PS4/PS5 Biomutant

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi fa piacere che hai letto bene il mio ultimo post e hai afferrato determinati concetti :sisi:

Riguardo a GOW? io sono di carattere sincero, non me ne faccio niente di mentire :asd: ,
ho tirato fuori GOW per provocarti scherzosamente perchè so che è uno dei giochi che adori di più della scorsa gen :D , quindi l'ho tirato fuori per far capire "anche quel giocone osannato (giustamente) e amato hai suoi difetti, ma non viene preso a calci nei denti come Biomutant" :sisi:

Purtroppo pochi giochi si possono paragonare a Biomutant, non importa quanto direte "eh ma costa 60 euro" (che poi sono 10 euro in meno del normale E SU AMAZON costa anche 15 euro in meno, versione francese, e su ebay c'è il preorder a 52 euro), è sempre un team di 20 persone che NON hanno spacciato il gioco per nessun AA, sono sempre stati coerenti, e onestissimi che è cosa rara, fanno vedere video su video e stream, senza nascondere NIENTE.

Quindi i difetti che vediamo noi tutti ci sono, ma non sono base per giudicare il gioco, io...per il momento ripeto (posso anche cambiare idea una volta che ci gioco) sono hyppato e più preso dai pregi, e per me nascondono i difetti, ma vedremo.
Post automatically merged:

Fatto sta che ci hai giocato poco e hai fatto solo la trama,
poi che il finale A e il finale B non abbiamo queste differenze abissali è un altro conto,
anche perchè gameplaysticamente parlando ho avuto l'intuizione che in base al Karma sblocchi determinate skills, quindi si focalizza sulle cose che vuoi sbloccare, di sicuro non sarà come RDRII col fattore delle reazioni degli npc,
sicuramente la logica di certe cose sarà più scadente rispetto ad altri giochi con il Karma system.

Quando avrò il gioco in mano giudicherò questa logica, ma anche il gioco in generale.
Vuoi sapere quante ore su Zelda botw? 225, su biomutant? 15 il gioco per quanto vario ha dei difetti che dopo un po' che ci giochi diventano pesanti.

Vuoi sapere quante ore su Zelda botw? 225, su biomutant? 15 il gioco per quanto vario ha dei difetti che dopo un po' che ci giochi diventano pesanti.
Sono gusti tuoi direi, anche io ho 330 ore su Tactics Ogre per PSP e c'è gente che ci ha fatto 10 ore e l'ha mollato, ma che discorsi sono signore mio :asd:

Io penso che le prime 15 ore in Biomutant le spenderò a creare il personaggio e fare il tutorial.

Streaming su Twitch,
io penso non guarderò più niente di sti streaming che spoilerano le prime ore :asd:

Ultima modifica:
Ti rispondo su una cosa visto che giustamente ho citato io i giochi,

-gow era una battuta per fare capire che -peso del difetto in proporzione della qualità o no- ogni gioco hai i suoi difetti, ma non per questo deve essere affossato prima del tempo, che poi nella realtà li avrà gravi sarò il primo a dirlo, ma il mio pensiero è che il ragionamento di fondo è esagerato, qui dentro una sola persona ha giocato (rushato) il gioco e in base a gusti personali lo ha giudicato, il resto ancora non lo gioca, quindi affossarlo è sbagliato e ANCHE lodarlo lo è
-ho citato RDRII facendo il micro esempio che non possiamo aspettarci le reazioni degli npc dello stesso in Biomutant, mi pare che ho scritto chiaramente in italiano
-ho citato Bayonetta perchè chi lamenta il fatto che ci sono troppi effetti e il "rallenty spezza l'azione"....ma dove?? ma da quando il rallenty che in Bayonetta (appunto) ci vai a nozze?

ecco perchè li ho citati, spero che questa volta il mio italiano si sia capito :sisi:

che significa lo ha giudicato in base ai suoi gusti personali? se il karma non serve a un brazzo è così per tutti, se molte animazioni fanno pietà idem, insomma o una roba è fatta bene oppure è fatta male indipendentemente dai propri gusti :morris2: attenendomi ai titoli da te citati il bullet time in Bayonetta diventa superbo in quel sistema di gioco e con quel CS, non basta prendere questo o quell`elemento e inserirlo per ottenere lo stesso risultato, perfino in Automata è decisamente più scialbo e meno interessante figurati quindi quante probabilità ci siano che in Biomutant siano riusciti ad integralo ricreando la stessa alchimia che trovi in un Bayonetta, lo stesso poi vale per il "giudizio" sui vari difetti, c`è davvero bisogno di giocare 80h per affermare che inevitabilmente qui il rapporto pregi/difetti sarà impietoso rispetto ai prodotti citati ma anche solo rispetto al tripla A medio? mi sembra una cosa proprio ovvia ma non da oggi bensì fin dal suo annuncio, ciò significa che farà cagare? assolutamente no perchè poi a conti fatti anche giochi come Risen piuttosto che Elex sono più che validi se si chiude un`occhio ( e mezzo ) ma è palese quale sia l`ipotetico range qualitativo in cui si piazzerà questo titolo

che significa lo ha giudicato in base ai suoi gusti personali? se il karma non serve a un brazzo è così per tutti, se molte animazioni fanno pietà idem, insomma o una roba è fatta bene oppure è fatta male indipendentemente dai propri gusti :morris2: attenendomi ai titoli da te citati il bullet time in Bayonetta diventa superbo in quel sistema di gioco e con quel CS, non basta prendere questo o quell`elemento e inserirlo per ottenere lo stesso risultato, perfino in Automata è decisamente più scialbo e meno interessante figurati quindi quante probabilità ci siano che in Biomutant siano riusciti ad integralo ricreando la stessa alchimia che trovi in un Bayonetta, lo stesso poi vale per il "giudizio" sui vari difetti, c`è davvero bisogno di giocare 80h per affermare che inevitabilmente qui il rapporto pregi/difetti sarà impietoso rispetto ai prodotti citati ma anche solo rispetto al tripla A medio? mi sembra una cosa proprio ovvia ma non da oggi bensì fin dal suo annuncio, ciò significa che farà cagare? assolutamente no perchè poi a conti fatti anche giochi come Risen piuttosto che Elex sono più che validi se si chiude un`occhio ( e mezzo ) ma è palese quale sia l`ipotetico range qualitativo in cui si piazzerà questo titolo

Riguardo le ore di gioco-giudicare le animazioni: semplicemente che in 15 ore non fai neanche in tempo a sbloccare le armi leggenderie e tutte le skills, skills= animazioni specifiche = gameplay e build diverse, ci vuole tanto a capirlo?

qiundi se Biomutant su 10 animazioni base ne ha 4 che fanno cagare, lo dirò come difetto, ma se non sblocco le altre 20 come possono giudicare la sinergia tutta tra le varie build che switcho in tempo reale e le skills che mi permettono di muovermi in modo diverso e quindi vedere il gioco in modo diverso?

tu sai che c'è anche la skills per aumentare il dodge distance? e sai quanto questo può influenzare il combat system?
o anche i poteri di telecinesi usati durante il combat? o le skills aggiuntive delle combe con il bastone/spada/spada doppia/shuriken altre 10 tipi di armi?

non ci vuole moltissimo ad arrivarci a certi ragionamenti :sisi:

Anche Nier Automata si può giudicare la prima volta che vedi i titoli di coda, ed è una METAFORA prima che vi scagliate contro dicendo "eh ma qui si parla di tramaaaaahh" lo so che non è la stessa cosa, ma sto dicendo che Biomutant non è solo quelle 15 ore,
anche Skyrim lo finisci in 10 ore se fai solo la trama, ma c'è tutto un mondo dietro se ti fermi e osservi, il ragionamento è lo stesso, non ho detto che non può esprimere le proprie opinioni, ma io non ho il gioco e non posso sapere cos'è,
ma di sicuro non mi faccio convincere ( e sia chiaro che non ce l'ho con Cassysts proverina :asd: , ma è l'unica che ci ha giocato) da una persona che dalla prima ora di gioco ha iniziato a dire che il gioco era davvero scarso su alcuni aspetti, e il massimo che ha detto del gioco è "carino" in generale, per il resto affossato dicendo "feedback nullo" "animazioni di nuoto che fanno ridere" e vabbè la logica della tribù di cui ho già parlato.

E sono stanco di ripeteremi ahah XD, mi avete fatto esplodere l'hype :asd: , se prima ero in hype adesso ho VOGLIA di provarlo tipo subito per avere dei chiarimenti mannaggia a voi XDXD

Riguardo le ore di gioco-giudicare le animazioni: semplicemente che in 15 ore non fai neanche in tempo a sbloccare le armi leggenderie e tutte le skills, skills= animazioni specifiche = gameplay e build diverse, ci vuole tanto a capirlo?

qiundi se Biomutant su 10 animazioni base ne ha 4 che fanno cagare, lo dirò come difetto, ma se non sblocco le altre 20 come possono giudicare la sinergia tutta tra le varie build che switcho in tempo reale e le skills che mi permettono di muovermi in modo diverso e quindi vedere il gioco in modo diverso?

tu sai che c'è anche la skills per aumentare il dodge distance? e sai quanto questo può influenzare il combat system?
o anche i poteri di telecinesi usati durante il combat? o le skills aggiuntive delle combe con il bastone/spada/spada doppia/shuriken altre 10 tipi di armi?

non ci vuole moltissimo ad arrivarci a certi ragionamenti :sisi:

Anche Nier Automata si può giudicare la prima volta che vedi i titoli di coda, ed è una METAFORA prima che vi scagliate contro dicendo "eh ma qui si parla di tramaaaaahh" lo so che non è la stessa cosa, ma sto dicendo che Biomutant non è solo quelle 15 ore,
anche Skyrim lo finisci in 10 ore se fai solo la trama, ma c'è tutto un mondo dietro se ti fermi e osservi, il ragionamento è lo stesso, non ho detto che non può esprimere le proprie opinioni, ma io non ho il gioco e non posso sapere cos'è,
ma di sicuro non mi faccio convincere ( e sia chiaro che non ce l'ho con Cassysts proverina :asd: , ma è l'unica che ci ha giocato) da una persona che dalla prima ora di gioco ha iniziato a dire che il gioco era davvero scarso su alcuni aspetti, e il massimo che ha detto del gioco è "carino" in generale, per il resto affossato dicendo "feedback nullo" "animazioni di nuoto che fanno ridere" e vabbè la logica della tribù di cui ho già parlato.

E sono stanco di ripeteremi ahah XD, mi avete fatto esplodere l'hype :asd: , se prima ero in hype adesso ho VOGLIA di provarlo tipo subito per avere dei chiarimenti mannaggia a voi XDXD
Il problema di biomutant è che 8/10 animazioni fanno cacare, non 4.

:asd:

Sei cattivo però eh :asd: ridi sull'hype altrui.

Scherzo :asd:
No, ridevo del tweet. Son simpatici, ogni piccolo traguardo è un grande traguardo. E la cosa la trovo apprezzabile.

Sono stati investiti (probabilmente complice THQ Nordic, il publisher) di aspettative globali enormi, quando alla base sono un piccolo team che si sta trovando tantissima attenzione :asd:

No, ridevo del tweet. Son simpatici, ogni piccolo traguardo è un grande traguardo. E la cosa la trovo apprezzabile.

Sono stati investiti (probabilmente complice THQ Nordic, il publisher) di aspettative globali enormi, quando alla base sono un piccolo team che si sta trovando tantissima attenzione :asd:
Più che altro quello che mi ha fatto piacere, e parlo indipendentemente dalla qualità del gioco, è che ad un certo punto hanno usato tantissima onestà e disponibilità essendo consapevoli dei dubbi della gente riguardo soprattutto le piattaforme,
informazioni su informazioni ma in maniera furba giustamente, per preservare le sorprese in termini di qualità e contenutistica generale (chiarisco per evitare le battute sui difetti), pochi team fanno cosi, e si, influenza anche il fatto che sia un piccolo team che per attirare più attenzione possibile hanno fatto tutto ciò,
dai video sulla creazione sul personaggio ai footage per ogni piattaoforma,
si vede che ci hanno messo anima e cuore e non volevano buttare tutto lo sforzo al vento, quindi hanno seguito questa procedurad di marketing.

La trovo una strategia azzeccata e giusta, almeno la gente si fa subito un idea, ovvio che poi non possono fare vedere il gioco com'è prima che esca, difetti e pregi che siano, senò la gente neanche lo preordinerebbe per scoprirlo da se, e non parlo di "menzogne per vendere", ma il semplicemente non spoilerare troppo.

Ok ho visto qualche minuto di Streaming tramite il link che ho postato sopra e ho avuto conferma (ennesima volta) di due cose:

-mai lasciarsi influenzare dai gusti altrui
-Pewdipie ha giocato veramente da cani :asd:

alcune animazioni sono discrete-nella media-non bellissime (non trovo il termine preciso), facciamo anche abbozzate, tipo il salto di lato quando spari, quindi come vedete lo sto dicendo più volte, il doppio salto basilare di lato è normale, non bello non brutto, non da next gen, seconda cosa negativa che ho detto.

Passiamo alle cose positive, il feedback dei colpi, ogni colpo che lo streamer ha tirato, OGNI colpo, i nemici piccoli ma anche quelli grossi, hanno l'animazione del colpo subito, girano la testa o si riparano con la mano, o ancora la gamba che si muove quando la colpisci, addirittura se lo colpisci sul corpo si muove in un modo, se gli becchi le gambe si muovono quasi solo le gambe, ma di che stiamo parlando :asd: ,
salto sul nemico, parry, combo, combo in aria, addirritura passaggio sotto le gambe mentre fa la combo, tutte fluide e senza interruzioni "glitchose",
VARIETà, ed è il tutorial,
e nonostante la bravura del tizio, mentre faceva le combo o saltava e sparava, veniva colpito dalla furia dei nemici: SFIDA.

E ripeto, è il tutorial, quindi di due cose sono sicuro:

-ci saranno i momenti di chaos con più nemici, qualche compenetrazione, qualche bug nelle animazioni? si
-ti sfonderai di divertimento con tutte le build, effetti, skills, varietà e combo coreografiche? SI.

passo e chiudo per ora, il gioco quello è ,non è che se lo compro cambia, quindi ripeto, c'è stata troppo esagerazione nei pareri Oggettivi.

Ultima modifica:
Era una provocazione per chi si alliscia certi titoli, apparentemente next ma old gen nell'anima :asd:

E comunque si, in MGS3 il cibo marciva, ci si fratturava e le sanguisughe indebolivano il corpo. 2005.
Diazepam per eliminare i tremori delle mani. 1998.

O tutto o niente, se fa schifo Biomutant fanno schifo pure gli altri. Il 2021 in negativo per questo o quel comparto non vale solo per un titolo, a maggior ragione se si tratta di un indie :asd:

Era una provocazione per chi si alliscia certi titoli, apparentemente next ma old gen nell'anima :asd:

E comunque si, in MGS3 il cibo marciva, ci si fratturava e le sanguisughe indebolivano il corpo. 2005.

O tutto o niente, se fa schifo Biomutant fanno schifo pure gli altri. Il 2021 in negativo per questo o quel comparto non vale solo per un titolo, a maggior ragione se si tratta di un indie :asd:
Caspita qui Amen dibbrutto :asd:

Si ma queste sono tutte scelte di game design la next-gen non c'entra nulla.

And still aveva "iltizio" che controllava le Api. Il Realismo a metà :shrek:

O tutto o niente, se fa schifo Biomutant fanno schifo pure gli altri.
Quali altri? :sowhat:

sto post non significa assolutamente niente.

Ma quali sono questi altri? Perché qua sembra che parli a vanvera inveendo contro le nuvole, ma sarei proprio curioso di sapere quali titoli “fanno schifo se fa schifo anche Biomutant”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma quali sono questi altri? Perché qua sembra che parli a vanvera inveendo contro le nuvole, ma sarei proprio curioso di sapere quali titoli “fanno schifo se fa schifo anche Biomutant”

parlava dei giochi che sto preferendo a biomutant ovvero, returnal, re8 e Miles morales :sard:

Se Biomutant ha dei difetti (tipo le hitbox) quei difetti li hanno anche tutti gli altri giochi. :shrek:

Io voglio solo dire che il titolo mi invogliava pure, ma a forza di leggere alcune difese a spada trattissima che ho letto qui dentro la voglia mi è passata del tutto, tipo come quando di ripicca all'amico fissato con una serie tv eviti di guardarla :rickds:

Scherzi a parte spero esca carino ovviamente :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro