Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Battlefield 2042 | Back to the Future

Battlefield 2042
Battlefield 2042 marks the return to the iconic all-out warfare of the franchise. Adapt and overcome dynamically-changing battlegrounds with the help of your squad and a cutting-edge arsenal. With support for 128 players*, prepare for unprecedented scale on vast environments. Take on massive experiences, from updated multiplayer modes like Conquest and Breakthrough to the all-new Hazard Zone.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Electronic Arts

GianBono

Cookie Monster
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Preferisco 100 volte un trailer fatto così che mettere in mostra le cose stupide che potresti fare su bf.
Vuoi dire che preferisci gli story trailer alla Michael Bay piuttosto che gameplay trailer alla Michael Bay? :D

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GianBono

Cookie Monster
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Vuoi dire che preferisci gli story trailer alla Michael Bay piuttosto che gameplay trailer alla Michael Bay? :D

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Preferisco trailer fatti in una certa maniera: il reveal trailer di bfv, nonostante alcune cose, va bene così in quanto senti la guerra.
Qua ti fanno vedere tutte le cazzatine che potresti fare in gioco, tralasciando tutto quello che è un BF.
Come ho detto nel post precedente stiamo parlando di BF non di COD o Fortnite: BF2042 parla di crisi globale degli stati e così via, e l'ultimo trailer ci dice "What a time to be alive".............
 

PEVO

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Riuscite a scaricare la versione prova da EA Play con Game Pass Ultimate?
 

The_Train

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Riuscite a scaricare la versione prova da EA Play con Game Pass Ultimate?
Io intanto l'ho fatto su Steam e sto scaricando senza problemi
Quand'è la release piuttosto? Così mi regolo per quando devo shopparlo :asd:
 

Vercetti fansss

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Qualcuno che può giocarlo prima del tempo può dirmi le sue opinioni?

Sono ancora indeciso se prenderlo o meno: la beta non mi ha dato grossi feeling: la cosa degli operatori è una cagata fotonica, le prestazioni (3700X e 1660Ti) sono un pò ballerine per i miei gusti, il trailer "What a time to be alive" mi pare chiaro su quale dimostri chiaramente su pubblico sta puntando EA (Fantastica l'osservazione di GianBono che sottolinea che un messaggio del genere c'entri un pò un cazzo con il tema del gioco).

Ciononostante, io voglio un BF per divertirmi con gli amici (e stavolta il gioco è anche finalmente crossplay) una volta ogni tanto.

Orbital (dalla beta) non mi ha fatto un'impressione fantastica, e sono curioso di vedere il resto.

Tra l'altro temo le porcate che possono inventarsi con battlepass e shop ingame (che sono fermamente intenzionato a NON comprare, ma a non usufruire neanche in maniera gratuita se ce ne fosse la possibilità: poche cose mi sembrano più tossiche nel gaming contemporaneo che il battlepass. Ebbene si: lo ritengo doppiamente peggio rispetto alle lootbox, che già sono il male per fatti loro).

Insomma: sono abbastanza sicuro che questo NON è il grande ritorno di battlefield, ma visto che negli ultimi anni le cose sono andate talmente male da avermi fatto rivalutare (per un secondo solamente) persino Cod, mi chiedevo almeno se fosse un battlefield "decente".
 

Sh1n

Bracer
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Comprare un gioco pc al lancio ormai è una roba ad alto rischio, se parliamo di BF e giochi multiplayer saliamo a livelli di pericolo estremo.

Io con la beta di ottobre e due amici mi sono anche divertito ma stavolta non mi fregano, aspetto un bel calo di prezzo e diverse decine di GB di fix vari.

L'unica soluzione a basso costo che si ha è provarlo un mesetto con l'abbonamento EA o il pass ultimate. Se è accettabile poi uno valuta l'acquisto.



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The_BACH

Andrea Zeppeli
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Ciononostante, io voglio un BF per divertirmi con gli amici (e stavolta il gioco è anche finalmente crossplay) una volta ogni tanto.
Onestamente, se vuoi giocare un qualcosa con gli amici in questo periodo, il multiplayer di Halo Infinite esce domani, ed é F2P.
Non sará un BF ma potrebbe essere la cosa migliore su cui buttarsi con gli amici in attesa che si capisca quanto vale questo 2042, capendo anche la community se é disposta ad investirci del tempo sopra.
 

Steeb

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Io ci sto giocando, le prestazioni della versione pc non sono al passo con le versioni pc dei precedenti Battlefield o dei due Battlefront e non le reputo per niente soddisfacenti (e sto giocando con una 3080), e graficamente non è neanche un granchè se devo essere onesto.
Ah ovviamente la modalità Portal è stata esageratamente overglorificata, i contenuti sono delle bricciole e l’80% dei server che trovi sono spazzatura con farm xp o cheattoni.
Bug ce ne sono ancora parecchi peró non è la beta .. manca la d1 patch e i drivers, il dlss aiuta forse per 10-15 fps in più. Neanche pensare di attivare l’occlusione ambientale in rtx perche si mangia 30 frame minimo.

Tutto ció che riguarda sto gioco dal porting, alle interfacce fino alle meccaniche grida “console”, non ha niente di nativo per pc. Per carità di opzioni ce ne sono tante per personalizzare il gioco (peró non puoi ingrandire la minimappa, ma nella beta si poteva :asd: ), peró ció non mi toglie quella sensazione.
Il gameplay è semplicemente un clusterfuck, come dicevo dopo la beta è la casualizzazione dell’esperienza portata al massimo.. tra wingsuit, stormi di carrier ed elicotteri, tank e jeep ti piovono avversari da tutte le parti senza un senso “logico” non so se mi spiego.. poi il respawn sulle flag è un biglietto per la morte certa perchè anche quello non è pensato decentemente, ti fa poppare anche davanti a dei nemici che stanno conquistando la flag (viceversa se stai conquistando, te li fa spawnare da tutte le parti) la distruzione praticamente rasenta lo zero, forse ce nè di piu su Vanguard

Fosse perfetto lo shooting, non fiaterei, ma anche li col mouse stuttera da morire (vedere la spiegazione di jackfrags)
7 mappe kilometriche dove devi chiamare in drop mezzi ogni 5 minuti per evitare maratone a piedi, o relegarti a combattere su sole due flag, in pratica un settore, per tutta la partita..
E 20 armi? Credo una roba del genere..

Sto anche giocando in solo a conquest, quindi senza amici il tutto è divertente come partorire un tris di gemelli, ma cio non toglie lo stato pietoso di questo gioco.

In compagnia tutto e bello, ma io non caldeggio l’acquisto a nessuno, perlomeno per quest’anno, a meno che non si sia dei fan sfigatissimi della serie (come me)

Non voglio sentenziarlo subito, anche perchè questa e una versione anticipata e bisogna vedere come si evolve i primi mesi, ma qui abbiamo del serio materiale per spodestare Hardline.

conto anche io i giorni ad Halo :asd:
 
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The_Train

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Io la penso in maniera differente, ha i suoi problemi ma è al tempo stesso il miglior Battlefield post quarto capitolo. Performance ottime dal mio lato, non so se dipenda dal 5950x ma ho ''solo'' una 1080Ti ed a 3440x1440 tengo 45 frame rock solid maxato, a medio 80-90 fps senza problemi. Battlefield V era molto più problematico in tal senso, tante fluttuazioni e un multi threading pessimo
I menu sono osceni e concordo, non si capisce una fava e mancano un sacco di utilities tra cui le scoreboards, la possibilità di cambiare squad a match in corso e la personalizzazione degli specialisti è caotica
Altra, ed ultima per quanto mi riguarda, nota dolente è, sorprendentemente, il comparto audio. È eccezionale come sempre quando funziona ma ci son chiaramente dei bug o degli errori clamorosi in quanto a mixaggio, a volte non senti degli spari, soprattutto degli alleati, i footstep son troppo alti molto spesso e negli interni è tutto sempre troppo ovattato. La serie è sempre stata top notch in tal senso e quà hanno fatto un passo indietro.
Poi di ogni altro Battlefield è necessario coopare, già solo giocando con steeb è cambiato clamorosamente lo stile di gioco e la godibilità dello stesso. Le mappe sono enormi ed in solitaria è ancora più complesso e difficile fare la differenza, poi non conosco anche le mappe ancora e questo causa ulteriori problemi ma tant'è :asd:
Sono stra contento al momento, tecnicamente eccellente e la sensazione dell'all out warfare è palpabile, gira da dio anche mo al day one ed è la base perfetta per, forse, il miglior Battlefield to date
 

Contra

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Io la penso in maniera differente, ha i suoi problemi ma è al tempo stesso il miglior Battlefield post quarto capitolo. Performance ottime dal mio lato, non so se dipenda dal 5950x ma ho ''solo'' una 1080Ti ed a 3440x1440 tengo 45 frame rock solid maxato, a medio 80-90 fps senza problemi. Battlefield V era molto più problematico in tal senso, tante fluttuazioni e un multi threading pessimo
I menu sono osceni e concordo, non si capisce una fava e mancano un sacco di utilities tra cui le scoreboards, la possibilità di cambiare squad a match in corso e la personalizzazione degli specialisti è caotica
Altra, ed ultima per quanto mi riguarda, nota dolente è, sorprendentemente, il comparto audio. È eccezionale come sempre quando funziona ma ci son chiaramente dei bug o degli errori clamorosi in quanto a mixaggio, a volte non senti degli spari, soprattutto degli alleati, i footstep son troppo alti molto spesso e negli interni è tutto sempre troppo ovattato. La serie è sempre stata top notch in tal senso e quà hanno fatto un passo indietro.
Poi di ogni altro Battlefield è necessario coopare, già solo giocando con steeb è cambiato clamorosamente lo stile di gioco e la godibilità dello stesso. Le mappe sono enormi ed in solitaria è ancora più complesso e difficile fare la differenza, poi non conosco anche le mappe ancora e questo causa ulteriori problemi ma tant'è :asd:
Sono stra contento al momento, tecnicamente eccellente e la sensazione dell'all out warfare è palpabile, gira da dio anche mo al day one ed è la base perfetta per, forse, il miglior Battlefield to date
Sono d'accordo.
Speriamo nei miglioramenti post lancio.
L'ho giocato su series X, ho quasi finito le 10 ore di prova.
 

The_Train

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Altre cose che vorrei veder cambiate/migliorate:
  • Possibilità di potersi continuare a muovere quando si apre il menu di richiamo veicoli con B
  • Rendere più chiara la propria posizione sulla mappa, spesso faccio fatica a trovare la freccia di riferimento
  • Sbaglio o non c'è la possibilità di ingrandire la minimappa senza dover per forza passare dal menu dedicato? Era una funzione che utilizzavo spesso in tutti i BF, soprattutto quando giravo al chiuso, dentro un edificio :asd:
 

Sh1n

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Io la penso in maniera differente, ha i suoi problemi ma è al tempo stesso il miglior Battlefield post quarto capitolo. Performance ottime dal mio lato, non so se dipenda dal 5950x
Un bel processorino, di sicuro serve parecchio lavoro per gestire 100 e passa giocatori (bf è uno dei pochi titoli pc che si avvantaggia di molti core).

Leggevo che la mappa non si puà richiamare a schermo e zoomare, ottimo... Ma per quanto riguarda la meccanica dello spot nemico, hanno inserito il comando in questa versione di lancio? Poi un altro paio di domande:

- una recensione (non ricordo il sito, forse estero) diceva che in questa v1.0 hanno cambiato la predisposizione dei punti di controllo per rendere piu' fluida l'azione ed evitare che si creino zone "vuote nella mappa". Si parlava forse di una serie di "aree secondarie" posizionate nei pressi del sito principale... si tratta solo di giri di parole giornalistici o c'e' qualcosa di vero? Io ho addirittura pensato ad una serie di punti da catturare utili a conquistare un punto strategico principale ma non penso sia quello.
Per quel che ho visto nella beta si correva da una parte all'altra della mappa senza troppa coordinazione (a parte quella con il proprio gruppo, fondamentale giocare con amici o è una follia).

- Su un sito italiano dicevano che al lancio il gioco avrà 7 mappe, essendoci almeno 3 modalità (hazard immagino abbia la sua mega mappona no?) come sono distribuite tra conquista e corsa (vecchio nome da bc2, non ricordo quello attuale)? Ci sono mappe che vengono riproposte in entrambe le modalità o cosa?
 

stiiiv

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Io ho provato Valparaiso e tipo così:

giovanni-storti-non-ce-la-faccio-troppi-ricordi.gif



Provato sfondamento su due mappe ma sinceramente mi ha fatto una pessima impressione. Troppo caotico, roba che non capisci una cippa di dove ti stanno sparando, perché muori ecc. Oltre la visibilità dei nemici che appunto faccio parecchia fatica a capire dove stanno. Ho provato Hazard giusto per e anche lì, sarà che l'ho giocato da solo ma era parecchio strano e mi ha lasciato perplesso come modalità.

Sicuramente lo proverò ancora questi giorni, forse è meglio della beta ma si vede che è cambiato parecchio/troppo rispetto i vecchi battlefield perdendone l'identità imho.

Poi sì, mi pare ridicolo che nel 2021 in un gioco multiplayer non ci sia una scoreboard :shrek: Seriamente DICE? Roba che magari nel team avversario c'è uno che sta facendo 200-0 e manco lo sai :iwanzw: Ecco il sistema anticheat, non ti fa capire se qualcuno sta cheattando o no :sard: (ovviamente si scherza visto che se uno cheatta lo capisci generalmente, però sicuramente sta cosa non aiuta).
 

Steeb

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Poi sì, mi pare ridicolo che nel 2021 in un gioco multiplayer non ci sia una scoreboard Seriamente DICE? Roba che magari nel team avversario c'è uno che sta facendo 200-0 e manco lo sai :iwanzw: Ecco il sistema anticheat, non ti fa capire se qualcuno sta cheattando o no (ovviamente si scherza visto che se uno cheatta lo capisci generalmente, però sicuramente sta cosa non aiuta).
Non c'è manco un voip in game e questo è già di per se assurdo, e non si può chattare con la lobby ma solo con il proprio team/squadra. Continuano a mandarmi mail sul mantenere il gioco "positivo", ma non è che con queste campane di vetro fai meglio e mettendo un bavaglio alla comunicazione tra players che cambi le cose. La scoreboard assente è per dire "siete tutti bravi". Non c'è neanche un battlelog per le proprie stats dell'account
Post unito automaticamente:

Un bel processorino, di sicuro serve parecchio lavoro per gestire 100 e passa giocatori (bf è uno dei pochi titoli pc che si avvantaggia di molti core).

Leggevo che la mappa non si puà richiamare a schermo e zoomare, ottimo... Ma per quanto riguarda la meccanica dello spot nemico, hanno inserito il comando in questa versione di lancio? Poi un altro paio di domande:

- una recensione (non ricordo il sito, forse estero) diceva che in questa v1.0 hanno cambiato la predisposizione dei punti di controllo per rendere piu' fluida l'azione ed evitare che si creino zone "vuote nella mappa". Si parlava forse di una serie di "aree secondarie" posizionate nei pressi del sito principale... si tratta solo di giri di parole giornalistici o c'e' qualcosa di vero? Io ho addirittura pensato ad una serie di punti da catturare utili a conquistare un punto strategico principale ma non penso sia quello.
Per quel che ho visto nella beta si correva da una parte all'altra della mappa senza troppa coordinazione (a parte quella con il proprio gruppo, fondamentale giocare con amici o è una follia).

- Su un sito italiano dicevano che al lancio il gioco avrà 7 mappe, essendoci almeno 3 modalità (hazard immagino abbia la sua mega mappona no?) come sono distribuite tra conquista e corsa (vecchio nome da bc2, non ricordo quello attuale)? Ci sono mappe che vengono riproposte in entrambe le modalità o cosa?

- il 3D spotting è assente per scelta. Un nemico viene spottato alla vecchia maniera solo con il drone dell'operatore recon, o compare sulla minimappa se spara senza silenziatore. Per spottare i nemici con la tua squad hai il tasto"Q" se lo premi due volte velocemente segnali un pericolo, se lo premi una volta indichi soltato un punto dove andare. Il problema è che su "Q" è bindato anche il menù radiale che serve per le "richieste" e per il drop dei mezzi, il quale và tenuto premuto. A volte và a volte non và, si apre e si chiude, bisogna farci la mano.

-le flags adesso compongono settori, da una a tre, e se controlli un intero settore hai un boost di consumo tickets dell'avversario. Alcuni settori sono sicuramente strategici da tenere, però ciò non toglie la scala delle mapper, che è davvero enorme. Infatti conviene concentrarsi per settori più che correre da un all'altro alla vecchia maniera.
Questo non è che dia un certo "ordine" all'andamento della partita, perchè con le possibilità del gameplay ti puoi trovare 50 players del team avversario nel settore davanti al tuo spawn all'improvviso, con la wingsuit o gli elicotteri/carrier si può far spostare velocemente una grossa fetta di team da una parte all'altra della mappa.
Una cosa positiva è che adesso è davvero difficile che un team controlli tutte le flags come capitava nei vecchi BF.

-la mappe sono 7 punto e basta, nelle altre modalità come sempre giochi porzioni di mappa delle stesse.

Non ho ancora giocato hazard zone.
Post unito automaticamente:

Altre cose che vorrei veder cambiate/migliorate:
  • Possibilità di potersi continuare a muovere quando si apre il menu di richiamo veicoli con B
  • Rendere più chiara la propria posizione sulla mappa, spesso faccio fatica a trovare la freccia di riferimento
  • Sbaglio o non c'è la possibilità di ingrandire la minimappa senza dover per forza passare dal menu dedicato? Era una funzione che utilizzavo spesso in tutti i BF, soprattutto quando giravo al chiuso, dentro un edificio :asd:

Ho fatto un pò di ricerca ieri provando vari settings, e ho trovato il setting che crea problemi di input lag mirando con mouse di cui mi lamentavo ieri (e un pò tutti su reddit :asd: ) (aspettando la patch del 19)

sotto mouse e tastiera "globale" aver abilitato il movimento diretto

1.png


nella sezione "a piedi" bisogna disattivare "fluidità transizione sensibilità zoom", per poterlo impostare su "no" bisogna disattivare temporaneamente il sistema di mira uniforme e poi riattivarlo (il coefficiente invece uno usa quello con cui si trova meglio, o 0 o 133 o 176)

2.png



Metto in spoiler una serie di tips di settings che consiglio caldamente:

Accessibilità

Scheda "generale"


- consiglio assolutamente di cambiare schema colori delle icone e passare alla modalità "TRITANOPIA" (rende i colori meno vivaci e fluorescenti ed il tutto è piu leggibile a schermo, believe me)
-motion blur a 0
-HUD Motion disattivato (evita di far muovere l'hud ogni qual volta si sprinta)
-camera shake a 50
-crosshair projection disattivato (evita di far andare il crosshair a destra e sinistra ogni volta che si spara in hipfire, mantenendolo sempre centrato a schermo)

Audio

  • sound config. su stereo
  • audio mix scegliere la modalità notte (ha il mixaggio migliore per i suoni in game e sentire i passi)
  • audio in background disattivato
  • in world radio music disattivato (sono suoni ambientali fastidiosi e che non aiutano per niente)

Display

Scheda "minimappa"


  • opacità background a 100
  • distanza minimappa a piedi alzare il valre a 135 (dà una migliore overview dell'area)

Scheda "Hud generale"

  • compasso sempre attivo (ottimo per orientarsi)
  • kill log attivo, e selezionare la modalità "nelle vicinanze" (è perfetto per un primo campanello di allarme per nemici nelle vicinanze)


Mouse e Tastiera

Scheda "a piedi"


  • ADS field of view attivato
  • le due opzioni del paracadute disattivate (si fà tutto manualmente ma dà un maggiore controllo così quando si spawna e ci si tuffa da un elicottero decidiamo noi quando aprire il paracadute)
  • lancio veloce delle granate attivato (si spiega da solo, evita di dover equipaggiare le granate prima di lanciarle)

Un altra cosa che aiuta tanto i sistemi più recenti a prestazioni è abilitare le dx12 e disabilitare il DOF quando si mira, attualmente si può fare solo via modifica del config. file, e lascio QUI un video che spiega bene come fare.
Il gioco gira già di default in dx12 ma stranamente se si setta "enabled" nel config, il gpu usage aumenta fino ad un 20%
 
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The_Train

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Il discorso dell'audio e delle granate lo proverò sicuramente :asd:
 

Masen

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ho aquistato la versione base di bf 2042 su steam , provato qualche partita ma risulta ingiocabile oscilla dai 30 a 50 fps . ho la seguente config i5 8600 k gtx 970 , asus tuf z370 pro e un solo banco di ram da 16 giga .
Secondo voi aggiungendo della ram magari in dual channel potrei sperare di giocarci decentemente o è meglio chiedere il rimborso ?
grazie in anticipo
 

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ho aquistato la versione base di bf 2042 su steam , provato qualche partita ma risulta ingiocabile oscilla dai 30 a 50 fps . ho la seguente config i5 8600 k gtx 970 , asus tuf z370 pro e un solo banco di ram da 16 giga .
Secondo voi aggiungendo della ram magari in dual channel potrei sperare di giocarci decentemente o è meglio chiedere il rimborso ?
grazie in anticipo
Ad occhio sei nei minimi, quindi o giochi a 30FPS o cambi un po'tutto.
 

The_Train

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Se hai aggiornato i driver puoi provare ad utilizzare l'image scaling da pannello di controllo. Sacrifichi un po' sulla qualità d'immagine ma dovresti avere un boost considerevole sul frame rate
Passare ad un dual channel sulle ram non può che aiutarti tantissimo comunque, non solo con Battlefield ma con tutto ciò che fai col pc.
 
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