PS4 Battle Chasers: Nightwar

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sono molto indeciso sè cominciarlo oppure rimandare.

Avevo letto che gli update aggiunti col tempo hanno fatto sì che venisse mitigato, almeno parzialmente, il grinding esasperato.

Adoro la tipologia di gioco ma non vorrei cominciare un titolo troppo impegnativo, soprattutto in termini di tempo.

Chiedo a quanti l'abbiano già finito:

- in quante ore si riesce ad arrivare ai titoli di coda?

- tocca grindare parecchio per procedere con l'avventura e nello specifico:bisogna ripetere gli stessi dungeon e/o scontri parecchie volte, per ottenere gli exp adatti a proseguire?

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno può darmi qualche dritta sul livellamento o come affrontare un dungeon? Sono bloccato nell'abisso, troppo forti i nemici, come si può fare?

Dopo secoli mi son deciso a giocarlo visto che mi andava proprio un rpg, molto carino x ora ho solo 4/5h di gioco, ma non mi sta Dispiace do tra cs, design e storia ( vabbe x ora diciamo i testi, di storia ce ne è poca) spero non sia molto da grinding come ho letto

Davvero niente male come gioco, peccato x la storia quasi inesistente e x alcuni errori/scelte fatte dai programmatori.
Gli errori senza dubbio il livello di difficoltà altalenante, con spesso picchi che ti costringono a livellare almeno al livello del nemico o muori quasi sicuro visto che ci son nemici che possono addirittura ucciderti con un colpo solo ed incredibilmente non c'è la magia x rivivere, ma solo oggetti ( almeno io x ora non l'ho) abbastanza inutili.
Tra le scelte sbagliate sicuro il dover tornare al villaggio ogni volta x ogni cosa, comperare oggetti o pozioni, ed addirittura cambiare i membri del gruppo ( questa scelta è assurda sinceramente)

Io l'ho droppato dopo un paio di ore ma voglio dargli un'altra possibilità. Sulla carta mi piaceva abbastanza ma il combat non mi ha preso troppo - strano visto che è a turni.

Sent from Tapatalk

Merita a mio avviso, non è difficile ma tutto il contesto è piacevole. Per me fu una bella sorpresa, difatti attendo molto interessato Ruined King, che secondo me stupirà.

Sh1n

Io l'ho droppato dopo un paio di ore ma voglio dargli un'altra possibilità. Sulla carta mi piaceva abbastanza ma il combat non mi ha preso troppo - strano visto che è a turni.

Sent from Tapatalk
Diciamo che le prime ore potresti giocare anche solo con attacco e basta, più avanti vai e devi capire chi, e cosa usare, specie considerando che il mana è limitato salvo si usino pozioni o si usino fontane/cristalli.
Es la battaglia con il boss che ho fatto ultimamente mi riempiva di buff ( penalità), se si fa finta di nulla, si accumulano ed in 3 turni sei morto
Post automatically merged:

Merita a mio avviso, non è difficile ma tutto il contesto è piacevole. Per me fu una bella sorpresa, difatti attendo molto interessato Ruined King, che secondo me stupirà.

Sh1n
Difficile no, irritante a volte si visto che non si sa cosa si affronta, una battaglia prima incontri nemici lv 13, e magari 2 sec dopo lv 16 e tu sei al 12/13 e qui ti massacrano, specie poi con la scelta assurda di non poter cambiare i personaggi se non al villaggio

Ultima modifica da un moderatore:
per me è un piccolo capolavoro

ho giocato 200 ore, quando ancora avevo la one, sul gamepass

stavo aspettando il "seguito" ma nn se n'è saputo piu nulla

per me è un piccolo capolavoro

ho giocato 200 ore, quando ancora avevo la one, sul gamepass

stavo aspettando il "seguito" ma nn se n'è saputo piu nulla
Be capolavoro proprio no, x i difetti citati, ma un gioco decisamente carino si.
Oggi ho preso quello che credo sia l'ultimo personaggio, controllo ed è lv 17, quando i vecchi sono tra il 13 ed il 15, ok meglio che livello un po ?, quasi quasi faccio i vecchi dungeon a livello superiore sperando di accelerare un po.
P. S.
Tra i difetti aggiungiamo una mappa che fa pena, gli costava tanto mettere almeno i dungeon, arena ecc indicati?
OK che non è grande, ma è una rottura

P. S.
Sono un babbo, in realtà dungeon e arena son visibili sulla mappa
Altra scelta però assurda degli sviluppatori; oggi mi rifaccio il primo dungeon a epico, ed oltre ad essere facilissimo ( nemici lv 6/7 mentre mi aspettavo roba al mio lv) ho scoperto che non ricevi esperienza da nessuna battaglia, ma solo ricompense.
Provato a fare 2 battaglie nell'arena e dopo 8 battaglie entrambe mi da exp pari ad una o due battaglie normali.
Cioè dico, già è lunghissimo livellare e le 2 cose che dovrebbero aiutarti a farlo son di fatto completamente inutili, insomma bisogna rompersi le balle nella mappa o presumo rifare il dungeon appena finito x tagliare i tempi morti, assurdo.
X di più davvero impossibile o inutile la creazione. X gli oggetti che ti servono non hai quasi mai materiali e gli altri sono completamente inutili ( fare pozioni da 30hp quando ogni colpo ti toglie tra 100 e 1000hp serve a nulla, così come armi ed armature lv 5/13 quando sei al 15/17)
Il gioco mi sta cmq piacendo intendiamoci, peccato x la poca storia presente, ma il cs è davvero bello e tattico e poi è davvero bellissimo da vedere, penso sia il più bel gioco/rpg degli ultimi anni da questo punto di vista, curatissimo, dai personaggi ai nemici, agli attacchi ( di entrambi) le super ( di entrambi) ed addirittura le morti o i finali a fine battaglia ( es le mani dei morti che trascinano giù uno dei boss)

Be capolavoro proprio no, x i difetti citati, ma un gioco decisamente carino si.
Oggi ho preso quello che credo sia l'ultimo personaggio, controllo ed è lv 17, quando i vecchi sono tra il 13 ed il 15, ok meglio che livello un po ?, quasi quasi faccio i vecchi dungeon a livello superiore sperando di accelerare un po.
P. S.
Tra i difetti aggiungiamo una mappa che fa pena, gli costava tanto mettere almeno i dungeon, arena ecc indicati?
OK che non è grande, ma è una rottura
boh a me è piaciuto un botto e l'unico difetto che ho trovato è una certa riproposizione di nemici da un certo punto in poi

va sempre preso per quello che è cmq, un gioco indie

boh a me è piaciuto un botto e l'unico difetto che ho trovato è una certa riproposizione di nemici da un certo punto in poi

va sempre preso per quello che è cmq, un gioco indie
La differenza tra indie ed AAA è solo il budget, quindi cambia poco nella valutazione.
Ripeto, il gioco è bello e mi piace, ma non si possono negare i difetti evidenti

Finito!
Bello, il gioco mi è piaciuto, certo in un seguito I difetti andrebbero limati.
Anche il cs infatti pur molto bello, soffre dell'uso poi delle stesse tecniche visto che sono le più efficaci e costano come le altre, quindi la ripetitività si sente ancora di più.
Poi un po troppo legato al lv, fino ad un paio di livelli indietro si gioca, quando diventano più di 3 semplicemente i nemici ti arano qualsiasi cosa tu faccia visto che molto spesso un attacco equivale a morire.
In ogni caso una sorpresa nascosta

OP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro