Age of Ultron, per dire.
cut
Non credo sia minimamente paragonabile ad Age of Ultron. Lì il villain, che doveva essere cazzutissimo, era una barzelletta, e il film l'ho trovato di una noia mortale (per la prima volta in vita mia sono andato vicino tanto così all'addormentarmi al cinema). Qui almeno, se vogliamo considerare un qualcosa che presumo sia oggettivo, c'è un costante senso di minaccia, ed è visivamente godibilissimo.

Comunque il video è fantastico :rickds:

Basta rileggere le pagine della discussione o leggersi recensioni a caso per notare che i difetti elencati sono sempre gli stessi, o sono tutti dei criticoni o magari sei tu a non averli colti per il troppo hype (può capitare a tutti, tipo a me con Il risveglio della forza :kep88:), magari a mente fredda ci ripenserai
Sarà sicuramente così, mi succede sempre coi film che attendo impazientemente, Star Wars incluso.

Boh, a me non ha annoiato un secondo. Così a caldo solo una cosa mi ha fatto storcere il naso, e cioè
Batman che risparmia Superman solo perché le loro madri hanno lo stesso nome.

Ho addirittura gradito Lex Luthor.
io devo ancora vedere il film, ma [mi riferisco al tuo spoiler] penso che ci siano due spiegazioni:

-la prima è quella che ti è stata detta da HarimaCaco e Branci

-la seconda, così a sentimento, potrebbe essere semplicemente che ricordando il nome della madre, Bruce ricorda chi è veramente [lui stesso, intendo], ricorda i suoi genitori e ciò gli fa ritrovare la ragione e lo porta a capire che, nonostante tutto quello che si capisce abbia passato, lui è una persona con affetti, sentimenti e dolori e perciò non uccide Superman dal momento che anch'egli, in fondo, è una persona

Ma il vertice di tutto ciò è proprio il nome della madre, perchè è la figura a cui i bambini sono più legati e che quindi riaccende in loro un sentimento umano anche a distanza di anni, soprattutto se la si è persa da infanti

Visto ieri sera e .... non mi è dispiaciuto a dirla tutta. Le due ore e mezza sono volate nonostante si, la qualità del film sia sostanzialmente una montagna russa di alti e bassi (purtroppo più degli alti). Visivamente fa il suo e il tono generale mi è piaciuto parecchio. Secondo me il film ha degli evidenti limiti di sceneggiatura che già si mostrano con l'incipit iniziale.

la motivazione per cui Bruce trova Superman una "minaccia" è estremamente banale e mal gestita; un uomo intelligente come lui poi poteva e doveva farsi altre domande e andare a parlare con chi di dovere. La roba del "sei un alieno e uccidi la gggggente" mi ha un po' fatto storcere il naso.

Henry Cavill continua poi con una prova di Superman sempre poco convincente, esattamente come in MoS. Purtroppo non riesce a far evolvere sto personaggio per nulla e questo non aiuta in generale il prodotto ad uscire da un piangersi addosso eccessivo nella parte iniziale.

Tralasciando la cara Lois che in questo film setta nuovi standard di inutilità come personaggio da cinecomic, che gran peccato.

Tuttavia non ho trovato il ritmo lento come ho letto in giro e la prima parte è andata come mi aspettavo, più o meno. Le scene riescono a incastrarsi degnamente e, rullo di tamburi, il binomio Affleck/Irons è la vera sorpresa di questo film. Giuro che non l'avrei mai detto e si, faccio parte di quella fascia estrema che all'annuncio di Affleck come nuovo Batman ha fatto calare ogni santo del calendario, zero aspettative ed invece mi ha stupito e non era cosa facile. Gestito benissimo a 360 gradi in quasi tutte le sue scene, sia effettive e reali ma soprattutto interiori. Ho adorato poi i vari rimandi al Joker e le citazioni riprese dai fumetti. Spero assolutamente in un film con lui ben sceneggiato, dannazione.

In più la scena in cui salva la madre di Clark è da applausi, ottimo lavoro davvero.

Ma la parte focale del film lascia interdetti e lo capisco.

Batman vs. Superman è uno scontro belissimo ma schifosamente poco duraturo (cinque minuti... beh, mi aspettavo sicuramente qualcosina in più), con un incipit alla base poco funzionante e con un finale e un post-finale ancora più pessimi. Ed è qui che per me il film si gioca tanto, tantissimo. Due personaggi di quella portata, che sono anche delle persone intelligenti, che diamine... che fanno la pace perché la madre si chiama in modo uguale. Ma suvvia, qui neanche nel peggior paese di Catania due con un cervello con una nocciolina si pestano a sangue e poi tutto bene tanto la madre si chiama in modo uguale. In più, l'aggravante che subito dopo lo scontro diventano amiconi nel giro di due secondi contati in cui poi non si dicono un ***** e Bruce promette di salvare la madre di Clark, perché si. Ero senza parole; ovviamente ho capito la dietrologia per cui "anche l'alieno ha una madre" -> "l'alieno è più umano di quanto pensassi" -> "ho sbagliato" ma è la gestione generale del tutto che proprio non va.

Niente da dire invece su un altro scontro.

Secondo me hanno fatto bene a silurarsi Doomsday in questo modo, era un personaggio che secondo me in un film pieno non avrebbe reso più di tanto. Ci sta invece come nemico per far iniziare un piccolo primo percorso della Justice League. L'entrata in scena di Wonder Woman l'ho trovata azzeccata, e non capisco perché così tanto criticata in giro. Poi vabbè Gal Gadot è una **** fuori parametro e lasciamo stare.

Ma anche qui purtroppo poi contemporaneamente si sviluppa una forzatura fastidiosa.

Tutta la questione legata alla lancia di Krypton con Lois che tenta di riprenderla (facendo un po' dei ragionamenti che vabbè, possono starci... ma vabbè) e poi giusto Superman che deve usarla e bla bla bla. Tutto forzato, poco naturale.

Altra nota stonatissima Lex e mi viene da pensare a che enorme peccato sia stato. Jesse Eisenberg lo trovo molto bravo e anche qui non è che lo non lo sia e che proprio con Lex non centra nulla, ma proprio niente di niente. E va bene che è bello dare sempre una propria visione del personaggio ma qui siamo ben oltre il totale stupro. A momenti pare più un Joker di serie B.

Insomma, tutto sommato, come si evince da quello che ho scritto... molte più ombre che luci e si, l'ho trovato un film con parecchi difetti ma sinceramente non un disastro su tutta la linea e che anzi, si è lasciato guardare e ha mostrato anche qualche acuto. Do un 6 di fiducia. Se parliamo di cinecomic lo stesso Ultron mi ha deluso ben più di questo Batman V Superman.

Ovviamente prossimo nemico per il film della Justice League...

Darkseid

O no, che dite ?

Ovviamente prossimo nemico per il film della Justice League...

Darkseid

O no, che dite ?
Ecco, infatti, volevo giusto chiedere se

alla fine Lex si riferisca a Darkseid o a cos'altro.

forse nella versione blu ray con 30 minuti extra i buchi di sceneggiatura vengono coperti:sisi:

Io su questo avevo aspettative 0, quindi nessuna delusione.

Ultron avevo alte aspettative quindi delusione assoluta.

Ma a dirla tutta ho gradito più Ultron che Batman V Superman (Nel complesso, gli ultimi 30 minuti salvano baracca e burattini per l'elevata qualità dell'azione a schermo)

O lui, o

Brainiac. Ma penso sia più probabile Darkseid, altrimenti la visione del futuro apocalittico è ancora più inutile, perché si riferirebbe ad un evento troppo in la nel tempo.

Secondo me si, in più ho notato che...

quando Bruce ha l'allucinazione, sul terreno c'è il simbolo dell'Omega. Infatti ho avuto un mini sussulto e i miei amici mi chiedevano perché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però potrei aver visto male. Sarebbe comunque già un indizio bello grosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me si, in più ho notato che...

quando Bruce ha l'allucinazione, sul terreno c'è il simbolo dell'Omega. Infatti ho avuto un mini sussulto e i miei amici mi chiedevano perché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però potrei aver visto male. Sarebbe comunque già un indizio bello grosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, inoltre

quei mostri con le ali sono i parademoni di Darkseid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

SPOILER

batman-vs-superman-image-4.jpg

- - - Aggiornato - - -

Sì, inoltre
quei mostri con le ali sono i parademoni di Darkseid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Yep, infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma quindi il

Sogno non era un sogno ma una visione? :morristend: Ma perchè ste cose complicate che l'utente medio non capisce? :rickds:

Ok, allora

Darkseid
confirmed. Non può che farmi piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ma quindi il
Sogno non era un sogno ma una visione? :morristend: Ma perchè ste cose complicate che l'utente medio non capisce? :rickds:
Io l'ho interpretato come una via di mezzo tra sogno/visione/allucinazione perché comunque...

ci sono elementi da "incubo" come Batman che vuole procurarsi la Kryptonite & Superman che uccide i suoi compagni ma setting generale, simbolo e presenza dei parademoni non è roba lasciata al caso secondo me.

Ma quindi il
Era

una visione apparsa nel sogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un messaggio inviato dal Flash del futuro.
Guarda, ho faticato pure io a comprendere sul momento quello che stava succedendo. Ma anni ed anni di fumetti, mi hanno fatto giungere ad una soluzione plausibile. I miei amici in sala si sono guardati perplessi, del tipo: "WTF?!?!".

Io l'ho interpretato come una via di mezzo tra sogno/visione/allucinazione perché comunque...

ci sono elementi da "incubo" come Batman che vuole procurarsi la Kryptonite & Superman che uccide i suoi compagni ma setting generale, simbolo e presenza dei parademoni non è roba lasciata al caso secondo me.

Non uccide i compagni ma altri 2 prigionieri se non sbaglio
Il semplice fatto che ci siano sti dubbi per me è un difetto, dovrebbe essere chiaro cosa accade a schermo dannazione :rickds:

Ma quindi il
perche' l'utente medio deve imparare a informarsi e a usare il cervello , questo e' un background sconosciuto per chi ha visto solo batman e i vecchi superman

perche' l'utente medio deve imparare a informarsi e a usare il cervello , questo e' un background sconosciuto per chi ha visto solo batman e i vecchi superman
Ovviamente, ma anche spiegando le cose un minimo meglio magari si capiva che

Non era solo un sogno la prima parte. Così come la seconda parte del sogno è OVVIAMENTE reale potevano rendere più reale anche la prima parte.
Tutto li. Non pretendo che ti dicano chi è chi, bisogna avere un background dei fumetti per capire bene, ma non riuscire a distinguere un

sogno da una visione del futuro è un altra cosa. Il netto stacco tra le diverse fasi del sogno non ha fatto che rafforzare il mio pensiero che la prima parte fosse un incubo e la seconda una premonizione, per dire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro