PS4/PS5 Biomutant

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si si ma il problema è sempre lo stesso.
se una meccanica non funziona, dovrebbe essere una circostanza oggettiva. se qualcosa è sbilanciato, dovrebbe esulare dall'essere una opinione.
invece si passa da 4 al 9... pure togliendo gli estremi, tra 5 ed 8.
è sempre una bella forchetta e la trovo sempre poco giustificabile se basata solo sui gusti personali.
una review almeno la parte "oggettiva" la dovrebbe dire, poi c'è il punto di vista ed il gusto del recensore... ma non mi può giustificare una review da 4 ed una da 9 :asd:

cioè se non funziona oggettivamente, a 8/9 non dovrebbe mai arrivarci :asd:

Raro però vedere tutte ste insufficienze al giorno d'oggi, mentre quelli di manica larga ci son sempre stati.

Adesso sono curioso di sapere cosa succederà adesso. Successo o insuccesso a livello di vendite (VENDITE)? Continueranno a starci dietro con un buon supporto post-release per caso, magari tentando di limitare problematiche anche non tecniche? La versione next-gen arriverà? Ci sarà pure un'espansione e/o DLC? Chiuderanno la SH ancora in infancy brutalmente e si lascerà nel dimenticatoio questo esperimento?

Vediamo come andranno le cose, per ora personalmente penso che aspetterò molto tempo prima di recuperarlo. Ho letto anche di problematiche a livello di struttura open-world con un sacco roba fine a se stessa, che mi fa decisamente impensierire dato che non le sopporto queste cose, e preferisco andarci cauto senza dubbio a questo punto.

A leggere le recensioni traspare il fatto che abbiano provato a fare il AAA con le risorse di un AA, da qui poi il fatto di aver inserito tanta roba ma senza perfezionarne nessuna. Imho ha pagato il suo essere ambizioso, forse troppo per un team alle prime armi con un titolo open world.

Vedo 8.5, vedo 4.
Gioco da 7, manco servivano le reviews :asd:

A leggere le recensioni traspare il fatto che abbiano provato a fare il AAA con le risorse di un AA, da qui poi il fatto di aver inserito tanta roba ma senza perfezionarne nessuna. Imho ha pagato il suo essere ambizioso, forse troppo per un team alle prime armi con un titolo open world.
Sempre piu' convinto che somiglia molto al Greedfall ,come produzione ,dove si vedevano tutti i limiti di un un budget AA unito ad un gioco troppo ambizioso per un team piccolo

si si ma il problema è sempre lo stesso.
se una meccanica non funziona, dovrebbe essere una circostanza oggettiva. se qualcosa è sbilanciato, dovrebbe esulare dall'essere una opinione.
invece si passa da 4 al 9... pure togliendo gli estremi, tra 5 ed 8.
è sempre una bella forchetta e la trovo sempre poco giustificabile se basata solo sui gusti personali.
una review almeno la parte "oggettiva" la dovrebbe dire, poi c'è il punto di vista ed il gusto del recensore... ma non mi può giustificare una review da 4 ed una da 9 :asd:

cioè se non funziona oggettivamente, a 8/9 non dovrebbe mai arrivarci :asd:

C’è da dire comunque che la maggioranza delle recensioni è molto più vicina al 6 che all’8, praticamente tutte le grandi pubblicazioni americane lo hanno bocciato (IGN, GameSpot, GameInformer hanno dato 6; Eurogamer Not Recommended, Pushsquare e VCG 4, ecc...)

Gli 8 e i 9 arrivano in larga parte da testate minori o da pubblicazioni PC, con qualche eccezione.

Insomma il quadro generale non mi sembra molto positivo, la versione PS4 sta tipo a 64 di meta che in questo medium è una media da bocciatura praticamente totale. Poi non metto in dubbio che molti abbiano calcato la mano, magari facendo pesare difetti (come l’open world) che spesso e volentieri abbuonano agli Assassin’s Creed e simili di turno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi l'ennesimo OW/gioco grosso, inserito a forza.

Grande. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Essì, è sta cosa che mi lascia un po' deluso, almeno personalmente da persona che in genere gli open-world li evita.

Diciamo forse che non è stato inserito a forza, ed è stato concepito così fin dall'inizio. Ma l'implementazione non è comunque perfetta e lascia spazio a buchi e problematiche varie, proprie di molti giochi open-world di oggi.

Andrebbe provato comunque per farsi un'idea definitiva ma in ogni caso le premesse, per quanto riguarda me, non sono migliorate di molto per usare un eufemismo.

Raro però vedere tutte ste insufficienze al giorno d'oggi, mentre quelli di manica larga ci son sempre stati.
una roba simile ci fu anche per Maneater, mezzo massacrato, poi pad alla mano onestissimo.
poi lì fu paradossale, alcuni misero 4 lamentandosi di qualsiasi cosa, tranne dell'unico vero problema iniziale (ovvero la discutibile ottimizzazione del motore grafico) :asd:

Sempre piu' convinto che somiglia molto al Greedfall ,come produzione ,dove si vedevano tutti i limiti di un un budget AA unito ad un gioco troppo ambizioso per un team piccolo
Questo ahimè è il costo dell'inesperienza. Un team rodato si sarebbe soffermato su poche meccaniche, loro giustamente hanno voluto provare a sperimentare maggiormente. Il che potrebbe tornare utile in futuro, sapere fin dive ti puoi spingere e capire dove fermarti.

44 utenti qua dentro :rickds: L'attenzione sulla sorte di sto gioco è incredibile :rickds:

C’è da dire comunque che la maggioranza delle recensioni è molto più vicina al 6 che all’8, praticamente tutte le grandi pubblicazioni americane lo hanno bocciato (IGN, GameSpot, GameInformer hanno dato 6; Eurogamer Not Recommended, Pushsquare e VCG 4, ecc...)

Gli 8 e i 9 arrivano in larga parte da testate minori o da pubblicazioni PC, con qualche eccezione.

Insomma il quadro generale non mi sembra molto positivo, la versione PS4 sta tipo a 64 di meta che in questo medium è una media da bocciatura praticamente totale. Poi non metto in dubbio che molti abbiano calcato la mano, magari facendo pesare difetti (come l’open world) che spesso e volentieri abbuonano agli Assassin’s Creed e simili di turno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si si, alla fine la media fa il totale e probabilmente l'alea sua sarà quella lì, onestamente tra 6.5 e 7
però 4 boh.

Pliskin con Biomutant possono andarci giù come vogliono, non hanno problemi legati al publisher o alla serie che stanno valutando. Aggiungici il fatto che il gioco ha delle problematiche serie in alcuni (molti?) aspetti ed ecco i voti che vengono fuori (voti comunque che hanno un forte spaccato, segno conunque che il gioco ha un valore intriseco).

una roba simile ci fu anche per Maneater, mezzo massacrato, poi pad alla mano onestissimo.
poi lì fu paradossale, alcuni misero 4 lamentandosi di qualsiasi cosa, tranne dell'unico vero problema iniziale (ovvero la discutibile ottimizzazione del motore grafico) :asd:

A me dai video è sempre sembrato un gioco grezzo in tutto :sisi:
Ricordo che il trailer di debutto mi colpì, ma tutti i video successivi mi fecero scemare l'interesse proprio per questo motivo.
Infatti io aspettavo un 60 basso di meta, è anche al di sopra delle mie aspettative :sisi:

44 utenti qua dentro :rickds: L'attenzione sulla sorte di sto gioco è incredibile :rickds:
vogliamo bene a questi devs che hanno puntato alla luna. Io gli darò una chance fra qualche mese

Ma infatti. Poi ci stupiamo se grandi aziende passano dagli youtubers per attirare le persone, oramai la critica non ha più il peso che aveva forse una volta.

Le grandi aziende passano dagli youtuber a prescindere dal fatto che ci siano redattori incapaci o che quelli buoni si contino sulle dita di una sola mano. La critica ha comunque il suo peso e i suoi lettori, semplicemente è stata affiancata da un modo differente di fruire i contenuti, lo stesso a cui la critica si affida in alcuni casi. Ma tra un redattore che è da 20 anni nel settore e uno youtuber che tratta i videogiochi in maniera sì professionale ma senza grandi competenze, per me vince il primo a mani basse perché è altrettanto vero che di content creator seri e capaci se ne contano sulle dita di un'altra mano.

Se uno youtuber gli dà 4, a prescindere da quanto possa essere stimato o meno, vuol dire che non è abbastanza obiettivo o non ha le basi per recensirlo in maniera professionale. 4 lo dai a un gioco rotto come CP2077, un 6 sarebbe stato più onesto, così come i 9 sono voti esagerati e troppo esaltanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro