UFFICIALE PC Battlefield V

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma proprio perchè hanno apex che ha uno stile simile a fortnite, con quest'altro puntano a uno stile diverso più lento, praticamente cercano di mettersi in concorrenza con pubg.

Non direi, le Battle royale hanno molte similarità coi vecchi Battlefield, gli è stato facile unirli e buttarci dentro elementi che sono comuni a entrambi, ma hanno preso più elementi da Battlefield che dalla battle royale, alla fine nel gioco normale, solo le rianimazioni delle battle royale hanno inserito.

Be apex va in concorrenza con fortnite, Battlefield V è più per andare in concorrenza con pubg.

Ma più che spalmando sembra che stiano comprimendo i contenuti, stanno rilasciando i contenuti più secondari all'inizio e praticamente quelli principali usciranno tutti nell'ultimo anno circa, praticamente l'opposto di quello che dovevano fare.

O stanno dando spazio ampio spazio alla Battle royale perchè ci stanno puntando o semplicemente non erano pronti coi contenuti e stanno prendendo tempo per poi puntare tutto all'EA Play con una nuova modalità(con mappe create appositamente) e forse con la nuova parte della tides of war(a giudicare dal nome potrebbe essere il Pacifico).

Quello che non capisco è perchè insistere con Combined arms, anche col matchmaking dubito che ci sia molta gente interessata a una coop.

Oltretutto se il data mining che fanno in giro si dovesse rivelare vero, potrebbe uscire di nuovo qualcosa di simile a Incursion, dopotutto a maggio è prevista una modalità 5vs5, quindi non è poi cosi impossibile.

Secondo me stanno cercando di coprire troppe tipologie di gioco tutte insieme.
Ok ma è comunque qualcosa che devi pagare 60€ a prezzo pieno di listino. Che poi sui siti di chiavi e quando è in sconto su origin, lo recuperi a metà prezzo è un altro discorso. Fosse costato 20€ ok, ma i titoli li ho citati appunto perché sono f2p e questo no. Ma non deve neanche esserlo per forza, però sicuramente è meno accessibile rispetto agli altri. 

Per la questione contenuti, ormai non mi sorprende più di tanto la cosa. Già pagando il premium coi vecchi bf, alcuni contenuti erano parecchio discutibili, figuriamoci senza. Per ora origin mi segna 200 ore (ma penso che di gioco siano tipo la metà), e particolare interesse di continuare a giocarlo ora non ce ne è. Vedremo più avanti, anche con bf4 tornai a giocarci dopo 1 annetto e mezzo e mi piacque molto di più rispetto al periodo iniziale. Per ora questo lo tengo su giusto per fare una partita ogni tanto se mi viene voglia e non becco gente stupida alla prima partita, se no ragequit di nuovo e via. Ieri ad esempio ho iniziato una partita, dopo 10 minuti mi è venuta noia e ho quittato. Per fortuna che non l'ho comprato.  :sad2:

Ok ma è comunque qualcosa che devi pagare 60€ a prezzo pieno di listino. Che poi sui siti di chiavi e quando è in sconto su origin, lo recuperi a metà prezzo è un altro discorso. Fosse costato 20€ ok, ma i titoli li ho citati appunto perché sono f2p e questo no. Ma non deve neanche esserlo per forza, però sicuramente è meno accessibile rispetto agli altri. 

Per la questione contenuti, ormai non mi sorprende più di tanto la cosa. Già pagando il premium coi vecchi bf, alcuni contenuti erano parecchio discutibili, figuriamoci senza. Per ora origin mi segna 200 ore (ma penso che di gioco siano tipo la metà), e particolare interesse di continuare a giocarlo ora non ce ne è. Vedremo più avanti, anche con bf4 tornai a giocarci dopo 1 annetto e mezzo e mi piacque molto di più rispetto al periodo iniziale. Per ora questo lo tengo su giusto per fare una partita ogni tanto se mi viene voglia e non becco gente stupida alla prima partita, se no ragequit di nuovo e via. Ieri ad esempio ho iniziato una partita, dopo 10 minuti mi è venuta noia e ho quittato. Per fortuna che non l'ho comprato.  :sad2:
Ma infatti loro non tentano di entrare in concorrenza con apex o fortnite, Battlefield V ha un gameplay troppo meno casual rispetto a loro, molto probabilmente puntano agli scontenti di pubg e quelli che lo hanno lasciato, anche con la differenza di prezzo, è comunque l'unica alternativa.

Io proprio per questo preferisco il live service, preferisco avere di meno che pagare per qualcosa che non voglio e/o di scarsa qualità.

Io sono fortunato, mi basta un gameplay di qualità e per fortuna con Battlefield V hanno fatto il salto, se fosse stato ancora anche solo bf4 avrei gia mollato da un pezzo, per fortuna per la parte dei contenuti mi basta anche poco purchè il gameplay sia adatto, con la giusta mappa e gameplay me ne basterebbe pure una, dopotutto ho giocato per un numero indefinibile di ore a facing worlds instagib :rickds:

Fatto le prime due partite in BR e non male, anche se dicevo la stessa roba di Apex e dopo 4 ore l'ho abbandonato :sad2:

La mappa comunque da vedere è un sacco bella, merito del frostbite e del fatto che gli altri BR come grafica son parecchio carenti.  

Fatto le prime due partite in BR e non male, anche se dicevo la stessa roba di Apex e dopo 4 ore l'ho abbandonato :sad2:

La mappa comunque da vedere è un sacco bella, merito del frostbite e del fatto che gli altri BR come grafica son parecchio carenti.  
Ma anche la mappa in se è fatta molto bene non solo graficamente, almeno le parti che ho giocato nella prima e spero ultima partita.

Sembra proprio di stare in una vecchia mappa di Battlefield, purtroppo il tutto è rovinato dal loot.

Io ho fatto una partita di squadra e dio solo sa come l'abbiamo vinta, a me è andata bene, ho beccato una cassaforte nel primo villaggio armi di livello alto g43 e sten e praticamente ho tirato dritto fino alla fine con quelle.

I miei compagni un po meno, prima di trovare un arma con un po di range saranno passati almeno 5-10 minuti e la partita è durata 19 e nel primo gruppetto di case abbiamo trovato 6 fucili a pompa :rickds:

Anche se nonostante l'ampiezza della mappa ci sono capitati pochissimi scontri sulla distanza.

Mi ha sorpreso invece di vedere cosi tanti scontri ravvicinati e sopratutto con una buona frequenza contando la mappa.

I veicoli invece non li ho visti solo sentiti.

Se cominciassero a usare mappe del genere(un po ridotte naturalmente) per il gioco base, sarebbe molto meglio.

C'è da aggiungere al loot che oltre che non mi piace come idea, è proprio gestito male, far uscire fisicamente ogni oggetto dal corpo del nemico ucciso è ridicolo, peggio ancora che devi interagire con ogni singolo oggetto per raccoglierlo e oltretutto sono soggetti alla fisica, quindi se stanno su un dislivello cominciano a rotolare via.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma anche la mappa in se è fatta molto bene non solo graficamente, almeno le parti che ho giocato nella prima e spero ultima partita.

Sembra proprio di stare in una vecchia mappa di Battlefield, purtroppo il tutto è rovinato dal loot.

Io ho fatto una partita di squadra e dio solo sa come l'abbiamo vinta, a me è andata bene, ho beccato una cassaforte nel primo villaggio armi di livello alto g43 e sten e praticamente ho tirato dritto fino alla fine con quelle.

I miei compagni un po meno, prima di trovare un arma con un po di range saranno passati almeno 5-10 minuti e la partita è durata 19 e nel primo gruppetto di case abbiamo trovato 6 fucili a pompa :rickds:

Anche se nonostante l'ampiezza della mappa ci sono capitati pochissimi scontri sulla distanza.

Mi ha sorpreso invece di vedere cosi tanti scontri ravvicinati e sopratutto con una buona frequenza contando la mappa.

I veicoli invece non li ho visti solo sentiti.

Se cominciassero a usare mappe del genere(un po ridotte naturalmente) per il gioco base, sarebbe molto meglio.

C'è da aggiungere al loot che oltre che non mi piace come idea, è proprio gestito male, far uscire fisicamente ogni oggetto dal corpo del nemico ucciso è ridicolo, peggio ancora che devi interagire con ogni singolo oggetto per raccoglierlo e oltretutto sono soggetti alla fisica, quindi se stanno su un dislivello cominciano a rotolare via.
Io ho trovato l'elicottero e mi son fatto qualche giretto con quello. Per il resto quando ucciderò qualcuno, ti dirò un po' come reputo il sistema di loot anche se ho letto altri commenti non proprio positivi. 

Se qualcuno vuole giocare (principalmente per firestorm) aggiungetemi pure su Origin che eventualmente ci organizziamo lì: Presidente959 :sisi:

Purtroppo non essendo virale e massiccio quanto gli altri BR il matchmaking è abbastanza lento se si è in meno di 4

Parere personale: secondo me prima o poi (magari dopo che mettereanno i boins) dovrà essere free to play per essere sostenibile

Gianluca_11 ha detto:
A volte i server si svuotano e non si riempono, ma dopotutto è giocabile.
Ci sono molti server pieni?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro