PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Perchè mai? Su BF4 cosa facevano i carristi spesso e volentieri? Scendevano e lo riparavano. Perchè bisogna sempre semplificare la vita?Ci si lamenta tanto dalla semplificazione, ma gira rigira quando fa comodo la si vuole.

Inoltre col fatto che qui se uno che non è pilota ruba il carro e non può riparlarlo, il problema è ancora meno grave di come non era su BF4.
Su bf4 non si scendeva dal carro tanto spesso considerando che bastava aspettare la riparazione automatica (almeno io).

Resto dell'idea che per equilibrare il tutto basterebbe depotenziare un po la corazza del carro pesante e la potenza della contraerea :sisi:

Su bf4 non si scendeva dal carro tanto spesso considerando che bastava aspettare la riparazione automatica (almeno io).Resto dell'idea che per equilibrare il tutto basterebbe depotenziare un po la corazza del carro pesante e la potenza della contraerea :sisi:
Io invece toglierei il fatto di ripararlo all'interno, è una cosa che trovo orribile.

Quando una cosa fa comodo si usa sempre il "è un gioco di squadra serve cooperazione", quando invece fa comodo in un altro senso "non lo farebbe nessuno, meglio così".

Le cose per me sono queste, o si leva la riparazioni interna e quella automatica. Oppure si da ad ogni classe qualcosa per danneggiarli, possibilmente i cannoncini per ogni classe. La corazza e la potenza offensiva andrebbero diminuite in ogni caso, almeno una delle 2. Dovrebbe funziona stile Amtrach, ma se gli si lascia il cannone e la rosa di pallottole la gente lo prende come mezzo primario offensivo, mentre dovrebbero essere gli altri 2 ad avere questa funzione.

Non è l'Heavy Tank a essere OP, è la gente che gioca nel modo sbagliato a rendere OP il mezzo terrestre più lento mai visto nella serie Battlefield da quando ci ho messo piede io (Bad Company 1). Cosa voglio dire con questa frase? Semplice, che se anche solo la metà dei giocatori che giocano con l'Assalto appena vedono un carro -fanteria nemica permettendo ovviamente- gli sparano tutto ciò che hanno state tranquilli che l'Heavy Tank diventa l'ultimo dei vostri problemi. La riparazione interna? Non ci si può muovere nè sparare perché altrimenti si blocca, è lenta e con qualsiasi arma/gadget che fa danno al veicolo (anche una granata incendiaria) si blocca non riparando neanche l'1% della salute, insomma è un'altra cosa che risulta sgrava solo quando nessuno spara al carro che si sta riparando.

Su Battlefield 4 un Geniere DA SOLO era in grado di mettere in ginocchio anche i carristi più esperti, se il carrista era un tipo poco sveglio il Geniere spesso poteva tranquillamente avere la meglio, basti pensare che un RPG da dietro toglieva più di metà vita... Su Battlefield 1 un Assalto da solo contro un Heavy Tank ha la meglio molto raramente, quasi mai se il carrista non dorme, ma già due Assalti hanno buone possibilità di farcela e secondo me è giusto così. Anche io rosico a bestia quando giro col Medico e vengo ucciso da un carro, rosico ancora di più quando con l'Assalto porto -da solo- un Heavy Tank a circa il 25% di vita e poi mi uccide ma provate a giudicate l'Heavy Tank affrontato da 3-4 assalti (SU 32 GIOCATORI!) che gli sparano e lanciano granate anticarro in contemporanea... In questo modo vi sembra ancora OP? Sì è una situazione che capita raramente è vero, ma non capita raramente perché il carro è OP o perché con il Lanciarazzi AC gli si toglie massimo 16/17, capita raramente perché finiti i tempi di MBT-LAW & co. alla gente fa fatica sparare a un carro utilizzando gadget meno versatili.

È un po' come il discorso della rianimazione che rispetto al passato non è più via "wifi", è più difficile rianimare è vero ma con un po' di pazienza e un pizzico di attenzione in più si rianima comunque.

Edit: Aò, ma la povera artiglieria non se la caga nessuno? Poveraccia, e pensare che è il miglior mezzo per affrontare un Heavy Tank a patto che l'Artiglieria colpisca per prima e da una certa distanza. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Io invece toglierei il fatto di ripararlo all'interno, è una cosa che trovo orribile.Quando una cosa fa comodo si usa sempre il "è un gioco di squadra serve cooperazione", quando invece fa comodo in un altro senso "non lo farebbe nessuno, meglio così".

Le cose per me sono queste, o si leva la riparazioni interna e quella automatica. Oppure si da ad ogni classe qualcosa per danneggiarli, possibilmente i cannoncini per ogni classe. La corazza e la potenza offensiva andrebbero diminuite in ogni caso, almeno una delle 2. Dovrebbe funziona stile Amtrach, ma se gli si lascia il cannone e la rosa di pallottole la gente lo prende come mezzo primario offensivo, mentre dovrebbero essere gli altri 2 ad avere questa funzione.
Visto quanto è facile distruggere i carri non avrebbe senso togliere la possibilità di ripararlo, non farebbero in tempo a ripararlo da fuori vista la lentezza del carro e la facilità con cui si danneggiano i tank.

Ogni classe ha una granata per danneggiare i veicoli.

Poi c'è Il cannone degli assalti è più che sufficiente insieme alle granate per buttare giu o almeno bloccare l'heavy tank da solo se ci si posiziona bene, poi la carica del supporto, il cecchino può fare 25 danni totali all'heavy tank e c'è un'altra cosa che pochi sembrano conoscere, il mortaio.

Alla fine ci sono i modi per distruggere facilmente i veicoli, solo che la gente non li usa e poi si lamenta che è difficile.

- - - Aggiornato - - -

Chi mi toglie un dubbio/curiosità? anche se sono vicino alla decima stella con lo scout non ho capito che cosa intendono con lo sweet spot su bf1..avevo interpretato il range nel quale il colpo del fucile toglie cento:morristend:
Si è quello.

- - - Aggiornato - - -

Ma dall'alto della mia ignoranza mi chiedo se ha senso giocare così col carro :morristend:
Ci sono pure situazioni in cui è utile stare distante dalle flag, ma solo se la flag da prendere è vuota e nemici stanno cercando di entrare avvicinandosi alla scoperto.

Per esempio a San quintino se i nemici scendono da F e la tua squadra sta prendendo E, entrare nella base non sarebbe utile perchè verresti solo bersagliato e distrutto in pochi secondi, mettendoti di lato alla base, saresti più utile.

Oppure che so a fortezza fao se i nemici hanno solo E ed F, conviene bersagliarli dalla distanza invece di entrare di prepotenza dentro E, massacrare un po di gente e prenderla per un soffio prima che il carro esploda.

Ci sono situazioni in cui il carro armato è più utile in situazione di difesa di una flag o utilizzato come area denial.

Non è l'Heavy Tank a essere OP, è la gente che gioca nel modo sbagliato a rendere OP il mezzo terrestre più lento mai visto nella serie Battlefield da quando ci ho messo piede io (Bad Company 1). Cosa voglio dire con questa frase? Semplice, che se anche solo la metà dei giocatori che giocano con l'Assalto appena vedono un carro -fanteria nemica permettendo ovviamente- gli sparano tutto ciò che hanno state tranquilli che l'Heavy Tank diventa l'ultimo dei vostri problemi. La riparazione interna? Non ci si può muovere nè sparare perché altrimenti si blocca, è lenta e con qualsiasi arma/gadget che fa danno al veicolo (anche una granata incendiaria) si blocca non riparando neanche l'1% della salute, insomma è un'altra cosa che risulta sgrava solo quando nessuno spara al carro che si sta riparando. Su Battlefield 4 un Geniere DA SOLO era in grado di mettere in ginocchio anche i carristi più esperti, se il carrista era un tipo poco sveglio il Geniere spesso poteva tranquillamente avere la meglio, basti pensare che un RPG da dietro toglieva più di metà vita... Su Battlefield 1 un Assalto da solo contro un Heavy Tank ha la meglio molto raramente, quasi mai se il carrista non dorme, ma già due Assalti hanno buone possibilità di farcela e secondo me è giusto così. Anche io rosico a bestia quando giro col Medico e vengo ucciso da un carro, rosico ancora di più quando con l'Assalto porto -da solo- un Heavy Tank a circa il 25% di vita e poi mi uccide ma provate a giudicate l'Heavy Tank affrontato da 3-4 assalti (SU 32 GIOCATORI!) che gli sparano e lanciano granate anticarro in contemporanea... In questo modo vi sembra ancora OP? Sì è una situazione che capita raramente è vero, ma non capita raramente perché il carro è OP o perché con il Lanciarazzi AC gli si toglie massimo 16/17, capita raramente perché finiti i tempi di MBT-LAW & co. alla gente fa fatica sparare a un carro utilizzando gadget meno versatili.

È un po' come il discorso della rianimazione che rispetto al passato non è più via "wifi", è più difficile rianimare è vero ma con un po' di pazienza e un pizzico di attenzione in più si rianima comunque.

Edit: Aò, ma la povera artiglieria non se la caga nessuno? Poveraccia, e pensare che è il miglior mezzo per affrontare un Heavy Tank a patto che l'Artiglieria colpisca per prima e da una certa distanza. :asd:
Quoto.

Ma basta frignare sul carro pesante, l'unica cosa buona è appunto la difesa, volete nerfare pure quella, tanto vale che andate a giocare a Piccioni o Domination eh.. :sisi:

Ad ogni modo, un solo consiglio:

Usate le MINE, ve lo dice uno che il carro un pò lo ha usato negli ultimi capitoli :rickds:

I mezzi per come sono fatti non sono op. Sono i giocatori ad essere dei cerebrolesi di mer.da.

Ieri ho fatto una partita a Operazioni sulla costa italiana. La squadra avversaria di crucchi è riuscita in un solo turno e con due carri, uno pesante e uno leggero ad arrivare fino alla nostra ultima base...e questo perché? Perché solo io con il maledetto assalto sparavo al carro con le bombe e il lanciarazzi...gli altri erano tutti medici e cecchini che si facevano one-shottare. Abbiamo inevitabilmente perso, con dei dementi simili anche se il carro avesse 1 di integrità, sicuro come la morte che sarebbe comunque rimasto in piedi.

Rimango basito da quanto la gente sia cretina dopo decenni di sparatutto ancora ci si ostina a perdere pur di non cambiare la propria "classe" preferita in perfetto stile bimbo nutelloso, capriccioso e bimbominkioso.

Ma che vadano a giocare a Viva Piñata

I mezzi per come sono fatti non sono op. Sono i giocatori ad essere dei cerebrolesi di mer.da.
Ieri ho fatto una partita a Operazioni sulla costa italiana. La squadra avversaria di crucchi è riuscita in un solo turno e con due carri, uno pesante e uno leggero ad arrivare fino alla nostra ultima base...e questo perché? Perché solo io con il maledetto assalto sparavo al carro con le bombe e il lanciarazzi...gli altri erano tutti medici e cecchini che si facevano one-shottare. Abbiamo inevitabilmente perso, con dei dementi simili anche se il carro avesse 1 di integrità, sicuro come la morte che sarebbe comunque rimasto in piedi.

Rimango basito da quanto la gente sia cretina dopo decenni di sparatutto ancora ci si ostina a perdere pur di non cambiare la propria "classe" preferita in perfetto stile bimbo nutelloso, capriccioso e bimbominkioso.

Ma che vadano a giocare a Viva Piñata
Anche io ho notato questa cosa qua. Nella maggior parte delle partite sono veramente in pochi ad attaccare i carri. Spesso anche chi gioca assalto se ne sbatte tranquillamente.

Anche io ho notato questa cosa qua. Nella maggior parte delle partite sono veramente in pochi ad attaccare i carri. Spesso anche chi gioca assalto se ne sbatte tranquillamente.
I giocatori di oggi hanno paura di morire, c'è poco da fare , quindi difficilmente si vedono abbassarsi per usare il cannone, al massimo, se si è fortunati, li vedi lanciare le granate e poi scappare a nascondersi.

Almeno usassero il supporto a sto punto, che col mortaio potrebbero sparare ai tank da una distanza di sicurezza, oltretutto visto che il mortaio quando spara appare sulla mappa capita spesso che il carro ingenuamente cerchi di ucciderti avvicinandosi e magari viene colpito e distrutto da qualche compagno che trova un po di coraggio trovandoselo più vicino.

Ma appunto, uguale i behemont che non sono OP ma non se li caga nessuno e quindi si finisce per perdere miseramente :asd:

Online dopo Bf 3, in particolare nel 4, sui carri mi sembra non ne abbiano più fatta una giusta:

- il Fumogeno perde qualunque importanza tattica sul campo: spezzare l'agganciamento di Mav e altro. Stessa storte tocca alla corazza reattiva, ma inseriscono la Protezione Attiva (che sembra lo scudo del mago Babidi di DB). Vedi carristi che vanno in giro con lo Staff come secondo proiettile, che ti fanno un full 100 contro altri mezzi, ma poi non possono difendersi contro la fanteria avversaria.

- tolgono la scansione della Fanteria al secondo posto, cioè il torrettista. Importante in un online come quello del 4, in mappe come Shangai, dove anche gli Scout sono pronti a riempirti di C4 o a farti i peggiori tranelli con mine e altro.

- tolgono la terza postazione di agganciamento del carro. Utile al guidatore per poter poi utilizzare il proiettile guidato.

E forse ci sarebbe dell'altro.

E comunque per chi lo paragona a BF4, non dobbiamo dimenticarci che questo e' uscito da 3 settimane, mentre l'altro ha 2 anni di patch e' bilanciamenti alle spalle...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Questa community di BF è la peggiore della serie. Non riesco a capire perché.
Gli hanno complicato le armi e gli hanno complicato le mappe, ora i veicoli sono di nuovo una minaccia è normale che molti non si rendano neanche conto di quello che stanno facendo.

Li vedi girare senza meta e impauriti, chiedi medikit o munizioni e li vedi agitare l'arma a destra a manca in preda al terrore, fanno quasi tenerezza:rickds:

Semplicemente hanno paura di morire e anche distrarsi per posare un medikit è troppo per i giocatori d'oggi:rickds:

Poi mettici pure che ci sono molti più giocatori nuovi che vengono da cod e simili.

Battlefield 1 è stato il miglior lancio fra i giochi Dice.

Sembra che operations sia riuscita a ritagliarsi uno spazio considerevole, sicuramente ha superato corsa.

Ormai il cavallo è utile solo per le roadkill e neanche tanto bene, visto che quasi si fa superare dai tank

I behemoth alla fine compaiono decisamente raramente, cosa che era ovvia.

Quanto vorrei che il tempo cambiasse più spesso rende le partite più interessanti.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/242922/battlefield-1-il-lancio-piu-importante-nella-storia-di-dice.aspx

Il problema è che Corsa ha meno giocatori e a mio avviso le mappe non vanno bene per questa modalità, ma già su BF4 non era un granché.

Il problema è che Corsa ha meno giocatori e a mio avviso le mappe non vanno bene per questa modalità, ma già su BF4 non era un granché.
Ci ho fatto qualche partita durante la beta e sinai in effetti non era adatta, magari sono pure un po prevenuto visto che l'idea di una modalità come corsa l'ho sempre trovata un po limitata, secondo me se la tolgono e la sostituiscono con operazioni sarebbe pure meglio, che almeno seppur limitata rispetto a conquista, è leggermente più varia rispetto a corsa, alla fine sono similari come modalità , solo che una devi solo attaccare o difendere, l'altra devi attaccare e difendere.

Ne parlavo ieri in party. Non ho mai visto cosi tanta gente giocare da sdraiata o strisciando in vita mia....e non capisco perchè. :rickds:

Il dato di fatto è che il gioco è stato facilitato e ha attirato anche tanta gente da CoD, però a CoD non si gioca da sdraiati a terra.:rickds: Non riusciamo a farcene una ragione. :rickds:

---------------------------------

Ad occhio le mappe migliori per CORSA sono Deserto, Sq. Quentin e Monte Grappa (riposizionando delle MCOM perchè alcune sono assurde.) Le altre le devo provare meglio ma sicuramente ti posso dire che SUEZ e FORESTA sono uno scherzo della natura.

E' normale che i carristi difendano sempre i carri, alla fine portano l'acqua al proprio mulino come fanno dai tempi di BF3. Quindi non mi meraviglio, anzi.

Pure i Little Bird di BF4 se in 4-5 in diversi punti della mappa ci si puntava a sparargli tutti insieme uno Stinger durava poco anche con 2 riparatori, però lì ci si lamentava.

Come è facile dire al tank di saltargli addosso in più persone, ma non c'è solo il carro, ci sono anche altre cose nel mentre che capitano e arrivargli addosso ad un carro che non sta sopra la bandiera, ma se ne sta un po' al largo non è sempre così semplice, ma tant'è. Io rimango dell'idea che quello grosso di cui si fa un abuso smisurato per farsi il rateo vada in parte nerfato. Oppure ad ogni classe gli si da la possibilità di avere un cannoncino, in quel caso che al difesa la lascino pure così. Anche se continueremo ad avere un gioco dove su 3 carri diversi, se ne userà quasi sempre solo 1.

- - - Aggiornato - - -

Online dopo Bf 3, in particolare nel 4, sui carri mi sembra non n'è abbiano più fatta una giusta:
- il Fumogeno perde qualunque importanza tattica sul campo: spezzare l'agganciamento di Mav e altro. Stessa storte tocca alla corazza reattiva, ma inseriscono la Protezione Attiva (che sembra lo scudo del mago Babidi di DB). Vedi carristi che vanno in giro con lo Staff come secondo proiettile, che ti fanno un full 100 contro altri mezzi, ma poi non possono difendersi contro la fanteria avversaria.

- tolgono la scansione della Fanteria al secondo posto, cioè il torrettista. Importante in un online come quello del 4, in mappe come Shangai, dove anche gli Scout sono pronti a riempirti di C4 o a farti i peggiori tranelli con mine e altro.

- tolgono la terza postazione di agganciamento del carro. Utile al guidatore per poter poi utilizzare il proiettle guidato.

E forse ci sarebbe dell'altro.
Inseriscono l'autoriparazione con BF3, quando su BC2 non c'era.

Se ci fai caso, capitolo dopo capitolo, li hanno sempre di più fatti diventare mezzi da singolo che non da squadra.

- - - Aggiornato - - -

Ha venduto tanto. Quindi c'è un sacco d gente che proviene da altri giochi. Gente cui è il primo FPS online che gioca. Gente che non gioca quasi mai a niente.

in sostanza è la stessa utenza che c'è su GTA V online, più un gioco vende, più c'è gente che non sa giocare. Il problema è che molti di questi giocano in un modo, cui non imparenno mai a giocare, rimarranno sempre a quel livello mediocre.

- - - Aggiornato - - -

Ora che ci penso, dopo la Beta, non dissero che avrebbero aggiunto dei "cannoncini" al Supporto? Oppure quei cannoncini sono diventate le mine a tempo?

Ultima modifica:
E' normale che i carristi difendano sempre i carri, alla fine portano l'acqua al proprio mulino come fanno dai tempi di BF3. Quindi non mi meraviglio, anzi.Pure i Little Bird di BF4 se in 4-5 in diversi punti della mappa ci si puntava a sparargli tutti insieme uno Stinger durava poco anche con 2 riparatori, però lì ci si lamentava.

Come è facile dire al tank di saltargli addosso in più persone, ma non c'è solo il carro, ci sono anche altre cose nel mentre che capitano e arrivargli addosso ad un carro che non sta sopra la bandiera, ma se ne sta un po' al largo non è sempre così semplice, ma tant'è. Io rimango dell'idea che quello grosso di cui si fa un abuso smisurato per farsi il rateo vada in parte nerfato. Oppure ad ogni classe gli si da la possibilità di avere un cannoncino, in quel caso che al difesa la lascino pure così. Anche se continueremo ad avere un gioco dove su 3 carri diversi, se ne userà quasi sempre solo 1.

- - - Aggiornato - - -

Inseriscono l'autoriparazione con BF3, quando su BC2 non c'era.

Se ci fai caso, capitolo dopo capitolo, li hanno sempre di più fatti diventare mezzi da singolo che non da squadra.

- - - Aggiornato - - -

Ha venduto tanto. Quindi c'è un sacco d gente che proviene da altri giochi. Gente cui è il primo FPS online che gioca. Gente che non gioca quasi mai a niente.

in sostanza è la stessa utenza che c'è su GTA V online, più un gioco vende, più c'è gente che non sa giocare. Il problema è che molti di questi giocano in un modo, cui non imparenno mai a giocare, rimarranno sempre a quel livello mediocre.

- - - Aggiornato - - -

Ora che ci penso, dopo la Beta, non dissero che avrebbero aggiunto dei "cannoncini" al Supporto? Oppure quei cannoncini sono diventate le mine a tempo?
la landship è da usare in squadra, da solo non puoi. Il carro leggero è stato nerfato dalla beta ma non aveva senso perchè è vero che in beta si faceva le peggiori stragi ma li nessuno usava il cannone portatile, adesso dura 2 secondi. Il piu equilibrato è l' heavy tank ma non è op. E' normale che un carro faccia piu kill, altrimenti i mezzi non avrebbero senso e cmq in squadra organizzato si butta giu. Dare il cannone portatile a tutti non ha senso, ogni classe ha i mezzi per colpire i carri. E togliere la riparazione interna farebbe durare i carri 2 secondi.

Con scout e medico non hai niente. I proiettili K tolgono troppo poco, idem le granate piccolo anti-tank. Dover distruggere un carro per poi vederlo tornare dopo 2 minuti penso faccia anche passare la voglia di distuggerlo e quindi la gente pensa "sticazzi, stai lì io vado da un'altra parte".

E' giusto che il Mark abbia bisogno di gioco di squadra, come è giusto che si debba fare gioco di squadra per distruggere un veicolo. Però com'è che va bene che il carro grosso si possa usare e farci stragi da soli oltre che riparlo anche da 20 a 100 in pochissimo tempo?

Ne parlavo ieri in party. Non ho mai visto cosi tanta gente giocare da sdraiata o strisciando in vita mia....e non capisco perchè. :rickds:
Il dato di fatto è che il gioco è stato facilitato e ha attirato anche tanta gente da CoD, però a CoD non si gioca da sdraiati a terra.:rickds: Non riusciamo a farcene una ragione. :rickds:

---------------------------------

Ad occhio le mappe migliori per CORSA sono Deserto, Sq. Quentin e Monte Grappa (riposizionando delle MCOM perchè alcune sono assurde.) Le altre le devo provare meglio ma sicuramente ti posso dire che SUEZ e FORESTA sono uno scherzo della natura.
O magari si preferisce non ricordare quanto fosse peggiore la situazione sui precedenti e si finisce per dire cose che non esistono.

Basta vedere la situazione dei carri finché c'era il lock on andava tutto bene ora i carri sono un problema:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro