PS4/PS5 Biomutant

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io con i 4 non sono per niente d'accordo perché poi il gioco ci mette del suo per essere divertente e offrire qualcosa al giocatore, certo non è perfetto e alcune cose possono tediare il giocatore a lungo termine però va comunque giocato, di certo non a 60 euro.
Io l'ho preso a 59.99, direi che sono salvo. E poi ho finito Pax Corpus. Chi finisce Pax Corpus è immune a tutto.

Io l'ho preso a 59.99, direi che sono salvo. E poi ho finito Pax Corpus. Chi finisce Pax Corpus è immune a tutto.
Hai fatto bene. THQ sono gli unici stronzi che fanno AA doppiati in italiano, è giusto finanziarli al netto del risultato finale.
Ora che ho scritto questo vado un attimo a giocare il gioco su YouTube. :ibraok:
:trollface:

Hai fatto bene. THQ sono gli unici stronzi che fanno AA doppiati in italiano, è giusto finanziarli al netto del risultato finale.
Ora che ho scritto questo vado un attimo a giocare il gioco su YouTube. :ibraok:
:trollface:
Pensavo che su youtube si giocasse solo TO1886. L'unica differenza è che non puoi schiacciare i tasti per i qte.
Buona visione :asd:

Sto guardando un pò di review.. ma non ho capito se una versione PS5 è prevista a breve o più avanti, o se non hanno intenzione?

Una considerazione generale sulla "critica".
Mi fanno sempre sorridere i siti che fanno gli splendidi con i titoli dei piccoli studi, lì si ricordano di essere "critici" e sottolineano i difetti con il pennarellone ma stranamente, quando è il turno dei giochi iper-pubblicizzati, allora avanti i pregi e almeno due occhi chiusi :asd: sul resto. Prendiamo ad esempio la questione I.A, uno studio di 20 persone lo si bacchetta mentre varie tra le più importanti SH possono tranquillamente continuare a proporre combattimenti insulsi: che cosa patetica :pff:

Penso proprio che darò fiducia al team, dopotutto nel bene e nel male (più per i commenti di alcuni utenti qui dentro che per le "recensioni") so cosa aspettarmi e pertanto dubito di rimanere deluso.
Ho appena visto una recensione di un sito concorrente al limite del ridicolo, annotati come difetti cose che ad altri giochi più quotati sono sicuro non sarebbero state segnalate

Sto guardando un pò di review.. ma non ho capito se una versione PS5 è prevista a breve o più avanti, o se non hanno intenzione?

Ci sarà una versione nativs PS5, ma non si sa ancora nulla sulla finestra d’uscita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho letto un pò di recensioni, sia video che scritte,

riassumo cosi che non serve fare un enorme wall of text:

-9 sono d'accordo che è troppo alto
-4 è ridicolo.
-le recensioni le fanno esseri umani come noi, me e te.

la media giusta (anche se non sono un da voti) è di 7/8, ma non la do confermata...perchè? ovvio, non ho giocato il titolo.

riguardo gli esseri umani, i voti cosi bassi (ma anche il 9 che è troppo alto e non ho problemi a dirlo, anche se come sempre non è definitivo) sono solo cattiveria pura,
io vado tranquillo nel dire che chi ha messo quei tipi di voti -rovinando la media- (poi spiego perchè i trattini) sono semplicemente persone che peccano di professionalità,
tu in quel caso non hai diritto a fare la recensione, e non importan se sei una testata giornalistica famosa (a maggior ragione, dovresti metterti nei panni di chi ha fatto il gioco e non basarti su altri mostri sacri di open world o sui tuoi gusti o sulla next gen) non perchè hai messo 4 e io sono geloso/fanboy/infastidito, perchè NON è un gioco da 4,
molti hanno scambiato questo titolo per un AAA, se tu metti 4 o 5 al titolo, significa che il gioco non ti piace personalmente, e dirotti il tutto nella review che andranno poi a leggere milioni di lettori, fai male informazione, fai indietreggiare persone che magari giocandoci- e non giocandoci 16 ore come certe testate giornalistiche hanno ammesso - ti puoi rendere conto di cos'è davvero un gioco che se ha da offrire una certa quantità di ore, qualcosa dovrà pur dire.

Semplicemente questo, i trattini li ho usati perchè mi basta vedere questo video:

per vedere gli occhi che si illuminano di un Dev che ci crede in quello che fa, che poi ambisce un pò troppo siamo tutti d'accordo, ma ci mette anima e corpo, sogna, ci mette impegno lui e il suo team di 20 persone, è proprio ingiusto nei loro confronti, un team che è la prima volta in assoluto che fa un open world con cosi tante idee.

Testate giornalistiche che parlano di "è bello ma non perfetto" e un gioco da quando deve essere una ciofeca o perfetto? una via di mezzo non esiste più?
mi dispiace anche per spazio che ha dato il 6,5 mettendo tra i lati negativi "un comparto tecnico mediocre", quando ha fatto la review di un gioco in cui avrà una patch correttiva al day1 (che hanno accennato altre testate giornalistiche e gli Experiment101 stessi) e l'ha giudicato in base a quello, e ok che deve fare cosi, ma abbassare di cosi tanto un voto quando SPECIFICANO anche che non è tanto la grafica in se, ma i bug minori e alcune animazioni (parole loro), mi sembra alquanto esagerato.

Ci sono testate giornalistiche che addirittura parlano di "noia" nell'esplorare il mondo, dove non c'è niente, quando decine e decine di ragazzi che ci hanno giocato hanno detto l'esatto opposto.

Questo mi da fastidio, che la gente plasmi le sue attenzioni/azioni ( del tipo a ok non lo prendo più) in base a cosa dicono una decina di ragazzi come noi, in base ai loro gusti personali, non sbattendo neanche ciglio.
E' come se un mio amico prova un gioco 10 ore, e mi fa "sto gioco non mi piace, mi annoia, non è come The Witcher III per le scelte morali e le animazioni non sono alla Devil May Cry, che delusione" e io "ok non lo compro neanche, bella, passo ad altro" quando ci sono giochi che io adoro e a lui fanno cagare, non dovremmo neanche stare qua a parlarne :asd:

Detto ciò mi fermo, manca un altro giorno e finalmente posso iniziare a giocare :sisi: , buon futuro day1 a me stesso :sisi:

ps: 4...ma che davvero? :asd: che tipi.

ps II: però sono contento della media, anche per me ci sta il 70, che poi metacritic abbia la media più bassa non mi importa, spero il team abbia successo, si è comportato troppo bene e merita molto di più.

La video recensione più onesta finora a mio parere è quella di Legacy Gaming, un ammontare di ore forse troppo alto, ma almeno dice le cose come penso stiano davvero, piuttosto che un secco "non comprate questo gioco, è davvero brutto" come altri """"redattori""" che fanno ridere onestamente, lui dice i pareri negativi e positivi, e alla fine dice la verità "merita il vostro tempo? si", almeno verità a sensazione eh.

Ultima modifica:
la homepage di spazio, adesso

Il wot che tutti (non) aspettavano, grande Beastly-Zero :sard:
Non è che se provochi o fai l'acida sei simpatica eh, sei un utente come tutti gli altri please dai, basta che poi si diventa sterili :asd:

(che poi io ho scritto come tutti gli altri, mica dovevo farlo per te :asd: )

Comunque come ci si può fidare delle recensioni al giorno d'oggi quando (esempio a caso eh) leggi una recensione dire:

"open world noioso e vuoto, non c'è niente, poche persone, poca vita, non compratelo" (hai presente POST APOCALITTICO cosa vuol dire si?)

e poi

"open world spesso strabiliante e ricco di particolari"
o ancora
"girovagare per la mappa, scoprendo i più remoti anfratti che tra una fetch quest e l'altra permettono di scoprire una Lore e sui catastrofici eventi che hanno provoato l'apocalisse"

(ps: per chi dice "trama confusionaria, con poco senso" grazie tiri dritto alla fine, la Lore c'è per un motivo, non è che deve dirti TUTTO la trama principale, senò l'open world e la Lore, che c'è in tutti i giochi di questo tipo, a che serve?).

solo questo dovrebbe far capire che non c'è da stupirsene, l'attesa delle recensioni sembrava quasi dire "aspettiamo le recensioni cosi sappiamo la verità", no, sappiamo la verità sui gusti di alcune persone :asd: , ovvio che poi gli elementi che dicono ci sono e non sono falsità, ma ovviamente NON tutto quello che dicono.
Post automatically merged:

Comunque i pro e i contro di sono i migliori e anche se mi fiderò solo di me stesso:

sono d'accordo per ora sui punti negativi, e mi bastano quelli positivi:

-divertente e capace di far riflettere
-tanti contenuti secondari
-personalizzazione importante

Ad un videogiocatore serve questo, tutto il resto è relativo.

Ultima modifica da un moderatore:
Non è che se provochi o fai l'acida sei simpatica eh, sei un utente come tutti gli altri please dai, basta che poi si diventa sterili :asd:

(che poi io ho scritto come tutti gli altri, mica dovevo farlo per te :asd: )

Comunque come ci si può fidare delle recensioni al giorno d'oggi quando (esempio a caso eh) leggi una recensione dire:

"open world noioso e vuoto, non c'è niente, poche persone, poca vita, non compratelo" (hai presente POST APOCALITTICO cosa vuol dire si?)

e poi

"open world spesso strabiliante e ricco di particolari"
o ancora
"girovagare per la mappa, scoprendo i più remoti anfratti che tra una fetch quest e l'altra permettono di scoprire una Lore e sui catastrofici eventi che hanno provoato l'apocalisse"

(ps: per chi dice "trama confusionaria, con poco senso" grazie tiri dritto alla fine, la Lore c'è per un motivo, non è che deve dirti TUTTO la trama principale, senò l'open world e la Lore, che c'è in tutti i giochi di questo tipo, a che serve?).

solo questo dovrebbe far capire che non c'è da stupirsene, l'attesa delle recensioni sembrava quasi dire "aspettiamo le recensioni cosi sappiamo la verità", no, sappiamo la verità sui gusti di alcune persone :asd: , ovvio che poi gli elementi che dicono ci sono e non sono falsità, ma ovviamente NON tutto quello che dicono.

Comunque i pro e i contro di multi sono i migliori e anche se mi fiderò solo di me stesso:

sono d'accordo per ora sui punti negativi, e mi bastano quelli positivi:

-divertente e capace di far riflettere
-tanti contenuti secondari
-personalizzazione importante

Ad un videogiocatore serve questo, tutto il resto è relativo.
non ti sto provocando, semplicemente hai aspettative troppo alte per sto gioco :unsisi: al punto da dire che nessuno della critica è affidabile e che si sono inventati cose :sard:

Beastly è fatto così, un genuino appassionato di videogame che ha una scala di priorità diversa dalla maggior parte delle persone, capace di passare una stagione intera su un singolo titolo sviscerando ogni singola linea di codice, eviterei di continuare a cercare di abbatterlo per il puro gusto di farlo e lo lascerei giocare sereno. E' uno dei pochi che ha speso più di 90 ore (molte di più) su Crosscode, titolo che ci siamo cagati in 6, ma che è un capolavoro totale. Testardo sì, scemo no.

non ti sto provocando, semplicemente hai aspettative troppo alte per sto gioco :unsisi: al punto da dire che nessuno della critica è affidabile e che si sono inventati cose :sard:

Provo a risponderti un attimo seriamente XD

Nessuno della critica è affidabile, e lo dirò fino alla fine dei tempi :asd: , la critica, chi fa le recensioni, siamo io e te, il tuo ragazzo le fa appunto, ognuno ha propri gusti e una percezione diversa, idee diverse e punti di vista diversi.

Secondo il tuo ragionamento, se facessero una recensione ogni 2 giorni, nel senso che oggi uscirebbe quella di spazio, dopo 2 giorni quella di multi e cosi via, le persone dovrebbero fare cosi:

-4 come voto? che gioco di me.. non lo prendo
-9 come voto? fantastico ora lo preordino
-6 come voto? mi puzza la cosa, aspetto uno sconto
-7/8 come voto? deve essere bello, misà lo prendo

e in loop cosi per 50 volte, e ti sembra una cosa normale? io ho SEMPRE detto che le recensioni le leggo per i dettagli e il contenuto, ad esempio su tutte le recensioni che ho letto sono contento ci siano collezionabili di Lore che spiegano il mondo e i motivi del disastro, e che il narratore fa da "documentario", il resto lo sapevo più o meno, e il mio day1 resta :asd:

Le aspettative semmai (purtroppo e spero si ricredano) se le sono fatte il 50% degli utenti qua dentro XD (ma non è un attacco eh, mi baso sui commenti, e ribadisco che vi rispetto e sarò contento che vi ricrediate, non fraintendetemi eh XD), io avevo hype già da mesi e il gioco mi interessava, mi interessava ieri e mi interessa oggi, fine, delle recensioni mi frega poco e niente, mi interessa solo che ricevano feedback positivi gli Experiment101 e i THQ, perchè se lo meritano, risiede TUTTO li il mio disappunto, il gioco sento già che mi piacerà, perchè seguo le mie sensazioni, come ho sempre fatto, i commenti della gente li ascolto e poi mi giro e vado per la mia strada (che siano iper positivi che iper negativi).

Poi perdonami ma potrei dirti perchè è vero che si "inventano cose" (che poi non si inventano cose, è semplicemente un parere riguardo ai loro gusti),
se come ho detto leggi "open world vuoto e noioso, non c'è niente, non compratelo" e da un altro leggi "divertente e capace di far riflettere, open world strabiliante e pieno di cose da fare e scoprire" come fai? :asd: a chi devi credere? ti dividi in due, lo compri e poi lo butti e poi lo ricompri? vivi un paradosso? cioè è logica eh XD

Beastly è fatto così, un genuino appassionato di videogame che ha una scala di priorità diversa dalla maggior parte delle persone, capace di passare una stagione intera su un singolo titolo sviscerando ogni singola linea di codice, eviterei di continuare a cercare di abbatterlo per il puro gusto di farlo e lo lascerei giocare sereno. E' uno dei pochi che ha speso più di 90 ore (molte di più) su Crosscode, titolo che ci siamo cagati in 6, ma che è un capolavoro totale. Testardo sì, scemo no.
Ti stimo veramente tanto Summer, non solo per le belle parole, ma perchè hai colto il punto PERFETTAMENTE senza una virgola fuori posto, e non perchè sono io, poteva essere qualcun' altro, ma è il modo in cui l'hai espresso, se potessi darti una medaglia te la darei,
caspita hai fatto un riassunto perfetto di quello che la gente dovrebbe pensare di un pò tutti :asd: (almeno chi se lo merita XD)

ps: a CrossCode ci ho fatto 174 ore :asd: , e devo ancora finire gli ultimi trofei in-game e giocare il DLC che arriverà.

Ultima modifica:
Comunque non è che i 4 hanno rovinato la media, anche senza quelli il gioco ha preso una valanga di sufficienze stiracchiate e 7 risicati

Su 34 review della versione PS4, solo 9 sono segnalate come positive (dal 75 in su), poi le restanti 25 sono mixed e negative

Il gioco ha dei limiti e difetti macroscopici, sono grossi e anche gravi. Questo non significa che non abbia qualcosa di buono (magari anche più di qualcosa) e possa piacere, però non facciamo passare il messaggio che la media (e l’accoglienza generale) è stata rovinata dai 4 di alcune testate, perché non è così. La bocciatura è molto più generalizzata, quindi uno prima di spenderci 60€ magari due conti se li fa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro