PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma è una mia impressione o sulla nuova mappa la fazione Inglese perde sempre ? Tempo di conquistare la prima l'altra fazione ne ha già prese 3 !
Quello che avevo scritto pure io qualche giorno fa, ed inoltre non ho ancora beccato una partita equilbrata e starò ormai a quasi 10 giocate.

Insultatemi pure quanto volete ma... quanto è divertente bombardare E con cannoni delle fortezze in Confine? :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Intanto buon natale, per dragon valley, era si con dislivelli però nella parte centrale c'erano ampi spazi aperti, che praticamente erano grandi quanto questa mappa e non erano un problema allora con un cecchino molto più facile da usare, con tutte le cose che hanno fatto per renderli più complessi in bf1 è difficile che i cecchini creino problemi in mappe aperte in situazioni normali.
è una mappa che per quanto abbia un layout semplice per chi ha giocato i battlefield vecchi, è complessa per l'utenza attuale abituata a quelli nuovi e gli spazi aperti permettono facili aggiramenti che confondono le squadre composte da giocatori abituati ad andare avanti in mappe lineari, quindi ci si può trovare facilmente in situazioni "chiuse" anche dopo pochi minuti poichè l'utenza non è abituata a difendere.
Eh ecco allora. Gli stalli di cui parlo sono proprio le situazioni "chiuse" che tu citi. Puoi prendere anche un mezzo e volare dall'altra parte della mappa, ma se non ti supporta nessuno sei destinato a morire subito.

Insultatemi pure quanto volete ma... quanto è divertente bombardare E con cannoni delle fortezze in Confine? :asd:
E perché dovrei insultarti.

Io mi diverto allo stesso modo ad abbattere ogni aereo in aria!

Eh ecco allora. Gli stalli di cui parlo sono proprio le situazioni "chiuse" che tu citi. Puoi prendere anche un mezzo e volare dall'altra parte della mappa, ma se non ti supporta nessuno sei destinato a morire subito.

E perché dovrei insultarti.

Io mi diverto allo stesso modo ad abbattere ogni aereo in aria!
Certo, ma non è un problema della mappa , ma un problema dei giocatori, un giocatore non può ribaltare la partita da solo, specie se la squadra avversaria è attenta a questi aggiramenti, magari ti può anche andare bene e prendere una delle flag dietro, ma se nessuno ci spawna sopra durerà poco e morirai li e la squadra perderà, ma sarà colpa della squadra non della mappa.

Tutte le mappe aperte permettono queste situazioni, a Confine dell'impero è un attimo andare a G o A prendere F o B e poi chiudere il nemico dentro C o D se la squadra ti supporta, come queste situazioni possono invece semplicemente portare i nemici a dividersi e permetterti di prendere le flag centrali, per esempio la squadra parte con A e B, poi vanno dritti a C la maggior parte, tu trovi un paio di persone e prendete G e provate a prendere F, ma gli avversari si spostano da C e intanto si prendono anche G e venite sopraffatti, ma nel frattempo i compagni anche se vi hanno ignorato hanno preso C e D.

Situazioni del genere si creano anche nella nuova mappa, non ci sono impedimenti nel farlo, solo che in mappe aperte cosi se una delle due squadre non si preoccupa di difendere le flag vicino allo spawn iniziale, la situazione si squilibra facilmente , , senza contare che ci possono essere giocatori che invece invece di prendere le flag in maniera lineare, posso partire dallo spawn e invece di prendere A prendono C o D o addirittura F e questo succede anche in mappe chiuse tipo amiens.

Il fatto è che battlefield se le mappe sono fatte bene , non è un gioco dove il nemico dovrebbe starti sempre davanti, ma potrebbe aggirarti in ogni momento, sta alla squadra essere pronta a difendere e non solo ad attaccare, ma ormai l'abitudine si è un po persa a causa dei nuovi battlefield.

- - - Aggiornato - - -

E perchè, è la strategia migliore per ripulirla specie quando la usano come spawn per attaccare D, anzi se la situazione è brutta e si sta dal lato giusto, si può anche usare il cannone di A per sparare direttamente su D.

Per quanto specie su grappa, adoro bombardarle col mortaio e distruggerle:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Non è vero che un giocatore solo non può fare la differenza. Chi lo scrive è perchè probabilmente non è mai riuscito a farla la differenza.

Prima in operazioni ho fatto tipo 72-13 giocando solo in fanteria su FAO in una fazione orribile, killando/liberando e conquistando il campo sono riuscito a portare avanti la partita conquistando tutti i settore della mappa al 2° battaglione. Se sai killare e giochi per l'obbiettivo puoi fare la differenza.

Il problema di questo BF è che 3/4 di utenza non sa giocare ad un FPS visto che tanti hanno evidenti difficoltà a Killare.

Il punto è che in un FPS come BF DEVI SAPER UCCIDERE. PUNTO E BASTA. Il resto sono chiacchiere.

Come se io mi metto a giocare a FIFA e non so segnare......non avrebbe senso.

Non è vero che un giocatore solo non può fare la differenza. Chi lo scrive è perchè probabilmente non è mai riuscito a farla la differenza.
Prima in operazioni ho fatto tipo 72-13 giocando solo in fanteria su FAO in una fazione orribile, killando/liberando e conquistando il campo sono riuscito a portare avanti la partita conquistando tutti i settore della mappa al 2° battaglione. Se sai killare e giochi per l'obbiettivo puoi fare la differenza.

Il problema di questo BF è che 3/4 di utenza non sa giocare ad un FPS visto che tanti hanno evidenti difficoltà a Killare.

Il punto è che in un FPS come BF DEVI SAPER UCCIDERE. PUNTO E BASTA. Il resto sono chiacchiere.

Come se io mi metto a giocare a FIFA e non so segnare......non avrebbe senso.
Ehm ti stai confondendo con COD... dato che BF premia chi conquista gli obiettivi, molto più di chi ha il rateo di 50 :ahsisi:

Ehm ti stai confondendo con COD... dato che BF premia chi conquista gli obiettivi, molto più di chi ha il rateo di 50 :ahsisi:
LoL

Forse non hai mai giocato ad Operazioni, ti consiglio di provarla. :patpat:

In ogni caso lo stesso discorso vale per Conquista, visto la rapidità con cui le bandiere fanno l'altalena tra il blu e il rosso.:pffs:

Il tentativo di DICE di estromettere le kill per far stare più sereni i nuovi arrivati è un fallimento... ormai il gioco è uscito da 2 mesi spero che abbiate capito che un TANK x esempio, non da fastidio perkè ki lo usa fa kill come se non ci fosse un domani.....(fa bene a farle) ma da fastidio perchè OCCUPA totalmente una fazione di territorio (spesso addirittura bandiera) lasciandola inavvicinabile* e questo è un aiuto importantissimo per la fazione.

*Lasciandola inavvicinabile perchè quelli che attaccano un carro sono veramente in pochi. Da solo è molto dura...

La dominazione territoriale è l'essenza di BF. Vale per CQ, vale per Operazioni, vale per CORSA. :nev:

Spero si sia capito, il problema è che 3/4 dell'utenza pensa ancora che il TANK sia OP solo perchè chi lo guida fa tante kill. Cosa tra le altre cose falsissima, visto che un TANK è tutt'altro che impossibile da far saltare.

Non voglio sembrare il cattivo di turno......ma qui sembra che mancano proprio le basi. Mannaja a' miseria. :rickds:

Vince si chi Conquista di più, ma chi Conquista di più è anche chi uccide di più.

Se si ha una fazione di pesi morti che non vincono mai uno scontro si perde, possono metterci tutta la buona volonta di questo mondo a conquistare, ma si perde ugualmente. Piripicchio non ha tutti i torti.

Io la differenza riesco a farla da solo quando prendo l'aereo, distrutto tutto gli altri aerei e maciullo la fanteria. Tra chi non ne può più e quitta, chi rimane più nascosto senza conquistare, ecc a volte anche un solo aereo può invertire l'equilibrio di una partita.

Comunque Piri, per me non si tratta solo di non saper giocare agli FPS, per me tantissima utenza di oggi non sa proprio giocare ai videogiochi in generale.

L'altro giorno leggevo altrove di gente che esaltava Fallout 4 rispetto ai precedenti perchè era più semplice e meno complesso visto che nei precedenti non ci capivano una mazza e in tutto questo si VANTAVANO pure.

Ultima modifica:
Faccio anche io partite brutte, chi lo nega!

Però se KILLI aiuti....perchè in modalità come CORSA x esempio interrompi un flusso di attacco o di difesa, in OPERAZIONI allontani gente dalla bandiera che è costretta a respawnare mediamente lontano e quindi perde tempo e tickets, in CQ stessa identica cosa.

Non serve inseguire la gente per killare. Si può killare e tanto anche essendo sempre utili.

Sono io che ci metto troppa passione forse...ma se *** santo ci riesco io a 30 anni come fa un ragazzino a non disintegrarmi non me lo spiego. :asd:

Vince si chi Conquista di più, ma chi Conquista di più è anche chi uccide di più.Se si ha una fazione di pesi morti che non vincono mai uno scontro si perde, possono metterci tutta la buona volonta di questo mondo a conquistare, ma si perde ugualmente. Piripicchio non ha tutti i torti.

Io la differenza riesco a farla da solo quando prendo l'aereo, distrutto tutto gli altri aerei e maciullo la fanteria. Tra chi non ne può più e quitta, chi rimane più nascosto senza conquistare, ecc a volte anche un solo aereo può invertire l'equilibrio di una partita.
Ovvio che ci deve essere un equilibrio tra le due cose, ma dal suo intervento pareva che contasse solo il rateo... tu con l'aereo puoi fare tutte le uccisioni che vuoi, ma se a terra non hai nessuno che spinge per conquistare la tua azione è abbastanza inutile :sisi: e quindi da questo punto di vista BF1 , PER ME, è equilibrato abbastanza bene, come detto più volte il cecchino che campera e che fa 20-1, 20-2 lo troverai sempre in fondo classifica, come è giusto che sia :sisi:

Ovvio che ci deve essere un equilibrio tra le due cose, ma dal suo intervento pareva che contasse solo il rateo... tu con l'aereo puoi fare tutte le uccisioni che vuoi, ma se a terra non hai nessuno che spinge per conquistare la tua azione è abbastanza inutile :sisi: e quindi da questo punto di vista BF1 , PER ME, è equilibrato abbastanza bene, come detto più volte il cecchino che campera e che fa 20-1, 20-2 lo troverai sempre in fondo classifica, come è giusto che sia :sisi:
Dipende. Uno che con l'aereo ti fa 30-40 uccisioni e uccide tutti gli aerei. 1) Fa perdere la voglia di conquistare, 2) Fa in modo che la propria fazione abbia la supremazia anche a terra e 3) Anche altri aerei possono bombardare più facilmente.

Anche il cecchino che fa 20-1 magari farà meno punti, ma se quelle 20 uccisioni le fa su una bandiera non sarà stato poi così inutile, potenzialmente sarà meno inutile di uno che continua a correre su quella bandiera a testa bassa per morire quasi sempre o farsi anche 14-14 con più punti.

Poi ovvio che se da una parte 32 persone rimangono ferme allo spawn iniziale a tirarsi puagnalate tra loro si perde uguale, ma quelli sono eccessi.

In BF vince la squadra che conquista e difende di più, ma per farlo bisogna anche essere più forti negli scontri degli altri, sennò cambia poco la buona volontà e basta.

Non si tratta di Scout che campera.

Eccola ho trovato lo screen, 64-9 mi ero sbagliato e sono pure arrivato 1°.

Se ti impegni e ti gira bene, puoi fare la differenza. Ne sono convinto.

I risultati degli altri non me li spiego....in 20 minuti di partita. Sarò anche stato uno tra i più esperti...però...Bah... sembra che giochiamo a 2 cose diverse.

----------------

Ripeto che anche io ho fatto le mie partite schifose.

Dipende. Uno che con l'aereo ti fa 30-40 uccisioni e uccide tutti gli aerei. 1) Fa perdere la voglia di conquistare, 2) Fa in modo che la propria fazione abbia la supremazia anche a terra e 3) Anche altri aerei possono bombardare più facilmente.Anche il cecchino che fa 20-1 magari farà meno punti, ma se quelle 20 uccisioni le fa su una bandiera non sarà stato poi così inutile, potenzialmente sarà meno inutile di uno che continua a correre su quella bandiera a testa bassa per morire quasi sempre o farsi anche 14-14 con più punti.

Poi ovvio che se da una parte 32 persone rimangono ferme allo spawn iniziale a tirarsi puagnalate tra loro si perde uguale, ma quelli sono eccessi.

In BF vince la squadra che conquista e difende di più, ma per farlo bisogna anche essere più forti negli scontri degli altri, sennò cambia poco la buona volontà e basta.
Per quella che è la mia esperienza col gioco finora, sono dell'idea che 5-6 scarsoni (come me) che attaccano in contemporanea una bandiera, qualcosa di buono combinano, senza dover essere per forza campioni nel killare: BF è un gioco che, almeno secondo me, premia molto più il sapersi posizionare nella mappa, che l'abilità nella kill vera e propria :sisi:

Se ti impegni e ti gira bene, puoi fare la differenza. Ne sono convinto.
I risultati degli altri non me li spiego....in 20 minuti di partita. Bah...
Ovviamente più si alza il numero dei giocatori totale, più la cosa si sentirà sempre meno.

Ricordo su BC2 e BF3 chiudevamo gente in spawnkill. Cambievamo fazione in 3 e ribaltevamo la partita chiudendo in spawnkill l'altra fazione in cui eravamo prima.

Una cosa che facevamo spessissimo per non annoiarci a fare partite spawnkillate con poco gusto.

Però si era 12vs12 e quinid 3 persone contavano tantissimo rispetto ai 32vs32.

- - - Aggiornato - - -

Per quella che è la mia esperienza col gioco finora, sono dell'idea che 5-6 scarsoni (come me) che attaccano in contemporanea una bandiera, qualcosa di buono combinano, senza dover essere per forza campioni nel killare: BF è un gioco che, almeno secondo me, premia molto più il sapersi posizionare nella mappa, che l'abilità nella kill vera e propria :sisi:
Perchè voi vedete nel saper killare, solo far quello. Invece tolti i camperati, chi sa killare sa fare bene spesso quasi ogni cosa. Dal posizionarsi al valutare le situazioni della partita. Se 5-6 persone attaccano una bandiera insieme e a difenderla dall'altra parte ci sono anche 2-3 persone più forti che li uccidono e vincono lo scontro, sarà stato irrilevante la voglia di conquistare quella bandiera se poi negli scontri ci si scioglie come burro al Sole. È questo che cerco di dire. Il cecchino che magari dicevi prima del 20-1 te ne uccide da solo fai anche solo 2 di quelli, gli altri magari riesce a spottarli. Farà meno punti, non è andato sulla bandiera, ma sarà stato importantissimo più di chi muore.

Poi vabbè, se uno fa 20-1 col cecchino stando sempre al suo spawn è il solito paio di maniche, ma vale anche per altre classi che passano metà partita nel cespuglio o nell'angolino di una casetta per fare in 20 minuti 7-4

Perchè voi vedete nel saper killare, solo far quello. Invece tolti i camperati, chi sa killare sa fare bene spesso quasi ogni cosa. Dal posizionarsi al valutare le situazioni della partita. Se 5-6 persone attaccano una bandiera insieme e a difenderla dall'altra parte ci sono anche 2-3 persone più forti che li uccidono e vincono lo scontro, sarà stato irrilevante la voglia di conquistare quella bandiera se poi negli scontri ci si scioglie come burro al Sole. È questo che cerco di dire. Il cecchino che magari dicevi prima del 20-1 te ne uccide da solo fai anche solo 2 di quelli, gli altri magari riesce a spottarli. Farà meno punti, non è andato sulla bandiera, ma sarà stato importantissimo più di chi muore.

Poi vabbè, se uno fa 20-1 col cecchino stando sempre al suo spawn è il solito paio di maniche, ma vale anche per altre classi che passano metà partita nel cespuglio o nell'angolino di una casetta per fare in 20 minuti 7-4
This :ahsisi:

Hai espresso perfettamente il mio pensiero.

Ovviamente più si alza il numero dei giocatori totale, più la cosa si sentirà sempre meno.Ricordo su BC2 e BF3 chiudevamo gente in spawnkill. Cambievamo fazione in 3 e ribaltevamo la partita chiudendo in spawnkill l'altra fazione in cui eravamo prima.

Una cosa che facevamo spessissimo per non annoiarci a fare partite spawnkillate con poco gusto.

Però si era 12vs12 e quinid 3 persone contavano tantissimo rispetto ai 32vs32.

- - - Aggiornato - - -

Si concordo anche io, però che ci vuoi fare, sarà che gioco principalmente supporto e assalto e quindi sono un pò di parte :rickds:, ma preferisco tutta la vita vedere che gente che assalta in massa le bandiere, magari morendo tantissimo, piuttosto che vedere metà squadra di cecchini che per quanta soppressione possano fare, quasi mai (almeno nella mia esperienza) ti fanno vincere le partite :sisi:

Perchè non sanno usare il cecchino, o peggio non sanno proprio giocare. Però varrebbe potenzialmente con ogni classe.

Anche con metà fazione di Assalti si rischia di perdere visto che non si rianimano sulle bandiere, non si danno vita o perdono negli spostamenti contro le armi dei Medici o Cecchini.

Il problema è che estremizzare le cose non porta mai a nulla.

Dipende anche contro ed insieme a chi giochi, un match equilibrato dubito che uno riesca a fare 60 kill, ne farà di meno ma non è questo il punto, è questione di equilibrio cosa che spesso manca e che personalmente ho ritrovato un pò in veterano. In operazioni poi se non trovi partite equilibrate finisci per conquistare facilmente tutti gli obiettivi e magari perdere perchè poi in 30 si riducono a difendere gli ultimi due settori quando nei restanti 10 non hanno combinato un tubo...

Aspetta, c'è killare e killare, una cosa è farlo con alcune classi che si buttano nella mischia ed altre è farle con un mezzo/scout e ci aggiungo pure il medico visto che la maggior parte di essi non cura o rianima se non loro stessi, l'ho ribadito più volte che di gente brava ne ho trovata poca, i punteggi più alti difficilmente vengono fatti da un assalto o supporto, o sono piloti/carristi/scout/medici o raramente un supporto/assalto. Il mio discorso si intende di classi usati dall'inizio alla fine, fare 100 kill con lo scout e 20 morti usando gli ultimi 10 minuti l'assalto per me non vuol dire bravura. Fare la kill per liberare l'area va bene, farne tante vuol dire più nemici tolti momentaneamente dal campo di battaglia, farle solo per il proprio ego invece è sbagliato, nessun dubbio. Nello screen postato vedo che:

1) Il medico è arrivato primo, dall'altra parte un assalto ma bisogna vedere sempre se ha usato quella classe dall'inizio.

2) Tante morti della squadra avversaria, ora io non sono un fenomeno ma più o meno faccio abbastanza kill ed idem per le morti, un 3/15, 10/24, 8/24, ecc, chi fa questi punteggi non mi pare un gran fenomeno, poi non so se magari hanno difeso fino alla morte e quindi tanto di cappello se hanno giocato per gli obiettivi ma ho i miei dubbi.

3) Fazione amica non migliore di quella avversaria, questo fa prevalere i giocatori più bravi e crea discrepanza con quelli meno bravi, ecco spiegato le tante kill, senza togliere niente alla tua bravura e complimenti per le tante kill intelligenti ;)

In fanatico si notano punteggi più umani rispetto a standard, oltre ad un equilibrio più marcato, c'è sempre quello che fa punteggi e tante kill ma sempre per il solito motivo (scout/medico/pilota/carrista).

Ultima modifica:
Molti infatti continuano a fare questa confusione , non capendo che battlefield ha un gameplay diverso e più orientato alla squadra , specie questo, oltre che a cercare aspetti di cod in battlefield.

Continuano a pensare e a giocare solo in funzione delle kills, quando hanno un importanza minore rispetto agli obbiettivi e confondendo le azioni utili e quelle inutili, tipo fissarsi a fare kills per difendere una flag per poi perdere le altre 2-3.

Giocatori come questi, che hanno delle priorità sbagliate, creano un problema alla squadra, anche se i peggiori rimangono quelli che pur cercando di conquistare gli obbiettivi non li difendono quando arriva il momento.

Prima si parlava di aggiramenti, ma anche prendere una flag completamente da soli non è una cosa utile se qualcuno della squadra non utilizza questo vantaggio, molti infatti pensano che basti prendere una flag per vincere quando invece rischia di non bastare se gli avversari sono un minimo svegli, tipo prendere C su blitz o D su impero, con la scusa della difesa stanno li solo per fare kills, ma se gli avversari sono un minimo più svegli aggirano la flag e prendono le altre cosi che giocatori come questi fanno perdere la partita.

MA è normale che in sto gioco di mer.a sono entrato e mi ha azzerato la classe?

Spero sia un problema dei server che hanno, come sempre, qualche problema altrimenti mi incazzo e pure tanto visto che avevo livello 40 e le armi a 10 di livello crescita...

A qualcuno è capitato?

Consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro