Non è l'Heavy Tank a essere OP, è la gente che gioca nel modo sbagliato a rendere OP il mezzo terrestre più lento mai visto nella serie Battlefield da quando ci ho messo piede io (Bad Company 1). Cosa voglio dire con questa frase? Semplice, che se anche solo la metà dei giocatori che giocano con l'Assalto appena vedono un carro -fanteria nemica permettendo ovviamente- gli sparano tutto ciò che hanno state tranquilli che l'Heavy Tank diventa l'ultimo dei vostri problemi. La riparazione interna? Non ci si può muovere nè sparare perché altrimenti si blocca, è lenta e con qualsiasi arma/gadget che fa danno al veicolo (anche una granata incendiaria) si blocca non riparando neanche l'1% della salute, insomma è un'altra cosa che risulta sgrava solo quando nessuno spara al carro che si sta riparando. Su Battlefield 4 un Geniere
DA SOLO era in grado di mettere in ginocchio anche i carristi più esperti, se il carrista era un tipo poco sveglio il Geniere spesso poteva tranquillamente avere la meglio, basti pensare che un RPG da dietro toglieva più di metà vita... Su Battlefield 1 un Assalto da solo contro un Heavy Tank ha la meglio molto raramente, quasi mai se il carrista non dorme, ma già due Assalti hanno buone possibilità di farcela e secondo me è giusto così. Anche io rosico a bestia quando giro col Medico e vengo ucciso da un carro, rosico ancora di più quando con l'Assalto porto -da solo- un Heavy Tank a circa il 25% di vita e poi mi uccide ma provate a giudicate l'Heavy Tank affrontato da 3-4 assalti (SU 32 GIOCATORI!) che gli sparano e lanciano granate anticarro in contemporanea... In questo modo vi sembra ancora OP? Sì è una situazione che capita raramente è vero, ma non capita raramente perché il carro è OP o perché con il Lanciarazzi AC gli si toglie massimo 16/17, capita raramente perché finiti i tempi di MBT-LAW & co. alla gente fa fatica sparare a un carro utilizzando gadget meno versatili.
È un po' come il discorso della rianimazione che rispetto al passato non è più via "wifi", è più difficile rianimare è vero ma con un po' di pazienza e un pizzico di attenzione in più si rianima comunque.
Edit: Aò, ma la povera artiglieria non se la caga nessuno? Poveraccia, e pensare che è il miglior mezzo per affrontare un Heavy Tank a patto che l'Artiglieria colpisca per prima e da una certa distanza.