Ho letto un pò di recensioni, sia video che scritte,
riassumo cosi che non serve fare un enorme wall of text:
-9 sono d'accordo che è troppo alto
-4 è ridicolo.
-le recensioni le fanno esseri umani come noi, me e te.
la media giusta (anche se non sono un da voti) è di 7/8, ma non la do confermata...perchè? ovvio, non ho giocato il titolo.
riguardo gli esseri umani, i voti cosi bassi (ma anche il 9 che è troppo alto e non ho problemi a dirlo, anche se come sempre non è definitivo) sono solo cattiveria pura,
io vado tranquillo nel dire che chi ha messo quei tipi di voti -rovinando la media- (poi spiego perchè i trattini) sono semplicemente persone che peccano di professionalità,
tu in quel caso non hai diritto a fare la recensione, e non importan se sei una testata giornalistica famosa (a maggior ragione, dovresti metterti nei panni di chi ha fatto il gioco e non basarti su altri mostri sacri di open world o sui tuoi gusti o sulla next gen) non perchè hai messo 4 e io sono geloso/fanboy/infastidito, perchè NON è un gioco da 4,
molti hanno scambiato questo titolo per un AAA, se tu metti 4 o 5 al titolo, significa che il gioco non ti piace personalmente, e dirotti il tutto nella review che andranno poi a leggere milioni di lettori, fai male informazione, fai indietreggiare persone che magari giocandoci- e non giocandoci 16 ore come certe testate giornalistiche hanno ammesso - ti puoi rendere conto di cos'è davvero un gioco che se ha da offrire una certa quantità di ore, qualcosa dovrà pur dire.
Semplicemente questo, i trattini li ho usati perchè mi basta vedere questo video:
per vedere gli occhi che si illuminano di un Dev che ci crede in quello che fa, che poi ambisce un pò troppo siamo tutti d'accordo, ma ci mette anima e corpo, sogna, ci mette impegno lui e il suo team di 20 persone, è proprio ingiusto nei loro confronti, un team che è la prima volta in assoluto che fa un open world con cosi tante idee.
Testate giornalistiche che parlano di "è bello ma non perfetto" e un gioco da quando deve essere una ciofeca o perfetto? una via di mezzo non esiste più?
mi dispiace anche per spazio che ha dato il 6,5 mettendo tra i lati negativi "un comparto tecnico mediocre", quando ha fatto la review di un gioco in cui avrà una patch correttiva al day1 (che hanno accennato altre testate giornalistiche e gli Experiment101 stessi) e l'ha giudicato in base a quello, e ok che deve fare cosi, ma abbassare di cosi tanto un voto quando SPECIFICANO anche che non è tanto la grafica in se, ma i bug minori e alcune animazioni (parole loro), mi sembra alquanto esagerato.
Ci sono testate giornalistiche che addirittura parlano di "noia" nell'esplorare il mondo, dove non c'è niente, quando decine e decine di ragazzi che ci hanno giocato hanno detto l'esatto opposto.
Questo mi da fastidio, che la gente plasmi le sue attenzioni/azioni ( del tipo a ok non lo prendo più) in base a cosa dicono una decina di ragazzi come noi, in base ai loro gusti personali, non sbattendo neanche ciglio.
E' come se un mio amico prova un gioco 10 ore, e mi fa "sto gioco non mi piace, mi annoia, non è come The Witcher III per le scelte morali e le animazioni non sono alla Devil May Cry, che delusione" e io "ok non lo compro neanche, bella, passo ad altro" quando ci sono giochi che io adoro e a lui fanno cagare, non dovremmo neanche stare qua a parlarne
Detto ciò mi fermo, manca un altro giorno e finalmente posso iniziare a giocare

, buon futuro day1 a me stesso
ps: 4...ma che davvero?

che tipi.
ps II: però sono contento della media, anche per me ci sta il 70, che poi metacritic abbia la media più bassa non mi importa, spero il team abbia successo, si è comportato troppo bene e merita molto di più.
La video recensione più onesta finora a mio parere è quella di Legacy Gaming, un ammontare di ore forse troppo alto, ma almeno dice le cose come penso stiano davvero, piuttosto che un secco "non comprate questo gioco, è davvero brutto" come altri """"redattori""" che fanno ridere onestamente, lui dice i pareri negativi e positivi, e alla fine dice la verità "merita il vostro tempo? si", almeno verità a sensazione eh.