PS5 Battlefield 6 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho dato un'occhiata, sembra corretto, grazie.

Esatto. Assurdo però.

Tutto regolare allora. Non farti prendere dalla frustrazione, per padroneggiare Battlefield hai bisogno di tanto tempo.
Impara i movimenti, gli spot giusti, la mira e la sensibilità.
Finirai con l'amarlo ed odiarlo nello stesso momento.
Questo mi consola parecchio, anche perchè ora finalmente ci sto prendendo la mano

Per ora sfondamento è la modalità che mi diverte di più, semplice nel concetto e gasa a bestia :rickds:

Chi lo sta giocando su pro ?
Provai la beta sulla base e avevo un po’ di dubbi sulla resa tecnica per via di una definizione bassina e a tratti sfocata ….ora lo sto giocando su pro ,ed è incredibile!
È super definito ,si distinguono i singoli mini fili d’erba ,ombre e particellari sembrano davvero migliori …forse grazie alla definizione più alta non so!e perde mezzo frame che sia mezzo ….un lavoro incredibile

Come cecchino mi sto trovando subito abbastanza a mio agio, non credevo sinceramente.
Il netcode un pochino va solidificato, ma visti i numeri di esordio è pure comprensibile che arranca un pochino.

Qualche considerazione sparsa qua e là.
Sono arrivato ad una quindicina di ore di giocato, su diverse modalità e direi che al momento il mio voto è di 7/10. (ma sarei più propenso al 6.5)
Parto dalle mappe che come gia scritto anche nel corso della beta non mi convincono per nulla, le uniche due che apprezzo sono Firestorm (che per me resta comunque abbastanza inaccettabile avere un remake di una mappa di 15 anni fa in un gioco nuovo inserita come mappa di partenza, cod ha insegnato bene su questo aspetto). In particolare trovo totalmente fatte malissimo new sobek city, manhattan bridge ed empire state.

New Sobek: non ha senso, seriamente non vedo una logica in questa mappa. Il team che parte dalla zona delle basi D e B ha un vantaggio in termini "strategici" e di dispiegamento che non ha senso, ed infatti dopo 2 minuti trovi gia metà team glitchato e campearato sui palazzi D, grazie all'uso degli elicotteri e delle scale, nonchè delle mine piazzate a ripetizione (grazie alle ammo infinite) messe negli unici due ascensori che servono per salire in cima. In questa mappa non sono mai riuscito a vincere una volta. Diventa una rincorsa alla kill del cecchino nel momento in cui vieni perennemente spottato, soppresso e instakillato dai palazzi D e B praticamente fin dentro la zona di spawn.
Manhattan bridge ma soprattuto empire state non hanno senso, bastava poco per capire che la gente avrebbe iniziato a camperare in ogni dove ma soprattuto non si sono resi minimamente conto che nel passaggio laterale destro, un corridoio delle migliori metro 2033 è niente in confronto, basta poco per fare degli ottimi spawnkill? Sia subirli che farli.
Empire state: la patria del camping e del glitching, sui due palazzi scarpinabili in croce bastano veramente minime accortezze per farci 20 minuti di partita piantati li sopra... e anche lì, i DMR sono ovviamente l'equip preferito del giocatore mediano a cui evidentemente ha puntato questo titolo. Non c'è partita in cui non ne trovi mediamente dai 2 ai 6 piazzati su quei tetti a fare spots, soppressioni, e instakill.

Gunplay: avevano detto che non era presente lo "slide cancel", stronzata bella e buona. Lo hanno mascherato ma c'è, soprattuto nelle mappe sopra citate ma in generale ovunque. Dare la possibilità di sparare in scivolata è una stronzata bella e buona ottenuta dai migliori cod ovviamente. Il risultato è trovarsi gente che ti corre nel muso con il fucile a pompa e ovviamente morire senza possibilità di appello.
A questo aspetto unisco un netcode pietoso, siamo sicuri di giocare nei server EU? Io ho qualche dubbio a riguardo, almeno prima due impostazioni per averne una minima certezza le avevo. Mi trovo spessissimo morto dopo aver trovato riparo, che sia entrare dentro un edificio, scivolare dietro un container o semplicemente buttarsi a terra dietro un riparo, poco da fare si muore comunque.
Altra "piccola" particolarità che ho notato è che il gioco conta 20/22/25 danni in base alla zona dove si colpisce, se la vita full è 100 significa che dovrebbero servire dai 4 ai 5 colpi per fare una kill no? Testato più volte contro gente afk, o camperata e presa alle spalle che il gioco conta si 5 colpi effettuati ma perchè io ne sparo mediamente sui 13/15 a bersaglio fermo? Gli altri dove finiscono?

In generale a me sembra che ci siano un sacco di magagne mascherati da "realismo", che vorrei capire che tipo di realismo ma tant'è. La pulizia a schermo ammenochè non si abbia la ps5pvo è fatta piuttosto male. I nemici non si vedono in presenza di scarsa visibilità, dietro le "finestre", negli angoli bui, se stanno dentro un edificio e noi si è fuori nelle immediate vicinanze. Questo comporta un camping presuntuoso dove ovviamente chi prima vede spesso prima vince. A ciò si unisce un aim assist non modificabile (stò smanettando da sabato con le impostazioni per cercare un rimedio), questo comporta come ho già potuto notare che se si è coinvolti in un 1v1 a breve distanza e nelle vicinanze passa qualcuno ovviamente l'automira andrà a non capirci più nulla e spesso equivale a crepare male.

Veicoli, sono una delle poche cose positive che ho trovato. Non sono immortali come nei precedenti bf3,4,2042 ma sono pesanti, ingombranti e finalmente servono da supporto alla fanteria e non il contrario: andare in giro serve a ben poco, ma con un minimo di team play possono svoltare la partita... concetto difficile da capire per una utenza che li usa come mezzo di trasporto personale per poi abbandonarli o peggio rendersi inutili andando costantemente all'assalto della kill.

Ultima postilla il sonoro, io credo sia "buggato" e chi ha l'impianto audio più potente e costoso molto spesso ha un vantaggio non indifferente, fintanto che mi funzionava la sounbar anche io mi accorgevo di chi avevo alle spalle, di chi usa le ziplane, di chi corre nelle vicinanze... Avendo soltanto l'audio TV è tutto più piatto e mi sono reso conto che moltissimo audio ambientale non viene emesso

Io il netcode lo trovo perfetto, zero lag, zero spike, niente ritardi. Ma ho 1 GB/s (anche se ho 35/38 di ping ) ma in giro non mi sembra di aver letto lamentele del netcode anzi.

Lo slide cancel, mi sembra che punisca tantissimo, e' cortissimo e la mira e' tutta sballata durante :asd:, se sono morto di shotgun è solo perchè l'altro giocatore era più veloce a premere il grilletto (infatti con il shotgun ogni tanto faccia una serie di 7-8 kill 🇦🇸 )

Sara' che gioco su pc con crossplay attivo, magari ci sono giocatori/coddari più presenti su console e li la situazione è peggiore. Su new sobek city penso di aver trovato i cecchini 1 volta sulle torri di legno, ma ci sono andato pure io, che poi ci sono anche le scale li, quindi diciamo anche un po' voluto per i cecchini. Che poi...basta qualcuno con un elicottere semi decente e li si fanno fuori subito, o un colpo di rpg e la torre di legno va a pezzi.

Ho il strano presentimento che su console ci sono più coddari ecc, dato che BF era sempre stata una saga più giocata su pc.

Per ora gli unici bug che ho trovato erano gli elicotteri che non spawnawano in empire state.

Ah e ho fatto 4 missioni della campagna, visivamente bellina, per il resto è un grosso tutorial per il multy :asd:, a quanto pare una volta finisca il gioco stesso ti chiede se vuoi disinstallarla per fare più spazio.

P.S. Scusa ma mi ha fatto sorridere lamentarsi che senti male l'audio del gioco usando solo le casse della tv... forse vuoi anche una fetta di culo eh :asd: Cioè è normale che usando un impianto 5.1/7.1 o cuffie 3D riesci a sentire meglio e invece con le casse della tv senti peggio dai...

Btw ci sto prendendo parecchio mano con i jet ed elicotteri ed è uno spasso 🤘

Ah e consiglio di attivare nelle impostazioni il valore di ping nella classifica, cosi si ha anche un idea del proprio ping

Pubblicità
Pubblicità
Indietro