PS4/PS5 Battlefield 2042

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi piacerebbe solo capire quanto siano intelligenti relativamente alle opzioni di gioco :hmm:
Non mi aspetto niente di più di una cosa del genere.

Anzi conoscendo EA e i loro algoritmi magici mi aspetto bot con livelli di abilità scalabili che ti uccidono o si fanno uccidere in base a cosa l'algoritmo pensi sia meglio per mantenere alta la soglia di attenzione e il grado di coinvolgimento.

Giusto per chiarezza

- EA’s first patent is for a system of dynamic difficulty adjustment. This system would adjust the difficulty of a game based on the player’s performance to keep them engaged.

- The second patent is designed to keep you engaged in multiplayer games by fiddling with their matchmaking algorithms. It considers a variety of data in so doing, including player skill, sportsmanship, and play style – the algorithm will apparently recognise players who play defensively or offensively, and even which kinds of attacks they prefer.

Che personalmente mi andrebbe comunque bene :asd:

Per me i bot sono principalmente cannon fodder con cui riempire le mappe in single player (o co-op) e divertirsi in modo spensierato sentendosi liberi di sperimentare e fare le peggio cose in un contesto non competitivo. In quel contesto dubito fortemente che implementino una difficoltà dinamica ultra-complessa come quella che hai citato per il "player engagement", però oh, da EA mi aspetto tutto... altro motivo per cui aspettare il post-D1 per vedere effettivamente come funziona la cosa è la scelta migliore.

Sulla loro presenza nel multiplayer PvP invece non mi voglio pronunciare, anche se posso capire perché i giocatori ultra-competitivi non apprezzino la scelta. Sarebbe da vedere se c'è un'opzione per disattivarli nei server affittati, che inevitabilmente finiscono sempre per diventare i server più frequentati ad una certa durante la vita di ogni episodio della serie.

Per me mettere i bot nelle partite con giocatori reali è una mezza schifezza, non mi piace per niente

boh a me non fa ne caldo ne freddo... tanto nelle partite di BF solitamente mancano al massimo 3-4 giocatori.. cosa vuoi che sia su 128? E spesso i giocatori sono mancanti per tipo 2 minuti poi entra qualcuno

Ultima modifica:
Abbastanza ovvio, le differenze tra oldgen e currentgen sono enormi, giusto separare il cross-play :asd:

Ovviamente la prima cosa che farò sarà anche disabilitare il crossplay con il PC, dopo lo schifo visto su Warzone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Abbastanza ovvio, le differenze tra oldgen e currentgen sono enormi, giusto separare il cross-play :asd:

Ovviamente la prima cosa che farò sarà anche disabilitare il crossplay con il PC, dopo lo schifo visto su Warzone

Razzista :trollface:

Non mi ha fatto una grande impressione leggere che la modalità con bot è vista come una modalità per 'fare pratica' e non una parte importante dell'esperienza :/
Oltre alla conferma che pure quella parte sarà comunque always-online, quindi non c'è modo di giocare con quella sotto-modalità senza essere legati alla progressione online e ai server. Che ha senso per unificare la progressione come hanno detto ("livellare" pure nella modalità Solo), ma avrei gradito più possibilità di personalizzazione con magari l'opzione di avviare un profilo di progressione a parte offline only, quando voglio svagarmi cazzeggiando coi bots.

Perlomeno hanno confermato che si può fare anche in Co-Op online con gli amici questa parte del gioco. Sarebbe stato il top avere pure lo split-screen ma vabbeh, già vedo che ci sono mancanze altrove da questo punto di vista, lo split-screen significherebbe che per il resto il gioco sarebbe già un mezzo capolavoro :asd:

Per la ciccia del gioco multiplayer vero e proprio, non hanno detto cose molto nuove e servirà la beta per capire bene come è strutturato tutto, e si aspetta l'EA Play sperando che spieghino bene cosa sono Hazard Zone e la modalità non ancora rivelata.

Io devo capire se questo Battlefield Portal sarà una figata o se dopo tre partite si tornerà a giocare alle modalità normali :sisi:

Il fatto che ritornino mappe storiche dei vecchi Battlefield, rimasterizzate ed adattate, è una figata. Anche perchè potenzialmente questa cosa può essere ampliata ulteriormente, quindi nulla vieta di aggiungerne altre con il tempo e magari andare a pescare anche da altri capitoli della serie

D'altra parte, il fatto che si possano "mischiare" equipaggiamenti e veicoli delle varie epoche/capitoli e il fatto che di base sia tutto rimesso agli utenti come una sorta di gigantesco editor, non mi ispira particolarmente, temo ne uscirà fuori un mischione buono giusto per farsi due risate ma con zero prospettive di gioco serio.

Boh vediamo, sarà un qualcosa da provare necessariamente con mano e sarà imprescindibile il responso della community

Il fatto che ritornino mappe storiche dei vecchi Battlefield, rimasterizzate ed adattate, è una figata. Anche perchè potenzialmente questa cosa può essere ampliata ulteriormente, quindi nulla vieta di aggiungerne altre con il tempo e magari andare a pescare anche da altri capitoli della serie

D'altra parte, il fatto che si possano "mischiare" equipaggiamenti e veicoli delle varie epoche/capitoli e il fatto che di base sia tutto rimesso agli utenti come una sorta di gigantesco editor, non mi ispira particolarmente, temo ne uscirà fuori un mischione buono giusto per farsi due risate ma con zero prospettive di gioco serio.

Boh vediamo, sarà un qualcosa da provare necessariamente con mano e sarà imprescindibile il responso della community

solo a me sembra una mossa da paraculi per risparmiare asset rimasterizzando mappe già esistenti? :azz:
e considera che questo capitolo è solo multiplayer, quindi UNA sola cosa devono fare (le mappe) come asset grafici da sviluppare con il Frostbite.
voglio sapere quante saranno le mappe interamente nuove all'uscita. se sono meno di 10, stanno battendo la fiacca.

la modalità mix mi sembra molto carina. ma condivido il tuo dubbio. però ha acchiappato la mia attenzione, è forse la cosa che mi stuzzica di più di questo Battlefield per ora :ahsisi:
mi ha fatto solo ridere il trailer quando lo scontro è diventato "paramedici armati di defibrillatore vs nazisti armati di coltello", quello è stato un momento di discreto trash :asd:

Che immondizia, la sagra del fan service. Speriamo esca un competitor di Battlefield decente in futuro perché non se ne può più

Io devo capire se questo Battlefield Portal sarà una figata o se dopo tre partite si tornerà a giocare alle modalità normali :sisi:
Secondo me la community si dividerà semplicemente tra chi predilige i contenuti di Portal e quelli di All-Out Warfare (cioé il multi classico). Portal mi ricorda un po' la fucina di Halo (se ho compreso bene cosa sia quest'ultima) quindi da questo punto di vista potrebbe vivere tranquillamente parallelamente al gioco normale.

Hazard Zone è la modalità che continua a lasciarmi confuso per ora, dato che ieri l'altro hanno pure parlato di contenuti di 'storia' all'interno di esso. Mi viene il dubbio che ci sia un qualche tipo di co-op PvE (che sinceramente, apprezzerei non poco, dato che ho letto cose non rassicuranti sulla botzone di All-Out Warfare con gli ultimi drop di news). Spero la rivelino presto.
Che immondizia, la sagra del fan service. Speriamo esca un competitor di Battlefield decente in futuro perché non se ne può più
Su PC di competitor ce ne sono molteplici :ahsisi:

Squad, Hell Let Loose, World War 3, Insurgency Sandstorm, Red Orchesta e Rising Storm. Di roba da provare ce ne è volendo.
Magari mi dici che sono diversi, però potrei ribattere che in particolare per Hell Let Loose e World War 3 mi capita spesso di sentire pareri che siano addirittura migliori di Battlefield come esperienza.

solo a me sembra una mossa da paraculi per risparmiare asset rimasterizzando mappe già esistenti? :azz:
e considera che questo capitolo è solo multiplayer, quindi UNA sola cosa devono fare (le mappe) come asset grafici da sviluppare con il Frostbite.
voglio sapere quante saranno le mappe interamente nuove all'uscita. se sono meno di 10, stanno battendo la fiacca.

la modalità mix mi sembra molto carina. ma condivido il tuo dubbio. però ha acchiappato la mia attenzione, è forse la cosa che mi stuzzica di più di questo Battlefield per ora :ahsisi:
mi ha fatto solo ridere il trailer quando lo scontro è diventato "paramedici armati di defibrillatore vs nazisti armati di coltello", quello è stato un momento di discreto trash :asd:

Le mappe nuove al lancio saranno 7 se non sbaglio

Secondo me la community si dividerà semplicemente tra chi predilige i contenuti di Portal e quelli di All-Out Warfare (cioé il multi classico). Portal mi ricorda un po' la fucina di Halo (se ho compreso bene cosa sia quest'ultima) quindi da questo punto di vista potrebbe vivere tranquillamente parallelamente al gioco normale.

Hazard Zone è la modalità che continua a lasciarmi confuso per ora, dato che ieri l'altro hanno pure parlato di contenuti di 'storia' all'interno di esso. Mi viene il dubbio che ci sia un qualche tipo di co-op PvE (che sinceramente, apprezzerei non poco, dato che ho letto cose non rassicuranti sulla botzone di All-Out Warfare con gli ultimi drop di news). Spero la rivelino presto.

Su PC di competitor ce ne sono molteplici :ahsisi:

Squad, Hell Let Loose, World War 3, Insurgency Sandstorm, Red Orchesta e Rising Storm. Di roba da provare ce ne è volendo.
Magari mi dici che sono diversi, però potrei ribattere che in particolare per Hell Let Loose e World War 3 mi capita spesso di sentire pareri che siano addirittura migliori di Battlefield come esperienza.
Gioco solo su console, ce ne sono lì?

Gioco solo su console, ce ne sono lì?
Questi che ho citato sono tutti only PC da quel che so tolti Insurgency Sandstorm ed Hell Let Loose, che in teoria sono previsti entro il 2021 su console (con possibili ritardi visto che entrambi mancano di una data precisa ancora).
Diciamo che se vuoi alternative a Battlefield, devi seriamente prendere in considerazione di ampliare le tue piattaforme di riferimento, perché altrimenti la vedo grigia :dsax:

Le mappe nuove al lancio saranno 7 se non sbaglio

pochine.
Black Ops 4, che era sempre senza campagna e anzi, aveva le zombie in più, aveva 10 mappe inedite in partenza.
per questo secondo me almeno 10 dovrebbero metterle per dare valore ad un multiplayer e basta a prezzo pieno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro