UFFICIALE PC Bioshock: Infinite | Beware the false prophet! | Testa o croce?

Pubblicità
ma solo io mi ritrovo un tantino confuso parlando della trama di questo dlc? ho giocato le prime 2 orette, e per capirci

ho recuperato tutti i pezzi per riparare il dispositivo dei lutece, ora devo ridirigermi nel ristorante di suchong
ora però un paio di cose non mi sono chiare

ma siamo in uno dei tanti universi alternativi che ci presenta il gioco? oltretutto elizabeth dice di essere giunta a rapture per la prima volta nel 1958, ma perchè? fa riferimento alla prima volta che ci arrivi con booker nel finale del gioco? o più semplicemente si trattava di uno dei suoi viaggi grazie agli squarci? e in teoria non dovevamo aver messo fine a tutto una volta che le elizabeth ci avevano annegato nel fiume?:morris82:

oppure è un semplice proseguire da dove eravamo rimasti?

o più semplicemente il dlc stesso spiegherà il tutto proseguendo con la trama:morris82:

spoiler burial at sea 1:

abbiamo ucciso comstock che era fuggito da columbia non so per quale motivo, e stavamo cercando di salvare una bambina, anche se non ho capito di chi fosse figlia effettivamente questa bambina, dato che non si trattava di elizabeth (verosilmilmente potrebbe essere una figlia che ha avuto comstock una volta fuggito da columbia, ma non avrebbe potuto per via delle radiazioni emanate dal dispositivo dei lutece

sono un tantino confuso:tristenev:

Urgente urgente: ho giocato e finito il gioco su 360, adesso lo ho pure su PC e vorrei comprare il season Pass per i dlc su PC.

Volevo sapere: per giocare ai dlc devo avere il salvataggio di gioco principale completato oppure mi ci fa giocare ugualmente?

Su PC il Main game non lo ho finito, ho giocato solo qualche ora, lo ho finito su 360 ma i dlc li prendevo e giocavo sul PC nuovo con la grafica migliore.

Urgente urgente: ho giocato e finito il gioco su 360, adesso lo ho pure su PC e vorrei comprare il season Pass per i dlc su PC.
Volevo sapere: per giocare ai dlc devo avere il salvataggio di gioco principale completato oppure mi ci fa giocare ugualmente?

Su PC il Main game non lo ho finito, ho giocato solo qualche ora, lo ho finito su 360 ma i dlc li prendevo e giocavo sul PC nuovo con la grafica migliore.
Non serve il salvataggio main. I dlc hanno i menu separati. Anche i due dlc Burial at Sea sono separati.

Non serve il salvataggio main. I dlc hanno i menu separati. Anche i due dlc Burial at Sea sono separati.
Grazie, procedo all'acquisto su PC allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sono appena riemerso da Burial at Sea ep. 2.

La mia faccia :omg2:

Devo ancora mettere qualche tassello a posto, ma questi geniacci di Irrational hanno creato un altro gioiello.

L'ho terminato in 5,1 ore, in 4 sessioni di gioco distinte, prendendo 21 voxafoni su 25. Titoli di coda compresi, che vanno visti assolutamente visti per due ragioni:

- così potrete impiegare il tempo per far sedimentare l'incredibile mole di informazioni e immagini che fluiscono nell'ultima ora di dlc;

- la seconda non ve la dico perché dovete scoprirlo da soli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sommate alle 2 ore e mezza di episodio 1, ne viene fuori un altro gioco praticamente.

Ho scelto un approccio full stealth. Senza ammazzare nessuno (a parte un tizio incendiario in una sezione specifica del gioco) e usando un unico plasmide, il Guardone. Gli ambienti sono intricati, con strade alternative tutte da scoprire. Ci sono anche molte stanze secondarie che possono essere completamente perse se si va dritti alla meta. Il gioco invoglia tantissimo ad esplorare e a scegliere un approccio defilato data la debolezza del personaggio. Non mancano tuttavia armi e plasmidi offensivi.

La storia... è come al solito incredibile. Si chiude un altro "circle".

Consiglio a tutti un bel ripasso di Bioshock 1 e di Bioshock Infinite dato che i riferimenti sono tantissimi le chicche e per gli appassionati si sprecano.

Promosso a pieni voti, non potevano lasciarci in modo migliore i ragazzi di Irrational.

Ultima modifica da un moderatore:
finito ora il dlc n.2 e questa è la ma faccia :omg2:...non capisco però una cosa:

a cosa servono i capelli di Elizabeth a succhong?

finito ora il dlc n.2 e questa è la ma faccia :omg2:...non capisco però una cosa:
a cosa servono i capelli di Elizabeth a succhong?

Suchong è alla disperata ricerca di un modo per indurre l'imprinting tra il Big Daddy e le Sorelline.

L'imprinting è però riuscito a Fink, a Columbia. In questo caso è stato instaurato tra Elizabeth e SongBird.

Suchong, credendo che "la soluzione all'imprinting si trovi nella genetica" manda Elizabeth a prelevare un campione di DNA (contenuto nei capelli) della ragazza che veniva studiata da Fink, a Columbia.

La cosa bella però è che Suchong non sa che la Elizabeth che manda nei laboratori di Fink è la stessa ragazza di Columbia.

Ritornati a Rapture, daremo i capelli a Suchong attraverso la posta pneumatica, subito prima dell'assalto degli sgherri di Andrew Ryan.

Successivamente, nell'ultima parte del Dlc, visitiamo il laboratorio di Suchong. Qui troveremo molte annotazioni, una delle quali è la seguente (lo screen l'ho fatto io stesso):

ibaakZXeHejMl2.jpg

Quindi, Suchong scoprirà che la soluzione all'imprinting non si trova nella genetica.

L'imprinting tra il Big Daddy e la sorellina lo instaurerà Elizabeth stessa, dicendo alle due sorelline di curare il Big Daddy.

La stessa identica cosa successe a lei a Columbia: l'imprinting con il Songbird si è instaurato curandolo quando era gravemente ferito (si vede un filmato in cui riattacca il tubo a Songbird).

E' un chiaro riferimento al mito di Androclo, lo schiavo che ottenne la fiducia del leone, curandolo. Qui trovi le informazioni al riguardo: http://it.wikipedia.org/wiki/Androclo

Suchong è alla disperata ricerca di un modo per indurre l'imprinting tra il Big Daddy e le Sorelline.

L'imprinting è però riuscito a Fink, a Columbia. In questo caso è stato instaurato tra Elizabeth e SongBird.

Suchong, credendo che "la soluzione all'imprinting si trovi nella genetica" manda Elizabeth a prelevare un campione di DNA (contenuto nei capelli) della ragazza che veniva studiata da Fink, a Columbia.

La cosa bella però è che Suchong non sa che la Elizabeth che manda nei laboratori di Fink è la stessa ragazza di Columbia.

Ritornati a Rapture, daremo i capelli a Suchong attraverso la posta pneumatica, subito prima dell'assalto degli sgherri di Andrew Ryan.

Successivamente, nell'ultima parte del Dlc, visitiamo il laboratorio di Suchong. Qui troveremo molte annotazioni, una delle quali è la seguente (lo screen l'ho fatto io stesso):

ibaakZXeHejMl2.jpg

Quindi, Suchong scoprirà che la soluzione all'imprinting non si trova nella genetica.

L'imprinting tra il Big Daddy e la sorellina lo instaurerà Elizabeth stessa, dicendo alle due sorelline di curare il Big Daddy.

La stessa identica cosa successe a lei a Columbia: l'imprinting con il Songbird si è instaurato curandolo quando era gravemente ferito (si vede un filmato in cui riattacca il tubo a Songbird).

E' un chiaro riferimento al mito di Androclo, lo schiavo che ottenne la fiducia del leone, curandolo. Qui trovi le informazioni al riguardo: http://it.wikipedia.org/wiki/Androclo
grazie per la spiegazione...ti devo un favore XD

grazie per la spiegazione...ti devo un favore XD
Di nulla, è un piacere.

Accetto ricariche postepay e donazioni paypal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Insomma i burial at sea meritano?
Assolutamente sì, a mio parere. Se hai amato il primo bioshock ti viene da piangere dalla gioia.

quindi come li prendo spendendo il meno possibile?
Per spendere il meno possibile va preso il season pass, e non i dlc singoli.

Al momento il prezzo più basso è su amazon.com e greenmangaming (15 euro circa).

Ti porti a casa i due Burial per un totale di 7 ore mezzo di gioco e il dlc Clash in the Clouds che io ho apprezzato e nel quale ci ho speso almeno 4/5 ore.

L'affare però lo facemmo ai recenti saldi, quando molti di noi comprammo il season pass a 4,99 € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ok, quindi aspetterò di trovare un'offerta sul season pass. 

manco su steamtrades si trova qualcosa di decente, ma solo gioco + pass
Il fatto è che quando è stato scontato Bioshock qualche giorno fa, il Season Pass non fu scontato e rimase a prezzo pieno. Quindi non ci sono trader che lo vendono.

Se hai pazienza ti conviene aspettare, dato che la parte 2 è appena uscita dubito che venga scontato subito.

Il fatto è che quando è stato scontato Bioshock qualche giorno fa, il Season Pass non fu scontato e rimase a prezzo pieno. Quindi non ci sono trader che lo vendono.Se hai pazienza ti conviene aspettare, dato che la parte 2 è appena uscita dubito che venga scontato subito.
esattamente quello che farò

ibaakZXeHejMl2.jpg

Ok grazie della spiegazione, ma

cosa c'entra trovare/salvare questa bambina?

E poi, quel biglietto finale cosa significherebbe? (la formula would you kindly)

Ok grazie della spiegazione, ma
cosa c'entra trovare/salvare questa bambina?

E poi, quel biglietto finale cosa significherebbe? (la formula would you kindly)
Rispondo alla prima domanda. Faccio una ricapitolazione, quindi sicuramente molte cose le sai già.

Elizabeth che può vedere attraverso "tutte le porte" (ha quindi conoscenza di ogni universo) scopre che in una realtà alternativa Comstock ha causato la morte di Elizabeth per decapitazione. In pratica, mentre Booker stava dando a Comstock sua figlia attraverso lo squarcio, ha dei ripensamenti, per cui a causa della lotta tra i due lo squarcio si richiude tagliando la testa alla piccola Anna, e non più il solo mignolo.

Tormentato e sommerso dai sensi di colpa, chiede ai Lutece di essere inviato in un altro posto dove poter dimenticare l'accaduto. I Lutece lo spediscono a Rapture. Quindi, in sostanza, il Booker con cui abbiamo a che fare a Rapture è già diventato Comstock, ma non è riuscito mai a manipolare Elizabeth poiché essa è morta neonata.

Arrivato a Rapture, Booker/Comstock riesce a rifarsi una vita, e dimentica l'accaduto. Qui conosce una bambina, che era fuggita dall'orfanotrofio dove erano rinchiuse le bambine destinate a diventare sorelline. Lui la sfama, lei si affeziona, non lo lascia più. Purtroppo, Booker/Comstock perderà anche la piccola Sally mentre era occupato a giocare d'azzardo. Lui la crederà morta.

Qui entra in scena Elizabeth all'inizio del primo episodio. Dirà a Comstock che Sally è viva e partiranno alla ricerca.

L'intenzione di Elizabeth però è una sola: vendicarsi. Qui credo che scatti anche una sorta di empatia con la piccola Sally. Così come lei da piccola fu venduta, così anche la piccola Sally, una sorta di figlia adottiva, è stata dimenticata e persa. Booker non è cambiato, ha solo dimenticato, e resta in ogni caso il peggior padre possibile.

Per vendicarsi però, deve fare in modo che Booker/Comstock riacquisti le memorie del passato, di quando aveva causato la decapitazione della piccola Anna (perse con il viaggio a Rapture).

Alla fine di Episodio 1 Booker/Comstock ricorderà tutto, ed Elizabeth lo lascia ammazzare dal Big Daddy.

Il tuo secondo quesito:

Hai giocato Bioshock 1? Se non lo hai fatto allora ti risulterà tutto incomprensibile.

"Would you Kindly" è la chiave di tutto. Significa "Per cortesia", ed è la frase attraverso la quale Atlas/Fontaine manipolava Jack, il protagonista di Bioshock 1.

Alla fine di Episodio 2 Elizabeth riacquisterà tutti i suoi poteri, e capirà che solo dando quella formula ad Atlas/Fontaine, si potranno innescare gli eventi di Bioshock 1 che porteranno alla definitiva sconfitta di Atlas e al salvataggio delle sorelline. Il circolo si chiuderà ed Elizabeth accetta la sua morte

Rispondo alla prima domanda. Faccio una ricapitolazione, quindi sicuramente molte cose le sai già.
Elizabeth che può vedere attraverso "tutte le porte" (ha quindi conoscenza di ogni universo) scopre che in una realtà alternativa Comstock ha causato la morte di Elizabeth per decapitazione. In pratica, mentre Booker stava dando a Comstock sua figlia attraverso lo squarcio, ha dei ripensamenti, per cui a causa della lotta tra i due lo squarcio si richiude tagliando la testa alla piccola Anna, e non più il solo mignolo.

Tormentato e sommerso dai sensi di colpa, chiede ai Lutece di essere inviato in un altro posto dove poter dimenticare l'accaduto. I Lutece lo spediscono a Rapture. Quindi, in sostanza, il Booker con cui abbiamo a che fare a Rapture è già diventato Comstock, ma non è riuscito mai a manipolare Elizabeth poiché essa è morta neonata.

Arrivato a Rapture, Booker/Comstock riesce a rifarsi una vita, e dimentica l'accaduto. Qui conosce una bambina, che era fuggita dall'orfanotrofio dove erano rinchiuse le bambine destinate a diventare sorelline. Lui la sfama, lei si affeziona, non lo lascia più. Purtroppo, Booker/Comstock perderà anche la piccola Sally mentre era occupato a giocare d'azzardo. Lui la crederà morta.

Qui entra in scena Elizabeth all'inizio del primo episodio. Dirà a Comstock che Sally è viva e partiranno alla ricerca.

L'intenzione di Elizabeth però è una sola: vendicarsi. Qui credo che scatti anche una sorta di empatia con la piccola Sally. Così come lei da piccola fu venduta, così anche la piccola Sally, una sorta di figlia adottiva, è stata dimenticata e persa. Booker non è cambiato, ha solo dimenticato, e resta in ogni caso il peggior padre possibile.

Per vendicarsi però, deve fare in modo che Booker/Comstock riacquisti le memorie del passato, di quando aveva causato la decapitazione della piccola Anna (perse con il viaggio a Rapture).

Alla fine di Episodio 1 Booker/Comstock ricorderà tutto, ed Elizabeth lo lascia ammazzare dal Big Daddy.

Il tuo secondo quesito:

Hai giocato Bioshock 1? Se non lo hai fatto allora ti risulterà tutto incomprensibile.

"Would you Kindly" è la chiave di tutto. Significa "Per cortesia", ed è la frase attraverso la quale Atlas/Fontaine manipolava Jack, il protagonista di Bioshock 1.

Alla fine di Episodio 2 Elizabeth riacquisterà tutti i suoi poteri, e capirà che solo dando quella formula ad Atlas/Fontaine, si potranno innescare gli eventi di Bioshock 1 che porteranno alla definitiva sconfitta di Atlas e al salvataggio delle sorelline. Il circolo si chiuderà ed Elizabeth accetta la sua morte
Wow ottima analisi grazie!

sì il primo l'ho giocato e adesso che mi ci hai fatto pensare mi ricordo quella cosa.

certo, Levine potrebbe anche fare un video in cui spiega tutta la storia da principio, dubito fortemente che avessero già in mente Infinite sin dal primo bioshock e diversi passaggi mi risultano alquanto forzati!

ma tipo c'è bisogno del gioco base installato oppure sono stand alone?

Serve il gioco base //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah ok, allora sarà una buona scusa per rigiocarlo :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro