Il cecchino non è più forte che in BF3, è che qua ha il C4 come avveniva per BC2.
Il bolt-action a normale conquista non lo usa quasi nessuno, o mettono le carabine o vanno di semi-automatico. Ormai sono rari pure i giocatori inutili che si mettevano a kilometri col 40x e telemetro.
BF4 come ho detto più volte è molto, troppo simile in tanti aspetti a CoD.
Sul 3 oltre a star meglio su console per un minor numero di giocatori, si stava meglio perchè lo spot era meno invadente, il respawn era meno veloce e nettamente migliore come posizione, l'aim assist c'era, ma non così prepotente, le armi hanno un feeling più coddiano.
Se BF3 strizzava l'occhio a CoD più di BC2 come gameplay, con BF4 hanno ulteriormente avvicinato il "rivale".
Su BF4 hanno pure rovinato abbastanza le classi. Il Geniere è la classe più forte e usata perchè oltre che essere quella più forte contro i veicoli, è fortissima anche di Fanteria. Usata moltissimo anche in mappe di fanteria. Le mappe non sono grandi. Quelle piccole sono troppo piccole per 64 giocatori di fanteria e quelle "grandi" o hanno troppi veicoli o comunque bandiere troppo vicine che col respawn veloce e fatto male, ti fa sembrare sempre in mezzo alla bolgia.
BF4 è un gioco che ha perso personalità. Che ha pochissimo gioco di squadra per premiare quello individuale, che è stato pensato per essere adatto al giocatore singolo. Troppo frenetico. Troppo semplificato. BF4 è un gioco brutto, ma gli altri FPS su PS4 sono pure peggio. A me non piaceva nemmeno BF3, perchè aveva preso la stessa piega. BC2 per me rimane 5 spanne sopra a BF3 e BF4. Con molta probabilità, capace che BF4 sarà pure peggio visto l'andazzo.
:blbl: