Cosa c'è di nuovo?

Berlino

Ouroboros

emanatore di gas
LV
0
 
Iscritto dal
9 Gen 2009
Messaggi
2,001
Reazioni
4
Medaglie
4
Dunque ho prenotato il volo, parto il 9 alle 15.15 da bergamo.

Il ritorno parte alle 8.55 da schofeld o come si scrive. Dovrei riuscire ad arrivare in tempo con un treno express da berlino no?

 
I

il_gae

ciao a tutti

ho trovato un'offertona per capodanno per andare a Berlino (volo+soggiorno 200€)

volevo sapere un po' di cose

-come sono i collegamenti con l'aeroporto? taxi-autobus ci sono? sono costosi? passano frequentemente?

-lì quanto com'è il costo della vita? sapendo che loro stanno sicuramente meglio che da noi immagino che tutto costi meno, no?

-musei e luoghi belli da vedere che mi consigliate?

-per la serata di capodanno dove potrei andare? purtroppo non è incluso nel pacchetto viaggio :(

-documenti? basta solo la carta d'identità? oppure serve la CDI per espatrio ( non ricordo il nome preciso :( )

per ora mi fermo qua, ma tornerò a breve con 1000 altre domande :rickds:

 
E

Elessar™

ciao a tutti
ho trovato un'offertona per capodanno per andare a Berlino (volo+soggiorno 200€)

volevo sapere un po' di cose

-come sono i collegamenti con l'aeroporto? taxi-autobus ci sono? sono costosi? passano frequentemente?

dall'aeroporto puoi tranquillamente raggiungere il centro con una ventina di minuti di treno, però non ricordo il prezzo

-lì quanto com'è il costo della vita? sapendo che loro stanno sicuramente meglio che da noi immagino che tutto costi meno, no?

dipende da quello che cerchi (ad esempio la birra costa poco), per il resto è orientativamente come la nostra, forse un po' più cara

-musei e luoghi belli da vedere che mi consigliate?

i musei più belli sono concentrati nell'Isola dei Musei, tra Alexanderplatz e la Porta di Brandeburgo.


in generale a me è piaciuto:



- la zona del Checkpoint Charlie;



- il Tiegarten, ossia il parco che parte dalla porta di Brandeburg;



- la East Side Gallery, che è il maggior tracciato rimasto in posizione originale del muro di Berlino;



- Kurfustendamm (la zona ricca e commerciale dello shopping);



- Prenzlauer Berg, un quartiere tranquillo e caratteristico


-per la serata di capodanno dove potrei andare? purtroppo non è incluso nel pacchetto viaggio :(

-documenti? basta solo la carta d'identità? oppure serve la CDI per espatrio ( non ricordo il nome preciso :( )

è sufficiente la Carta d'Identità valida per l'espatrio (semplicemente basta che sul retro della Carta non ci sia scritto "Non valida per l'espatrio")

per ora mi fermo qua, ma tornerò a breve con 1000 altre domande :rickds:
io ci sono stato 4 giorni a maggio, ti ho risposto in nero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Ultima modifica:

SIMPUL

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2008
Messaggi
1,536
Reazioni
0
ragazzi un buon sito per trovare stanze in affitto in germania?

cerco un sito tedesco stile gumtree e spareroom.....qualcuno sa aiutarmi?:morristend:

 

emilxl

Devoto a Mosconi
LV
1
 
Iscritto dal
8 Mag 2003
Messaggi
792
Reazioni
1
Medaglie
5
Vado per un addio al celibato a Maggio. Siamo in 10 e partiamo di Venerdì a pranzo e torniamo Domenica sera.

In così poche ore dovremo ottimizzare al massimo i tempi, a costo di fare turismo in apnea.

Dato che non ci sono mai stato gradirei vedere almeno:

1) Porta di Brandeburgo

2) Check point Charlie

3) East Side Gallery

poi a muzzo quello che capita (consigli bene accetti...il museo giudaico vale la pena?).

Gli eventi fissi saranno la cena del Venerdì sera (e qui chiedo se qualcuno conosce un buon locale tipico dove sfondarsi di birra e piatti teutonici) e la disco del Sabato sera, dove tenteremo allo sfinimento di entrare al Berghain.

 

Ivan

Il più fiquo
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mag 2006
Messaggi
2,013
Reazioni
8
Medaglie
6
Ragazzi stavo vedendo per Luglio un hotel 4 stelle..lo trovo, e poi leggendo in giro vengo a sapere che c'è da dare una cauzione di 50 Euro al giorno :morristend:

Ma solo a Berlino è così? A Parigi l'anno scorso non era prevista cauzione

 

emilxl

Devoto a Mosconi
LV
1
 
Iscritto dal
8 Mag 2003
Messaggi
792
Reazioni
1
Medaglie
5
Dove ho prenotato io non vogliono cauzione,

ma non e' di certo un 4 stelle.

 

Lenz Myskellin

أفضل مقا
LV
0
 
Iscritto dal
26 Mar 2008
Messaggi
710
Reazioni
0
Ragazzi stavo vedendo per Luglio un hotel 4 stelle..lo trovo, e poi leggendo in giro vengo a sapere che c'è da dare una cauzione di 50 Euro al giorno :morristend:Ma solo a Berlino è così? A Parigi l'anno scorso non era prevista cauzione
Sverginiamo Neymar ? :morris82:

 

Ivan

Il più fiquo
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mag 2006
Messaggi
2,013
Reazioni
8
Medaglie
6
Prenotato, hotel Melià in zona Mitte, dal 20 al 24 Luglio :morristend:

Berlin, I'm coming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 

Lenz Myskellin

أفضل مقا
LV
0
 
Iscritto dal
26 Mar 2008
Messaggi
710
Reazioni
0

emilxl

Devoto a Mosconi
LV
1
 
Iscritto dal
8 Mag 2003
Messaggi
792
Reazioni
1
Medaglie
5
Reportage del week end appena trascorso:

Hotel = Ibis Style Mitte, 50 euro circa per persona a notte con colazione compresa. Albergo minimale ma carino, wi-fi gratuito. Fermata metro "Rosenthaler Platz" proprio davanti all'ingresso.

Metro+Bus = welcome card 48 ore, 21 euro

Mangiare = no problem in assoluto. Se volete un consiglio su un buon locale tipico, si mangia da *** e la birra ovviamente e' buonissima: Restaurant Reinhard's, Poststraße 28. E' vicino ad Alexander Platz.

Locali = ce ne sono a valanghe. Per le bevute in compagnia di giorno/sera consiglio i localini sullo Sprea

Discoteche = Berghain e Tresor innanzitutto (la prima e' stata votata per due anni la miglior club al mondo, e' difficile entrare pero').

Svaghi "alternativi" = Gorlitzer Park e sei a posto

 
M

Maiden

Consigli su qualche club/disco dove non sia impossibile entrare e senza situazioni "strane"?! Ho letto cose assurde sulle discoteche più famose, e io vorrei solo passare una serata diversa durante la mia permanenza (con ragazza) a Berlino, senza rischiare file assurde per poi non poter entrare perché non gli sto simpatico a pelle o essere circondato da gente che scopa come conigli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche consigli su dove andare in generale in serata/notte sono ben accetti. :kep88:

 

emilxl

Devoto a Mosconi
LV
1
 
Iscritto dal
8 Mag 2003
Messaggi
792
Reazioni
1
Medaglie
5
Consigli su qualche club/disco dove non sia impossibile entrare e senza situazioni "strane"?! Ho letto cose assurde sulle discoteche più famose, e io vorrei solo passare una serata diversa durante la mia permanenza (con ragazza) a Berlino, senza rischiare file assurde per poi non poter entrare perché non gli sto simpatico a pelle o essere circondato da gente che scopa come conigli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnche consigli su dove andare in generale in serata/notte sono ben accetti. :kep88:
Se sei in coppia vai tranquillamente al Tresor, ovviamente ci sara' la fila ma se non vai la in jeans e scarpe da tennis non dovresti avere problemi.

 
M

Maiden

Grazie, me lo segno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Top