PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ok ma nell'atto pratico in-game cambia nulla no? Niente lobby dedicate ai clan o sistema clan in-game :sisi:
Ti puoi fare le partite private organizzandole tra clan e noleggiando i server. Ma nessuno lo fa più ormai perchè non ne vale la pena.

A Settembre esce la Closed Alpha per il nuovo sistema competitivo chiamato: INCURSION. In pratica è un 5vs5 con dei loadout fissi da scegliere. Non so altro.

Io le mie critiche le faccio in vista del prossimo BF. Ormai questo gioco lo do per definitivamente perso. Anche perchè se posto un changelog di quello che dovrebbe essere un BF ben fatto, sarebbe un wall-post praticamente.
Secondo il mio punto di vista questo Battlefield è anche peggio di Hardline.
Se tutto va come penso o più che altro come temo, il prossimo battlefield seguirà una strada ancora più diversa dal battlefield a cui sei abituato tu ed enormemente più diversa dai battlefield originali che voglio io, spero solo di sbagliarmi.

Ultima modifica da un moderatore:
Io le mie critiche le faccio in vista del prossimo BF. Ormai questo gioco lo do per definitivamente perso. Anche perchè se posto un changelog di quello che dovrebbe essere un BF ben fatto, sarebbe un wall-post praticamente.
Secondo il mio punto di vista questo Battlefield è anche peggio di Hardline.
Hardline mai provato, ma questa volta non ti credo. Solo a vederlo mi sembrava totalmente spazzatura, sia come level design, come diverse scelte fatte che come impostazione dell'ambientazione.

Battlefiled 1 a me piace meno del 4, soprattutto per via dei soliti motivi: sweet spot, behemot, eroi, cavalieri a piedi, poca varietà di armi, poca varietà di veicoli e quei pochi che ci sono per lo più abbastanza piatti; oltre che per la riparazione interna.

Ecco già sistemando questi problemi per me uscirebbe un Battlefiled decisamente migliore, come ho già detto, a me piaceva tantissimo la modalità Classica di BF4, cambiava totalmente esperienza dal gioco base.

Di contro BF4 come detto mi piaceva di più soprattutto per maggiore varietà e mancanza aggiunte che randomizzavano la partita, ma anche lui aveva cose che mi piacevano meno di BF1, la radio spawn, la protezione attiva, l'AA col radar passivo, Stinger/Igla e l'enorme versatilità del Geniere che rendeva spesso inutile l'utilizzo della altre classi.

Io non ne faccio una lotta al gioco, con onestà intellettuale dico sempre la mia senza pregiudizi, fanboysmo o haterismo (si dirà così?) per uno o per l'altro.

Ti puoi fare le partite private organizzandole tra clan e noleggiando i server. Ma nessuno lo fa più ormai perchè non ne vale la pena.
A Settembre esce la Closed Alpha per il nuovo sistema competitivo chiamato: INCURSION. In pratica è un 5vs5 con dei loadout fissi da scegliere. Non so altro.

Ed il problema è proprio incursion, è una modalità impostata stile diciamo moba, con classi create appositamente con loadout(2 armi principali e 2 secondarie) e perks prestabili(c'è anche un livellamento interno alle partite per sbloccare i perks), ovviamente non si può cambiare classe durante la partita.

Si possono scegliere 3 categorie di classi, squad leader, guidatore di carri e soldati, ogniuna con le sue classi/eroi specifiche, ovviamente di squad leader e guidatore di tank ce ne può essere solo uno.

Per ora si sa poco altro, tipo che si può spawnare sullo squad leader e non sugli altri compagni, ci sarà una classe con le beacon, il tank avrà di nuovo la regen e altre piccole cose, ma gia questa idea mi spaventa se fa successo.

Io spero solo che il successo avuto da R6, porti semmai alla creazione di un capitolo diverso in contemporaneità con Battlefield e non ad un futuro Battlefield che strizza l'occhio a R6.

Non vorrei che la modalità "competitiva" che stanno creando 5vs5, serva anche in vista di un futuro capitolo.

Tra l'altro io vorrei la WWII così da poter aumentare la varietà di ogni cosa, anche se penso sarà un BF5 con la tipica ambientazione moderno/futuristica, ma spero di no, lascerei correre ancora un capitolo storico, prima di ritornare su quel periodo.

- - - Aggiornato - - -

Ed il problema è proprio incursion, è una modalità impostata stile diciamo moba, con classi create appositamente con loadout(2 armi principali e 2 secondarie) e perks prestabili(c'è anche un livellamento interno alle partite per sbloccare i perks), ovviamente non si può cambiare classe durante la partita.
Si possono scegliere 3 categorie di classi, squad leader, guidatore di carri e soldati, ogniuna con le sue classi/eroi specifiche, ovviamente di squad leader e guidatore di tank ce ne può essere solo uno.

Per ora si sa poco altro, tipo che si può spawnare sullo squad leader e non sugli altri compagni, ci sarà una classe con le beacon, il tank avrà di nuovo la regen e altre piccole cose, ma gia questa idea mi spaventa se fa successo.
Appena leggo quella parola su un gioco penso allo schifo, sarà che i moba mi fanno proprio ribrezzo all'inverosimile.

Battlefield HARDLINE è stato presentato come uno spin-off "sperimentale" in attesa del prossimo capito e cosi è stato. Sono stati onesti.

Battlefield 1 è stato presentato come un BF ma in realtà è un BattleFRONT WW1.

Io mi allineo al pensiero di un ragazzo che giocava comepitive che seguo su twitch:

"BF1 è un buon gioco ma non è un buon Battlefield"

Su console di meglio non c'è ed è un dato di fatto.

-----------------------------------------------------------------

X me col prossimo BF si torna all'era moderna o futuro prossimo 2030/2035. Un Battlefield futuristico non ci credo perchè lascieranno il fantasy a Star Wars diciamo.

Io spero solo che il successo avuto da R6, porti semmai alla creazione di un capitolo diverso in contemporaneità con Battlefield e non ad un futuro Battlefield che strizza l'occhio a R6.
Non vorrei che la modalità "competitiva" che stanno creando 5vs5, serva anche in vista di un futuro capitolo.

Tra l'altro io vorrei la WWII così da poter aumentare la varietà di ogni cosa, anche se penso sarà un BF5 con la tipica ambientazione moderno/futuristica, ma spero di no, lascerei correre ancora un capitolo storico, prima di ritornare su quel periodo.
Gia hanno detto che tutti i cambiamenti e bilanciamenti fatti in incursion verranno riportati in bf1 e verranno usati come base per il prossimo capitolo.

- - - Aggiornato - - -

Battlefield HARDLINE è stato presentato come uno spin-off "sperimentale" in attesa del prossimo capito e cosi è stato. Sono stati onesti.
Battlefield 1 è stato presentato come un BF ma in realtà è un BattleFRONT WW1.

Io mi allineo al pensiero di un ragazzo che giocava comepitive che seguo su twitch:

"BF1 è un buon gioco ma non è un buon Battlefield"

Su console di meglio non c'è ed è un dato di fatto.
Di battlefront non ha nulla siamo seri, gia solo il bilanciamento delle armi fa notare come sia diverso da battlefront, per non parlare dai precedenti battlefield facilitati e più vicino ai battlefield originari.

Gia hanno detto che tutti i cambiamenti e bilanciamenti fatti in incursion verranno riportati in bf1 e verranno usati come base per il prossimo capitolo.
Questa cosa non mi piace per niente.

Battlefront 2 io sarei contento se fosse come Battlefield 1; Battlefront ci sta che sia un gioco abbastanza casual, l'importante è che non sia vuoto ed esageratamente casual all'inverosimile come Battlefront 1.

È Battlefield 1 che lo vorrei un po' più serio e con meno cavolate (tutte quelle scritte sopra)

Questa cosa non mi piace per niente.
Battlefront 2 io sarei contento se fosse come Battlefield 1; Battlefront ci sta che sia un gioco abbastanza casual, l'importante è che non sia vuoto ed esageratamente casual all'inverosimile come Battlefront 1.

È Battlefield 1 che lo vorrei un po' più serio e con meno cavolate (tutte quelle scritte sopra)
Io la vorrei una modalità competitiva, ma preferivo qualcosa di più simile a counter strike o al limite siege, non orientarsi verso moba overwatch e il resto.

Il fatto è che se vogliono fare un battlefield la fanteria deve stare in svantaggio, questo è un punto cruciale, quindi più cose aggiungono per metterla in svantaggio, meglio è per essere un battlefield.

A quanto pare le lamentele sui fumogeni non sono bastate, ancora 20mt

QKqbmWd.jpg
[/img]

Ci sarà più nebbia che in Pianura Padana :rickds:

I giochi come Overwatch mi fanno proprio schifo al massimo, piuttosto che a quella roba, giocherei pure a CoD e per i miei gusti è tutto dire.

Ci sarà più nebbia che in Pianura Padana :rickds:
Per fortuna le mappe del dlc sono ampie, anche se devo ancora vedere Galicia, ma gia giocare ad amiens non voglio nemmeno immaginare come sarà :rickds:

- - - Aggiornato - - -

I giochi come Overwatch mi fanno proprio schifo al massimo, piuttosto che a quella roba, giocherei pure a CoD e per i miei gusti è tutto dire.
Be allora a parte gli scherzi è proprio il momento che cambi, perchè gia alcune specializzazione(solo 2 se non erro per ora) funzionano gia come abilità passive con cooldown e hanno gia detto che queste sono solo l'inizio e anzi hanno chiesto ai giocatori di consigliargliene altre.

Magari alcune cose della modalità incursion non le metteranno, ma questo tipo di specializzazione sembrano intenzionati più che mai a inserirle nel gioco base e per quanto a me non dispiacciano giochi di quel genere, vederle in un battlefield mi fa veramente una strana sensazione.

L'unica speranza è che non mettano mai abilità attive.

Per fortuna le mappe del dlc sono ampie, anche se devo ancora vedere Galicia, ma gia giocare ad amiens non voglio nemmeno immaginare come sarà :rickds:
Ma non ho capito se rilasciano il fumogeno quando il medico entra nei 20mt, oppure se il medico si deve gia trovare dentro i 20 mt al momento dell'uccisione...

Be allora a parte gli scherzi è proprio il momento che cambi, perchè gia alcune specializzazione(solo 2 se non erro per ora) funzionano gia come abilità passive con cooldown e hanno gia detto che queste sono solo l'inizio e anzi hanno chiesto ai giocatori di consigliargliene altre.
Magari alcune cose della modalità incursion non le metteranno, ma questo tipo di specializzazione sembrano intenzionati più che mai a inserirle nel gioco base e per quanto a me non dispiacciano giochi di quel genere, vederle in un battlefield mi fa veramente una strana sensazione.

L'unica speranza è che non mettano mai abilità attive.
Infatti se così sarà, non penso lo comprerò il prossimo capitolo, a tutto c'è un limite alla fine.

Passerò ad altro, o giocherò di più all'online di NBA :asd:

Ma non ho capito se rilasciano il fumogeno quando il medico entra nei 20mt, oppure se il medico si deve gia trovare dentro i 20 mt al momento dell'uccisione...
No deve gia esserci entro i 20mt, in pratica se un medico con questa specializzazione(è solo del medico) è entro 20mt da qualcuno che è stato ucciso allora il compagno caduto rilascia in automatico un fumogeno(ancora devo verificare il fatto che sia automatico, però ci spero poco visto che non sembra abbiano fatto modifiche dal CTE).

- - - Aggiornato - - -

Infatti se così sarà, non penso lo comprerò il prossimo capitolo, a tutto c'è un limite alla fine.Passerò ad altro, o giocherò di più all'online di NBA :asd:
Le abilità attive potrebbero essere troppo anche per me, ok al limite quelle passive, ma cosi sarebbe troppo, di certo non le si può spacciare come tipo gadget , come gia hanno fatto con queste.

Ho appena visto Galicia, se pensate che fao o suez siano troppo piatte o aperte, dovrete ricredervi, mi sembra nivelle nights quando ancora non c'erano tutti quegli alberi:rickds:

Ieri abbiamo fatto 2/3 partite insieme. Sei molto forte col cecchino.
Io con questo BF riesco a fare 2 partite buone massimo, poi vedo che va a finire tutto in caciara allora mi innervosisco e perdo concentrazione. Infatti su l'ombra del gigante ho giocato proprio a caso.

Non mi soddisfa proprio in nessun modo, nella partita prima nella mappa Blitz nella Sala da Ballo ho fatto 53-12 col supporto ma non ero soddisfatto. Non mi sembrava nemmeno di giocare a Conquista, mi sembrava di stare in un grosso team death match. Infatti mi sa che abbiamo pure perso se non ricordo male...
Sempre più convinto che molto di voi si aspettavano qualcosa di diverso da BF. Non vi capisco proprio, ma se prendete come esempio Bad Company allora comprendo all'istante di cosa vi lamentate.

Le abilità attive potrebbero essere troppo anche per me, ok al limite quelle passive, ma cosi sarebbe troppo, di certo non le si può spacciare come tipo gadget , come gia hanno fatto con queste.
Ho appena visto Galicia, se pensate che fao o suez siano troppo piatte o aperte, dovrete ricredervi, mi sembra nivelle nights quando ancora non c'erano tutti quegli alberi:rickds:
Le abilità passive potrei anche chiuderci un occhio, non mi sono mai piaciute nemmeno su BC2 i Mangum, lo spot col cecchino, più munizioni, ecc, ma vale per tutti i capitoli con questi perk; sono proprio cose che eviterei sempre, ma le sopporto.

Abilità attive da giochetto mai e poi mai, probabilmente ormai sono vecchio io e le nuove gen hanno bisogno di queste cose per apprezzare un gioco, ma io sono vecchio stile nei giochi FPS da guerra.

Un fucile, una pistola, una granata; mi basta e avanza questo, le abilità attive meglio lasciarle a giochi di altro tipo. In quel caso il prossimo Battlefield penso non lo comprerei, sarebbe veramente troppo.

É uscito il dlc per i premium?
Si infatti volevo sapere da chi le ha viste come sono...le mappe intendo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si infatti volevo sapere da chi le ha viste come sono...le mappe intendo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende da cosa cerchi, io che cerco mappe di battlefield ampie e aperte sono perfette finora me ne manca però ancora una, ora ho fatto qualche screenshot prima di una che non avevo ancora visto galicia.

Anche una delle mappe solo fanteria, nonostante abbia un grosso edificio centrale con la flag e solo 2 flag davanti ai rispettivi spawn è molto ampia intorno per essere incentrata sulla fanteria.

Questo è il layout delle flag.

QvVNNgt.jpg
[/img]

E questi un paio di screenshot della mappa.

vdWgQMv.jpg

SXrjzwV.jpg

Appena ritorno a giocarci posto qualcos'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro