PS5 Battlefield 6 | 10 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi le voci su una situazione molto precaria in DICE erano autentiche.

Stanno creandosi un nuovo studio, un nuovo corpo direttivo, e una nuova direzione per l'IP di BF.

è la volta buona che battlefield diventa qualcosa di decente

Che schifo :rickds:

Mi chiedo giusto se questa strategia pagherà, considerato quanta cacca si è presa sul web BF2042, se vogliono continuare su questa strada con tanto di double down sulla strada 'hero shooter' e copiare titoli come Fortnite con qualcosa come un 'universo condiviso' è per forza perché è una scelta che li sta ripagando, altrimenti non me la spiego :hmm:

Vedremo come procederà la cosa in futuro, io preferisco sempre aspettare che i giochi escano e poi si evolvano col tempo per vedere se possono piacermi o meno.

L'aria di rinnovamento c'era già da tempo, i piagnistei sul web della community tossica ha solo accelerato il processo e hanno portato qualche membro del team a cambiare aria o a essere silurato. Zampella sa il fatto suo e il brand è in buone mani, dunque BF2042 può solo migliorare anche se la cosa tristissima è che ormai basta battere i piedi con forza per terra stile bambini viziati e gli sviluppatori/editori o si adeguano o devono beccarsi shitstorm a volte giuste ma spesso anche tremendamente esagerate.

Il problema è che vale in ogni ambito, non solo quello videoludico...

È la classica non-notizia corporativa dove in realtà non c'è granché da dire, ma penso si possano capire perlomeno due cose:

• Arriverà chiaramente un contenuto single player che farà parte del franchise e che loro chiamano campagna. Che sia la classica campagna parte di un gioco più grande o un contenuto indipendente/stand-alone, si vedrà (immagino la prima ma sono stati veramente ultragenerici nel loro blog post qui).
  • Questo contenuto single player verrà sviluppato non da DICE, ma dal nuovo team di sviluppo qui menzionato, non differentemente da altri giochi EA dove parti diverse dello stesso gioco sono state fatte da team differenti (tipo il Battlefront 2 di EA, gioco dove la campagna è stata fatta da EA Motive).

Per me la cosa ha senso, DICE è in una parabola discendente per quando riguarda le esperienze single player shooter da loro proposte da Battlefield Bad Company 2 compreso in pratica - anche per questo non ho sentito granché la mancanza di qualcosa di simile in 2042 quando annunciarano la sua assenza (poi tanto si è visto che i problemi di quel gioco erano ben altri).
Ben venga che ci sia un team a parte ad occuparsi di questo pezzo, sperando che questo significhi tirare fuori qualcosa di un minimo memorabile.

Stavolta però ascoltino i feedback dei giocatori che, come già hanno ampiamente dimostrato, hanno voglia del solito Battlefield classico e non di qualcosa di nuovo, anche se poi si lamenteranno che sarà una reskin di qualche vecchio capitolo venduta a 80 euro :rickds:

per l'amor di Dio,che cosa c*** vorranno dire con nuova esperienza :bruniii: già bf 2042 con la """nuova""" esperienza hanno praticamente quasi affondato il brand.Mi ricordo ancora il trailer di battlefield 3 di presentazione che stupì tutto il mondo per il comparto tecnico/audio o la mossa molto molto coraggiosa di ambientare battlefiled 1 nella prima guerra mondiale (mossa azzeccatissima visto il gioco incredibile che uscì).I vecchi titoli erano avanti rispetto agli altri fps su una quantità enorme di aspetti (e per molti ancora insuperati nonostante gli anni),ma purtroppo della vecchia DICE da quanto ho capito sono rimasti in pochi quindi non mi fa ben sperare :stress:

basterebbe prendere la base concettuale di Battlefield Bad Company 2 invece no,complichiamoci la vita:bah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro