PS4/PS5 Battlefield 2042

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Mi sono abbonato al plus dopo quasi un anno solo per rigiocare Battlefield V, molto ma MOLTO più divertente di 2042, i movimenti dei soldati, le mappe, la direzione artistica, armi, veicoli e tutto così figo:ohyess:
(nonostante i suoi grandi problemi alla EA, quali skin e cavolate varie)
 
Mi sono abbonato al plus dopo quasi un anno solo per rigiocare Battlefield V, molto ma MOLTO più divertente di 2042, i movimenti dei soldati, le mappe, la direzione artistica, armi, veicoli e tutto così figo:ohyess:
(nonostante i suoi grandi problemi alla EA, quali skin e cavolate varie)
Il v lo avevo saltato ma gratis sul plus lo proverò, warzone ormai è archiviato per me giocato troppo, non nascondo che l fps di guerra che attendo di più è mw2 interamente nextgen si spera
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Cmq al di là degli aspetti tecnici la mappa della beta vi è piaciuta? A me no, troppo piatta e poco ramificata
 
Il v lo avevo saltato ma gratis sul plus lo proverò, warzone ormai è archiviato per me giocato troppo, non nascondo che l fps di guerra che attendo di più è mw2 interamente nextgen si spera
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Cmq al di là degli aspetti tecnici la mappa della beta vi è piaciuta? A me no, troppo piatta e poco ramificata
Battlefield V l'ho odiato nelle mie prime partite, ma poi sono arrivato a più di 70 ore e mi ci divertivo un sacco. Ora l'ho ripreso e mi sta piacendo ancora parecchio, sembra uscito ieri, i server sono pieni, il matchemaking è fantastico.
 
Battlefield V l'ho odiato nelle mie prime partite, ma poi sono arrivato a più di 70 ore e mi ci divertivo un sacco. Ora l'ho ripreso e mi sta piacendo ancora parecchio, sembra uscito ieri, i server sono pieni, il matchemaking è fantastico.
Siamo 4 gatti ad ammettere che battlefield5 sia bello:paura:
Il suo problema è che non è stato per nulla supportato, speriamo che con questo 2042 sia diverso. Sicuramente si offre ad un pubblico piu ampio
 
Battlefield V ha sofferto ciò che ha sofferto Battlefront 2, cioè era monco dal principio, oltre alla scelta probabilmente obbligata di virare sui fronti della guerra di secondo o terzo piano(dato che COD si era accaparrata quelli di primo piano), oltre a una generale carenza di atmosfera, per dire BF1 aveva solo una mappa in più al lancio ma a livello di atmosfera era molto avanti, e difatti ha fatto numeri molto diversi.
2042 rischia di ripetere gli errori passati, a livello di mappe non ci siamo, è da vedere il meteo dinamico e la distruttibilità, ma il rischio di flop è concreto.
 
Battlefield V ha sofferto ciò che ha sofferto Battlefront 2, cioè era monco dal principio, oltre alla scelta probabilmente obbligata di virare sui fronti della guerra di secondo o terzo piano(dato che COD si era accaparrata quelli di primo piano), oltre a una generale carenza di atmosfera, per dire BF1 aveva solo una mappa in più al lancio ma a livello di atmosfera era molto avanti, e difatti ha fatto numeri molto diversi.
2042 rischia di ripetere gli errori passati, a livello di mappe non ci siamo, è da vedere il meteo dinamico e la distruttibilità, ma il rischio di flop è concreto.
rischio flop?? Un battlefield in guerra moderna flop? Guarda che non è stato flop neanche il meno giocato BF5. E' sempre stato attivissimo
 
rischio flop?? Un battlefield in guerra moderna flop? Guarda che non è stato flop neanche il meno giocato BF5. E' sempre stato attivissimo
BFV è stato un floppone, visto che non ha rispettato le aspettative di vendita di EA, ha fatto tankare le azioni della stessa per settimane e il supporto post-lancio è stato un completo fallimento.

Per non parlare del supporto chiuso anticipatamente e il gioco di fatto abbandonato a sè stesso dopo meno di 1 anno e mezzo dalla release

EA and DICE announced that they are ending support for Battlefield V, pushing the shooter into an early death amidst a content drought.
 
Battlefield V ha sofferto ciò che ha sofferto Battlefront 2, cioè era monco dal principio, oltre alla scelta probabilmente obbligata di virare sui fronti della guerra di secondo o terzo piano(dato che COD si era accaparrata quelli di primo piano), oltre a una generale carenza di atmosfera, per dire BF1 aveva solo una mappa in più al lancio ma a livello di atmosfera era molto avanti, e difatti ha fatto numeri molto diversi.
2042 rischia di ripetere gli errori passati, a livello di mappe non ci siamo, è da vedere il meteo dinamico e la distruttibilità, ma il rischio di flop è concreto.
Abbiamo testato una mappa e basta le altre non si possono ancora giudicare .
rischio flop?? Un battlefield in guerra moderna flop? Guarda che non è stato flop neanche il meno giocato BF5. E' sempre stato attivissimo
Bfv ha floppato eccome ha chiuso molti server perché non erano necessari , 3 cambi di ttk e bilanciamenti fatti malissimo . Poi da continueremo a fare contenuti fino all'uscita del prossimo bf sono presto passati a questo è l'ultimo aggiornamento che faremo .
 
Come avete detto BfV ha sofferto tantissimo per tre cose: il cambio continuo del ttk (almeno 3 volte), i grossissimi problemi di visibilità dei nemici, e i contenuti scarsissimi al lancio, con una release troppo dilazionata di quelli post lancio tanto da far perdere la pazienza a qualsiasi buon anima. E server svuotati dopo pochi mesi (quanto dopo sono arrivate le prime nuove mappe?)
Ora che peró questi problemi non ci sono piu, con la year 2 edition di BFV si ha di fronte un gioco totalmente diverso.. grazie ar c uno direbbe :asd:
Ma comunque io stesso dopo un anno e mezzo di inattività mi ci sto divertendo parecchio adesso gustandomi le nuove aggiunte, di armi, gadget e mezzi, ci sono alcune mappe pazzesche tra l’update del pacifico e alcune aggiunte al fronte occidentale.. chi lo prende in mano solo ora per forza di cose non potrebbe capire l’affossamento che ha nelle considerazioni della community, oggi è un titolo validissimo, ma sopratutto un vero battlefield, con gameplay e grafica da urlo e distruttibilità come dio comanda (mai sarà piu come bc2 mettiamocela via).

Se mi chiedevate di parlarvi di bfv tre-quattro mesi dopo il suo lancio (piu o meno quando l’ho mollato), beh , ne avrei dette di cose :asd:
 
Come avete detto BfV ha sofferto tantissimo per tre cose: il cambio continuo del ttk (almeno 3 volte), i grossissimi problemi di visibilità dei nemici, e i contenuti scarsissimi al lancio, con una release troppo dilazionata di quelli post lancio tanto da far perdere la pazienza a qualsiasi buon anima. E server svuotati dopo pochi mesi (quanto dopo sono arrivate le prime nuove mappe?)
Ora che peró questi problemi non ci sono piu, con la year 2 edition di BFV si ha di fronte un gioco totalmente diverso.. grazie ar c uno direbbe :asd:
Ma comunque io stesso dopo un anno e mezzo di inattività mi ci sto divertendo parecchio adesso gustandomi le nuove aggiunte, di armi, gadget e mezzi, ci sono alcune mappe pazzesche tra l’update del pacifico e alcune aggiunte al fronte occidentale.. chi lo prende in mano solo ora per forza di cose non potrebbe capire l’affossamento che ha nelle considerazioni della community, oggi è un titolo validissimo, ma sopratutto un vero battlefield, con gameplay e grafica da urlo e distruttibilità come dio comanda (mai sarà piu come bc2 mettiamocela via).

Se mi chiedevate di parlarvi di bfv tre-quattro mesi dopo il suo lancio (piu o meno quando l’ho mollato), beh , ne avrei dette di cose :asd:
Bfv l'ho giocato fino poco prima dell'ultimo update e anche in quel momento era tutto fuorché bilanciato, aa inesistenti con aerei che oneshottavano (si uno ) ogni tipologia di carro , fanteria contro mezzi diventata uno scherzo in quanto nerfati ogni tipo di missile e mina aumentando nel frattempo pure la vita del carro ,non che prima fosse bilanciato visto che se vedevi un carro ti scendeva l'acquolina in bocca da quanto fosse semplice caricare un carro da solo , il sistema di ammo e vita sparse in giro ha tagliato il teamplay portando una classe come il supporto ad essere praticamente inutile e i tank a camperare ( in combinazione al fatto anche fossero di cartavelina) fuori bandiera , puoi anche aggiungere qualche mappa decente ma se il core game fa schifo rimane un gioco non valido . Tra l'altro se poi mi fai entrare in game 20 contro 15 e poi invece di bilanciare mi fai arrivare a 30 contro 15 allora capisco che chi ha messo le mani su quel gioco aveva seri problemi mentali . La demo di sto bf vale già più di tutto bfv
 
Bfv l'ho giocato fino poco prima dell'ultimo update e anche in quel momento era tutto fuorché bilanciato, aa inesistenti con aerei che oneshottavano (si uno ) ogni tipologia di carro , fanteria contro mezzi diventata uno scherzo in quanto nerfati ogni tipo di missile e mina aumentando nel frattempo pure la vita del carro ,non che prima fosse bilanciato visto che se vedevi un carro ti scendeva l'acquolina in bocca da quanto fosse semplice caricare un carro da solo , il sistema di ammo e vita sparse in giro ha tagliato il teamplay portando una classe come il supporto ad essere praticamente inutile e i tank a camperare ( in combinazione al fatto anche fossero di cartavelina) fuori bandiera , puoi anche aggiungere qualche mappa decente ma se il core game fa schifo rimane un gioco non valido . Tra l'altro se poi mi fai entrare in game 20 contro 15 e poi invece di bilanciare mi fai arrivare a 30 contro 15 allora capisco che chi ha messo le mani su quel gioco aveva seri problemi mentali . La demo di sto bf vale già più di tutto bfv
ok :asd:
 
Per placare tutta questa shitstorm, oltre ad un rinvio di minimo un mese dovrebbero rilasciare una nuona beta almeno una settimana prima del lancio così da vedere ad occhio nudo i miglioramenti apportati...

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Per placare tutta questa shitstorm, oltre ad un rinvio di minimo un mese dovrebbero rilasciare una nuona beta almeno una settimana prima del lancio così da vedere ad occhio nudo i miglioramenti apportati...

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Vuoi anche una batteria di pentole firmata Giorgio Mastrota? :rickds:

EDIT: l'evento è domani
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vuoi anche una batteria di pentole firmata Giorgio Mastrota? :rickds:

Scherzi a parte, seguite l'evento di oggi che ci saranno belle notizie in merito. Di più non vi dico e non posso dirvi, chiedete a Tom Henderson che ormai so tutto di tutti :sisi:
Se non sbaglio, con bf3 ce ne furono due e stessa cosa con bf4... Poi si sono visti comunque i risultati, ma da una parte era normale... Con giochi con così tante variabili in movimento costante è sicuramente estremo far combaciare tutto, ma di certo con questa alpha (altro che beta o demo), siamo anni luce indietro rispetto ad un bf4 D1...



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Se non sbaglio, con bf3 ce ne furono due e stessa cosa con bf4... Poi si sono visti comunque i risultati, ma da una parte era normale... Con giochi con così tante variabili in movimento costante è sicuramente estremo far combaciare tutto, ma di certo con questa alpha (altro che beta o demo), siamo anni luce indietro rispetto ad un bf4 D1...



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Per la questione beta vi dico di non stare sempre appresso ai tweet di Tom "Gola profondissima" Henderson, perché poi vi fate condizionare e non vedete le cose come realmente sono. Io la beta l'ho provata in anteprima su un PC di fascia alta e i bug/glitch che ho riscontrato nella versione PS5 non li ho beccati, ma anche se la beta è di inizio settembre voglio comunque dire che c'è tempo per sistemare il grosso dei problemi fino al lancio, sperando che poi lo facciano realmente e in tempo.

Alcuni problemi sono stati già risolti prima che la beta venisse lanciata, almeno a detta degli sviluppatori, con l'implementazione di un sistema di riconoscimento migliorato tra alleati e nemici. Come? Se ricordo bene dovrebbero aver inserito delle luci di segnalazione sui PG di colore diverso per le due fazioni, un po' come le patch a infrarossi usate dalle forze speciali o come le strobo che montano sugli elmetti.
 
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