Eh ecco allora. Gli stalli di cui parlo sono proprio le situazioni "chiuse" che tu citi. Puoi prendere anche un mezzo e volare dall'altra parte della mappa, ma se non ti supporta nessuno sei destinato a morire subito.
E perché dovrei insultarti.
Io mi diverto allo stesso modo ad abbattere ogni aereo in aria!
Certo, ma non è un problema della mappa , ma un problema dei giocatori, un giocatore non può ribaltare la partita da solo, specie se la squadra avversaria è attenta a questi aggiramenti, magari ti può anche andare bene e prendere una delle flag dietro, ma se nessuno ci spawna sopra durerà poco e morirai li e la squadra perderà, ma sarà colpa della squadra non della mappa.
Tutte le mappe aperte permettono queste situazioni, a Confine dell'impero è un attimo andare a G o A prendere F o B e poi chiudere il nemico dentro C o D se la squadra ti supporta, come queste situazioni possono invece semplicemente portare i nemici a dividersi e permetterti di prendere le flag centrali, per esempio la squadra parte con A e B, poi vanno dritti a C la maggior parte, tu trovi un paio di persone e prendete G e provate a prendere F, ma gli avversari si spostano da C e intanto si prendono anche G e venite sopraffatti, ma nel frattempo i compagni anche se vi hanno ignorato hanno preso C e D.
Situazioni del genere si creano anche nella nuova mappa, non ci sono impedimenti nel farlo, solo che in mappe aperte cosi se una delle due squadre non si preoccupa di difendere le flag vicino allo spawn iniziale, la situazione si squilibra facilmente , , senza contare che ci possono essere giocatori che invece invece di prendere le flag in maniera lineare, posso partire dallo spawn e invece di prendere A prendono C o D o addirittura F e questo succede anche in mappe chiuse tipo amiens.
Il fatto è che battlefield se le mappe sono fatte bene , non è un gioco dove il nemico dovrebbe starti sempre davanti, ma potrebbe aggirarti in ogni momento, sta alla squadra essere pronta a difendere e non solo ad attaccare, ma ormai l'abitudine si è un po persa a causa dei nuovi battlefield.
- - - Aggiornato - - -
Insultatemi pure quanto volete ma... quanto è divertente bombardare E con cannoni delle fortezze in Confine?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E perchè, è la strategia migliore per ripulirla specie quando la usano come spawn per attaccare D, anzi se la situazione è brutta e si sta dal lato giusto, si può anche usare il cannone di A per sparare direttamente su D.
Per quanto specie su grappa, adoro bombardarle col mortaio e distruggerle