PS4/PS5 Biomutant

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti direi: de gustibus :asd:

Ma se parliamo in ottica puramente grafico-tecnica: la Gen è appena iniziata e già stanno arrivando dei mostri.

Biomutant non è fra questi, ci sta, ma non si può neanche ammorbare la gente che fa notare i suoi (evidenti) difetti. È comunque un titolo a 60€, non te lo stanno regalando :asd:
Ma infatti costa troppo, quello credo di si. Pensa che a me tocca giocarlo pure a 30fps, perchè quei geni fanno 1:1 col modello Xbox One :sard:

Ma infatti costa troppo, quello credo di si. Pensa che a me tocca giocarlo pure a 30fps, perchè quei geni fanno 1:1 col modello Xbox One :sard:
Sì la gestione next gen (sia su PS5, sia su SeS) è stata abbastanza cannata. Per quanto arriverà una versione nativa in futuro.

Ti direi: de gustibus :asd:

Ma se parliamo in ottica puramente grafico-tecnica: la Gen è appena iniziata e già stanno arrivando dei mostri.

Biomutant non è fra questi, ci sta, ma non si può neanche ammorbare la gente che fa notare i suoi (evidenti) difetti. È comunque un titolo a 60€, non te lo stanno regalando :asd:
Rispondendoti in modo più serio cosi non pensi che trollo (mai fatto XD), posso dirti che non è cosi per nulla da parte mia,
mi spiego meglio, io i difetti che avete citato li ho sempre confermati, solo che da come ne parlate sembra che premi start e hai bug e compenetrazioni,
inizi un combattimento e hai bug e compenetrazioni, si sente proprio una nota di esagerazione in certe frasi, io quello ho fatto notare, non ho mai detto che non è giusto che dite cosi,
perchè vi do ragione, è vero, ma in proporzione non esiste una cosa simile, ossia non si può parlare come se "il gioco è affascinante, però esiste solo di compenetrazioni e feedback nullo", perchè non è assolutamente cosi, tutto qua,
se imparerò a creare gif dai video che farò una volta preso il gioco magari ce la faccio anche delle micro analisi.

Il fatto è che per alcuni giochi (famosi e non) si fanno contest di countdown con premi ecc.., e strutture dove più spammi e meglio è,

in questo caso invece se uno o due persone (in questo io e pochi altri) sono particolarmente hyppati per il gioco non va bene, abbiamo il prosciutto negli occhi e trolliamo perchè diciamo "è stupendissimo e cattivo chi dice il contrario", è questa la cosa ironica capisci :asd: ?
io ho Hype, il gioco per quello che ho visto mi piace molto, arriverà la delusione? può darsi, e se succederà lo dirò, ma adesso la penso cosi e quello che ho visto (senza prosciutto) ha i suoi pro e i suoi contro, e i pro me lo fanno prendere al day1, non è il primo ne l'ultimo gioco che con i suoi difettoni (Skyrim?) mi ispirano, e se succederà, me lo faranno adorare..chissà.

il gioco è strutturato come Zelda, le side quest le trovi o convincendo un npc a darti degli indizi oppure esplorando, il sistema di progressione è la cosa migliore del gioco e somiglia tanto al sistema di fallout, ma la cosa migliore è la personalizzazione del personaggio, puoi veramente decidere di tutto e anche costruirti le tue armi.
Grazie. Zelda mi manca nel pedigree e non ho giocato molti ow quindi alla fine quello che hai detto sulle side quest non mi rassicura, però il fatto che il sistema di progressione funzioni è qualcosa che invece mi tranquillizza molto, dato che quello a me da molte soddisfazioni in giochi del genere (Fallout invece ho giocato il 2, il 3 e New Vegas quindi ho presente di cosa stai parlando).

E il difetto più grosso è il karma system che è finto come una moneta da 3 euro, assieme alla guerra delle tribù che inizia centralmente nella trama e poi finisce letteralmente a cazzo.

Io ti dire cazzi tuoi, non è un'argomentazione visto che dal 2015 è uscito altra roba di livello. :ahsisi:
Non è un'argomentazione, era per dire che lo stile spesso vale più di un graficone :asd:
Nel 2021 vedo ancora personaggi che curano colpi mortali massaggiandosi le mani, e faccio notare che siamo ANCORA nella old gen :asd:

Nel 2021 vedo ancora personaggi che curano colpi mortali massaggiandosi le mani, e faccio notare che siamo ANCORA nella old gen :asd:

Ma che significa? Cosa c’entra questo con l’essere old-gen o meno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E il difetto più grosso è il karma system che è finto come una moneta da 3 euro, assieme alla guerra delle tribù che inizia centralmente nella trama e poi finisce letteralmente a cazzo.
Si ma hai scritto che l'hai finito in 14 ore, può anche darsi che tu abbia ragione eh,
ma detto cosi come faccio a fidarmi? il discorso è sempre quello,
ora parlando con logica e oggettività, come posso prendere seriamente una frase del genere dopo che l'hai praticamente rushato? hai fatto la main e basta, e tutto quello che c'è in mezzo?
I Devs stessi hanno detto che i finali sono due, ma in mezzo c'è un mondo.

Rispondendoti in modo più serio cosi non pensi che trollo (mai fatto XD), posso dirti che non è cosi per nulla da parte mia,
mi spiego meglio, io i difetti che avete citato li ho sempre confermati, solo che da come ne parlate sembra che premi start e hai bug e compenetrazioni,
inizi un combattimento e hai bug e compenetrazioni, si sente proprio una nota di esagerazione in certe frasi, io quello ho fatto notare, non ho mai detto che non è giusto che dite cosi,
perchè vi do ragione, è vero, ma in proporzione non esiste una cosa simile, ossia non si può parlare come se "il gioco è affascinante, però esiste solo di compenetrazioni e feedback nullo", perchè non è assolutamente cosi, tutto qua,
se imparerò a creare gif dai video che farò una volta preso il gioco magari ce la faccio anche delle micro analisi.

Il fatto è che per alcuni giochi (famosi e non) si fanno contest di countdown con premi ecc.., e strutture dove più spammi e meglio è,

in questo caso invece se uno o due persone (in questo io e pochi altri) sono particolarmente hyppati per il gioco non va bene, abbiamo il prosciutto negli occhi e trolliamo perchè diciamo "è stupendissimo e cattivo chi dice il contrario", è questa la cosa ironica capisci :asd: ?
io ho Hype, il gioco per quello che ho visto mi piace molto, arriverà la delusione? può darsi, e se succederà lo dirò, ma adesso la penso cosi e quello che ho visto (senza prosciutto) ha i suoi pro e i suoi contro, e i pro me lo fanno prendere al day1, non è il primo ne l'ultimo gioco che con i suoi difettoni (Skyrim?) mi ispirano, e se succederà, me lo faranno adorare..chissà.
Nessuno ti rompe le scatole se sei hyppato per Biomutant, ma devi pure fare l'opposto e non rompere le scatole a chi non è hyppato o banalmente critica aspetti palesemente criticabili di Biomutant.

Dovresti capire che se si fanno valere dei difetti evidenti (come il feedback dei colpi, che fino all'altro ieri negavi, ma soprassediamo), in base a ciò che si vede o si sente (Cassy lo ha giocato, ricordiamolo), non puoi intervenire con "anche GoW ha dei difetti, fate 2 pesi e 2 misure", perché a quel punto è impossibile prenderti sul serio.

Santo cielo sei persino andato a mettere in discussione il lock on quando chi ci stava giocando ti ha detto che era assente.

Si ma il fatto è che "nel 2021" (citando una battuta di alcuni riguardo " non si può avere una grafica cosi " :asd: ) i Devs non vanno e non possono pensare alle 100 persone in Italia che hanno internet con la scheda, ma penso agli altri milioni che hanno pure la fibra :sisi: , è un problema nullo in proporzione.

Non per qualcosa eh :asd: , ma sbaglio o ci hai fatto 12 ore finendolo e poi non hai più potuto parlarne? perchè ricordo che ti hanno "vietato" di dire altro però l'ultimo messaggio era sul fatto che l'avessi finito, quindi capirai che io personalmente mi comporto un pò come quando leggo le recensioni di chi rusha il gioco :sisi: , poi è palese che già all'inizio non ti piaceva molto ecco, almeno io ho avuto quese sensazioni da come ne parlavi.

Diciamo la verità, Pewdi ha giocato completamente da cani per tutto il tempo, nonostante ciò le poche scene che ho visto mi hanno fatto gasare, almeno alcune,
la maggiorparte? lui che ad esempio nel combattimento in autostrada è stato letteramente tutto il tempo a saltare di lato e sparare come un ebete, facendo vedere l'unica animazione del salto di lato, metterei la gif se sapessi crearla dal video,

4 ore di live con TRE di introduzione tra creazione personaggio, tutorial e dialoghi belli lunghi (ma fondamentali, però io ho skippato tutte le scene non volendo spoilerarmelo), e posso dirlo anche 10 volte che le scene di combattimento di tutti i trailer o quasi (giustamente alcuni spezzoni fatti apposta, come in tutti i giochi del mondo con gameplay trailer) hanno mostrato quello che ha mostrato pewdipie, io ancora non ho conosciuto un team cosi onesto e sincero sia a parole che a fatti visivi,
due di loro dialoga tranquillamente su Discord con tutti i fan, spiegando tutto lo spiegabile.

Addirittura chi si lamenta delle compenetrazioni poligonali, del mini boss quando muore o ci combatti in faccia nelle gambe, nel 90% dei giochi quando ammazzi un mostrone ci passi attraverso, e parlando dell'altra lamentela "sembra che hai una calamita", certe mosse sono esattamente come il free flow di Batman, ossia che il main fa un salto e fa addosso ad un nemico da lontano, ma non mi sembra che Batman è stato affossato per questo.

Io ormai ci rinuncio e aspetto il 25 per giudicare bene, però c'è un esagerazione di fondo incredibile qui dentro da parte di alcuni :asd: ,
il gioco non sarà perfetto, ma non è nemmeno tutta questa "macchia" con la quale lo dipingente, prima ancora di giocarlo poi, io capisco uno che ci ha fatto 80 ore e lo analizza per bene, ci sta, gusti e alcune cose sono verità e non lo nego.

Ma l'unica persona che ci ha giocato ci ha fatto 13 ore o giù di li e sembra che sa tutto del gioco, gli altri appena vedono un difetto ci creano un problema di stato XD

ps: Bayonetta se schivi nel modo giusto ha quasi più rallenty di questo gioco, e come effetti siamo li, ma no, troviamogli altri peli inesistenti nell'uovo XD
Hem guarda che mi sa non hai idea della situazione italiana, sino ad un anno fa, solo 5 mil di persone avevano connessioni oltre i 100 mb ed il 50% delle connessioni erano in rame, quindi sotto i 10mb, altro che qualche centinaio di persone.
Non è un caso che son partiti piani ed investimenti miliardari x aggiornare tutto

Nessuno ti rompe le scatole se sei hyppato per Biomutant, ma devi pure fare l'opposto e non rompere le scatole a chi non è hyppato o banalmente critica aspetti palesemente criticabili di Biomutant.

Dovresti capire che se si fanno valere dei difetti evidenti (come il feedback dei colpi, che fino all'altro ieri negavi, ma soprassediamo), in base a ciò che si vede o si sente (Cassy lo ha giocato, ricordiamolo), non puoi intervenire con "anche GoW ha dei difetti, fate 2 pesi e 2 misure", perché a quel punto è impossibile prenderti sul serio.

Santo cielo sei persino andato a mettere in discussione il lock on quando chi ci stava giocando ti ha detto che era assente.
2 cose zaza:

-gow l'ho tirato fuori perchè erano 3 post che mi rispondevi con battute e meme, io sono restato sullo scherzo perchè so che si può scherzare con te, quindi ho preso un giocone a caso e ho detto semplicemente "anche quel gioco ha dei difetti" per farti capire che qualunque gioco hai i suoi difetti, ma pare che Biomutant ha i difetti e quindi è letame
-la discussione del lock l'ho tirata fuori perchè in un video non troppo nuovo c'era uno dei Devs che ha detto chiaramente che era manuale, ecco perchè ho tirato fuori l'argomento, ti ricordi? e poi cos'ho detto alla fine? ho detto "a ok probaiblmente allora l'hanno eliminato della versione finale", ti ricordi?

diciamo le cose con un inizio e una fine, perchè senò sembra che io sono il troll del topic.

ps: non mi pare che ho mai rotto le scatole a nessuno, rispondevo solo a gente che ha detto 50 volte feedback di melma (esempio) e che io ho semplicemente detto che da quello che vedo non mi sembra cosi male, per alcuni colpi può essere, per altri no, e lo dirò anche quando avrò finito il gioco, io non giudico il feedback dei colpi in base al gusto di una sola persona che ci ha giocato e di chi guardando i video come me dice "a me sembra faccia schifo", perchè anche io posso dire la mia e dico "no, non fa schifo".

Ma che significa? Cosa c’entra questo con l’essere old-gen o meno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su PS6 avremo finalmente le infezioni con la sepsi e la morte del personaggio. Questa è la Gen dei caricamenti istantanei, la prossima sarà la Gen delle malattie simulate :nev:

Hem guarda che mi sa non hai idea della situazione italiana, sino ad un anno fa, solo 5 mil di persone avevano connessioni oltre i 100 mb ed il 50% delle connessioni erano in rame, quindi sotto i 10mb, altro che qualche centinaio di persone.
Non è un caso che son partiti piani ed investimenti miliardari x aggiornare tutto
Il caso di un mio amico è emblematico. Viviamo a meno di 10 minuti di distanza di macchina, eppure io ho la fibra dal 2017 con cui arrivo a 11 mega di download, lui fino al 2019 ha campato con una connessione che era 60 kilobyte di download e 10 kilobyte di upload, poi ha cambiato con una connessione tramite ripetitore che gli da qualcosa come 3 megabyte di download (tutti al secondo e valori max()).

Giusto per far capire che siamo ancora in progressione per vedere connessioni considerabili 'buone' diffuse in modo realmente considerabile pervasivo.

Ultima modifica:
Su PS6 avremo finalmente le infezioni con la sepsi e la morte del personaggio. Questa è la Gen dei caricamenti istantanei, la prossima sarà la Gen della morte istantanea :nev:
Edit

2 cose zaza:

-gow l'ho tirato fuori perchè erano 3 post che mi rispondevi con battute e meme, io sono restato sullo scherzo perchè so che si può scherzare con te, quindi ho preso un giocone a caso e ho detto semplicemente "anche quel gioco ha dei difetti" per farti capire che qualunque gioco hai i suoi difetti, ma pare che Biomutant ha i difetti e quindi è letame
-la discussione del lock l'ho tirata fuori perchè in un video non troppo nuovo c'era uno dei Devs che ha detto chiaramente che era manuale, ecco perchè ho tirato fuori l'argomento, ti ricordi? e poi cos'ho detto alla fine? ho detto "a ok probaiblmente allora l'hanno eliminato della versione finale", ti ricordi?

diciamo le cose con un inizio e una fine, perchè senò sembra che io sono il troll del topic.

ps: non mi pare che ho mai rotto le scatole a nessuno, rispondevo solo a gente che ha detto 50 volte feedback di melma (esempio) e che io ho semplicemente detto che da quello che vedo non mi sembra cosi male, per alcuni colpi può essere, per altri no, e lo dirò anche quando avrò finito il gioco, io non giudico il feedback dei colpi in base al gusto di una sola persona che ci ha giocato e di chi guardando i video come me dice "a me sembra faccia schifo", perchè anche io posso dire la mia e dico "no, non fa schifo".
No, hai tirato fuori GoW per appaiare la discussione. Non rigirare la frittata su :asd: GoW ha difetti? RE8 ha difetti? PincoPanco ha difetti? Sono cose che si sentono qui per giustificare le criticità del gioco.

Ed è vero: quei giochi hanno difetti (anch'essi oggettivi), ma sono evidentemente meno gravi dei difetti (apparenti) di Biomutant.

Questo rende Biomutant una merdà? No. Ma è un motivo legittimo di critica.

Sul trollarsi, nessun problema anche io trollo spesso. Però diciamo le cose come stanno :asd:
Post automatically merged:

Miyazaki approva questo messaggio.

Si ma hai scritto che l'hai finito in 14 ore, può anche darsi che tu abbia ragione eh,
ma detto cosi come faccio a fidarmi? il discorso è sempre quello,
ora parlando con logica e oggettività, come posso prendere seriamente una frase del genere dopo che l'hai praticamente rushato? hai fatto la main e basta, e tutto quello che c'è in mezzo?
I Devs stessi hanno detto che i finali sono due, ma in mezzo c'è un mondo.
Li ho visti entrambi, vuoi sapere cosa non ha senso? Allora te lo spiego brevemente, a conti fatti nell'esperienza se sei buono o cattivo non cambia assolutamente nulla, nel gioco ti dicono che le tribù cattive vogliono usare i mostroni per fare in modo che il mondo perisca e ne nasca uno nuovo, solo che a conti fatti i mostroni li devi uccidere comunque e questo non cambia na ceppa da quelli buoni.

No, hai tirato fuori GoW per appaiare la discussione. Non rigirare la frittata su :asd: GoW ha difetti? RE8 ha difetti? PincoPanco ha difetti? Sono cose che si sentono qui per giustificare le criticità del gioco.

Ed è vero: quei giochi hanno difetti (anch'essi oggettivi), ma sono evidentemente meno gravi dei difetti (apparenti) di Biomutant.

Sul trollarsi, nessun problema anche io trollo spesso. Però diciamo le cose come stanno :asd:

Mi fa piacere che hai letto bene il mio ultimo post e hai afferrato determinati concetti :sisi:

Riguardo a GOW? io sono di carattere sincero, non me ne faccio niente di mentire :asd: ,
ho tirato fuori GOW per provocarti scherzosamente perchè so che è uno dei giochi che adori di più della scorsa gen :D , quindi l'ho tirato fuori per far capire "anche quel giocone osannato (giustamente) e amato hai suoi difetti, ma non viene preso a calci nei denti come Biomutant" :sisi:

Purtroppo pochi giochi si possono paragonare a Biomutant, non importa quanto direte "eh ma costa 60 euro" (che poi sono 10 euro in meno del normale E SU AMAZON costa anche 15 euro in meno, versione francese, e su ebay c'è il preorder a 52 euro), è sempre un team di 20 persone che NON hanno spacciato il gioco per nessun AA, sono sempre stati coerenti, e onestissimi che è cosa rara, fanno vedere video su video e stream, senza nascondere NIENTE.

Quindi i difetti che vediamo noi tutti ci sono, ma non sono base per giudicare il gioco, io...per il momento ripeto (posso anche cambiare idea una volta che ci gioco) sono hyppato e più preso dai pregi, e per me nascondono i difetti, ma vedremo.

Li ho visti entrambi, vuoi sapere cosa non ha senso? Allora te lo spiego brevemente, a conti fatti nell'esperienza se sei buono o cattivo non cambia assolutamente nulla, nel gioco ti dicono che le tribù cattive vogliono usare i mostroni per fare in modo che il mondo perisca e ne nasca uno nuovo, solo che a conti fatti i mostroni li devi uccidere comunque e questo non cambia na ceppa da quelli buoni.
Fatto sta che ci hai giocato poco e hai fatto solo la trama,
poi che il finale A e il finale B non abbiamo queste differenze abissali è un altro conto,
anche perchè gameplaysticamente parlando ho avuto l'intuizione che in base al Karma sblocchi determinate skills, quindi si focalizza sulle cose che vuoi sbloccare, di sicuro non sarà come RDRII col fattore delle reazioni degli npc,
sicuramente la logica di certe cose sarà più scadente rispetto ad altri giochi con il Karma system.

Quando avrò il gioco in mano giudicherò questa logica, ma anche il gioco in generale.

ma anche fossero gravi allo stesso modo ( e non lo sono neanche lontanamente lol ) il fatto è che hanno anche pregi ENORMI che Biomutant dubito fortemente abbia ed ecco perchè difetto X pesa di più nella valutazione generale :morris2: qui ho visto citata roba come GOW, Bayonetta e perfino RDR2, insomma è come indicare i difetti di una Ferrari per far sembrare meno gravi quelli di una Dacia, sicuramente se cerchi ne trovi in entrambi i casi ma una è un`eccellenza in tutto il resto mentre l`altra un`ammasso di plastica, come può quindi questo o quel difetto avere lo stesso peso in sede di valutazione? insomma mi sembra un ragionamento abbastanza basilare/semplice da capire

ma anche fossero gravi allo stesso modo ( e non lo sono neanche lontanamente lol ) il fatto è che hanno anche pregi ENORMI che Biomutant dubito fortemente abbia ed ecco perchè difetto X pesa di più nella valutazione generale :morris2: qui ho visto citata roba come GOW, Bayonetta e perfino RDR2, insomma è come indicare i difetti di una Ferrari per far sembrare meno gravi quelli di una Dacia, sicuramente se cerchi ne trovi in entrambi i casi ma una è un`eccellenza in tutto il resto mentre l`altra un`ammasso di plastica, come può quindi questo o quel difetto avere lo stesso peso in sede di valutazione? insomma mi sembra un ragionamento abbastanza basilare/semplice da capire
Ti rispondo su una cosa visto che giustamente ho citato io i giochi,

-gow era una battuta per fare capire che -peso del difetto in proporzione della qualità o no- ogni gioco hai i suoi difetti, ma non per questo deve essere affossato prima del tempo, che poi nella realtà li avrà gravi sarò il primo a dirlo, ma il mio pensiero è che il ragionamento di fondo è esagerato, qui dentro una sola persona ha giocato (rushato) il gioco e in base a gusti personali lo ha giudicato, il resto ancora non lo gioca, quindi affossarlo è sbagliato e ANCHE lodarlo lo è
-ho citato RDRII facendo il micro esempio che non possiamo aspettarci le reazioni degli npc dello stesso in Biomutant, mi pare che ho scritto chiaramente in italiano
-ho citato Bayonetta perchè chi lamenta il fatto che ci sono troppi effetti e il "rallenty spezza l'azione"....ma dove?? ma da quando il rallenty che in Bayonetta (appunto) ci vai a nozze?

ecco perchè li ho citati, spero che questa volta il mio italiano si sia capito :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro