Fao come sistema di cecchini e quantità non è paragonabile ad Impero o Quintino.A Fao c'è un numero di cecchini altissimi, si mettono tutti nel castello (spesso una fazione finisce per rimanere in massa in quelle due bandiere, eccetto qualche poveraccio che ci prova nella altre), dietro D e sul costone di spawn della fazione inglese.
Impero e Quintino hanno zone meno protette per i cecchini e una visuale non così ampia come su Fao, senza contatare che su Fao ci sono moltissimi meno veicoli tra cui solo un aereo per fazione, veicolo ostico ai cecchini che camperano. A Quintino si mettono per lo più sulla discesa che da F da ad E, ma sono visibili e con poca protezione o dentro i mulini, dove basta una cannonata per buttarli giù. Idem a Impero, o sulla montagna alta con la croce o sulle torri che anche qui, vanno buttate giù.
Ombra è larga un ottimo cecchino he sa muoversi se la gioca bene, ma per come gioca l'utenza media no, perchè ha dislivelli e non uno spettro di visione su ogni bandiera in base a posizione X.
Quindi si, Fao è una mappa che viene scelta non perchè è aperta, ma perchè è quella che permette il cecchinaggio più facile, se l'utenza volesse mappe aperte con tante possibilità a varianti sceglierebbe anche le altre con un miglior level design, invece di contro vengono preferite le mappe dove vi sono determinati punti con maggiore percentuale di scontro e quindi uccisioni.
Questo significa saper analizzare, saper giocare ed avere onestà intellettuale.
Invito la stragrande maggioranza di chi gioca veramente su PS4 a dire quanti cecchini vede su Fao giocare nel modo che ho descritto.
Il resto è solo cercare di mitizzare come sempre le cose, e mi chiedo come quasi sempre, a quale scopo.