Crimson King
Schizoid man
- Iscritto dal
- 23 Mar 2013
- Reazioni
- 372
Condivido il tuo parere, BioShock è veramente un capolavoro, curatissimo a livello di design, nella sua colonna sonora, nel ritratto dei suoi personaggi. Una visione distopica che avrà sempre un posto speciale nella mia memoria, e che, ancora oggi, merita di essere giocato e rigiocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSalve a tutti ragazzi, riporto in cima il thread di questo capolaroro assuluto a mio parere. Posto qualche impressione dopo aver giocato una run su pc; ho inoltre provato la mod relativa alla fisica a 60 fps e vi consiglio di installarla, non ha causato alcun problema. Ho avuto un solo ed unico crash in 20 ore di gioco totali; consigliatissimo a tutti, sia da scoprire che da riassaporare. sotto spoiler le mie impressioni
"Non era impossibile costruire Rapture qui, era impossibile costruirla altrove"
Preparatevi ad un'avventura in un luogo incredibilmente bello, ma al contempo incredibilmente malato; impersoniamo Jack, che dopo una serie di circostanze, giunge a Rapture, una città interamente costruita in fondo all'oceano Atlantico. Nata per ospitare le migliori menti mondiali in ogni campo della sapienza umana, liberate da ogni tipo di censura e limitazione, Rapture è ormai una pallida foto di ciò che era. L'abuso di una particolare sostanza, chiamata Adam, ha reso i cittadini degli esseri deformi sempre in cerca del prezioso composto, pronti a uccidere selvaggiamente Jack o chiunque si pari davanti a loro. Tocca a voi scoprire cosa si cela dietro ogni bullone di Rapture.
Passando al gameplay, Bioshock è un FPS single player in cui avremo a disposizione diverse tipologie di armi, dalla pistola fino al classico lanciagranate, caratterizzate da tre diverse tipologie di proiettili; lo shooting viene completato dalla possibiltà di utilizzare particolari plasmidi, mutazioni genetiche che permettono azioni fuori dal comune. I tonici, infine, rappresentano abilità passive; a mio parere molto riuscita la gestione di tutte le abilità, che permettono la creazione di apposite build del personaggio, a seconda dei propri gusti o delle situazioni.
Comparto sonoro da applausi, con un campionamento dei rumori di Rapture, cigolii, urla, clangore metallico, davvero eccellente; ritengo anche il doppiaggio in italiano riuscitissimo, con personaggi interpretati in modo convincente. Rapture vi terrà sempre sul chi vive, ogni angolo cela misteri e pericoli, un'atmosfera creata stupendamente che si rifà agli anni '60 in cui è amblentato il gioco. Ogni oggetto presente mostra una cura per il dettaglio maniacale e ciò che vedrete e sentirete saprà conquistarvi.
Evitando ogni spoiler di trama, il gioco offre dei finali multipli, occhio alle scelte fatte durante l'avventura;
A questo punto, salite sulla batisfera ed allacciate le cinture, Rapture vi aspetta.
Fonte: http://steamcommunity.com/id/Atlas__vf/recommended/7670/