PS4 Battlefield 1

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Con la baionetta è facile uccidere; per le assegnazioni delle nuove armi purtroppo è così da BF3, non so perchè si insistano a metterle ogni volta, tra l'altro pur non avendo il Premium, ma leggendo gli obiettivi per sbloccarne alcune, sono pure peggio del solito.

Dovrebbero renderle sbloccabili all'acquisto e poi metterle almeno rare per chi non ha il Premium; nel senso di poterle trovare in qualche cassa.

 
Una cosa che non mi piace è dover giocare con tutte le classi per le specializzazioni, io per esempio non so mirare quando li farò mai 4 headshot con lo scout? Oppure le 5 cariche con baionetta dell'assalto, è difficilissimo uccidere con la baionetta (perfino io ci sono morto pochissime volte) nessuno ci casca dato che fai un rumore della madonna tra corsa e urlo.
Anche il sistema di sblocco armi DLC è un po' scemo, anche se li almeno per sbloccare un arma da medico ti dice di usare un arma da medico, però se le ho pagate che senso ha farmele sbloccare una a una? Al massimo dammi un maxi-obiettivo a classe che se supero mi sblocca tutte le armi di quella classe.

So che è roba vecchia ma non riesco a capacitarmi di quanto siano strani questi sistemi.
Per la baionetta se la vuoi risolvere velocemente fai 5 attacchi suicidi su una mappa adeguata, foresta o amiens o mappe simili, raggiungi un posto tipo tunnel(ingresso di porte, cunicoli o simili) deve esserci uno scontro fra i tuoi compagni e gli avversari, a quel punto fai partire la corsa e vai o a destra o a sinistra, ce ne trovi quasi sempre uno, io l'ho fatta sulla mappa col tempio del dlc dei russi, mi sono messo fuori da una porta, facevo la corsetta e dopo qualche morte a vuoto ho finito.

Si questa storia degli assignments sta superando i limiti ormai, prima non erano cosi esagerati gli obbiettivi sono peggiorati con gli anni, certo l'alternativa che si sta profilando all'orizzonte, cioè le microtransazioni e prendere le armi a fortuna non so se sia meglio o peggio.

Certo a quel punto uno può giocare come gli pare, senza essere costretto a fare cose particolari che ti distolgono dalla partita e forse neanche ci saranno più i season pass, però ci sarà il grinding e RNG.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Con la baionetta è facile uccidere; per le assegnazioni delle nuove armi purtroppo è così da BF3, non so perchè si insistano a metterle ogni volta, tra l'altro pur non avendo il Premium, ma leggendo gli obiettivi per sbloccarne alcune, sono pure peggio del solito.
Dovrebbero renderle sbloccabili all'acquisto e poi metterle almeno rare per chi non ha il Premium; nel senso di poterle trovare in qualche cassa.
Sarò stato fortunato io ma ogni volta che qualcuno mi attaccava con la baionetta ho sempre avuto il tempo di capire da dove provenisse ed ucciderlo impietosamente, sarò morto 5 volte in almeno una 20ina di tentativi.

Non sapevo fosse così da anni, la tua soluzione sarebbe interessante: permetterebbe da un lato di non frustrare chi ha pagato e dall'altro consentirebbe a chi vuole solo le armi di averle spendendo meno (forse, dipende da quanto le metterebbero rare).

Per la baionetta se la vuoi risolvere velocemente fai 5 attacchi suicidi su una mappa adeguata, foresta o amiens o mappe simili, raggiungi un posto tipo tunnel(ingresso di porte, cunicoli o simili) deve esserci uno scontro fra i tuoi compagni e gli avversari, a quel punto fai partire la corsa e vai o a destra o a sinistra, ce ne trovi quasi sempre uno, io l'ho fatta sulla mappa col tempio del dlc dei russi, mi sono messo fuori da una porta, facevo la corsetta e dopo qualche morte a vuoto ho finito.
Si questa storia degli assignments sta superando i limiti ormai, prima non erano cosi esagerati gli obbiettivi sono peggiorati con gli anni, certo l'alternativa che si sta profilando all'orizzonte, cioè le microtransazioni e prendere le armi a fortuna non so se sia meglio o peggio.

Certo a quel punto uno può giocare come gli pare, senza essere costretto a fare cose particolari che ti distolgono dalla partita e forse neanche ci saranno più i season pass, però ci sarà il grinding e RNG.
Grazie per l'aiuto con la baionetta, non so se lo farò perché mi sembra brutto rovinare la partita ad altri per cose personali (e già lo sto facendo per sbloccare alcune armi, tipo usare le LMG da soppressione con mirino che odio).

Per quanto riguarda appunto le armi l'idea di S1lent17 non sarebbe male: alla fine se calibrano bene la rarità delle armi (e non è scontato che ci riescano) permetterebbe di far cassa tramite giocatori che altrimenti non pagherebbero mai per avere tutte le armi, mappe ecc. Fai felici tutti: chi paga per il Premium le ha tutte subito, chi paga per le casse spenderà meno che prendere il Premium ed EA fa comunque soldi extra.

Per l'ultima frase, io credo che l'unico male sia l'RNG. Il grinding bene o male lo si fa giocando, se rendono il grind "generale" (del tipo che anche giocando da scout puoi poi comprare armi medico) allora è un non problema, ovviamente sempre se bilanciano l'economia del gioco (fra crediti per partita e prezzi delle casse con crediti di gioco). Una cosa del genere imho non sembra male: ogni partita ti da tot crediti (facciamo 1/100 del punteggio della partita), se vinci bonus. Per le armi ci sono le casse dove compri o con crediti di gioco (tagli da 500/1000/2000 ecc) o soldi reali (1/2/5 euro), ovviamente con più tipi di casse (c'è quella semplice, quella con almeno una rara ecc). Se hai un doppione lo vendi come si fa già ora con le skin così da poter fare crediti e prendere altre casse.

Ovviamente i prezzi li ho messi a caso, non so quanto costino in altri titoli robe del genere.

 
Sarò stato fortunato io ma ogni volta che qualcuno mi attaccava con la baionetta ho sempre avuto il tempo di capire da dove provenisse ed ucciderlo impietosamente, sarò morto 5 volte in almeno una 20ina di tentativi.
Non sapevo fosse così da anni, la tua soluzione sarebbe interessante: permetterebbe da un lato di non frustrare chi ha pagato e dall'altro consentirebbe a chi vuole solo le armi di averle spendendo meno (forse, dipende da quanto le metterebbero rare).

Grazie per l'aiuto con la baionetta, non so se lo farò perché mi sembra brutto rovinare la partita ad altri per cose personali (e già lo sto facendo per sbloccare alcune armi, tipo usare le LMG da soppressione con mirino che odio).

Per quanto riguarda appunto le armi l'idea di S1lent17 non sarebbe male: alla fine se calibrano bene la rarità delle armi (e non è scontato che ci riescano) permetterebbe di far cassa tramite giocatori che altrimenti non pagherebbero mai per avere tutte le armi, mappe ecc. Fai felici tutti: chi paga per il Premium le ha tutte subito, chi paga per le casse spenderà meno che prendere il Premium ed EA fa comunque soldi extra.

Per l'ultima frase, io credo che l'unico male sia l'RNG. Il grinding bene o male lo si fa giocando, se rendono il grind "generale" (del tipo che anche giocando da scout puoi poi comprare armi medico) allora è un non problema, ovviamente sempre se bilanciano l'economia del gioco (fra crediti per partita e prezzi delle casse con crediti di gioco). Una cosa del genere imho non sembra male: ogni partita ti da tot crediti (facciamo 1/100 del punteggio della partita), se vinci bonus. Per le armi ci sono le casse dove compri o con crediti di gioco (tagli da 500/1000/2000 ecc) o soldi reali (1/2/5 euro), ovviamente con più tipi di casse (c'è quella semplice, quella con almeno una rara ecc). Se hai un doppione lo vendi come si fa già ora con le skin così da poter fare crediti e prendere altre casse.

Ovviamente i prezzi li ho messi a caso, non so quanto costino in altri titoli robe del genere.
Diciamo che è un modo da usare se non la usi mai, io non usandola mai ho preferito fare così, non mi andava di portare una cosa che so essere inutile e oltretutto che da solo svantaggi.

Si l'idea è quella giusta la usano anche in altri giochi, anche quella di usare casse differenti per classe(con costo maggiore) e magari una in comune(con costo minore), sono sistemi che ho gia visto svariate volte.

Per il grinding e RNG alla fine sono solo dubbi basati su altri giochi, il grinding che può portare un vero distacco fra chi paga e chi no nell'ottenere le armi(ma qui dipende anche dal bilanciamento) e RNG ovviamente da che probabilità assegnano alle armi/oggetti più rari.

Bisognerà vedere come si comporteranno con battlefront 2 e come reagirà l'utenza, da li si capirà molto di come finirà il prossimo battlefield.

Se proprio andrà tutto male, alla fin fine ci sarà incursion li almeno tutto dovrà essere sbloccato per tutti :rickds: (anche se cosi si rinuncia alla vera modalità di battlefield , conquista).

 
Battlefield 1 | SG: 8.5 | DLC "In the Name of the Tsar" disponibile a 14.99€ | Disponibile |

Diciamo che è un modo da usare se non la usi mai, io non usandola mai ho preferito fare così, non mi andava di portare una cosa che so essere inutile e oltretutto che da solo svantaggi.
Si l'idea è quella giusta la usano anche in altri giochi, anche quella di usare casse differenti per classe(con costo maggiore) e magari una in comune(con costo minore), sono sistemi che ho gia visto svariate volte.

Per il grinding e RNG alla fine sono solo dubbi basati su altri giochi, il grinding che può portare un vero distacco fra chi paga e chi no nell'ottenere le armi(ma qui dipende anche dal bilanciamento) e RNG ovviamente da che probabilità assegnano alle armi/oggetti più rari.

Bisognerà vedere come si comporteranno con battlefront 2 e come reagirà l'utenza, da li si capirà molto di come finirà il prossimo battlefield.

Se proprio andrà tutto male, alla fin fine ci sarà incursion li almeno tutto dovrà essere sbloccato per tutti :rickds: (anche se cosi si rinuncia alla vera modalità di battlefield , conquista).
Ma la baionetta crea un qualche tipo di svantaggio al fuoco del fucile?

 
Ma la baionetta crea un qualche tipo di svantaggio al fuoco del fucile?
Io avevo letto di si, difatti la tolgo sempre.

 
Ma la baionetta crea un qualche tipo di svantaggio al fuoco del fucile?

Io avevo letto di si, difatti la tolgo sempre.
Lo svantaggio è abbastanza situazionale e per la verità in molte occasioni poco incisivo, in pratica aumenta il tempo di transizione dallo stato di corsa all'essere pronti a sparare di 2.5x volte.

Alla fin fine niente di chissà che, ma personalmente non vedo proprio l'utilità ad avere questo svantaggio per la baionetta.

è facilmente evitabile, ancora di più da quando l'hanno rallentata, se si deve fare una corsa per raggiungere il bersaglio tanto vale sparare e se la si usa da vicino tanto vale andare di melee normale, magari dopo aver sparato 2-3 colpi in coppia con un arma melee pesante , invece di aspettare che la carica sia pronta e venire feriti nel frattempo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io di Baionetta ho quasi 200 uccisioni, non poche contando che il 95% le ho fatte col cecchino.

- - - Aggiornato - - -

Diverse volte mi ha anche salvato per arrivare al riparo mentre mi sparavano.

 
Io di Baionetta ho quasi 200 uccisioni, non poche contando che il 95% le ho fatte col cecchino.
- - - Aggiornato - - -

Diverse volte mi ha anche salvato per arrivare al riparo mentre mi sparavano.
Come arma di offesa non riesco proprio a trovargli un'utilità, faccio sempre prima a sparare, anche se per la verità io sparo anche a distanza ravvicinata, raramente uso pure il melee, lo uso di più per tagliare filo spinato a momenti :rickds:

Io mi trovo meglio con la scivolata, certo ha una portata minore, ma è più immediata nell'aumentare la velocità nella parte iniziale, modifica l'hitbox del giocatore ed è più direzionabile.

 
Io la scivolata la uso quasi di continuo, ma se il riparo è vicino faccio lo scattone di baionetta, che tra l'altro trovo utilissima per attaccare frontalmente gli eroi, ne ho uccisi parecchi così.

Col cecchino nel ravvicinato avendo mirini alti, l'unica è la pistola, ma a volte viene meglio la baionetta se la situazione dello scontro è disperata.

Su altre classi non la uso nemmeno io, per quanto pochissimo le usi.

 
Io la scivolata la uso quasi di continuo, ma se il riparo è vicino faccio lo scattone di baionetta, che tra l'altro trovo utilissima per attaccare frontalmente gli eroi, ne ho uccisi parecchi così.Col cecchino nel ravvicinato avendo mirini alti, l'unica è la pistola, ma a volte viene meglio la baionetta se la situazione dello scontro è disperata.

Su altre classi non la uso nemmeno io, per quanto pochissimo le usi.
Si è vero. È un modo rapido per far fuori le classi élite, ecco perché la tengo ancora equipaggiata,

 
Io la scivolata la uso quasi di continuo, ma se il riparo è vicino faccio lo scattone di baionetta, che tra l'altro trovo utilissima per attaccare frontalmente gli eroi, ne ho uccisi parecchi così.Col cecchino nel ravvicinato avendo mirini alti, l'unica è la pistola, ma a volte viene meglio la baionetta se la situazione dello scontro è disperata.

Su altre classi non la uso nemmeno io, per quanto pochissimo le usi.
Si col cecchino impostato in quel modo può avere un decisamente più utilizzi in effetti. Con gli eroi l'ohk può far comodo, ma io di solito gli vado in scivolata dopo aver sparato qualche colpo e poi accettata, giusto col flammiere non si può fare, ma tanto ha una portata talmente ridotta da poterlo bersagliare facilmente specie col medico/supporto e con l'assalto vado di lanciarazzi.

Anche io devo dire che la uso abbastanza spesso, per fortuna il nerf alla scivolata di qualche tempo fa sul CTE non è stato cosi eccessivo e si potrà continuare a usarla più o meno come ora, sempre se non la modificano ancora.

 
Quanto è bello sto gioco giocato con amici :morris82:

 
Ho fatto ieri 2 partite per provare l'aggiornamento che è uscito qualche settimana fa ormai. Ma che hanno combinato? C'è una luminosità da farti perdere 4 diottrie e da farti diventare epilettico. CHE SCHIFO. Non lo tocco più davvero.

 
Ho fatto ieri 2 partite per provare l'aggiornamento che è uscito qualche settimana fa ormai. Ma che hanno combinato? C'è una luminosità da farti perdere 4 diottrie e da farti diventare epilettico. CHE SCHIFO. Non lo tocco più davvero.
Non hanno fatto alcun cambiamento per la luminosità e non c'è gente che si lamenta di nuovi problemi legati alla luminosità da dopo la patch.

C'era stato tempo fa, agosto/settembre non ricordo, un problema che alcuni hanno con HDR attivo con alcuni televisori, causava colori e luminosità troppo accesi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nessun problema di luminosità per me, però ad essere sincero sto notando che il bug della trasparenza delle icone è abbastanza fastidioso :asd: almeno è stato riconosciuto e verrà risolto presto :sisi:

 
Ho fatto ieri 2 partite per provare l'aggiornamento che è uscito qualche settimana fa ormai. Ma che hanno combinato? C'è una luminosità da farti perdere 4 diottrie e da farti diventare epilettico. CHE SCHIFO. Non lo tocco più davvero.
Ma questo account l'hai creato esclusivamente per parlare male di Battlefield? Per curiosità :asd:

 
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