No, Bruce si "sveglia" due volte di seguito: quando viene ucciso dal kryptoninano e quando vede Barry.
La parte in cui Superman ha conquistato il mondo e dove si vedono i parademoni di Darkseid è una premonizione, e su quello non ho problemi.
Ma due premonizioni una dietro l'altra e per di più con Barry che viene dal futuro?
Non so, mi pare davvero strana come cosa, ma vabbe' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque, le uniche due battute del film non le ho trovate fuori luogo, per fortuna.
Quella sul mantello, poi, è stata stupenda
Al momento il film mi sembra sia venuto meglio di MoS, IMHO.
Il montaggio ed il susseguirsi delle scene, seppur ancora un po' alla "cazzum" (passatemi il termine), mi sono sembrate migliori.
Diana che ruba la scena al suo salvataggio di Batman e le parti in cui combatte sono davvero da //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Gal Gadot mi è piaciuta parecchio, ma allo stesso tempo ha un faccino un po' troppo dolce per WW, IMHO.
L'Alfred di Jeremy Irons mi è piaciuto anch'esso, ma credo sia davvero troppo giovane.
Dal punto di vista fisico Ben Affleck mi ha convinto come Bruce Wayne ed anche la sua interpretazione non mi è sembrata tanto male.
Finalmente abbiamo un Batman molto simile, nel modo di combattere, a quello fumettistico.
Male, invece, per la sua tendenza a non uccidere nessuno, che non è stata rispettata in questo film.
Avevano detto che qui il cavaliere oscuro sarebbe stato diverso, un vigilante consumato dalla sua lotta ventennale al crimine, ma davvero non ho gradito la cosa.
Mi è piaciuta anche la scelta del doppiatore di Barry e spero resti lui anche nei film successivi.
Meno, però, quella dell'attore: Ezra Miller.
Non male, invece, il look di Arthur (Aquaman), ma non voglio esprimermi più di tanto su di lui, voglio aspettare di vederlo per bene.
Però la scena in cui si vedono i suoi occhi al buio mi è piaciuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Incredibilmente Eisenberg non l'ho trovato così odioso nella sua recitazione, MA quello non è Lex, non lo è per nulla.
Quello e un Joker meno estremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Doomsday davvero inguardabile, a mio avviso.
Poi vorrei capire un paio di cose:
1)Come ha fatto Lois a sentire Clark pronunciare il nome di sua madre alla fine dello scontro con il pipistrello?
Forse mi sono distratto un attimo, ma mi pare che lei fosse ancora parecchio lontana dai due per poter sapere a cosa si riferiva Batman con: "Perché hai pronunciato quel nome?!".
2)Ho visto male io o Barry, alla sua apparizione a Bruce, si trovava in una sorta di armatura che ricopriva anche il suo costume?
Considerando quante cose hanno dovuto condensare in un film e la scelta del regista (non me ne vogliano gli amanti di Snyder), a caldo mi sembra che il risultato ottenuto sia tutto sommato godibile.
Sarà anche che sono andato convinto di vedere una ciofeca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Aspetto di rivederlo in TV perché al cinema spesso non riesco a valutare per bene un film, soprattutto per quanto riguarda la CGI (che mi è parsa orrenda).
Al momento queste sono le prime cose che mi sono venute in mente, poi magari ne scriverò altre.