Cosa c'è di nuovo?

One/Series Battlefield 2042 | SG: 8.3 |

Battlefield 2042
Battlefield™ 2042 è uno sparatutto in prima persona che segna il ritorno dell'iconica guerra totale della serie. In un futuro prossimo in cui il mondo è stato trasformato dal caos, adattati per vincere in campi di battaglia dinamici con l'aiuto della tua squadra e di un arsenale all'avanguardia.
Grazie al supporto per 128 giocatori su Xbox Series X|S, Battlefield™ 2042 offre un'esperienza su vasta scala senza precedenti in ampi campi di battaglia. Affronta diverse esperienze di gioco, tra cui versioni migliorate di Conquista e Sfondamento. Crea, condividi e scopri sorprendenti battaglie nel passato, nel presente e nel futuro di Battlefield tramite Battlefield™ Portal, una nuova piattaforma basata sulla community. Vivi la nuovissima modalità Battlefield™ Hazard Zone, un'intensa esperienza di sopravvivenza di squadra in cui ogni proiettile, ogni scontro e ogni decisione contano.
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Electronic Arts

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,835
Reazioni
1,823
Medaglie
12
titoloseziones.png



INFORMAZIONI:
  • Piattaforme: Xbox Series X|S, Xbox One, PS4, PS5 & PC
  • Lista/Guida Obiettivi: 34 (1000G)

VIDEO:
Trailer di annuncio



IMMAGINI:
battlefield-2042-33059.1920x1080.jpg
battlefield-2042-33061.1920x1080.jpg
battlefield-2042-33062.1920x1080.jpg
battlefield-2042-33071.1920x1080.jpg
battlefield-2042-33065.1920x1080.jpg
battlefield-2042-33067.1920x1080.jpg
battlefield-2042-33069.1920x1080.jpg
battlefield-2042-33060.1920x1080.jpg

ARTICOLI:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,835
Reazioni
1,823
Medaglie
12
Battlefield 6 confermato per il 2021

«Sul lungo termine, lo studio è concentrato sul futuro di Battlefield che porteremo ai giocatori nel 2021»

Con un post sul proprio sito ufficiale, DICE ha confermato di stare lavorando ad un nuovo Battlefield e rivelato che questo capitolo sarà disponibile nel 2021.

Non erano chiare finora le tempistiche del prossimo episodio e pareva che Electronic Arts fosse intenzionata ad aspettare persino oltre quella finestra, ma la software house svedese ha smentito ogni congettura in tal senso con la comunicazione odierna.

I tempi sembravano ancora abbastanza lunghi anche per via delle assunzioni in corso presso le diverse filiali di DICE.

«Sul lungo termine, lo studio è concentrato sul futuro di Battlefield che porteremo ai giocatori nel 2021», spiegano dal team di sviluppo scandinavo.

Inoltre, è stato chiarito che The Battle on Scarif – in uscita questo mese – sarà l’ultimo aggiornamento di Star Wars Battlefront II, gioco supportato con numerosi contenuti post lancio dopo un debutto molto difficile.

Nei giorni scorsi avevamo dato notizia della fine del supporto a Battlefield V, e tutto questo sa evidentemente di nuova generazione alle porte per DICE dopo anni non semplici.

Ad IGN US è stato tuttavia confermato che, “mentre la visione del team è completa”, entrambi i giochi saranno supportati per i prossimi anni, seppur senza contenuti aggiuntivi.

Spazio
Questa volta cercate di prendervi tutto il tempo che vi serve...ma proprio TUTTO e anche altro magari. Quella schifezza di supporto da MMO cinese da 2 soldi non deve mai più esistere nella storia di BF.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,249
Reazioni
799
Medaglie
10
Questa volta cercate di prendervi tutto il tempo che vi serve...ma proprio TUTTO e anche altro magari. Quella schifezza di supporto da MMO cinese da 2 soldi non deve mai più esistere nella storia di BF.
Stra d'accordo con te mamma mia quanto fà pena battlefield 5, sono ritornato a giocare la primo (quello è uno spettacolo)

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Sarà che mi sono approcciato a Battlefield con l'1, anche se ho fatto un poco il 4, ma io sono un fan delle operazioni o delle modalità divise a step, dove c'è un senso di avanzamento e il 5 non mi è piaciuto per niente in tal senso. Spero che nel prossimo mettano qualcosa di simile, al massimo resto sull'1 :dsax:

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,249
Reazioni
799
Medaglie
10
Sarà che mi sono approcciato a Battlefield con l'1, anche se ho fatto un poco il 4, ma io sono un fan delle operazioni o delle modalità divise a step, dove c'è un senso di avanzamento e il 5 non mi è piaciuto per niente in tal senso. Spero che nel prossimo mettano qualcosa di simile, al massimo resto sull'1 :dsax:
idem a me la modalità operazione è fantastica sull'1 ho provato quella del 5 e mi ha fatto smpre schifo, all'inizio può piacere ma non è paragonabile alla modalità del primo quella sembra di giocare a una guerra vera e propria, peccato che ormai si trova gente sempre sulle solite operazioni  :dsax:

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
idem a me la modalità operazione è fantastica sull'1 ho provato quella del 5 e mi ha fatto smpre schifo, all'inizio può piacere ma non è paragonabile alla modalità del primo quella sembra di giocare a una guerra vera e propria, peccato che ormai si trova gente sempre sulle solite operazioni  :dsax:
È quello che mi piace delle operazioni dell'1; nel 5 hanno fatto un collage di modalità diverse e basta, l'unica modalità che gli si avvicina è sfondamento, ma non è la stessa cosa. Pure su Battlefront 2 c'è sfondamento solo che si chiama assalto galattico ed è molto più bello.

Speriamo che il prossimo gli riesca meglio in generale visto che hanno più tempo rispetto al solito 

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,835
Reazioni
1,823
Medaglie
12
Tralasciando il fatto che Battlefield è Conquista e tutto il resto va visto come extra, il problema di BF5 è stato il supporto post lancio sfigatissimo con contenuti di qualità meh dati con una volta ogni 3 mesi dando invece spazio a robette da MMO come battle royale e cose cosmetiche vendute a prezzi folli.

Il gioco in sé è stato un gran bel passo avanti ed è bello ma se poi ogni giorno cambi il funzionamento delle cose perché non sai deciderti e rilasci contenuti una volta all'anno non serve a niente averlo strutturato decentemente...

Con BF5 non erano pronti al lancio e al supporto post lancio, si capisce chiaramente che hanno dovuto fare tutto così come veniva tanto per non abbandonare del tutto il gioco ed è una cosa che non deve mai più accadere. Devono farlo uscire quando hanno già pronta una roadmap dei contenuti precisa e pensata come si deve che non subirà ritardi...e per quanto mi riguarda se rimettono il Premium è pure meglio, almeno pago ma ho contenuti e a cadenza precisa e non devo stare lì a pregare ogni mese che gli giri di dare una cagatella :facepalm:

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Tralasciando il fatto che Battlefield è Conquista e tutto il resto va visto come extra, il problema di BF5 è stato il supporto post lancio sfigatissimo con contenuti di qualità meh dati con una volta ogni 3 mesi dando invece spazio a robette da MMO come battle royale e cose cosmetiche vendute a prezzi folli.

Il gioco in sé è stato un gran bel passo avanti ed è bello ma se poi ogni giorno cambi il funzionamento delle cose perché non sai deciderti e rilasci contenuti una volta all'anno non serve a niente averlo strutturato decentemente...

Con BF5 non erano pronti al lancio e al supporto post lancio, si capisce chiaramente che hanno dovuto fare tutto così come veniva tanto per non abbandonare del tutto il gioco ed è una cosa che non deve mai più accadere. Devono farlo uscire quando hanno già pronta una roadmap dei contenuti precisa e pensata come si deve che non subirà ritardi...e per quanto mi riguarda se rimettono il Premium è pure meglio, almeno pago ma ho contenuti e a cadenza precisa e non devo stare lì a pregare ogni mese che gli giri di dare una cagatella :facepalm:
Il problema è stato quello di aver tolto il premium, se lo rimettono è meglio.

Io penso che non comprerò più un Bf proprio perché si concentrano solo su conquista, continuerò a giocare all'1 finché c'è gente  :dsax:

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,835
Reazioni
1,823
Medaglie
12
Il problema è stato quello di aver tolto il premium, se lo rimettono è meglio.

Io penso che non comprerò più un Bf proprio perché si concentrano solo su conquista, continuerò a giocare all'1 finché c'è gente  :dsax:
Io sinceramente dopo BFV non so più bene cosa fare :hmm:

Son sempre andato di D1 con i BF (a parte Hardline che non era un BF) perché è una di quelle serie che finisco per giocare per uno o due anni come poche altre e quindi giustificano la spesa, mi è capitato quasi sempre di prendere gioco e Premium direttamente perché sicuro della qualità dei contenuti post lancio ma dopo la scottatura di BFV ho paura.

Non tanto per il gioco in sé che penso sarà comunque bello quanto per i contenuti che verranno dopo e il supporto che avrà, con BFV è stato un vero disastro e non ho nessuna intenzione di pagare nuovamente a prezzo pieno quello che poi diventerà a tutti gli effetti un MMOFPS cinese indie,  non ci penso proprio :dsax:

Vedremo come annunceranno il nuovo, voglio vedere DICE avere le idee chiare sul supporto post lancio sin da subito con una roadmap precisa e magari anche il Premium, almeno pago ma vado sul sicuro e non allo sbaraglio come con il 5 che boh, altri team manco se l'avessero fatto apposta sarebbero riusciti a supportare un gioco così male :facepalm:

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Io sinceramente dopo BFV non so più bene cosa fare :hmm:

Son sempre andato di D1 con i BF (a parte Hardline che non era un BF) perché è una di quelle serie che finisco per giocare per uno o due anni come poche altre e quindi giustificano la spesa, mi è capitato quasi sempre di prendere gioco e Premium direttamente perché sicuro della qualità dei contenuti post lancio ma dopo la scottatura di BFV ho paura.

Non tanto per il gioco in sé che penso sarà comunque bello quanto per i contenuti che verranno dopo e il supporto che avrà, con BFV è stato un vero disastro e non ho nessuna intenzione di pagare nuovamente a prezzo pieno quello che poi diventerà a tutti gli effetti un MMOFPS cinese indie,  non ci penso proprio :dsax:

Vedremo come annunceranno il nuovo, voglio vedere DICE avere le idee chiare sul supporto post lancio sin da subito con una roadmap precisa e magari anche il Premium, almeno pago ma vado sul sicuro e non allo sbaraglio come con il 5 che boh, altri team manco se l'avessero fatto apposta sarebbero riusciti a supportare un gioco così male :facepalm:
Ma con il 5 hanno sbagliato tutto, basta vedere la presentazione con la donna col braccio bionico che ha fatto infuriare la gente; la cosa bella del supporto post lancio è che, invece, hanno supportato bene battlefront 2, probabilmente hanno problemi interni di gestione dei team altrimenti non si spiega la cosa

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,835
Reazioni
1,823
Medaglie
12
Ma con il 5 hanno sbagliato tutto, basta vedere la presentazione con la donna col braccio bionico che ha fatto infuriare la gente; la cosa bella del supporto post lancio è che, invece, hanno supportato bene battlefront 2, probabilmente hanno problemi interni di gestione dei team altrimenti non si spiega la cosa
Non farmi ricordare quella presentazione, una delle peggiori della storia, sembrava una pagliacciata visto così :asd:

Il supporto ha fatto schifo sia perché si sono concentrati in scemenze tanto per seguire la moda (Firestorm/Battle Royal) che sopratutto perché non avevano praticamente nulla di pronto quando l'hanno lanciato.

Non erano proprio pronti a farlo uscire, avrebbero dovuto rinviarlo ancora e organizzarsi per bene invece di rendersi ridicoli per 2 anni.

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Non farmi ricordare quella presentazione, una delle peggiori della storia, sembrava una pagliacciata visto così :asd:

Il supporto ha fatto schifo sia perché si sono concentrati in scemenze tanto per seguire la moda (Firestorm/Battle Royal) che sopratutto perché non avevano praticamente nulla di pronto quando l'hanno lanciato.

Non erano proprio pronti a farlo uscire, avrebbero dovuto rinviarlo ancora e organizzarsi per bene invece di rendersi ridicoli per 2 anni.
Fanno troppi giochi troppo in fretta, probabilmente colpa di EA :asd:

 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
Documento ufficiale Electronic Arts (pagine 5-6):

DICE is creating our next Battlefield game with never-before-seen scale. The technical advancements of the new consoles are allowing the team to deliver on a true next-gen vision for the franchise. We have hands-on play testing underway internally, and the team’s been getting very positive feedback on the game as we’ve begun to engage our community.
The next Battlefield is set to launch in holiday 2021, and we are excited to share a lot more about the game in the spring.
Fonte
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,835
Reazioni
1,823
Medaglie
12

Battlefield 6 will be a soft-reboot heavily inspired by BF3 ; Old-gen version exists and being made by a different studio or a different team at DICE​

Henderson states that Battlefield 6 will be heavily influenced by Battlefield 3 and could be titled simply "Battlefield". It's a soft reboot of the series, as mentioned before and will emphasise large scale battles with maps that support up to 128 players.

Additionally, he claims that the game is also scheduled to release on PlayStation 4 and Xbox One, meaning it won't be an exclusive for next-gen consoles. Henderson states that PS4 and Xbox One version will only have 32 vs 32 game modes with some graphical downgrades and limited destruction.

Apparently, the PS4 and Xbox One version of the game is in development "by a different studio or a different part of the same studio'',
which suggests EA are taking both versions of the game seriously.

Last but not least, a battle-royale mode for Battlefield 6 was in development. It seems EA are impressed with the success of Call of Duty Warzone and want to try and bring a much better battle royale experience with Battlefield 6.
Se veramente fanno un reboot del 3 che punta sulla battle royale lo salto alla grande peggio di come avevo fatto solo con Hardline :ahsisi:
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Felice per l'ambientazione moderna.
Quanto mi urta vedere giochi ambientati in certe epoche, ma con aggiunte/armi non inerenti a quel periodo. Almeno con l'epoca moderna tante di queste situazioni non ci saranno.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 
Top