PS4/PS5 Battlefield 2042

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L’unica cosa che mi sento di dire per quel che ho provato è che il gioco dà una spiccata sensazione di casual, non che Battlefield come serie non lo sia, ma lo spawn feroce, l’equipaggiamento on the go, e gli operatori sono aspetti che estraniano un pó il gioco dalla solita formula, alla fine l’immersione è il punto forte della serie..
Questo è certo, l'impostazione generale è molto più "casual", già solo a partire dal sistema di operatori che va a sostituire il tradizionale sistema di classi e passando poi per il rinculo delle armi praticamente assente :asd: E' evidente che questo BF si sia un po' "coddizzato", a mio avviso anche per ragioni di maggior fruibilità a livello di "spettacolo" da parte degli streamer. Parliamoci chiaro, ormai gran parte del successo di questi giochi nel periodo post-lancio viene dall'esposizione che ne ricavano su Twitch e simili e se si vuole scardinare un minimo il fenomeno Warzone, penso sia loro interesse offrire qualcosa di un minimo simile a livello di fruibilità, che purtroppo è incompatibile con i ritmi tradizionali dei vecchi Battlefield

Tra questo e BF1 ci passa un bel po' di differenza da questo punto di vista, giusto per fare un esempio

Ma non mi convince assolutamente... grafica troppo cartonesca ed old gen, mappe troppo grandi, gameplay troppo semplificato, si muovono con troppa velocità e leggerezza.
Sembra in una fase molto arretrata...

Questo è certo, l'impostazione generale è molto più "casual", già solo a partire dal sistema di operatori che va a sostituire il tradizionale sistema di classi e passando poi per il rinculo delle armi praticamente assente :asd: E' evidente che questo BF si sia un po' "coddizzato", a mio avviso anche per ragioni di maggior fruibilità a livello di "spettacolo" da parte degli streamer. Parliamoci chiaro, ormai gran parte del successo di questi giochi nel periodo post-lancio viene dall'esposizione che ne ricavano su Twitch e simili e se si vuole scardinare un minimo il fenomeno Warzone, penso sia loro interesse offrire qualcosa di un minimo simile a livello di fruibilità, che purtroppo è incompatibile con i ritmi tradizionali dei vecchi Battlefield

Tra questo e BF1 ci passa un bel po' di differenza da questo punto di vista, giusto per fare un esempio
Più che altro hai notato anche tu che come impostazione sembra sia stata data molta meno importanza alla squad? E non riconduco questo tanto agli operatori quanto proprio al flow di gioco.
Magari stasera che gioco con gli amici cambio opinione.

Poi c'è da segnalare una certa mancanza di peso e fisica, c'è un altissima mobilità, si vola coi grapple ogni 5 secondi.. non so. Ho una manciata match all'attivo preciso, quindi non mi sbilancio ancora troppo su tutto.

Appunto BF1 a questo è la notte al giorno, eppure il primo impatto di questo è BF4 2.0 con una spruzzata di V, più tutto quello che abbiamo detto sopra..

p.s la mappa è oscena :asd:
Post automatically merged:

Beh non so a chi credere dei due lati sonoro, quindi direi che aspetto venerdì mattino quando potrò giocare anch'io la beta per capire chi abbia ragione :asd:

A meno che pure il sonoro su PS4 sia tagliato :dsax:

Sicuramente l'aspetto sonoro è quello che sto venendo commentato di meno, quindi magari il sample size è troppo piccolo rispetto al resto.

I suoni in sè sono fatti bene ripeto, probabilmente quello che intende Giamast è il bilanciamento e i livelli del tutto, è vero che battlefield quando ti scoppia un rocket a fianco o ti pass un tank a due passi viene giu la malta dai muri

Più che altro hai notato anche tu che come impostazione sembra sia stata data molta meno importanza alla squad? E non riconduco questo tanto agli operatori quanto proprio al flow di gioco.
Magari stasera che gioco con gli amici cambio opinione.
Su questo sinceramente non mi sbilancerei, le partite sono infarcite di bot a causa di un problema tecnico della beta e il 99% dei giocatori gioca a cazzo, essendo una beta. Difficile farsi un'idea sul reale flow del gioco per quanto riguarda il gioco in team e gli obbiettivi :asd:

Poi c'è da segnalare una certa mancanza di peso e fisica, c'è un altissima mobilità, si vola coi grapple ogni 5 secondi.. non so. Ho una manciata match all'attivo preciso, quindi non mi sbilancio ancora troppo su tutto.

Appunto BF1 a questo è la notte al giorno, eppure il primo impatto di questo è BF4 2.0 con una spruzzata di V, più tutto quello che abbiamo detto sopra..

Sì, mobilità e traversal sono MOLTO più veloci rispetto a qualsiasi altro BF, ma di molto. Da una parte è una scelta direi praticamente obbligata, con mappe così grosse ci mancava solo avere il movimento lento e davvero c'era da addormentarsi durante il gioco, però allo stesso tempo è evidente come traversal più veloce + zero rinculo armi portino ad un netto allontanamento dalla fisicità tradizionale di Battlefield.
Per me comunque non è necessariamente un male, anzi lo trovo molto divertente pad alla mano, l'unica cosa è che non mi va giù la questione del rinculo delle armi (e loro maneggevolezza), perchè così come è adesso sembrano praticamente tutte uguali e non c'è nessun malus particolare nello scegliere una tipologia rispetto ad un'altra

vmnxcy8utrr71.gif

Questa mi ha ucciso :rickds:

Ultima modifica:
Diciamo che anche la mappa non è il mio playstyle, stare seduti mezzo match in un mezzo o a camperare in posti sperduti :asd:

Su questo sinceramente non mi sbilancerei, le partite sono infarcite di bot a causa di un problema tecnico della beta e il 99% dei giocatori gioca a cazzo, essendo una beta. Difficile farsi un'idea sul reale flow del gioco per quanto riguarda il gioco in team e gli obbiettivi :asd:
Non so quanti bot ho trovato, difficile distinguerli dai player a volte :rickds: Ho capito gli operatori, ma solo perchè non hai il medic non vuol dire non ressare, ti passano sopra in 4 letteralmente senza farti caso quando sei a terra che chiami ress

Sul recoil non quoto perchè con mouse c'è e bello pesante, sulle armi invece automatiche scelta quasi obbligata.. però il ttk non l'hanno cannato, gli va riconosciuto.

Tra tutti i nuovi shooter in uscita di questa gen che ho provato comunque, (Vanguard per me osceno) Halo Infinite dà le piste a tutti

Ultima modifica:
Beh non so a chi credere dei due lati sonoro, quindi direi che aspetto venerdì mattino quando potrò giocare anch'io la beta per capire chi abbia ragione :asd:

A meno che pure il sonoro su PS4 sia tagliato :dsax:

Sicuramente l'aspetto sonoro è quello che sto venendo commentato di meno, quindi magari il sample size è troppo piccolo rispetto al resto.
non state a sentire quello che dicono gli streamer che aprono la bocca e parlano a vanvera. basatevi sulle vostre opinioni :unsisi:

non state a sentire quello che dicono gli streamer che aprono la bocca e parlano a vanvera. basatevi sulle vostre opinioni :unsisi:
Ma io mi voglio fidare delle opinioni della community in generale, di giocatori occasionali o assidui ma comunque non content creator di professione - ma gente come me, come noi. Sono quelli a cui mi riferisco quando dico 'opinioni sul web' principalmente!

Poi okay, effettivamente reddit non è esattamente un ritrovo di gente dal grande spirito critico forse :asd: (dipende dal sub magari)
Però io cerco sempre di fare un summa di tutto quello che vedo, dal più grande social fino a piccoli spazi come questo forum, e quello che ho scritto è stato un po' quello che ho avvertito leggendo i primi commenti sulla beta oggi.

È buffo perché nell'articolo di spazio c'è scritto questo riguardo alla mappa Orbital della beta (ammettendo non sia una cosa campata per aria dal redattore)
L’open beta di Battlefield 2042 si concentrerà esclusivamente sulla modalità Conquista, disponibile all’interno della categoria All-Out-Warfare, e la nuova mappa Orbital, che EA e DICE hanno ammesso essere quella preferita dalla maggior parte del team.
:asd:
:dsax:

Con EA play su ps5 non si riesce ad accedere.. contattato ea e sono al corrente del problema.
Possibile che nessuno abbia il mio stesso problema?

La verità è che come per i giochi di calcio anche per gli fps la maggioranza degli sviluppatori sono delle capre, manca il talento in questi anni, salvo solo infinity ward, Dice è in caduta libera.. da anni

È buffo perché nell'articolo di spazio c'è scritto questo riguardo alla mappa Orbital della beta (ammettendo non sia una cosa campata per aria dal redattore)

:asd:
:dsax:
Guarda non fatico a crederlo perchè è una mappa per i mezzi, ci sta! in cielo c'è uno stormo di velivoli. Per la fanteria ti ritrovi esclusivamente a ridosso delle flag l'alternativa sono passeggiate kilometriche da solo, e a parte un paio di locations particolari come il tetto della base di lancio e un deposito di gas, si tratta dei soliti magazzini senza arte ne parte..

Penso sia uno dei primi giochi cross gen in cui la differenza con le old è abbastanza marcata :asd: Mi sembrano ottime performance al netto dei bug/glitch, quindi conto che da qui all'uscita possano aggiustare tutto

Guarda non fatico a crederlo perchè è una mappa per i mezzi, ci sta! in cielo c'è uno stormo di velivoli. Per la fanteria ti ritrovi esclusivamente a ridosso delle flag l'alternativa sono passeggiate kilometriche da solo, e a parte un paio di locations particolari come il tetto della base di lancio e un deposito di gas, si tratta dei soliti magazzini senza arte ne parte..
Per curiosità, col sistema di richiamo dei veicoli si riesce a chiamare una jeep o altro veicolo per muoversi abbastanza facilmente quando ti ritrovi in mezzo al nulla? Io l'avevo interpretato così dai trailer, chiami il veicolo al bisogno e ti viene paracadutato in zona, ma magari non si possono chiamare jipponi e camionette a muzzo :asd:

Penso sia uno dei primi giochi cross gen in cui la differenza con le old è abbastanza marcata :asd: Mi sembrano ottime performance al netto dei bug/glitch, quindi conto che da qui all'uscita possano aggiustare tutto

Si infatti anche su Serie S ha delle ottime prestazioni, il problema sono i glitch grafici che sono troppo evidenti e troppi in quantità

Diciamo che anche la mappa non è il mio playstyle, stare seduti mezzo match in un mezzo o a camperare in posti sperduti :asd:

Non so quanti bot ho trovato, difficile distinguerli dai player a volte :rickds: Ho capito gli operatori, ma solo perchè non hai il medic non vuol dire non ressare, ti passano sopra in 4 letteralmente senza farti caso quando sei a terra che chiami ress

Sul recoil non quoto perchè con mouse c'è e bello pesante, sulle armi invece automatiche scelta quasi obbligata.. però il ttk non l'hanno cannato, gli va riconosciuto.

Tra tutti i nuovi shooter in uscita di questa gen che ho provato comunque, (Vanguard per me osceno) Halo Infinite dà le piste a tutti
Perché ci sono anche i bot ? Neanche me ne sono accorto. :asd:

Ma leggo troppo pessimismo e critiche “strane”….
Questa beta è stata fatta per testare i server ,come sempre,è vecchia di mesi,ha gli stessi glitch e difetti dei video usciti tempi addietro!
Con l’unica differenza,che le beta degli altri battlefield avevano frame rate indecenti,e qui invece è già quasi perfetto!
Ottimo segno!(su ps5)
Graficamente lo trovato a tratti bello ,e a tratti spettacolare!! Ma avete visto l’uragano ?la vastità e il campo di visone ?i cambiamenti atmosferici?ed è tutto online ,con 128 giocatori !
Mi sono divertito da matti,il vero seguito spirituale del 4!
Poi ha un sacco di difetti,bug,glitch….ma come ti fa sentire in guerra battlefield non lo fa nessuno!
Per me ,promosso assolutamente…battlefield al quadrato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro