Per me, merita. Merita la campagna (la migliore vista ad oggi (ho iniziato a giocare Battlefield dal 3) e merita il multiplayer, anche se mi divertiva di più il 3. E' sicuramente una/due spanne sopra il 4, su questo non ho dubbi.Conquista offre belle mappe, con un buon level design, meno problemi di netcode (ci sono ancora), 0 stuttering, i punti di respawn fanno ancora cagàre, poca personalizzazione (non è necessariamente un difetto, per alcuni), meno veicoli (e questi sono anche più deboli), veicoli aerei dominati dalle contraeree, sniping semplificato tantissimo, scontri di fanteria più semplici in generale, spot completamente cambiato.
A me capita spesso di vincere o perdere di 100/150 ticket massimo, purtroppo il matchmaking è difficile su tutti i giochi, a parte che qui vi è anche la possibilità di quittare, quindi magari il server sistema le cose ma la gente quitta ed entra gente nabba.
Lo dicevo proprio per questo, un "riparino" che per salvare il proprio carro è costretto ad essere lento e svantaggiato sotto tutti gli aspetti.
A parte che ieri, mentre non avevo microfono, ne ho viste di tutti i colori: sono morto di gas (dentro il carro), sono morto di granate (dell'artiglieria), sono morto ucciso dal carro nemico che sparava sul tuo fianco opposto, in tutte le maniere. Ed in ogni caso rimango del parere che fare il riparino su sti carri è veramente noioso, non hai visione del gioco, non sai cosa sta succedendo intorno a te.
Invece è soprattutto lo sweetspot a rendere le cose molto più semplici, aggiungi che i fucili sono più veloci, che hanno l'unico mezzo per spottare facilmente le zone di conquista, ed ecco che un buono scout manda avanti la sua squadra, lancia il flare sulla bandiera, lui si posiziona nel range dove shotta e *boom* bandiera conquistata/difesa, easy kill/easy punti.
Ieri la mia ultima partita serale, giocando in team, 5 coordinati su TeamSpeak, dove andavamo non rimaneva nulla, io ho terminato la partita 49-4 da Scout, terzo in classifica, ottenendo meno punti (conquista e difesa) bandiera, ma con una 20ina di kill in più grazie allo sweetspot, una cosa ridicola, ad una certa su C (di Fortezza di Fao) Bumblebee cercava di uccidere la gente, ma io li shottavo tutti stando al riparo, in quella occasione ho fatto tipo 6/7 kills di fila, ripulendo l'intera zona. Ed in tutto questo, io non ho mai fatto lo scout aggressive seriamente, l'ho sempre giocato così per divertimento, chi mi conosce può confermare.