PS5 Battlefield 6 | Battlefield: REDSEC (f2p BR) disponibile

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Oltretutto sono numeri fatti dopo anni di zappate sui piedi. Con BF 1 e forse un poco il V si erano ripresi, ma con il 2042 ho temuto di non rivedere mai più la serie. :asd:
ma infatti sembra che tutti gli altri capitoli avessero 1 mln di giocatori fissi,mentre se anche avessero raggiunto un picco simile ai precedenti sarebbe stato un miracolo essendo che la serie era quasi morta,invece ha fatto record su record(ha superato il picco di giocatori di cod,che inglobava anche warzone,cosa che fino a un decennio fa era utopia pura vista la differenza di vendite che avevano le due serie) e nonostante questo sembra che sia un fail,veramente distopica come percezione della realtà :asd: basta guardare i numeri di cod bo7 che è sempre stata la serie locomotiva che trainava il genere a livello di vendite e dopo qualche capitolo così così ha registrato numeri di quasi un decimo di bf6 su steam :segnormechico: secondo me sarebbe meglio contestualizzare i numeri che bf ha sempre fatto,anche con i capitoli più amati e venduti,con ciò che attualmente è sul mercato e di come mantengono certi numeri,perché 200k+ giocatori fissi per un titolo non f2p (che fa una differenza enorme,perché ogni giocatore ha pagato full price il titolo) per un gioco di una serie semi morta,e molto più di nicchia a livello storico,è tantissmissima roba,poi se si pensava che un bf potesse tenere per anni milioni di giocatori collegati come un fortnite o gta online,allora mi sa che le aspettative erano un pò sovraproporzionate

Ho visto black ops 7 santo cielo ma è una trollata? :sard:
Mi sa che i coddari rimarranno su bf6 ed altri ci passeranno :asd:

Il fatto è che si sta mescolando una legittima antipatia soggettiva (è evidente che il flow è stato coddizzato rispetto al passato, ed è perfettamente condivisibile non essere d'accordo) con il far passare come flop un campione di incassi che macina numeri anche a distanza di un mese e con la concorrenza di un mostro sacro (che ieri su Steam ha esordito con 80k...) e di una sleeper hit (per la quale la tenuta a distanza è tutta da verificare).
Cioè boh.

Ma COD è andato così da schifo? Mi aspettavo lo oscurasse completamente almeno per una settimana :morris2:

Comunque l'unica cosa che forse si potrebbe definire fallimentare è la battle royale, di sicuro anche loro si aspettavano di fare il pienone e invece non ha smosso granché.

Il fatto è che si sta mescolando una legittima antipatia soggettiva (è evidente che il flow è stato coddizzato rispetto al passato, ed è perfettamente condivisibile non essere d'accordo) con il far passare come flop un campione di incassi che macina numeri anche a distanza di un mese e con la concorrenza di un mostro sacro (che ieri su Steam ha esordito con 80k...) e di una sleeper hit (per la quale la tenuta a distanza è tutta da verificare).
Cioè boh.
Inoltre faccio notare che Battlefield 6 non è un free-to-play. Ha venduto 7 milioni di copie, a prezzo pieno (o quasi), nei primi tre giorni. È un successo clamoroso, altro che flop :asd:

Inoltre faccio notare che Battlefield 6 non è un free-to-play. Ha venduto 7 milioni di copie, a prezzo pieno (o quasi), nei primi tre giorni. È un successo clamoroso, altro che flop :asd:
Il successo di Battlefield, CoD e tutti i giochi di questo tipo va misurato sul lungo periodo. Nel primo mese è andato bene, deve mantenersi e non continuare a perdere players (cosa che sta accadendo su Steam).
E visto che vi piacciono i grafici, i GAAS di successo su quella piattaforma sono quelli che hanno o mantenuto o aumentato i players. Per esempio ARC che è andato aumentando per tre settimane di fila.
Hanno fatto successo con il 6? Assolutamente sì. Lo stanno mantenendo? Diciamo che potrebbe andare meglio.

Ma COD è andato così da schifo? Mi aspettavo lo oscurasse completamente almeno per una settimana :morris2:

Comunque l'unica cosa che forse si potrebbe definire fallimentare è la battle royale, di sicuro anche loro si aspettavano di fare il pienone e invece non ha smosso granché.
Il battle royale mi ha deluso tantissimo, poteva essere gestito meglio, alla fine e' un warzone scopiazzato qua e la

Il successo di Battlefield, CoD e tutti i giochi di questo tipo va misurato sul lungo periodo. Nel primo mese è andato bene, deve mantenersi e non continuare a perdere players (cosa che sta accadendo su Steam).
E visto che vi piacciono i grafici, i GAAS di successo su quella piattaforma sono quelli che hanno o mantenuto o aumentato i players. Per esempio ARC che è andato aumentando per tre settimane di fila.
Hanno fatto successo con il 6? Assolutamente sì. Lo stanno mantenendo? Diciamo che potrebbe andare meglio.
Ma non sappiamo quale sono i piani di EA per il gioco. Può darsi che l'anno prossimo esca Battlefield 7 oppure un'espansione a pagamento. Inoltre ARC Raiders costa 40 euro, non 80 euro.

Inoltre ARC Raiders costa 40 euro, non 80 euro.
E quindi? Ci sono F2P che si sognano quei numeri.
Io godo che degli ex DICE stiano guardando dall'alto di quella classifica i loro ex datori. Come ho goduto che degli ex UBI abbiano fatto il probabile GOTY di quest'anno.

Io godo che degli ex DICE stiano guardando dall'alto di quella classifica i loro ex datori. Come ho goduto che degli ex UBI abbiano fatto il probabile GOTY di quest'anno.
Tipo The Finals. Fatto dagli stessi di ARC Raiders oltretutto.

Onestamente non capisco il tuo messaggio. Qui si sta parlando di Battlefield 6 e del suo "declino". Mica sto dicendo che ARC Raiders non è un successo. Comunque il GOTY non lo vincerà mai ARC, secondo me non verrà nemmeno nominato tra i 6.

I numeri sul lungo termine li vedremo ad ogni aggiornamento e cambio di Stagione :sisi:.

Persino in Blizzard, che sono degli scapestrati, con Diablo, ad ogni cambio stagione, riattirano un poco di giocatori.

Nessuno sta togliendo meriti ad Arc Raiders, anzi. Fa sempre piacere quando un titolo budget si impone per meriti ritagliando spazio sotto i riflettori. Posto che anche lui non si sottrarrà alle considerazioni sulla tenuta nel tempo :asd:

Comunque ad alcuni Battlefield 6 deve aver fatto saltare la schedina, sennò non mi spiego l'astio o questo volerne parlar male per forza :asd:

Onestamente non capisco il tuo messaggio. Qui si sta parlando di Battlefield 6 e del suo "declino". Mica sto dicendo che ARC Raiders non è un successo. Comunque il GOTY non lo vincerà mai ARC, secondo me non verrà nemmeno nominato tra i 6.
Gli ex UBI hanno fatto Clari Obscure, mica ARC.
[automerge]1763216246[/automerge]
Nessuno sta togliendo meriti ad Arc Raiders, anzi. Fa sempre piacere quando un titolo budget si impone per meriti ritagliando spazio sotto i riflettori. Posto che anche lui non si sottrarrà alle considerazioni sulla tenuta nel tempo :asd:
Sta tenendo meglio del titolo DICE. :asd:

Si portano comunque 20 giorni di differenza. Tempo al tempo, si vedrà. Posto che dipende soprattutto dal supporto degli sviluppatori oltre che dalla longevità intrinseca della tipologia di esperienza.
Uno sale continuamente l'altro scende ed è sceso continuamente. Anche considerando i primi 20 giorni ci Battlefield non ha mai avuto il flusso che sta mantenendo ARC. Questo, tra l'altro, potrebbe migliorare nuovamente il picco al terzo weekend sul mercato.

Considerato che i game award vengono votati per il 90% dei voti da critica e influencer e considerato che la critica ha strapremiato ARC e ci sono influencer con 2/5 milioni di fan al seguito che stanno spingendo tutti per ARC Goty...non dico che ho la certezza però mi gioco una palla destra che nominato tra i 6 ci sarà.

Uno sale continuamente l'altro scende ed è sceso continuamente. Anche considerando i primi 20 giorni ci Battlefield non ha mai avuto il flusso che sta mantenendo ARC. Questo, tra l'altro, potrebbe migliorare nuovamente il picco al terzo weekend sul mercato.
Ripeto, si vedrà. Anche Helldivers 2 fu in crescendo ma alla fine la battuta di arresto si è verificata.
Sembra che avete fretta di fare i funerali, mi sa che Zampella sta sul cazzo :asd:

Ripeto, si vedrà. Anche Helldivers 2 fu in crescendo ma alla fine la battuta di arresto si è verificata.
Sembra che avete fretta di fare i funerali, mi sa che Zampella sta sul cazzo :asd:
Ma quali funerali, si leggono solo i dati in modo imparziale.
A Zampella devo uno dei miei FPS preferiti, quindi non mettermi in bocca cosa che non dico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro