UFFICIALE PC Bioshock: Infinite | Beware the false prophet! | Testa o croce?

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Eh magari così va, al pelo ma va.Più probabile che giri a 800x600 però...

A quel punto meglio giocarlo su console, decisamente.
dici che è ottimizzato così male? si sta parlando sempre di unreal engine 3... per fare un esempio bulletstorm (stesso motore grafico, o forse era il 3.5) mi girava tutto su medio a 1280x720 (se non si metteva in 16:9 aveva dei cali spaventosi causa un bug o mal ottimizzazione) a 30 fps di media (qualche calo a 24-26)...

e all'epoca usavo un athlon 5200+ e 2 gb ram, vga uguale (quindi una configurazione ancora più simile a quella di en?gma...)

voglio proprio sperare che bi giri più o meno come bulletstorm...

 
Mentre con questa config:

CPU: AMD Athlon™ II X2 255 Processor

Video Card: ATI Radeon HD 5670

RAM: 4GB

come girerebbe secondo voi? Come risoluzione a 720p, eh, fullHD ovviamente no. Più che altro è fattibile attivare il V-Sync ed eliminare il tearing mantenendo un frame-rate accettabile a dettagli medi (che presumo siano quelli console)?

 
Ma è normale che sul mio PC questo gioco soffra di stuttering pazzesco? Cioè va pure a 40 FPS di media ma ogni tanto lo schermo si blocca per qualche secondo... È ingiocabile così:bah!:

 
Mentre con questa config:
CPU: AMD Athlon™ II X2 255 Processor

Video Card: ATI Radeon HD 5670

RAM: 4GB

come girerebbe secondo voi? Come risoluzione a 720p, eh, fullHD ovviamente no. Più che altro è fattibile attivare il V-Sync ed eliminare il tearing mantenendo un frame-rate accettabile a dettagli medi (che presumo siano quelli console)?
con le impostazioni da te indicate non penso ci siano particolari problemi... dovrebbe essere abbastanza fluido... però non avendolo ancora provato non ho una reale misura della pesantezza del motore grafico... potrò essere più sicuro una volta provato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

 


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Ma è normale che sul mio PC questo gioco soffra di stuttering pazzesco? Cioè va pure a 40 FPS di media ma ogni tanto lo schermo si blocca per qualche secondo... È ingiocabile così:bah!:
configurazione?

comunque da quanto puoi leggere nei post addietro questo gioco ha gravi problemi di stuttering... che verranno probabilmente risolti con una patch.. i nuovi driver nvidia (a detta loro) dovrebbero migliorare le prestazioni ma non so quanto sia vero...

 
Ma è normale che sul mio PC questo gioco soffra di stuttering pazzesco? Cioè va pure a 40 FPS di media ma ogni tanto lo schermo si blocca per qualche secondo... È ingiocabile così:bah!:
Quoto, succede anche a me molte volte. Che scheda grafica hai?

 
dici che è ottimizzato così male? si sta parlando sempre di unreal engine 3... per fare un esempio bulletstorm (stesso motore grafico, o forse era il 3.5) mi girava tutto su medio a 1280x720 (se non si metteva in 16:9 aveva dei cali spaventosi causa un bug o mal ottimizzazione) a 30 fps di media (qualche calo a 24-26)... e all'epoca usavo un athlon 5200+ e 2 gb ram, vga uguale (quindi una configurazione ancora più simile a quella di en?gma...)

voglio proprio sperare che bi giri più o meno come bulletstorm...
Eh peró questo è piuttosto pesante rispetto a Bulletstorm, comunque tentar non nuoce, ribadisco, per giocarlo cosi meglio su console.

 
chi ha giocato il primo bioshock può capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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configurazione? comunque da quanto puoi leggere nei post addietro questo gioco ha gravi problemi di stuttering... che verranno probabilmente risolti con una patch.. i nuovi driver nvidia (a detta loro) dovrebbero migliorare le prestazioni ma non so quanto sia vero...

Quoto, succede anche a me molte volte. Che scheda grafica hai?
Ho una nVidia 550ti, 2GB di ram e un e6850, e gioco a 1680*1050, ma fin'ora non avevo mai avuto così tanti problemi con un titolo multipiattaforma:bah!:

 
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"Puntati la Pistola alla testa" Per Cortesia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
come dimenticare il Primo Bioshock xD

 
Con una radeon 7770 potrei mettere tutto al massimo? Ancora non possiedo uno schermo HD... Ma potrebbe girare abbastanza fluido? A me basta che resti a 25

 
Confermo uscita nuovi driver NVidia.

Dopo l'aggiornamento riesco a giocare full hd tutto al massimo con la mia gtx 660 e i5 3570k. Da paura.

Prima andava a scatti a qualità media... un notevole miglioramento!!!

Anche tomb raider va al massimo!

 
Per i cali di frame e lo stuttering, ho trovato un post su un forum che non so se posso linkare, comunque vi quoto il post

Ingame menu: Dynamic Shadow set it to HIGH, VERY HIGH and ULTRA(DX11) have major fps impact on the game and they are broken on nVidia cards.Postprocessing set it to NORMAL, ALTERNATIVE(DX11) has major fps impact on the game and it makes little difference(close to NONE)

Lock Framerate set it to OFF...this form of ingame vsync is broken and it will cause a lot of framerate issue.Instead force vSync from nvidia cPanel or CCC panel...or use D3DOverrider to force vsync and triple buffering, since triple buffer works better forced through D3DOverrider!

If you do all of that your game will run better at higher fps...BUT you may still encounter FPS DIPS!

Those FPS DIPS(stutters) occur when entering(re-entering) new areas of the game.You have a stable 60 fps and all of the sudden for a brief period of time(a second or two) your frame rate drops bellow 10(fps), after that the game comes back to 60 fps...but it is very annoying when going back and forward through areas of the game.

This is a well known U3(the graphic engine that Bioshock uses). A good example is Batman: Arkham City...but in Arkham City when you would enter a new area of the game the fps would not drop so drastically...in Bioshock it drops under 10 fps!!!

Here is a fix which will make your fps not to drop that much when entering new zones/areas(on my machine i was going from solid 60 to 5-10 fps for just a second when etering new areas...now it drops only to 30 - 40 and also the time is much shorter...like...just a fraction of a second)

Go to C:\Users\\Documents\my games\BioShock Infinite\XGame\Config

Open XEngine.ini and:

Change bUseBackgroundLevelStreaming to False and bSmoothFrameRate to False, this seems to stop the stuttering when loading.

You can also change OneFrameThreadLag to False and PoolSize...i have set my PoolSize to 1024...but you can play with it to see how well it fits you.
Ora, il bUseBackgroundLevelStreaming l'ho dovuto rimettere su True perché mi andava in loop nei caricamenti da una zona all'altra (Quando appare proprio la schermata di caricamento), Dynamic Shadows le ho lasciate su Very High, e il Postprocessing è su Normal.

Fatto questo i cali di framerate mi sono veramente diminuiti, sto quasi sempre sui 60 fps, no tearing.

Il mio problema più grande continua ad essere il fatto che non trovo un cacchio di modo per impostare che miri soltanto col tasto premuto, e che quando lo lascio smetta di mirare.

Chi ha pensato questa cosa?! Da un lato applausi per le idee, ma dall'altro veramente oh. Pure il fatto di dover premere enter per ogni minima cavolata. Io le mani le ho su wasd e sul mouse, premere enter mi fa girare le balle.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Con una radeon 7770 potrei mettere tutto al massimo? Ancora non possiedo uno schermo HD... Ma potrebbe girare abbastanza fluido? A me basta che resti a 25
Tutto al massimo non saprei, ma con una 7770 potresti farlo girare più che dignitosamente. Però tanto varrebbe abbassare un po' filtri e texture pur di avere una fluidità decente: 25 fps è un valore infimo, mi pare di stare al rallentatore.

 


---------- Post added at 21:52:28 ---------- Previous post was at 21:45:44 ----------

 




Per i cali di frame e lo stuttering, ho trovato un post su un forum che non so se posso linkare, comunque vi quoto il post


Ora, il bUseBackgroundLevelStreaming l'ho dovuto rimettere su True perché mi andava in loop nei caricamenti da una zona all'altra (Quando appare proprio la schermata di caricamento), Dynamic Shadows le ho lasciate su Very High, e il Postprocessing è su Normal.

Fatto questo i cali di framerate mi sono veramente diminuiti, sto quasi sempre sui 60 fps, no tearing.

Il mio problema più grande continua ad essere il fatto che non trovo un cacchio di modo per impostare che miri soltanto col tasto premuto, e che quando lo lascio smetta di mirare.

Chi ha pensato questa cosa?! Da un lato applausi per le idee, ma dall'altro veramente oh. Pure il fatto di dover premere enter per ogni minima cavolata. Io le mani le ho su wasd e sul mouse, premere enter mi fa girare le balle.
Qualcuno potrebbe linciarmi, ma giocatelo col pad. Non serve tanta precisione e velocità di esecuzione in questo gioco, come potrebbero invece servire in un altro shooter, magari pure online. Metà del tempo lo si passa a lanciare vigor poi.

In questo modo smetteresti di spostare in continuazione la mano per l'invio e la mira si blocca premendo la leva analogica.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma come controllo i pezzi di equipaggiamento che ho equipaggiato e come faccio per cambiarli? Cioè per ora mi sono basato solo su quello che dice quando se ne prende uno nuovo sulla stessa parte del corpo, ma suppongo ci sia un metodo per cambiarlo durante il gioco:unsisi:

Per i cali di frame e lo stuttering, ho trovato un post su un forum che non so se posso linkare, comunque vi quoto il post


Ora, il bUseBackgroundLevelStreaming l'ho dovuto rimettere su True perché mi andava in loop nei caricamenti da una zona all'altra (Quando appare proprio la schermata di caricamento), Dynamic Shadows le ho lasciate su Very High, e il Postprocessing è su Normal.

Fatto questo i cali di framerate mi sono veramente diminuiti, sto quasi sempre sui 60 fps, no tearing.

Il mio problema più grande continua ad essere il fatto che non trovo un cacchio di modo per impostare che miri soltanto col tasto premuto, e che quando lo lascio smetta di mirare.

Chi ha pensato questa cosa?! Da un lato applausi per le idee, ma dall'altro veramente oh. Pure il fatto di dover premere enter per ogni minima cavolata. Io le mani le ho su wasd e sul mouse, premere enter mi fa girare le balle.
Grazie mille, speriamo funzioni.

 


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Tutto al massimo non saprei, ma con una 7770 potresti farlo girare più che dignitosamente. Però tanto varrebbe abbassare un po' filtri e texture pur di avere una fluidità decente: 25 fps è un valore infimo, mi pare di stare al rallentatore. 


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Qualcuno potrebbe linciarmi, ma giocatelo col pad. Non serve tanta precisione e velocità di esecuzione in questo gioco, come potrebbero invece servire in un altro shooter, magari pure online. Metà del tempo lo si passa a lanciare vigor poi.

In questo modo smetteresti di spostare in continuazione la mano per l'invio e la mira si blocca premendo la leva analogica.
Su PC non riuscirò mai a giocare un FPS con il pad, è più forte di me:asd:

 
Ma come controllo i pezzi di equipaggiamento che ho equipaggiato e come faccio per cambiarli? Cioè per ora mi sono basato solo su quello che dice quando se ne prende uno nuovo sulla stessa parte del corpo, ma suppongo ci sia un metodo per cambiarlo durante il gioco:unsisi:
Premi O, ti si apre un menù per quello e altre funzioni (obbettivi, upgrade della armi ecc.).
 
Tutto al massimo non saprei, ma con una 7770 potresti farlo girare più che dignitosamente. Però tanto varrebbe abbassare un po' filtri e texture pur di avere una fluidità decente: 25 fps è un valore infimo, mi pare di stare al rallentatore. 


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Qualcuno potrebbe linciarmi, ma giocatelo col pad. Non serve tanta precisione e velocità di esecuzione in questo gioco, come potrebbero invece servire in un altro shooter, magari pure online. Metà del tempo lo si passa a lanciare vigor poi.

In questo modo smetteresti di spostare in continuazione la mano per l'invio e la mira si blocca premendo la leva analogica.
Il giorno che prenderò in mano un pad per giocare un fps su pc sarà la fine del mondo.

MA NON E' QUESTO IL GIORNO!!!

Non serve precisione e velocità d'esecuzione? Ma a che difficoltà lo stai giocando? Mouse&Tastiera per la vita, a difficoltà hard è già un bel casino pur mettendo a segno headshot a nastro e devo centellinare le munizioni, figuriamoci se dovessi usare un pad... o.O

 
Confermo uscita nuovi driver NVidia.
Dopo l'aggiornamento riesco a giocare full hd tutto al massimo con la mia gtx 660 e i5 3570k. Da paura.

Prima andava a scatti a qualità media... un notevole miglioramento!!!

Anche tomb raider va al massimo!
Quindi io con una GTX580 non dovrei aver problemi a giocare tutto ad Ultra visto che più o meno siamo lì. Boh aspetto mi arrivi dal maledetto mediaworld, meno male che intanto ho altro da giocare.

 
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