PS4 Battlefield 1

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A normale non cambiavano nulla; erano tutte cose impercettibili, tanto che usavano quasi tutti i magnum, ma sempre gli stessi colpi ci volevano a normale, a fanatico invece comportavano lo one shot coi bolt-action.Ci volevano comunque più colpi su BC2 per uccidere qualcuno col magnum a normale, che su BF4 e BF1 senza nessun perk, indi per cui, va bene odiare BC2, ma non distorciamo troppo le cose.
Infatti non distorciamo le cose , perchè 1-3 colpi in più o in meno variavano decisamente il gunplay.

Questo è stato riscontrato dai giocatori e anche dagli sviluppatori ed è anche questo il motivo per cui non hanno voluto rimetterli, l'inconsistenza del gunplay causata dalla casualità di questi danni.

A questo punto armi che uccidono in 400ms o armi che uccidono in 300ms non hanno alcuna differenza per te:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma io ve lo sto dicendo dal day-one che chi lavora al progetto BF1 in DICE è mongoloide e voi mi date del cattivone.

Forse uso parole forti, però altre non me ne vengono in mente. :sisi:

Ma io ve lo sto dicendo dal day-one che chi lavora al progetto BF1 in DICE è mongoloide e voi mi date del cattivone.
Forse uso parole forti, però altre non me ne vengono in mente. :sisi:
Più che altro, non uso insulti, ma di sicuro sono dell'idea che via via sono andati verso una semplificazione di titolo in titolo, questo per venire incontro sempre più alla nuova utenza casual, non penso siano stupidi gli sviluppatori, anzi, sanno bene cosa fanno.

Come mentalità di competitività e serietà per me è così:

BC2 > BF3 > BF4 > BF1

Non mi stupisco che possa uscire qualche aggiornamento che faciliti o renda ancora più randomico il gioco, ormai che piaccia o no va così.

Più che altro, non uso insulti, ma di sicuro sono dell'idea che via via sono andati verso una semplificazione di titolo in titolo, questo per venire incontro sempre più alla nuova utenza casual, non penso siano stupidi gli sviluppatori, anzi, sanno bene cosa fanno.Come mentalità di competitività e serietà per me è così:

BC2 > BF3 > BF4 > BF1

Non mi stupisco che possa uscire qualche aggiornamento che faciliti o renda ancora più randomico il gioco, ormai che piaccia o no va così.
Probabilmente nel tempo sono cambiati anche i programmatori.

Tipo il tizio che ho io nell'avatar ha lasciato lo studio, uno dei capi che si sta occupando del gioco è uno di DICE LA ed è quello che ai tempi dell'espansione di BF4 si era convinto a voler mettere gli skateboard ai soldati nella mappa HANGAR 21. Non sto scherzando.

Per me quindi oltre a inseguire il target dei casual, non hanno minimamente idea di come fare BENE un Battlefield proprio perchè non ne sono veri fan. Per me al 99% anche questa serie è andata a farsi benedire. Gran peccato.

Probabilmente nel tempo sono cambiati anche i programmatori.
Tipo il tizio che ho io nell'avatar ha lasciato lo studio, uno dei capi che si sta occupando del gioco è uno di DICE LA ed è quello che ai tempi dell'espansione di BF4 si era convinto a voler mettere gli skateboard ai soldati nella mappa HANGAR 21. Non sto scherzando.

Per me quindi oltre a inseguire il target dei casual, non hanno minimamente idea di come fare BENE un Battlefield proprio perchè non ne sono veri fan. Per me al 99% anche questa serie è andata a farsi benedire. Gran peccato.
Come cambiano mentalità i videogiocatori da gen a gen; lo fanno anche gli sviluppatori, si fanno sempre più giovani e di gen diverse pure loro alla fine.

Oggi probabilmente un gioco senza troppe cagatine, aiuti, sistemi che randomizzano il gioco, che devono aiutare tutti, che devono essere facili, ecc non funzionerebbe più. Io credo che oggi sia molto difficile fare un gioco se si vogliono raggiungere certe cifre di vendite.

Su BC2 in realtà non influivano quasi per nulla; erano robe leggerissime tipo più munizioni, spot col cecchino quando miravi il giocatore ecc gli stessi proiettili magnum avevano vera rilevanza giusto quando si giocava a Fanatico che permetteva lo one shot col cecchino.
Questi che mettono ora invece mi rispingono a rivendere il gioco che tanto ho preso dando dentro NBA del 2016 vecchio e basta.

Già è un gioco facilitato all'inverosimile, ci basta farlo diventare una bambinata totale per non pensanti.
Io ricordo che in quel terribile gioco dovevo avere sempre il perks dei proiettili magnum, altrimenti la gente non andava mai giù, con quel Time to Kill esageratamente alto.

Comunque, Capisco tutto eh ma prendere BC2 come esempio positivo veramente no. Non riesco proprio a capire cosa apprezzavate di quel titolo, è il Battlefield che mi ha fatto allontanare dalla serie.

Ricordo ancora il flame sul forum ufficiale a causa delle peggiori hitbox mai apparse in un BF: sparavo al corpo e usciva headshoot, mancavo il bersaglio ma moriva lo stesso...

Vabbè ma è inutile che dica sempre le stesse cose...ognuno ha i suoi gusti per carità, ma a BC2 sono arrivato a preferire COD e ho detto tutto.

Ma tornando in tema, di sicuro questa cosa delle specializzazioni non ha alcun senso . O meglio lo avrebbe se fosse implementato con accortezza. Magari un supporto potrebbe partire con più munizioni, mentre un assalto può avere un lieve aumento della resistenza alle esplosioni... ma qui leggo Juggernaut e mi fa tremare la cosa.

Io ricordo che in quel terribile gioco dovevo avere sempre il perks dei proiettili magnum, altrimenti la gente non andava mai giù, con quel Time to Kill esageratamente alto.
Comunque, Capisco tutto eh ma prendere BC2 come esempio positivo veramente no. Non riesco proprio a capire cosa apprezzavate di quel titolo, è il Battlefield che mi ha fatto allontanare dalla serie.

Ricordo ancora il flame sul forum ufficiale a causa delle peggiori hitbox mai apparse in un BF: sparavo al corpo e usciva headshoot, mancavo il bersaglio ma moriva lo stesso...

Vabbè ma è inutile che dica sempre le stesse cose...ognuno ha i suoi gusti per carità, ma a BC2 sono arrivato a preferire COD e ho detto tutto.

Ma tornando in tema, di sicuro questa cosa delle specializzazioni non ha alcun senso . O meglio lo avrebbe se fosse implementato con accortezza. Magari un supporto potrebbe partire con più munizioni, mentre un assalto può avere un lieve aumento della resistenza alle esplosioni... ma qui leggo Juggernaut e mi fa tremare la cosa.
Ci sono giocatori che preferiscono giochi più semplici e simili a cod come bc2 perché gli permette di giocare più facilmente e senza impegno.

Poi preferiscono dimenticare gli svariati problemi che aveva, perks che sbilanciavano il gunplay, hitbox sfasate, l'aim assist più alta fra tutti i Battlefield nuovi e tutte le svariate semplificazioni.

Non sanno che battlefield è tutt'altro e che bf1 é quello che più ci si avvicina da anni.

Il tutto per scopiazzare cod in maniera molto maldestra.

Si il juggernaut è preoccupante ma se è bilanciato come su BF2, 30hp in più ma velocità di corsa minore funzionerebbe bene, visto che è limitato a una sola classe.

Pensa che io a normale usavo giusto quello dello spot e non ho mai avuto problemi, anzi, il time to kill più alto rendeva il gioco più competitivo, se vuoi uccidere uno devi saper sparare.

Inoltre già su BF4 c'era il perk difensivo che ti faceva prendere qualche colpo in più, ad esempio usavano quasi tutti quello e col cecchino anche a bruciapelo al corpo, non shottavi; stiamo sempre lì, spesso si vede una cosa, ma non si vuole vedere l'altra.

Se BC2 ti ha fatto preferire CoD, capisco anche perchè in un certo senso preferisci gli ultimi BF, soprattutto l'1.

Io comunque non sto assolutamente dicendo di rimettere perk o robe varie; ho solo detto che su BC2 nonostante ci fossero, il gioco era comunque molto meno randomico e casual rispetto ai BF più recenti, dove pure con proiettili Magnum ci mettevi di più ad uccidere uno di ora.

Io comunque per essere chiari non metterei proprio MAI NIENTE di ciò su qualsiasi gioco, le avrei comunque tolti pure da BC2 io i perk; non metterei mai nessun tipo di mira assistita o di meccanica che va a randomizzare anche un minimo il gioco; io sono sempre per la ricerca maggiore di competitivà e di meccaniche in grado di dare uno stacco tra chi è forte e chi no, è proprio una cosa che dovrebbe essere il minimo su un qualsiasi gioco online in cui si gioca contro altri.

Pensa che io a normale usavo giusto quello dello spot e non ho mai avuto problemi, anzi, il time to kill più alto rendeva il gioco più competitivo, se vuoi uccidere uno devi saper sparare.Inoltre già su BF4 c'era il perk difensivo che ti faceva prendere qualche colpo in più, ad esempio usavano quasi tutti quello e col cecchino anche a bruciapelo al corpo, non shottavi; stiamo sempre lì, spesso si vede una cosa, ma non si vuole vedere l'altra.

Se BC2 ti ha fatto preferire CoD, capisco anche perchè in un certo senso preferisci gli ultimi BF, soprattutto l'1.

Io comunque non sto assolutamente dicendo di rimettere perk o robe varie; ho solo detto che su BC2 nonostante ci fossero, il gioco era comunque molto meno randomico e casual rispetto ai BF più recenti, dove pure con proiettili Magnum ci mettevi di più ad uccidere uno di ora.

Io comunque per essere chiari non metterei proprio MAI NIENTE di ciò su qualsiasi gioco, le avrei comunque tolti pure da BC2 io i perk; non metterei mai nessun tipo di mira assistita o di meccanica che va a randomizzare anche un minimo il gioco; io sono sempre per la ricerca maggiore di competitivà e di meccaniche in grado di dare uno stacco tra chi è forte e chi no, è proprio una cosa che dovrebbe essere il minimo su un qualsiasi gioco online in cui si gioca contro altri.
Tralasciando idee sbagliate sul ttk(non sempre un ttk alto è positivo anzi tutt'altro specie in bc2 che rendeva il gioco ancora più permissivo), erano proprio i perks del tipo magnum a rendere bc2 un gioco più casual fra tutti quelli usciti, la stessa Dice l'ha ripetuto recentemente e i giocatori non li vogliono.

Poi fai confusione una cosa é il 10% sul petto, un altra e sia aumento che riduzione più alte su tutto, sbagliati entrambi ma fanno capire come prima era anche peggio.

Su bc2 si è visto il peggio di tutto perks aim assist e facilitazioni, é anche per questo che non possono più permettersi di usarlo come base per niente.

La cosa triste è che a causa di giochi come quello ormai è troppo tardi per tornare troppo indietro.

Tornando alle specializzazione non sono necessariamente un male ci sono da ben prima che cod tirasse fuori i perks, BF2 aveva già le body armor ma erano bilanciate dalla velocità ridotta, bf 2142 aveva già qualche perks aumento velocità munizioni e simili.

Solo perché cod e bc2 le hanno usate male non vuol dire che siano sempre male.

Si spera che dopo tutti gli errori fatti abbiano imparato sia per la quick regen che per questo juggernaut.

No per favore. Ora che c'era un buon bilanciamento tra le classi stanno per rovinare tutto e tornare a BC2 . L'assalto con la vita aumentata non si può vedere proprio; il cecchino con l'allarme perimetrale nemmeno. È sicuro che questo schifo arriverà?
che palle e che strazio, OGNI gioco by Dice cambia 10 volte la sua struttura dal D1 in poi

vedasi pure Battlefront

la smettessero....tutti questi bonus secondo me provocano molti sbilanciamenti e casini

che palle e che strazio, OGNI gioco by Dice cambia 10 volte la sua struttura dal D1 in poivedasi pure Battlefront

la smettessero....tutti questi bonus secondo me provocano molti sbilanciamenti e casini
Ma finchè cambiano per ampliare il gioco va bene, l'avessero fatto per sistemare i precedenti invece di abbandonarli, giusto con bf4 si sono impegnati un po aggiustando per esempio la soppressione.

Un gioco non può più rimanere statico, gli stessi capitoli vecchi avevano molte differenze fra di loro, poi un gioco può sempre migliorare e ampliarsi e battlefield ne ha bisogno visto quanto ha da recuperare.

No i bonus di per se , se sono fatti bene non sbilanciano il gioco, certo abbia avuto esempi di bonus fatti male nella serie e non, però a parte 2 perks in dubbio sembra essere tutto apposto per ora, stasera o domani vedremo com'è la situazione completamente.

Ma finchè cambiano per ampliare il gioco va bene, l'avessero fatto per sistemare i precedenti invece di abbandonarli, giusto con bf4 si sono impegnati un po aggiustando per esempio la soppressione.
Un gioco non può più rimanere statico, può sempre migliorare e ampliarsi e battlefield ne ha bisogno visto quanto ha da recuperare.

No i bonus di per se , se sono fatti bene non sbilanciano il gioco, certo abbia avuto esempi di bonus fatti male nella serie e non, però a parte 2 perks in dubbio sembra essere tutto apposto per ora, stasera o domani vedremo com'è la situazione completamente.

boh secondo me, se un gioco va bene, perchè inserire nuove meccaniche che portano più rischi che benefici?

ad es. io presi Battlefront al D1, ebbene aveva tanti problemi e fortunatamente è stato migliorato tantissimo, ma ha cambiato struttura di gioco 6 volte, era uno strazio riabituarsi ogni volta al nuovo gunplay

qui in Battlefield avevo giocato solo la open beta e l'ho preso da un paio di settimane, anche qui a quanto pare ogni tot mesi modificano la struttura di gioco

secondo me è esagerato, se il gioco va bene, al massimo si fa qualche limatura ma non stravolgimenti come questo (perchè specializzazione classi e forte differenziazione sono di per sè un grande mutamento della struttura di gioco)

a me non piace se ad esempio una classe è più resistente di un altra, andava bene cosi, tutti con la stessa vita e stessa velocità di movimento

erano tutti nella stessa condizione insomma

giusto i cecchini li depotenzierei, è un festival del cecchinaggio in certe mappe

cosi come la gente che lancia i missili alla fanteria

boh secondo me, se un gioco va bene, perchè inserire nuove meccaniche che portano più rischi che benefici?
ad es. io presi Battlefront al D1, ebbene aveva tanti problemi e fortunatamente è stato migliorato tantissimo, ma ha cambiato struttura di gioco 6 volte, era uno strazio riabituarsi ogni volta al nuovo gunplay

qui in Battlefield avevo giocato solo la open beta e l'ho preso da un paio di settimane, anche qui a quanto pare ogni tot mesi modificano la struttura di gioco

secondo me è esagerato, se il gioco va bene, al massimo si fa qualche limatura ma non stravolgimenti come questo (perchè specializzazione classi e forte differenziazione sono di per sè un grande mutamento della struttura di gioco)

a me non piace se ad esempio una classe è più resistente di un altra, andava bene cosi, tutti con la stessa vita e stessa velocità di movimento

erano tutti nella stessa condizione insomma

giusto i cecchini li depotenzierei, è un festival del cecchinaggio in certe mappe

cosi come la gente che lancia i missili alla fanteria
Ma diciamo che nel caso particolare delle specializzazioni , credo stiano cercando di sopperire in qualche modo ai pochi gadget, molta gente se ne è lamentata visto che la gente era abituata dai battlefield moderni ad averne di più, gli stessi sviluppatori parlano delle specializzazioni come avere 3 gadgets in più, poi ma è più una mia teoria credo che le vogliano sfruttare e forse ampliare per la modalità competitiva.

Guarda ti posso dire che in un battlefield avere classi più resistenti funziona, battlefield 2 che è fra i 2 considerati i migliori, potevano esserci assalto supporto e anti tank(prima c'era il geniere e questo antitank uno riparava l'altro distruggeva i mezzi) con 130 di vita ma velocità più lenta e non era un problema.

Il fatto è che ogni classe gia ora non è alle stesse condizioni e così che deve essere anche le sole armi sono differenti nel funzionamento nel range d'azione ed efficacia, battlefield non è fatto per avere soldati uguali, ma per avere delle classi da scegliere per i vantaggi e svantaggi che si preferiscono, cosi erano i battlefield iniziali cosi lo è anche bf1, le specializzazioni potrebbero solo accentuare un po quella che è una cosa normale per un battlefield.

Forza dell'abitudine ma a me piace averli intorno così, da bc2 a bf4 erano più usati come fucili a pompa e da lontano deboli, cosi sembrano più in linea su com'era la serie prima, cecchini con danni altissimi da qualunque distanza e mappe con grandi spazi aperti.

Alla fine ci farai l'abitudine, capiti i range di ohk e a trovate strade più sicure e manco te ne accorgerai più.

guardate cosa mi è appena successo

:asd::rickds:

Che **** LOL

-----

Dopo 271 ore di gioco sono arrivato finalmente al 110

Che agonia. ☠️☠️

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Le preoccupazioni sulla quick regen e il juggernaut possono scomparire , decisamente sono diverse da ciò che mi aspettavo.

Quick Regen: Decrease time before Out of Combat Heal by 20% (corrisponde a 2 secondi in meno di attesa).

Juggernaut: Your Gas Mask also reduces explosive damage by 15% (does stack)

Ieri ho tirato fino alle tre giocandoci con alcuni amici, l'unico motivo per cui mi ha spinto a riacquistarlo. Il gioco è anche migliorato ma permangono alcune cose che fatico a comprendere, soprattutto in fanatico dove sarò morto il 70% delle volte per via di uno scout, spesso per mano di fucili senza ottiche. Ho notato che adesso va di moda la classe medi-scout, ovvero medici intenti a camperare in un punto fisso con lanciagranate ed accessori inutili ma senza siringa e medikit, questa per me è stata l'ennesima conferma che aivoja di dire che è semplificato ma il 50% dei giocatori, o comunque la maggioranza, va di scout per fare la kill facile ma negli 1vs1 poi le prende di brutto...

I tank e mezzi vari continuano ad essere imbattibili se sei l'unico pirla che prova a buttarli giù e l'antiaerea sbaglio o adesso è stata potenziata? Bello anche notare quei simboletti che prima di venderlo praticamente non apparivano mai, adesso nonostante un ping basso si notano vari problemi ed una certa legnosità nei movimenti. Provate anche alcune nuove mappe, a parte quella notturna che non è male, le altre praticamente sembrano tratte da quelle già esistenti ma con l'aggiunta delle trincee, elemento che devo dire mi piace molto, le trincee intendo. Mappe aperte e con pochi ripari, terreno fertile per scout...ma sarò abituato io a giochi fin troppo facili visto che ho giocato a BC2 ed ora gioco agli FPS con il massimo grado di difficoltà, mi diletto su giochi "blasfemi" come R6 e su BF1 gioco solamente a fanatico :stema:

Ho provato giusto un po' la nuova modalità, di cui mi sfugge il nome, ma devo ancora approfondirla meglio. L'Hellriegel continua a dettare legge anche dalla distanza, ho trovato molto funzionali le lmg ed alcune armi del medico ma quelle andavano bene anche al D1. Alla fine è cambiato tutto per non cambiare niente, peccato perché con questo setting si poteva tirare fuori un'esperienza ancora più hardcore vista l'assenza di alcuni armamenti ed accessori...speriamo che non inseriscano perk e cose varie (stigrancassi se c'erano su BC2) e si concentrino sui nuovi DLC che ovviamente scroccherò, se possibile, perché i 50€ per il premium non li avranno mai, piuttosto li spendo al bar ad ubriacarmi :rickds:

Ecco la lista completa .

Generic:

Flak: Incoming damager from explosions is reduced by 15%

Cover: Incoming suppression is reduced by 25%

Quick Regen: Decrease time before Out of Combat Heal by 20% (corrisponde a 2 secondi in meno di attesa).

Quick Unspot: Decrease length of time you are Spotted by 2 seconds

Bayonet Training: Bayonet charge lasts longer and recovers more quickly

Hasty Retreat: Increase your maximum sprint speed by 10% whilst you are Suppressed

Camouflage: When moving slowly or stationary you are invisible to Spot Flares

Assault:

Juggernaut: Your Gas Mask also reduces explosive damage by 15% (does stack)

Controlled Demolition: TNT is now detonated sequentially

Medic:

Stimulant Syringe: Reviving an ally give you both a 20% sprint speed for 8 seconds (Does not stack)

Concealed Rescue: Downed Squad Mates within 20m drop smoke to cover their revival (40s cooldown)

Support:

Unbreakable: Incoming suppression is reduced by 75% when your Bipod is deployed

Pin Down: The Duration an enemy remains spotted is extended via Suppression

Scout:

Scapegoat: A decoy is automatically deployed when struck below 35 health by a distant enemy (30s cooldown)

Perimeter Alarm: When your Trip Mine is triggered enemies within 15m are marked on the mini-map

Mi sembrano abbastanza innocue nella maggior parte, nel senso che possono essere più o meno utili nelle varie situazioni ma non rompono più di tanto il gameplay. Anch'io mi aspettavo di peggio.

I perk propri del Medico a momenti mi fanno hyppare :asd:

Mi sembrano abbastanza innocue nella maggior parte, nel senso che possono essere più o meno utili nelle varie situazioni ma non rompono più di tanto il gameplay. Anch'io mi aspettavo di peggio.I perk propri del Medico a momenti mi fanno hyppare :asd:
Se volevano aiutare e spingere la gente a rianimare ancora di più non potevano fare di meglio, praticamente un obbligo metterle.

Però questa storia dei CD mi preoccupa, loro dicono che stanno inserendo sostituti dei gadget, ma a me sembra che stiano inserendo delle "abilità".

Ok sono solo 2 però non vorrei che per inseguire il competitivo inseguissero quello che secondo me è sbagliato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro